LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

CRONOMETRO DA PISTA

+4
manuel.ulrich
Lotus70
Nicolò
evo
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Mer 12 Ott 2011, 10:45 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Bah, uso delle App per iPad... Per me è anche troppo! CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 347136099

27CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Mer 12 Ott 2011, 10:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

evo ha scritto:secondo voi si può usare anche in moto e per strada?
il racechrono lo usi ovunque, ci sono anche dei simpatici test da fare con il race, tipo 0-400 metri, 0-100km/h ecc..

Ma come dice Nicolò se ti serve la massima precisione devi prendere un antenna da 5Ghz minimo, alrimenti hai lo scarto di decimi di secondo, che comunque per me che non devo fare gare basta e avanza. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

28CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Mer 12 Ott 2011, 10:55 pm

evo

evo
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:
evo ha scritto:secondo voi si può usare anche in moto e per strada?
il racechrono lo usi ovunque, ci sono anche dei simpatici test da fare con il race, tipo 0-400 metri, 0-100km/h ecc..

Ma come dice Nicolò se ti serve la massima precisione devi prendere un antenna da 5Ghz minimo, alrimenti hai lo scarto di decimi di secondo, che comunque per me che non devo fare gare basta e avanza. Very Happy

ti dirò che mi stuzzica il "solo"
però è caruccio

29CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Mer 12 Ott 2011, 11:11 pm

stefanocorse


Novice
Novice

Sul Solo sono "abbastanza" ferrato. Very Happy Mi permetto di fare un maxi spot, se poi non interessa si può depennare tranquillamente il commento.
Alimentazione con pacco batteria interno che dura 4-6 ore a seconda delle impostazioni e dell'uso (es retroilluminazione) e possibilità di alimentare da presa accendisigari (inclusa nella confezione). GPS con campionamento a 10Hz e rilevazione automatica del traguardo, ovviamente dopo che avrete trasmesso tutte le piste che vi interessano. Possibilità di impostare il traguardo a mano.
Pezzo forte sono la possibilità di scaricare i dati e analizzarli con il software gratuito per confrontare traiettorie, velocità, accelerazioni ecc e la funzione predittiva che informa in maniera continua se rispetto al best lap stiamo migliorando o no. Questa funzione sostituisce di fatto il concetto degli intertempi, che comunque è una funzione disponibile sul Solo.
Schermate personalizzabili. Possibilità di rivedere i dati con una sintesi di tutti i tempi, indicazione delle velocità minima e massima per ogni giro e altri dati.
Disponibili modalità per drag, circuito aperto e pista con varianti legate alle discipline di velocità o pista.
Tanto altro che non ricordo o che verrà più avanti con gli aggiornamenti gratuiti presenti sempre sul sito.
Se avete domande sarà un piacere rispondere. Se ci incontriamo in pista sarà un piacere farvelo provare. Se siete interessati posso tenervi aggiornati sulle novità e gli eventi che verranno organizzati.
Al Solo verrà affiancato un fratello maggiore, che avrà il plus di poter acquisire i dati da OBDII o da centralina.

30CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Mer 12 Ott 2011, 11:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

evo ha scritto:
ti dirò che mi stuzzica il "solo"
però è caruccio

Si ma sono 2 cose completamente diverse, con il race ti basta solo avere un telefono nokia ed è gratis il software.

http://www.lotus-driver.it

31CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Mer 12 Ott 2011, 11:18 pm

evo

evo
Champion
Champion

stefanocorse ha scritto:Sul Solo sono "abbastanza" ferrato. Very Happy Mi permetto di fare un maxi spot, se poi non interessa si può depennare tranquillamente il commento.
Alimentazione con pacco batteria interno che dura 4-6 ore a seconda delle impostazioni e dell'uso (es retroilluminazione) e possibilità di alimentare da presa accendisigari (inclusa nella confezione). GPS con campionamento a 10Hz e rilevazione automatica del traguardo, ovviamente dopo che avrete trasmesso tutte le piste che vi interessano. Possibilità di impostare il traguardo a mano.
Pezzo forte sono la possibilità di scaricare i dati e analizzarli con il software gratuito per confrontare traiettorie, velocità, accelerazioni ecc e la funzione predittiva che informa in maniera continua se rispetto al best lap stiamo migliorando o no. Questa funzione sostituisce di fatto il concetto degli intertempi, che comunque è una funzione disponibile sul Solo.
Schermate personalizzabili. Possibilità di rivedere i dati con una sintesi di tutti i tempi, indicazione delle velocità minima e massima per ogni giro e altri dati.
Disponibili modalità per drag, circuito aperto e pista con varianti legate alle discipline di velocità o pista.
Tanto altro che non ricordo o che verrà più avanti con gli aggiornamenti gratuiti presenti sempre sul sito.
Se avete domande sarà un piacere rispondere. Se ci incontriamo in pista sarà un piacere farvelo provare. Se siete interessati posso tenervi aggiornati sulle novità e gli eventi che verranno organizzati.
Al Solo verrà affiancato un fratello maggiore, che avrà il plus di poter acquisire i dati da OBDII o da centralina.

grazie stefano per il tuo intervento

senti ma sulla moto è di facile applicazione
si può usare anche per strada?

32CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Mer 12 Ott 2011, 11:26 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Stefano, se hai tempo/voglia/possibilità, perchè non apri un topic dedicato per i prodotti AIM? Non per discuterne ma proprio per presentarli, un po' come hai appena fatto, visto che meglio di te dubito qualcun'altro possa fare qui Smile Siamo a disposizione!

33CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Mer 12 Ott 2011, 11:30 pm

stefanocorse


Novice
Novice

evo ha scritto:

grazie stefano per il tuo intervento

senti ma sulla moto è di facile applicazione
si può usare anche per strada?

Figurati!
Il solo viene fornito con una piastra di fissaggio, questa può essere montata direttamente su manubri e cose simili, ma forse meglio utilizzare anche dei supporti della "RAM mounts" che prevedono mille soluzioni.
Per strada si può usare, ma non capisco quale può essere l'utilità, magari per fare i giri sulle montagne.

34CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Mer 12 Ott 2011, 11:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Stefano, se hai tempo/voglia/possibilità, perchè non apri un topic dedicato per i prodotti AIM? Non per discuterne ma proprio per presentarli, un po' come hai appena fatto, visto che meglio di te dubito qualcun'altro possa fare qui Smile Siamo a disposizione!

Ma perché Stefano li vende o ci lavora?

http://www.lotus-driver.it

35CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Mer 12 Ott 2011, 11:57 pm

evo

evo
Champion
Champion

stefanocorse ha scritto:
evo ha scritto:

grazie stefano per il tuo intervento

senti ma sulla moto è di facile applicazione
si può usare anche per strada?

Figurati!
Il solo viene fornito con una piastra di fissaggio, questa può essere montata direttamente su manubri e cose simili, ma forse meglio utilizzare anche dei supporti della "RAM mounts" che prevedono mille soluzioni.
Per strada si può usare, ma non capisco quale può essere l'utilità, magari per fare i giri sulle montagne.

si forse ho detto una cazzata per strada non ha senso

36CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Gio 13 Ott 2011, 12:04 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

evo, se vuoi usarlo per strada il performance ti da accellerazione, g laterali, percorso, metri, tepo ecc, nn per forza devi fare un circuito. Smile fa gli 0-100 e milioni di robe.


p.s. quant'è bella la mia firma? Very Happy (peccato mancano i molti colori per i caratteri)

37CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Gio 13 Ott 2011, 2:36 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:evo, se vuoi usarlo per strada il performance ti da accellerazione, g laterali, percorso, metri, tepo ecc, nn per forza devi fare un circuito. Smile fa gli 0-100 e milioni di robe.


p.s. quant'è bella la mia firma? Very Happy (peccato mancano i molti colori per i caratteri)

Mitico quel video. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

38CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Gio 13 Ott 2011, 10:33 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
naimah ha scritto:Stefano, se hai tempo/voglia/possibilità, perchè non apri un topic dedicato per i prodotti AIM? Non per discuterne ma proprio per presentarli, un po' come hai appena fatto, visto che meglio di te dubito qualcun'altro possa fare qui Smile Siamo a disposizione!

Ma perché Stefano li vende o ci lavora?

Stefano lavora per la AIM Wink

39CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Gio 13 Ott 2011, 5:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Interessante!!!

http://www.lotus-driver.it

40CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Gio 13 Ott 2011, 8:35 pm

stefanocorse


Novice
Novice

Se sei interessato alla parte tecnica, allora si, per aree più commerciali, no. Ci sono competenze ben distinte e da quella parte mi tengo alla larga. Ovviamente per quanto possibile sono a disposizione, come ho sempre fatto su tutti i forum che frequento.

41CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Gio 13 Ott 2011, 9:00 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

stefano, tra poco dovrò poi richiamarti per dei problemini di configurazione dell'mxl... Smile

42CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Gio 13 Ott 2011, 9:20 pm

evo

evo
Champion
Champion

Nicolò ha scritto:evo, se vuoi usarlo per strada il performance ti da accellerazione, g laterali, percorso, metri, tepo ecc, nn per forza devi fare un circuito. Smile fa gli 0-100 e milioni di robe.


p.s. quant'è bella la mia firma? Very Happy (peccato mancano i molti colori per i caratteri)

stefanocorse ha scritto:Se sei interessato alla parte tecnica, allora si, per aree più commerciali, no. Ci sono competenze ben distinte e da quella parte mi tengo alla larga. Ovviamente per quanto possibile sono a disposizione, come ho sempre fatto su tutti i forum che frequento.

scusa stefano ma quelle funzioni che ha citato nicolò le fà anche il "solo"?

43CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Sab 15 Ott 2011, 7:33 pm

stefanocorse


Novice
Novice

Si, non c'è il vincolo di fare percorsi chiusi o aperti, anzi ci sono diverse modalità di utilizzo come ho scritto nel maxipost. Non conosco bene la driftbox, credo che le funzioni siano abbastanza simili. Mi pare che la driftbox abbia le accelerazioni in tempo reale sul display, ecco queste ancora non sono presenti sul Solo, le stiamo mettendo a punto e saranno disponibili a breve. In particolare stiamo curando un'autocalibrazione dinamica dell'accelerometro triassiale, in modo da avere sempre le tre componenti (lat, long e vert) qualsiasi sia l'orientamento del Solo, che non è detto sia esattamente in asse con il veicolo. Le accelerazioni laterale e longitudinale rilevate da GPS sono invece già presenti tra i dati memorizzati.

44CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Sab 15 Ott 2011, 7:37 pm

stefanocorse


Novice
Novice

Manuel, quando vuoi!

45CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Dom 16 Ott 2011, 4:37 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

grazie... ma la smartycam HD quando uscirà...? Smile

stefanocorse ha scritto:Manuel, quando vuoi!

46CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Dom 16 Ott 2011, 11:18 pm

stefanocorse


Novice
Novice

Penso non prima di un anno, soprattutto per i tempi di collaudo. La prossima ad uscire e la Smarty GP con ottica separata dall'unità di registrazione. Pensata per moto e formula. Al momento equipaggia molte delle F3 e qualche F. Abarth

47CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Lun 17 Ott 2011, 8:02 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

interessante direi... molto interessante, c'è già qualche info tecnica in più? o è ancora top secret? tempi previsti?

48CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Lun 17 Ott 2011, 11:19 pm

stefanocorse


Novice
Novice

Rimando a discussione dedicata, altrimenti questa se ne va OT.
Sostanzialmente ha le stesse caratteristiche della smartycam.

49CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Lun 17 Ott 2011, 11:37 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Mi ero dimenticato di informare tutti che Stefano si è gentilmente offerto di collaborare gratuitamente con il forum e presto ci illustrerà, con topic dedicati, il materiale che la sua azienda produce Wink

50CRONOMETRO DA PISTA - Pagina 2 Empty Re: CRONOMETRO DA PISTA Lun 17 Ott 2011, 11:38 pm

evo

evo
Champion
Champion

grazie stefano
attendiamo tue notizie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.