LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Exige S 2012

+42
LF1 F
Luchino77
Gilles
paolo111s
Pilota54
billy 500
rosso gianfranco
formula1
rs blu
arbluSC
JaR
Th3 J0k3r N01r
Chamberline
il liuk
fulmine
sauber75
stex
eldorado
JimmyRay
Mac81
pugnali53
albeLotus
taglio
Zerocento
Pilotone68
NM2255
TEAM LOTUS
evo
kire_06
de pain
GALLO NERO
KENNEX65
paolo12478
StonefaceGT
FM-Lotus
s4
mauro firenze
sasso
LucaDM
Lotus70
Fedex
naimah
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28, 29  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 27 di 29]

651Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 03 Nov 2013, 12:30 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Tutto esatto. Io invece mi riferivo alla cup "normale". Comunque la R a quanto pare non è omologabile per la strada. Quindi solo pista....ma io mi accontento della cup senza R Laughing 

652Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 03 Nov 2013, 1:06 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fulmine ha scritto:Tutto esatto. Io invece mi riferivo alla cup "normale". Comunque la R a quanto pare non è omologabile per la strada. Quindi solo pista....ma io mi accontento della cup senza R Laughing 
Certo che stavo pensando a questi 10kg in meno della Roadster, volete dirmi che l'hard top pesa 10kg in più del soft top????

a questo punto un bel Hard Top in carbonio sulla nuova Exige V6 sarebbe già un bel risparmio di peso no?

http://www.lotus-driver.it

653Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 03 Nov 2013, 8:38 am

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Quello che intendevo è che la cup "4 cilindri" dal 2009 in poi aveva diverse parti di carrozzeria e degli interni in carbonio oltre ai sedili.. Tutto lì.
Diciamo che sulla V6 non avrebbe guastato la stessa cura..

Comunque chissà se il cambio va bene e se il peso in più si sente molto, la spyder mi piace un bel po'.

La cup R invece sarà anche bella, ma senza omologazione stradale serve a ben poco.

654Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Dom 03 Nov 2013, 10:34 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Inizialmente,quando era uscita allo scoperto,pensavo che con uno sportellone più sportivo, invece di quello in vetro,avrebbe potuto migliorarne la linea posteriore,come solitamente succede con le Exige,...ed invece questa,per i miei gusti,peggiora,si appesantisce ancor di più....(da quel che posso vedere in foto),...(forse in bianco e nero risulta meno pesante)!!

655Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 27 Dic 2013, 1:59 am

Luchino77


Novice
Novice

Secondo me ci sono un paio di compromessi che su questa S stonano :

- ha un cambio manuale che sembrerebbe poco specifico, troppo commerciale e oltretutto non si contempla robotizzato a palette come optional per versione "stradale".
- non una un vero diff. autobloccante e oltretutto..... come sopra.



656Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 27 Dic 2013, 3:46 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luchino77 ha scritto:Secondo me ci sono un paio di compromessi che su questa S stonano :

- ha un cambio manuale che sembrerebbe poco specifico, troppo commerciale e oltretutto non si contempla robotizzato a palette come optional per versione "stradale".
- non una un vero diff. autobloccante e oltretutto..... come sopra.

 

Personalmente penso che il vero cambio sportivo sia e debba restare ad H.
L'importante che sia valido.

Spesso sulle Lotus il differenziale autobloccante è un optional che si monta dopo, solo sulle Cup era di serie.

http://www.lotus-driver.it

657Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 27 Dic 2013, 7:07 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Beh ! ameno il differenziale autobloccante di serie potevano metterlo...

658Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 27 Dic 2013, 2:33 pm

Luchino77


Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:
Luchino77 ha scritto:Secondo me ci sono un paio di compromessi che su questa S stonano :

- ha un cambio manuale che sembrerebbe poco specifico, troppo commerciale e oltretutto non si contempla robotizzato a palette come optional per versione "stradale".
- non una un vero diff. autobloccante e oltretutto..... come sopra.

 

Personalmente penso che il vero cambio sportivo sia e debba restare ad H.
L'importante che sia valido.

Spesso sulle Lotus il differenziale autobloccante è un optional che si monta dopo, solo sulle Cup era di serie.

Si, i tempi cambiano ma...... anche io in verita' non ho tutta questa fretta . Si legge in giro di un cambio che nel momento in cui si pretende rapidita' di esecuzione, e' a rischio impuntamenti .

Mi auguro che grazie all'architettura/bilanciamento, questa macchina che ha da scaricare buona coppia su 2 ruote sole, non soffra piu' di tanto delle mancanza di un autobloccante.

659Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 27 Dic 2013, 3:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luchino77 ha scritto:
Si, i tempi cambiano ma...... anche io in verita' non ho tutta questa fretta . Si legge in giro di un cambio che nel momento in cui si pretende rapidita' di esecuzione, e' a rischio impuntamenti .

Mi auguro che grazie all'architettura/bilanciamento, questa macchina che ha da scaricare buona coppia su 2 ruote sole, non soffra piu' di tanto delle mancanza di un autobloccante.

Penso che sia presente sulla versione CUP o CUP R.
Comunque non è impossibile farlo montare successivamente.

http://www.lotus-driver.it

660Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 15 Apr 2015, 4:37 pm

LF1 F

LF1 F
Novice
Novice

Buon Pomeriggio a tutti, volevo porre un quesito, che per tanti lotus drivers forse sarà scontato e banale ma che purtroppo a me non fa quasi dormire di notte.... Non so se sia la sezione giusta essendo nuovo ma pareva questa la sezione più consona dove domandare.
Come fate a non rovinare lo splitter anteriore andando in giro normalmente tra dossi che sembrano montagne, saltelli invalicabili, buche impossibili da schivare, raccordi di rotaie di tram parcheggi interrati ecc...? io l'ho appena comprata e mi Sto facendo mille paranoie. Vorrei sapere se fa parte del gioco oppure sono io che sono matto.
Grazie

661Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 15 Apr 2015, 4:51 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Succede all'inizio,di esserne un attimo preoccupati.....In realtà è più il pensiero dovuto alla novità,che il reale pericolo!Devi proprio esagerare nella disattenzione per danneggiarlo....!Questo il mio parere....

662Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 15 Apr 2015, 4:57 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Quel che ho scritto sopra è riferito ad un tipico tragitto stradale....Certo che giù per le rampe dei garage,ad esempio...non su tutte ci vai...Forse in retromarcia e di sbiego ,,ovviamente pure sul marciapiede cerchi di evitarlo.....!Ma come dicevo sono preoccupazioni iniziali...sempre che tu non abbia una rampa impossibile al giorno.....

663Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 15 Apr 2015, 8:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Un minimo di attenzione devi per forza averla, ma in linea di massima sul 90% dei dossi disuasori non tocchi, almeno che tu non ci arrivi a tutta velocità, mentre in alcuni casi rari è necessario affrontare il dosso in diagonale, o addirittura evitarlo.

A me è capitato qualche volta di fare inversione per non rischiare di toccare.

Poi ti dirò con il tempo qualche strusciatina sarà quasi inevitabile, ma essendo sotto non si vede, ovviamente però tu lo sai e ti dara comunque fastidio. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

664Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Mer 15 Apr 2015, 10:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LF1 F ha scritto:Buon Pomeriggio a tutti, volevo porre un quesito, che per tanti lotus drivers forse sarà scontato e banale ma che purtroppo a me non fa quasi dormire di notte.... Non so se sia la sezione giusta essendo nuovo ma pareva questa la sezione più consona dove domandare.
Come fate a non rovinare lo splitter anteriore andando in giro normalmente tra dossi che sembrano montagne, saltelli invalicabili, buche impossibili da schivare, raccordi di rotaie di tram parcheggi interrati ecc...? io l'ho appena comprata e mi Sto facendo mille paranoie. Vorrei sapere se fa parte del gioco oppure sono io che sono matto.
Grazie

Dimenticavo, prima di qualsiasi domanda, dovresti presentarti!!

E magari farci vedere anche qualche foto della tua stupenda LF1. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

665Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 16 Apr 2015, 11:03 pm

LF1 F

LF1 F
Novice
Novice

Ringrazio per le risposte in merito al quesito e chiedo venia per la mia mancanza, ero preso un po' dalla foga ...la domanda mi angosciava da un po'! comunque mi chiamo Fabio ho 21 anni piacere

666Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 16 Apr 2015, 11:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LF1 F ha scritto:Ringrazio per le risposte in merito al quesito e chiedo venia per la mia mancanza, ero preso un po' dalla foga ...la domanda mi angosciava da un po'! comunque mi chiamo Fabio ho 21 anni piacere
Caspita 21 anni??
Sei giovanissimo.

Ma hai una Exige LF1 o sbaglio?

Comunque Fabio devi presentarti nella sezione giusta, grazie.

http://www.lotus-driver.it

667Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 16 Apr 2015, 11:36 pm

LF1 F

LF1 F
Novice
Novice

Mi scuso ancora non sono un grande frequentatore di forum... si comunque ho appena acquistato un exige LF1

668Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Gio 16 Apr 2015, 11:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bellissima stupenda l'EXIGE LF1 è una delle serie limitate più belle che ci sia.

Dai su non tenerci sulle spine, dicci le tue impressioni, pubblica qualche foto dell'interno e dell'esterno!!

http://www.lotus-driver.it

669Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 17 Apr 2015, 12:07 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Exige LF1? Shocked Caspita! Complimenti davvero. Benvenuto tra noi. Intanto ecco due foto dal mio archivio. Very Happy  

Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 A_lotu11
Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Lotus_12



Ultima modifica di Pilota54 il Ven 17 Apr 2015, 12:10 am - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

670Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 17 Apr 2015, 12:09 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

L'interno è veramente bello.

http://www.lotus-driver.it

671Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 17 Apr 2015, 12:21 am

LF1 F

LF1 F
Novice
Novice

allora le prime impressioni sono state da pelle d'oca, arrivando da una mini ed è come passare dalla terra a marte, motore sempre pronto anche sotto (non che lo abbia spinto tanto.... non più di 4000 mila per ragioni di rodaggio) ma appena schiacci un po' più a fondo ti incolla al sedile se non sei abituato. gli interni presentano finiture degne di una macchina del genere, dicono che " l'essenziale sia invisibile agli occhi" beh salendo sulla' LF1 dici "qua ho tutto quello di cui ho bisogno e sono pure comodo anche se sono seduto a 13 cm dall'asfalto" l'alluminio duro e crudo messo lì ai quattro venti ha il suo fascino. Per il resto non mi aspettavo un sound così aggressivo grazie anche al manettino che ti permette di chiudere e aprire la valvola di scarico a piacere. non aggiungo altro perché devo ancora sperimentare e prenderci confidenza.

672Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 17 Apr 2015, 12:28 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Grande! Rendici partecipi delle prossime emozioni. Credo che oggi tu sia l'iscritto con la Lotus più performante tra quelle moderne. Potrai essere superato solo da chi dovesse iscriversi con una Evora 400......



Ultima modifica di Pilota54 il Ven 17 Apr 2015, 12:41 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

673Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 17 Apr 2015, 12:30 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Se dovessi andarci in pista fammelo sapere. Non escludo di fare un viaggetto in aereo (sono siciliano).

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

674Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 17 Apr 2015, 12:48 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LF1 F ha scritto:allora le prime impressioni sono state da pelle d'oca, arrivando da una mini ed è come passare dalla terra a marte, motore sempre pronto anche sotto (non che lo abbia spinto tanto.... non più di 4000 mila per ragioni di rodaggio) ma appena schiacci un po' più a fondo ti incolla al sedile se non sei abituato. gli interni presentano finiture degne di una macchina del genere, dicono che " l'essenziale sia invisibile agli occhi" beh  salendo sulla' LF1 dici "qua ho tutto quello di cui ho bisogno e sono pure comodo anche se sono seduto a 13 cm dall'asfalto"  l'alluminio duro e crudo messo lì ai quattro venti ha il suo fascino. Per il resto non mi aspettavo un sound così aggressivo grazie anche al manettino che ti permette di chiudere e aprire la valvola di scarico a piacere. non aggiungo altro perché devo ancora sperimentare e prenderci confidenza.

Fantastica descrizione, alcune impressioni sono uguali a quelle di tutti i Lotussari, altre ovviamente sono specifiche per il tuo modello, comunque tutto molto interessante.

http://www.lotus-driver.it

675Lotus Exige S 2012 - Pagina 27 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 17 Apr 2015, 9:45 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ne ho viste un paio a Hethel.
Bellissime.
Per ora, e per i miei gusti, e' la Lotus moderna piu' bella.
V6, colori Lotus F1, dettagli vari, targhetta "limited" ....
Complimenti
Direi che 21 anni, Exige LF1 ... posso solo consigliarti di stare attento alle donne Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 27 di 29]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28, 29  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.