LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Exige S 2012

+42
LF1 F
Luchino77
Gilles
paolo111s
Pilota54
billy 500
rosso gianfranco
formula1
rs blu
arbluSC
JaR
Th3 J0k3r N01r
Chamberline
il liuk
fulmine
sauber75
stex
eldorado
JimmyRay
Mac81
pugnali53
albeLotus
taglio
Zerocento
Pilotone68
NM2255
TEAM LOTUS
evo
kire_06
de pain
GALLO NERO
KENNEX65
paolo12478
StonefaceGT
FM-Lotus
s4
mauro firenze
sasso
LucaDM
Lotus70
Fedex
naimah
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 24 ... 29  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 29]

476Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 10:49 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si certo...io intendevo : fare una cosa senza abbandonare l'altra...
Che so....fai le evoluzioni che vuoi,le macchine che vuoi da 1200-1400-1600 kg da 350-400 450 cv....chi più ne ha più ne metta...
.........ma metti in produzione un bel progetto di macchina da 700-800-900 kg dal costo accessibile, con i giusti cv di modo da riuscire a sfruttarli tutti...bella compatta,spartanissima e dalle linee aggrssive e ancora più bassa delle attuali di modo che sia ancora più scomodo scenderci e uscirci,...con l'oobiettivo di imparare dagli errori passati per non riprodurli e vedi che solo quest'ultimo basterebbe per evolversi...!!

477Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 10:51 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il problema credo sia anche un altro: cosa cerca la clientela appartenente al target al quale Lotus vuole rivolgersi. Parliamoci chiaro: in Arabia comprano le Zonda, le Koenigsegg, le Bugatti o qualsiasi altra troiata che costi almeno due milioni di €uro ed abbia LED a sufficienza da essere vista da Plutone. Gli asiatici sono molto legati al made in Italy, Ferrari e Lamborghini per loro sono il massimo. Gli europei bah... Qui la clientela Lotus non è mai mancata, ma con la situazione economica odierna dubito ci siano file di persone in trepidante attesa di comprare baracche inglesi over 90'000€. Quello americano forse è e rimane l'unico mercato nel quale si possono trovare passionisti facoltosi e "contro tendenza" interessati al marchio. E con quello che rimane, la domanda è: sarà redditizio? Converrà veramente entrare in un mercato così spinoso? Bah, io sono ancora perplesso.

Per conto mio, dovevano proseguire con quello che hanno sempre fatto: macchine veloci, leggere e - considerato tutto - a buon mercato.

478Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 10:52 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Mah, la storia del 4 cilindri indegno di una Supercar in parte e' quotabile... ma solo in parte!!!

La Elise e la Exige fino alla S2 non hanno mai voluto essere Supercar e soprattutto non sono state create per esserlo, non vorrei offendere nessuno, cio' pero' e' estremamente evidente a chiunque abbia un minimo di cognizione.

Lotus per rientrare nella lista delle Supercar non ha messo in produzione la Exige V6, e' evidente, ma metteranno (se non vanno gambe all'aria prima... io spero non succeda ovviamente) in produzione la Nuova Esprit (e mi auguro riescano in questo intento)!!!

Quindi chiunque abbia preso la Exige V6 come Supercar...

...la Exige e' e sara' sempre la "piccolina" pistaiola di casa Lotus, con la V6 hanno voluto ampliare il numero di acquirenti (cosa peraltro capibile in quanto se non vendi vai in bancarotta) rendendola un po' piu' comoda ed adatta ai "comodoni"...

...opinione personale ma che ha molti riscontri nella realta' dei fatti!

Non ti incazzare formula1 non ce l'ho affatto con te ho solo fatto una constatazione di fatto... comunque se sei abituato alle Supercar "comodose" ho paura che, anche se la Exige V6 e' stata "comodizzata", non sia l'auto che cercavi... mi auguro veramente di sbagliarmi su cio' che ho scritto nell'ultima frase ma da quello che hai scritto...

...una Lotus non si dovrebbe mai acquistare solamente per aggirare una sovrattassa altrimenti si e' destinati ad una rivendita piu' o meno rapida...!

479Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 10:56 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Ok, ma ricordiamoci che nonostante tutto la "vecchia" elise la fanno ancora, con un 1.8 compressato tutto nuovo...quindi per il momento non credo abbia abbandonato del tutto la vecchia filosofia....vedremo se nel futuro manterranno nella gamma un modello leggero e spartano...spero di si, ma credo sia normale qualche chilo e cavallo in più ,cosa tra l'altro già successa con il passaggio tra s1 e s2 e non mi sembra che l's2 sia una cagata completa!

480Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 10:57 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Led a sufficienza da essere vista da Plutone........... questa è carina...!! Very Happy

481Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 11:00 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Se non avessero messo in produzione la S2 in Ammereca non ci sbarcavano ed hanno iniziato a sbarcare il lunario da quando hanno potuto ampliare il mercato in paesi con limitazioni elevate per le emissioni nocive.

482Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 11:05 pm

formula1


New Driver
New Driver

pilotone 68 spero proprio che tu ti sbagli e che la mia exige s nonsia destinata ad una rivendita rapida.........che ti devo dire.......

483Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 11:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Led a sufficienza da essere vista da Plutone........... questa è carina...!! Very Happy

A dire il vero con questa frase io mio sono piegato dalle risate!!!! lol! lol!

Allora adesso metto led in ogni dove sulla mia Lotus, cosi so che si vede dalla galassia vicina e mi trovano gli alieni, e penso anche di avere una vera supercar. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

484Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 11:18 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Scusami se sono stato cosi' franco, normalmente sono piu' diplomatico...

...comunque anche le auto "pachidermose" hanno i loro vantaggi...

...non sono mai piu' andato a quasi 290 km/h comodamente come con la mia ex Mercedes CLK AMG... Hahaha

Mi auguro che la Lotus ci abbia azzeccato mettendo in produzione la Exige S3 V6!

P.S. Andy se la riempi di Led sembrerai solo piu truzzo... Hihihihihi

485Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 11:19 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il problema è che non è uno scherzo... Che ci crediate o meno, in Arabia tira più un LED che un pelo di... Addirittura, persino alla Gumpert si sono dovuti attrezzare per rendere più appetibile l'Apollo... Una vergogna.

Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Gumpert-Apollo-Enraged-exterior-integrated-LED-daytime-light-details

486Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 11:23 pm

formula1


New Driver
New Driver

certo che lotus ha azzeccato la produzione di exige v6 sono sicuro sia fantastica

487Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 11:47 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

De Pain

ma infatti io non ti sto' criticando affatto. Ho solo detto che prima di dire che i nuovi modelli "non sono all'altezza" del nome e della filosofia Lotus, aspettiamoli i nuovi modelli no?

Per adesso sono solo sulla carta e, dall'aria che tira (vedi licenziamento in tronco di Bahar, ovvero il principale responsabile del nuovo corso Lotus) credo proprio che ci saranno dei grossi cambiamenti da qui al 2015 quando dovrebbe uscire la nuova Elise e successivamente la Exige.

Per il momento non possiamo dire nulla.
Concentriamoci su quello che c'e' e, sinceramente, a me l'Exige V6 non sembra affatto una cattiva idea per i motivi che abbiamo detto fin'ora.

Poi io sono il primo a difendere a spada tratta l'"originalita' e la filosofia che ispira e guida Lotus. Tra l'altro il concetto di auto leggere, divertenti, performanti ma poco inquinanti e relativamente poco costose, per non parlare dei costi di gestione da utilitaria o quasi e' quanto di piu' attuale e moderno ci possa essere ! Quindi a che pro cambiare tutto?

Ma come e' stato detto evolversi, nel rispetto sempre della propria identita', non necessariamente deve essere visto come un male.
I nuovi modelli saranno COMUNQUE ben piu' leggeri della concorrenza (su questo credo possiamo stare sicuri) ma non vedo perche' criticare una maggior fruibilita' se questa non e' raggiunta a scapito della suddetta tradizione.

Io cmq aspetto di posare le...terga sui nuovi modelli (non vedo l'ora): poi sapro' dirti se sono all'altezza o meno rispetto alla mia attuale. In ogni caso meglio avere nuovi modelli e poterli criticare se e' il caso di farlo o di continuare ad amare le Lotus piuttosto che rimpiangere la chiusura del marchio stesso no?

488Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 3:12 am

formula1


New Driver
New Driver

quoto l'ultimo post e sono sicuro che il futuro di lotus non e' solo roseo ma ci riserva ottime sorprese Razz Laughing Very Happy

489Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 7:10 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

@ArbluSC
...Ovviamente io mi riferisco all'idea dei modelli presentati un anno fa.......dove la più bella cioè l'Elan l'avevano abbandonata come progetto....Se poi ora lasciano tutto per il licenziamento del responsabile non lo so.....!!!Comunque queste si allontanavano dalla filosofia Lotus........tanto che non si riconoscevano se fossero Lotus o Lamborghini,....!!!!La spartanità e l'essenzialità spariti..!!
Il problema secondo mè,funziona al contrario,,penso come è già stato detto,che andare a voler imitare altre case,alla fine possa essere proprio questo a far andar male il tutto.......Secondo mè sarebbe meglio puntare su modelli nuovi si,(non solo rinnovare di poco una carrozzeria lasciando gli interni uguali)ma sempre,anzi forse anche meglio sulla linea di idea di ieri...Continuerebbe così ad avere una sua PERSONALITA' .............e per non fallire pensasse invece ad essere più organizzata e a puntare sulla clientela....non solo vendendo macchine ma anche assistendo(ricambi etc...è lì che Lotus perde e oggi fallisce secondo qualcuno)
Alcuni addirittura spererebbero che vendesse il progetto Elise alla Caterham o a case simili che forse sarebbero in grado di continuare :
rapporto peso/potenza
Ovviamente si fa tanto per parlare(scrivere)tanto alla fine è tempo che va perso in chiacchiere........ Very Happy

490Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 11:06 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:@ArbluSC
...Ovviamente io mi riferisco all'idea dei modelli presentati un anno fa.......dove la più bella cioè l'Elan l'avevano abbandonata come progetto....Se poi ora lasciano tutto per il licenziamento del responsabile non lo so.....!!!Comunque queste si allontanavano dalla filosofia Lotus........tanto che non si riconoscevano se fossero Lotus o Lamborghini,....!!!!La spartanità e l'essenzialità spariti..!!
Il problema secondo mè,funziona al contrario,,penso come è già stato detto,che andare a voler imitare altre case,alla fine possa essere proprio questo a far andar male il tutto.......Secondo mè sarebbe meglio puntare su modelli nuovi si,(non solo rinnovare di poco una carrozzeria lasciando gli interni uguali)ma sempre,anzi forse anche meglio sulla linea di idea di ieri...Continuerebbe così ad avere una sua PERSONALITA' .............e per non fallire pensasse invece ad essere più organizzata e a puntare sulla clientela....non solo vendendo macchine ma anche assistendo(ricambi etc...è lì che Lotus perde e oggi fallisce secondo qualcuno)
Alcuni addirittura spererebbero che vendesse il progetto Elise alla Caterham o a case simili che forse sarebbero in grado di continuare :
rapporto peso/potenza
Ovviamente si fa tanto per parlare(scrivere)tanto alla fine è tempo che va perso in chiacchiere........ Very Happy


Devo dire che questa volta hai fatto un discorso perfetto, molto logico e non fa una piega, devo proprio quotarti, non so perché ma mi hai convinto, bravo degno di un politichese... cheers Very Happy Very Happy

Pino for President!! cheers

http://www.lotus-driver.it

491Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 4:03 pm

formula1


New Driver
New Driver

La spartanità e l'essenzialità spariti..!
ma perche' le lotus devono essere per forza spartane??????????????non e' meglio una bella gt con tutti i crismi e carismi?

492Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 4:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

formula1 ha scritto:La spartanità e l'essenzialità spariti..!
ma perche' le lotus devono essere per forza spartane??????????????non e' meglio una bella gt con tutti i crismi e carismi?
Io preferisco il termine essenziale, per me contano di più le sensazioni di guida che il confort.

http://www.lotus-driver.it

493Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 4:35 pm

formula1


New Driver
New Driver

ma si possono avere ottime sensazioni di guida anche con un minimo di confort :vedi le altre gt prodotte nel mondo!e magari un 'accessibilita' all'abitacolo piu ' umana sempre come altre gt pur rispettando le particolarita' consuete di lotus

494Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 4:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

formula1 ha scritto:ma si possono avere ottime sensazioni di guida anche con un minimo di confort :vedi le altre gt prodotte nel mondo!e magari un 'accessibilita' all'abitacolo piu ' umana sempre come altre gt pur rispettando le particolarita' consuete di lotus
Si ma è un serpente che si morde la coda, quando aggiungi confort aggiungi peso e perdi la leggerezza= maneggevolezza, destrezza, agilità, che permette ad un auto di essere veloce sulle curve, sul misto, e tutto magari con un motore che non ha un sacco di cavalli e paga il superbollo. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

495Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 4:49 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

De Pain

concordo con te sull'essenzialita' e l'eccellente rapporto peso/potenza che contraddistingue le Lotus dagli altri.

Ma se guardi bene il progetto della nuova Elise, non mi sembra che ci sia stata chissa' quale gran modifica negli interni: certo sono stati ridisegnati in chiave moderna ma non hanno aggiunto niente altro che gia' non esiste sulle nostre: aria condizionata, alzacristalli elettrici, stereo, e...niente altro. Per quel che riguarda il peso hanno dichiarato intorno ai 1000 kg ma solo perche' si parlava di un nuovo motore 2.0 litri turbo da 320 CV che chiaramente fa' alzare leggermente il peso.
Bohhh, linea a parte (e qui siamo decisamente sul personale in quanto ognuno ha i suoi gusti), non mi sembra che ci sia tanta differenza tra la Supercharged odierna e la futura Elise...
Poi basta fare una versione "R" oppure Club Racer o Cup (scegliendo accuratamente i materiali) ed eccoti servito l'abbassamento di peso necessario a riportarla sui valori odierni.

Quindi ti ripeto, capisco i tuoi timori, ma aspettiamo i nuovi modelli prima di fasciarci la testa.
Io credo che in Lotus non abbandoneranno affatto la loro filosofia, d'altronde sono ben consapevoli che questo il VERO e (forse unico...) motivo per il quale un eventuale cliente dovrebbe acquistare le loro auto anziche' una Porsche ad es. quindi non si daranno certo la zappa sui piedi.

In generale poi anche io temo la porschizzazione del marchio. Porsche ha introdotto modelli tali che avrebbero dovuto far scappare i loro clienti piu' fedeli: Cayenne, Panamera e perfino la Panamera Diesel !! Pe rnon parlare del nuovo "mini" SUV che uscira' tra poco (un Q5 porschizzato praticamente) sono quanto di piu' lontano si potesse concepire da un marchio specializzato e famoso fino ad allora per le sue macchine sportive. Eppure non solo e' sopravvissuto, non solo non ha perso clientela affezionata ma ha addirittura ampliato i propri sostenitori prorpio grazie a questi nuovi modelli.

Ok, io da purista, odio la nuova politica introdotta in Porsche e, pur potendomela permettere, non mi comprerei mai una Porsche allo stato attuale per quanto possa essere eccellente la sua produzione.
Ma e' indubbio che Porsche ha un futuro radioso davanti a se, cosa che invece Lotus sembra non avere allo stato attuale. PURTROPPO.

496Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 4:50 pm

formula1


New Driver
New Driver

io penso che almeno un po di superbollo lo si debba pagare se vuoi una supercar:leggera si ma senza esagerare,cosi l'auto e' piu' fruibile e meno scomoda

497Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 5:00 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Il superbollo non dovrebbe neanche esistere, visto che già sopra i 100kw si paga di più (e anche questo non credo sia correttissimo). Cavolo, spendo un botto per comprare un auto di lusso, per mantenerla a livello meccanico, paga un botto di benzina perché consuma tanto, paga un botto di assicurazione, ti pago il bollo per i cavalli che ho e devo pure pagare un surplus perché tu (Monti) hai deciso che sopra una certa potenza sono così ricco che i soldi li caco dal culo?!?!?!? ma vaaaaaaaaa Evil or Very Mad

498Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 5:08 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Non sono d'accordo con concetto di "supercar".

La Exige e tantomeno la ELise NON SONO e non potrebbero essere "supercar".

Cosi' come NON e' "supercar" e non dovrebbe esserlo la Evora (GTE a parte).

L'unica "supercar" dovrebbe essere la nuova Esprit per dare al marchio il modello di punta e ritrovare immagine e prestigio, ma il resto della linea Lotus NON deve essere necessariamente "supercar".

La filosofia Lotus e' ancora attualissima, moderna e vincente: auto leggere, dalle prestazioni esaltanti ma pur sempre "umane", in grado di dare innaznitutto piacere di guida OVUNQUE (aggiungi leggerezza e vai forte OVUNQUE) e non solo in pista grazie alle loro doti di maneggevolezza agilita' e guidabilita'. Il tutto con costi di gestione contenuti (Monti o non Monti) e consumi da utilitaria o auto media.
Ripeto: Lotus non e' uno status symbol per ricconi che vogliono solo "sfoggiare" una macchina esotica. Lotus e' una filosofia per chi apprezza il puro piacere che l'esperienza di guidare una Lotus e' in grado di dare.

Il resto, la politica, le economie di mercato etc etc lasciamole ai vari Monti, Ferdinand Piech, etc etc.

499Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 5:24 pm

formula1


New Driver
New Driver

Il superbollo non dovrebbe neanche esistere, visto che già sopra i 100kw si paga di più (e anche questo non credo sia correttissimo). Cavolo, spendo un botto per comprare un auto di lusso, per mantenerla a livello meccanico, paga un botto di benzina perché consuma tanto, paga un botto di assicurazione, ti pago il bollo per i cavalli che ho e devo pure pagare un surplus perché tu (Monti) hai deciso che sopra una certa potenza sono così ricco che i soldi li caco dal culo?!?!?!? ma vaaaaaaaaa
non ho detto che il superbollo e ' giusto.e' una mera idiozia che ha ottenuto solo il risultato di fermare il mercato delle supercar ,mettendo a rischio molti posti di lavoro nelle concessionarie,e rendendoci de facto impossibile raggiungere l'auto dei nostri sogni!vuoi sapere quante immatricolazioni della gtr ci sono state nei primi 3 mesi del 2012? solo 4 contro le 87 dei primi 3 mesi del 2011;meno 87% credo!!!!!!!!pero purtroppo IL SUPERBOLLO ESISTE e bisogna pagarlo per colpa di questo governo.ergo no superbollo no cavalli no supercar no divertimento.

500Lotus Exige S 2012 - Pagina 20 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Sab 23 Giu 2012, 5:31 pm

formula1


New Driver
New Driver

per me la exige v6 3.5 e'una supercar;piccolina come dimensioni ,ma sempre supercar.come la volete chiamare un 'auto che da 0 a 100 ci mette 4 secondi netti con lo svantaggio del cambio manuale????!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 29]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 24 ... 29  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.