LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

KIT SC su 111R

+4
Piola
naimah
sasso
Gazza111R
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1KIT SC su 111R Empty KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 11:30 am

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Visto che si parla tanto di questo benedetto kit SC, sarei molto interessato all'acquisto per montarlo sulla mia 111R... Mi convince per il fatto che è meno "invadente" della varie rimappature etc, e quindi sembra molto più affidabile...

Chi di voi lo ha già montato è soddisfatto dell'acquisto? Dove lo avete acquistato e dove lo avete fatto montare?
E' vero che dopo un po' che ci "tiri" si scalda il compressore e non avendo IC va quasi meno dell'aspirato?
Preciso che io ne farei un utilizzo stradale, quindi qualche bella stradina di montagna (in pista vado molto di rado)...
Voi me lo consigliereste?

Eventualmente che voi sappiate è un kit a cui si può fare qualche upgrade tipo montare Intercooler oppure te lo tieni così com'è?

Nel prezzo del kit immagino sia anche prevista una centralina o mappa per la centralina di serie, oppure si deve rimappare da sè?...

Scusate per le mille domente e grazie a tutti.

GAZZA

http://www.hotelestate.it

2KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 11:40 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Innanzitutto se lo devi prendere guarda quì:
http://www.seriouslylotus.com/

é di gran lunga il miglior prezzo che abbiamo trovato nel corso degli anni..

E' vero che dopo un po' che ci "tiri" si scalda il compressore e non avendo IC va quasi meno dell'aspirato?

In un utilizzo tirato in pista dopo qualche giro devi rallentare per raffreddare.
In strada dubito che potresti tirare tanto..magari lo avverti maggiormente d'estate.

Voi me lo consigliereste?

Si perchè è bolt on, no perchè ci sono molti altri kit di prezzo equivalente che ti danno di più in termini di cv e di upgrade futuri..

Eventualmente che voi sappiate è un kit a cui si può fare qualche upgrade tipo montare Intercooler oppure te lo tieni così com'è?

Te lo tieni così com'è.

Nel prezzo del kit immagino sia anche prevista una centralina o mappa per la centralina di serie, oppure si deve rimappare da sè?...
è prevista una centralina uguale a quella che hai con una nuova mappa all'interno..in sostanza mentre per l'exige S1 era previsto il reflash dell'originale, in questo caso invece ti spillano inutilmente anche i soldi della centralina..

3KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 12:39 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Aggiungo:

- Dopo 3 giri di pista tiarti ti fermi comunque per raffreddare, indipendentemente da aspirato o compresso.
- Se monti il Kit vendimi la ECU di serie!

4KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 12:58 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

aggiungo che con i kit aspirato si raggiungono prestazioni abbastanza simili al kit sc con una spesa nettamente inferiore..

com'è possibile?
In sostanza il kit sc ha un compressore più piccolo rispetto a una s220 quindi tira meno
te aggiungi quello, ma giri in configurazione originale per quanto riguarda aspirazione e scarico.

con l'aspirato il motore ti rimane così com'è ma giri in modalità race per quanto riguarda scarico (collettori in acciaio 4-2-1) togli il catalizzatore , metti un aspirazione diretta...

Con la mappa che ti forniscono in dotazione adegui i parametri di gestione motore alla configurazione race di cui sopra e il risultato è questo:

KIT SC su 111R Performancesnapshot1712

ORIGINAL è la maccina di serie
Test tune con il kit montato
New tune con il kit montato e terminale 2 bular..

aggiungi che il kit sc aggiunge 15 kg di peso all'auto e il kit aspirato ne toglie 10 (niente cat e collettori più leggeri) e capirai perchè in pista vanno quasi uguale.

Inoltre la spesa per il kit aspirato è meno della metà..mi sembra stia sotto i 2000€ tutto compreso..

In conclusione dovendo spendere 4000€ uno potrebbe pensare a un kit non originale di qualità che ti permette:
1 di ottenere più cv
2 avere la possibilità di fare successivi upgrade aggiungendo l'intercooler ecc ecc



Ultima modifica di sasso il Mar 08 Nov 2011, 1:44 pm - modificato 1 volta.

5KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 1:04 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Mi fai vedere dove hai letto i pesi?

6KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 1:12 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

nel volantino lotus motorsport..se lo ritrovo te lo scannerizzo..

7KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 2:07 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il Katana è 25 libbre (circa 11Kg), che l'SC sia 30Kg la vedo dura!

8KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 2:18 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

infatti è 15..ho già corretto

9KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 2:47 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Considera poi che l'SC va a sostituire i collettori originali, quindi il bilancio complessivo è grossomodo +11Kg per 30cv Wink

10KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 2:59 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

sasso ha scritto:Innanzitutto se lo devi prendere guarda quì:
http://www.seriouslylotus.com/

é di gran lunga il miglior prezzo che abbiamo trovato nel corso degli anni..

E' vero che dopo un po' che ci "tiri" si scalda il compressore e non avendo IC va quasi meno dell'aspirato?

In un utilizzo tirato in pista dopo qualche giro devi rallentare per raffreddare.
In strada dubito che potresti tirare tanto..magari lo avverti maggiormente d'estate.

Voi me lo consigliereste?

Si perchè è bolt on, no perchè ci sono molti altri kit di prezzo equivalente che ti danno di più in termini di cv e di upgrade futuri..

Eventualmente che voi sappiate è un kit a cui si può fare qualche upgrade tipo montare Intercooler oppure te lo tieni così com'è?

Te lo tieni così com'è.

Nel prezzo del kit immagino sia anche prevista una centralina o mappa per la centralina di serie, oppure si deve rimappare da sè?...
è prevista una centralina uguale a quella che hai con una nuova mappa all'interno..in sostanza mentre per l'exige S1 era previsto il reflash dell'originale, in questo caso invece ti spillano inutilmente anche i soldi della centralina..

Grazie Sasso.
Quali sarebbero gli altri kit che a pari prezzo ti danno di più in termini di prestazioni e più possibilità di upgrade futuri?
Sapete se sono ugualmente affidabili e facili da montare?
AH, la mia è una Elise, quindi eventualmente esistono anche intercooler che possano essere montati in posti differenti rispetto alle exige?

P.S. A me piace molto il volumetrico per via della coppia che si guadagna, non so se si guadagni altrettanto con rimappatura, aspirazione e scarico...

http://www.hotelestate.it

11KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 3:28 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

P.S. A me piace molto il volumetrico per via della coppia che si guadagna, non so se si guadagni altrettanto con rimappatura, aspirazione e scarico...

come coppia sull'aspirato si guadagna un 30% come vedi dal grafico..ma un compressore è cmq superiore.

Quali sarebbero gli altri kit che a pari prezzo ti danno di più in termini di prestazioni e più possibilità di upgrade futuri?

Ce ne sono tantissimi soprattutto in USA.
Forse attualmente uno dei più economici è il KATANA..costa meno di un kt sc (diciamo che tra spedizione e cazzi e mazzi spendi uguale) monta lo stesso compressore delle exige S, ti dà un 20 cv in più del kit sc , è possibile aggiungere in un secondo momento (tramite apposito kit) un intercooler anche laterale su presa d'aria (invece che sopra come sulle exige) ed è montato ormai dal 2004..qundi è roba ultracollaudata..

12KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 4:09 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Bello bello bello... bounce qualcuno del forum lo ha gia montato?
Sapete dove posso trovarlo e quali preparatori lo hanno già montato?
Quale modello di compressore Katana sarebbe?

Luca

http://www.hotelestate.it

13KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 4:36 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

http://www.sector111.com/products/performance/ecu-and-power/katana_supercharger.cfm

quì puoi trovare tutte le informazioni che cerchi..

Si trova anche in europa ti ho messo questo link perchè ci sono diverse informazioni.

Il montaggio è piuttosto semplice in quanto è Bolt on, non c'è da modificare niente se non accorciare tagliandolo un tubo di gomma..

Santilli ha montato un Vision Function..che non è altro che un katana con il kit intercooler..comunque il montaggio è davvero semplice.

te pensa che in origine veniva montato su toyota celica..ne sono state fatte migliaia e altrettante lotus..

14KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 4:59 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Cavolo interessantissimo !
Non riesco a capire xo' se nel prezzo è inclusa anche la centralina per la gestione della nuova modifica... confused
Cavolo per 2.900,00 Euro ti porti a casa un bel pezzo... 218 cavalli alla ruota sono parecchi !!! affraid

http://www.hotelestate.it

15KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 5:25 pm

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Io sono qui alla finestra che guardo...la cosa e' interessante ma in zona Rimini c'e' qualche preparatore?
Te Gazza hai gia un'idea di dove andare?

16KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 6:03 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

nel prezzo è inclusa anche la centralina per la gestione della nuova modifica... confused

è compreso il software..lo devi caricare nella tua centralina: hai 2 strade
1 compri un aggeggio che lo attacchi alla centralina lo attacchi e ci carichi il software 300 dollari.
2 gli spedisci la centralina e te la rimandano con il software già caricato.

17KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 7:17 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Stavo pensando che visto che il lavoro lo farei fare ad un preparatore, se la porto da lui magari carica la "mappa" senza bisogno dell'aggeggio da 300 dollari... confused e sarebbero soldi risparmiati (oppure "l'aggeggio" è indispensabile?).
Spedire la mia EFI non mi fido tanto Suspect
In italia chi è che vende i kit Katana ad un prezzo ragionevole?
Dite che è meglio comprare all'estero on-line?

http://www.hotelestate.it

18KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 7:40 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

l'aggeggio" è indispensabile?

Si è indispensabile per caricare la mappa

Spedire la mia EFI non mi fido tanto Suspect

Conosco tanta gente che l'ha fatto, basta spedire con un pacco assicurato e accordarsi prima con l'azienda.

In italia chi è che vende i kit Katana ad un prezzo ragionevole?

Non che io sappia: il più vicino rivenditore è in UK

Santilli se vuoi ti monta il Vision Function (un katana con intercooler)
Lo prende comunque all'estero come faresti te e poi te lo monta. chiede 7000€ e spicci.

http://visionfunction.com/product.php?id_product=2

19KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 8:12 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Stica**i 7.000 Euri xo' affraid
Certo che c'è molta differenza rispetto all'altro kit, credo cambi anche il compressore centrifugo...

Proverò a sentire cosa vuole per il Katana 2 di prima, quello senza IC (tanto non penso di utilizzarla quasi mai su pista...).

Sapete chi del forum (questo o altri) ha già montato i Katana su Toyota?

http://www.hotelestate.it

20KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 8:19 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

guarda ti conviene chiedere a gli americani su lotustalk o a gli inglesi su seloc li è molto più diffuso perchè ci sono i rivenditori ufficiali!

In italia è stato montato perlopiù su toyota celica e che io mi ricordi non aveva dato nessunissimo problema..

21KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mar 08 Nov 2011, 11:23 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Gazza111R ha scritto:Cavolo interessantissimo !
Non riesco a capire xo' se nel prezzo è inclusa anche la centralina per la gestione della nuova modifica... confused
Cavolo per 2.900,00 Euro ti porti a casa un bel pezzo... 218 cavalli alla ruota sono parecchi !!! affraid

Dal prezzo che vedi su Sector devi togliere 800$! In pratica, 300$ sono di sconto (non chiedermi quanto durerà, non ne ho idea) e i restanti 500$ sono per la rimappatura per la quale non devi rivolgerti a loro ma a Essex Autosport in UK, ovvero al distributore dei prodotti Sector111 per il territorio Europeo. Il costo per la rimappatura è quindi di 495,00£+VAT+Spedizione.
Le spese per la spedizione del Katana sono indicativamente 300$ + la dogana.

22KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mer 09 Nov 2011, 12:33 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Cavolo interessante per quella cifra... praticamente con i 300 $ di sconto ti "regalano" il marchingegno per caricare la mappa sulla centralina (il cd con la mappa da quello che ho capito è incluso nel prezzo), poi da tutto quello che ho letto non ci va aggiunto nulla a parte il kit che ti danno loro (eventualmente scarico/collettori ed aspirazione, ma io ho già il finale stage 2 e già così fa una bella "boba") ed essendo un kit bolt-on credo che il preparatore non dovrebbe chiedere più di tanto per il montaggio...

http://www.hotelestate.it

23KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mer 09 Nov 2011, 12:37 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Gazza111R ha scritto:praticamente con i 300 $ di sconto ti "regalano" il marchingegno per caricare la mappa sulla centralina (il cd con la mappa da quello che ho capito è incluso nel prezzo)

Attento! E' solo per le EU americane! Sad

24KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mer 09 Nov 2011, 12:46 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Cavolo, quindi devo per forza spedire in UK la centralina...

Sapete per caso cosa potrebbe chiedere la dogana come prezzo per far passare il kit?

http://www.hotelestate.it

25KIT SC su 111R Empty Re: KIT SC su 111R Mer 09 Nov 2011, 1:15 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Dall'USA, il costo doganale senza ulteriori spese accessorie, lo si determina così: prendi il totale in fattura e sommaci il 3% (DAZIO); dal valore ottenuto, somma il 21% (IVA). Dal totale dunque, sottrai il valore in fattura e il risultato è l'importo che dovrai pagare al riceviemnto del pacco.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.