LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vado controcorrente: alleggerire!

+13
gtv
sauber75
franco
StonefaceGT
de pain
Pilotone68
GALLO NERO
Teopiù
Lotus70
sasso
AndreaV6
naimah
Nicolò
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 5 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 14 Nov 2011, 8:29 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Ah ah ah lo sapevo che vi scatenavo ..... Vedrai Andrea con qualche etto in piu' pedalerà moooolto di piu' Twisted Evil

Battute a parte personalmente la bat-mobile la uso moltissimo e quindi alla MIA ETA' ... un minimo di "confort" e' richiesto.....
@ Sauber sicuramente l'A/C pesa ma al bisogno di cv la si tiene spenta tipo in pista
inoltre essendo una serie limitata mi piangerebbe il cuore dover intervenire su upgrade che, pur migliorandone leggermente le prestazioni, la snaturerebbero troppo.
Per abbronzarmi e godermi l'arietta fresca la sera, prendo l'Elan ( che non ha l'A/C) Very Happy



Ultima modifica di GALLO NERO il Lun 14 Nov 2011, 8:35 pm - modificato 1 volta.

http://www.clublotusitalia.it

102Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 5 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 14 Nov 2011, 8:30 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

sauber75 ha scritto:
@Lotus70,non abbiamo il cabrio(per me auto da donna )lol!..pero' dai almeno 2 finestrini che si abbassano ci sono,e a parte qualche occasione,secondo me possono essere sufficenti.



ps.amici Elise muniti era solo una battuta...



....... lol!

103Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 5 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Lun 14 Nov 2011, 9:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus dichiarava come peso ufficiale del clima circa 18kg!!!

E pensare che è uno di quelli che pesa meno.

Yeah, heater blower is gone ... 37.4 lbs was the total weight. I had thought about keeping the heater/blower but the rad is a tiny unit and really doesn't make much of a difference even when full on (other than making the driver ... errr, me, even hotter).

Qui spiegano come smontarlo e cosa servee:
http://www.lotustalk.com/forums/f313/air-conditioning-delete-post-factory-75166/

Despite a 154 pound weight gain due to air conditioning, electric window lifts, dual oil coolers and the larger engine, the new edition of the Elise continues to offer outstanding performance. Ian Kuah reviewed a prototype of the U.S. Elise in the March 2004 issue of Sports Car International, a U.S. magazine with a worldwide audience and writers. Through his interviews with Lotus engineers he obtained the following weight increases for the revised Elise:

2ZZ-GE Engine 64 pounds

C64 Transmission 13 pounds

Air Conditioning 22 pounds

Twin Oil coolers 29 pounds

Other modifications 26 pounds

http://www.lotus-driver.it

104Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 5 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Mar 15 Nov 2011, 12:37 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Gallo, guarda che anche chi ha una Exige può avere l'arietta tra i capelli, basta che ti smonti l'hard top, come ho fatto io diverse volte in estate... non è neppure difficile, in tutto 5 viti... e secondo me la exige è bella sia con che senza hard top checché ne dicano i soliti possessori di Elise! Razz

105Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 5 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Mar 15 Nov 2011, 10:18 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Si qualche volta l'ho smontato ed e' abbastanza veloce e piacevole girare senza, occhio se trovi uno sbirro particolarmente solerte puo' contestare il fatto che sulla carta di circolazione il tipo di carrozzeria e' "chiusa" .... Personalmente l'Exi mi piace piu' con l'ht ma d'estate girare "en plein air" e' veramente libidinoso ....
Bisognerebbe trovare ad un prezzo equo e solidale un bel soft top.... aumentiamo la lista a babbo Natale...

http://www.clublotusitalia.it

106Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 5 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Mar 03 Apr 2012, 11:08 pm

Gia

Gia
New Driver
New Driver

ecco come li ho fatti io ( alcantara / pelle):
---
Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 5 Img0723xu

107Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 5 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Mar 03 Apr 2012, 11:43 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Mha... e se al posto dell'hard top mettessi il soft top... si risparmia peso e quindi và bene, oppure il soft top è piu' leggero ma rovina molto l'aerodinamica? Mamma mia che malattie Very Happy

108Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 5 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Mer 04 Apr 2012, 12:03 am

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

togli il soft e risparmi ancor di più! Cool

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

109Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 5 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Mer 04 Apr 2012, 12:05 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

no dopo sarebbe molto peggio, l'attrito aerodinamico è tremendo! come a finestrini aperti

110Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 5 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Mer 04 Apr 2012, 12:11 am

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

ho visto sulla baia alcuni HT leggeri....realizzati artgianalmente da elisespares.com
http://www.esmotorsport.co.uk/elise-spares

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

111Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 5 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Ven 20 Apr 2012, 12:26 pm

socrate


Novice
Novice

anche io prediligo la strada dell'alleggerimento prima di toccare le potenze...
ma la macchina la voglio poter usare in qualsiasi condizione ( quindi l'ac non la tocco.. e lo stereo lo cambierò con un mini ampli da attaccare all'ipod.. le casse tengo solo le anteriori le posteriori le ho tolte..

da una parte è più costoso, ma dall'altra è più gratificante e anche impossibile da contestare dalle FDO..

quindi secondo me le parti più importanti su cui operare sono:

i cerchicambiarli con i forgiati.. e si risparmia parecchio
i sedili.. ne ho appena presa una coppia in carbonio pesano 2,2kg l'uno ( circa 7 gli originali)..
il serbatoio originale da sostituire con quello maggiorato in alluminio
oltre a contenere 9litri di benzina in più a parità di carburante è più leggero di circa 5 kg
il cofano motore in carbonio pesa circa 2,5 kg contro l'orihinale che sono quasi 10.. ( senza contare l'alettone attaccato)
tetto in carbonio.. mi mancano i dati per sapere l'alleggerimento..
batteria leggera al gel
rear panel eliminator si risparmiano circa 5kg
scarico immagino che sia normale e che nessuno lo abbia più originale..

già così secondo me si arriva ad un alleggerimento ancora civile..da poter utilizzare la macchina, ma comunque percettibile e livello di guida e prestazioni.. in questa lista si tolgono circa 50kg...

112Vado controcorrente: alleggerire!  - Pagina 5 Empty Re: Vado controcorrente: alleggerire! Ven 20 Apr 2012, 12:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

socrate ha scritto:anche io prediligo la strada dell'alleggerimento prima di toccare le potenze...
ma la macchina la voglio poter usare in qualsiasi condizione ( quindi l'ac non la tocco.. e lo stereo lo cambierò con un mini ampli da attaccare all'ipod.. le casse tengo solo le anteriori le posteriori le ho tolte..

da una parte è più costoso, ma dall'altra è più gratificante e anche impossibile da contestare dalle FDO..

quindi secondo me le parti più importanti su cui operare sono:

i cerchicambiarli con i forgiati.. e si risparmia parecchio
i sedili.. ne ho appena presa una coppia in carbonio pesano 2,2kg l'uno ( circa 7 gli originali)..
il serbatoio originale da sostituire con quello maggiorato in alluminio
oltre a contenere 9litri di benzina in più a parità di carburante è più leggero di circa 5 kg
il cofano motore in carbonio pesa circa 2,5 kg contro l'orihinale che sono quasi 10.. ( senza contare l'alettone attaccato)
tetto in carbonio.. mi mancano i dati per sapere l'alleggerimento..
batteria leggera al gel
rear panel eliminator si risparmiano circa 5kg
scarico immagino che sia normale e che nessuno lo abbia più originale..

già così secondo me si arriva ad un alleggerimento ancora civile..da poter utilizzare la macchina, ma comunque percettibile e livello di guida e prestazioni.. in questa lista si tolgono circa 50kg...
Quoto!!

E poi il peso dai cerchi va moltipilicato per 6!!

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.