LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto estrattore deforme

+3
polluce
naimah
sauber75
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1aiuto estrattore deforme Empty aiuto estrattore deforme Lun 22 Ago 2011, 11:17 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

ciao a tutti
secondo voi é radrizzabile il labro del estrattore indicato con la freccia?

aiuto estrattore deforme 00111_11

la foto non rende bene l'idea,ma è veramente storto e il mio occhio cade sempre li.
per radrizzabile intendo un lavoro pressochè perfetto,se no sostituzione.
nel caso cosa dovrei sostituire e dove lo trovo?

già che ci sono,qual'è la soluzione migliore per rimuovere i bellissimissimi catarifrangenti?

ps.la foto fa schiifo,lo so,domani ne scatto un altra

grassie ciauu

2aiuto estrattore deforme Empty Re: aiuto estrattore deforme Mar 23 Ago 2011, 9:17 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

I supporti dei cata sono in gomma, li tiri e via ma poi rimangono i buchi ovali, quindi forse è meglio lasciarli... Per l'estrattore, farlo tornare perfetto non è cosa semplice, qualcosa si vedrà sempre. Prova a smontarlo e piegarlo a mano e vedi come viene, a ricomprarlo sei sempre in tempo Smile

3aiuto estrattore deforme Empty Re: aiuto estrattore deforme Mar 23 Ago 2011, 11:32 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

quoto naimah su fatto di andarci a mano (l'alluminio dell'estrattore è talmente sottile che con qualsiasi altro utensile fai troppa pressione di un solo punto e rischi di segnarlo.

io vista la posizione non lo smonterei neppure.
magari scalda un po' la macchina per vedere di far scaldare anche un po' l'estrattore.
poi un paio di guanti di pelle da lavoro e...via a dargli "carezze" Wink

4aiuto estrattore deforme Empty Re: aiuto estrattore deforme Mar 23 Ago 2011, 8:10 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

avevo gia provato a radrizzarlo con le mani,senza smontarlo,e infatti diventerebbe quasi perfetto ma non riesco a fargli mantenere la forma e mi torna come prima.a caldo però non ho ancora provato.
se decidessi di sostituirlo dove mi consigliate di acquistarlo?
ne esistono altri tipi per exige 2005 o devo prenderlo per forza originale?

5aiuto estrattore deforme Empty Re: aiuto estrattore deforme Mar 23 Ago 2011, 8:23 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Il mio era leggermente storto, me la raddrizzato mio nonno che fa il fabbro Very Happy A mani nude Very Happy E' perfetto Smile

6aiuto estrattore deforme Empty Re: aiuto estrattore deforme Mar 23 Ago 2011, 8:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dalla foto non si capisce un tubo, quindi non vedendo che tipo di piega ha posso solo darti un consiglio approssimativo.

I carrozzieri per raddrizzare lamiere dritte usano dei tappi di legno, tu potresti prendere 2 tavole di legno belle spesse e lunghe, 2 stracci di cotone morbido in modo che il legno non strisci la vernice nera del tuo estrattore, poi con 2 o 3 morsetti (dipende da quanto è estesa la zona storta) da carrozziere, inizi a stringere l'estrattore dentro al sandwich delle tavole di legno, inizi a stringere in modo uniforme tutti i morsetti lentamente senza esagerare e lasci il tutto in tensione per una notte.

Ovviamente dovrai prima togliere la guarnizione o bordino in gomma nera che poi dovrai incollare di nuovo.

Questo è quello che posso dirti cosi senza vedere il tipo di piega.

Altrimenti vai da un bravo carrozziere e fatti consigliare da lui.

Ciao.

http://www.lotus-driver.it

7aiuto estrattore deforme Empty Re: aiuto estrattore deforme Mar 23 Ago 2011, 10:24 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

andrea,grande nonno!
grazie lotus70 per le tue sempre ottime spiegazioni.
vedendo già che é un lavoro non semplice e che difficilmente mi tornerebbe come nuovo,stavo pensando alla sostituzione
su elise shop ho visto questo,ma è per elise (anche se a me sembra abbastanza simile al mio) sapete se è adattabile o se esiste un modello simile per exige?

http://www.elise-shop.com/reverie-three-element-rear-diffuser-in-carbon-fibre-elise-s2-111r-p-22.html

8aiuto estrattore deforme Empty Re: aiuto estrattore deforme Mer 24 Ago 2011, 11:20 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

hemmm...
stiamo parlando di acquistare un estrattore in carbonio da "MILLE dollA" a causa di una pieghetta che hai tu sull'originale??? Shocked

dai su! butta giù la maschera e dicci che ti serve una scusa per soddisfare la scimmia carboniosa lol!

exige ed elise sono uguali come estrattore, le varianti sono date dagli anni di produzione (larghezza diversa dei canali di estrazione)e dal tipo di scarico montato (foro nell'estrattore)

nel tuo caso la foratura che c'è in foto (a farfalla) è proprio quella che va bene per il doppio scarico che monti tu, ma devi comunque chiedere a e-shop il modello con canali adatti alla tua. prova a mandar loro anche una foto con anno di produzione e modello Wink

9aiuto estrattore deforme Empty Re: aiuto estrattore deforme Mer 24 Ago 2011, 5:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:hemmm...
stiamo parlando di acquistare un estrattore in carbonio da "MILLE dollA" a causa di una pieghetta che hai tu sull'originale??? Shocked
dai su! butta giù la maschera e dicci che ti serve una scusa per soddisfare la scimmia carboniosa lol!

exige ed elise sono uguali come estrattore, le varianti sono date dagli anni di produzione (larghezza diversa dei canali di estrazione)e dal tipo di scarico montato (foro nell'estrattore)

nel tuo caso la foratura che c'è in foto (a farfalla) è proprio quella che va bene per il doppio scarico che monti tu, ma devi comunque chiedere a e-shop il modello con canali adatti alla tua. prova a mandar loro anche una foto con anno di produzione e modello Wink

haahahaahhahah

Quoto!!

http://www.lotus-driver.it

10aiuto estrattore deforme Empty Re: aiuto estrattore deforme Mer 24 Ago 2011, 10:42 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

credetemi,se fosse stato in ordine non mi sarebbe nemmeno venuto in mente di cambiarlo,a me piace molto già l'originale.
comunque ho provato a scrivergli allegando un paio di foto,vediamo se riescono a decifrare il mio inglese Question scratch

11aiuto estrattore deforme Empty Re: aiuto estrattore deforme Gio 25 Ago 2011, 2:11 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

L'alluminio non ha memoria, ma essendo così sottile credo che sia mooolto difficile farlo tornare come prima, quindi le opzioni sono due : o il forzuto nonno di Andrea oppure ...... a tutto carbonio !!!

http://www.clublotusitalia.it

12aiuto estrattore deforme Empty Re: aiuto estrattore deforme Gio 25 Ago 2011, 2:17 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

:-) terza soluzione percorribile a tutto alluminio nuovo (poca spesa) e vendi il vecchio ondulato a qualche tarro con la uno TUBBO che ha già sopra gli specchietti M3, i led rossi di supercar, lo scarico fatto con la stufa a legna di sua nonna e le tendine parasole Very Happy sai che figura ci fa con un estrattore in quel modo quando "scende in paese" :-)

scherzi a parte, l'alluminio non ha memoria ma se ha una piegatura secca verso il motore comunque lo tiri ti mantiene sempre la piega...è come se facesse perno su quell'imperfezione e traslasse l'onda da destra a sinistra.
fate una prpva su una lattina di allumino e vedete (il rapporto tra spessore e area totale è di poco inferiore a quello di un'estrattore Wink

13aiuto estrattore deforme Empty Re: aiuto estrattore deforme Gio 25 Ago 2011, 3:38 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding


Per il super-tamarro dovrei avere ancora da qualche parte un bel paio di Parimor....



Ultima modifica di GALLO NERO il Gio 25 Ago 2011, 3:46 pm - modificato 1 volta.

http://www.clublotusitalia.it

14aiuto estrattore deforme Empty Re: aiuto estrattore deforme Gio 25 Ago 2011, 3:40 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

GALLO NERO ha scritto:Quoto, ma una lattina di birra o di coca ? Very Happy
Prova col vino in carton...!! Laughing

15aiuto estrattore deforme Empty Re: aiuto estrattore deforme Mar 13 Set 2011, 11:03 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

I cata non mi piacciono proprio,per il momento li ho sprayati.

Qualcuno ha già tolto quelli sulle portiere?
io ho provato ma le viti che li fissano non si muovono proprio,piuttosto quasi si rovescia la macchina...mai visto viti tirate tanto!

Primi pezzi in arrivo dal Regno,l'estrattore sarà nella prossima comanda.

[img]aiuto estrattore deforme 123_0011[/img]

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.