LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

KIMI IN LOTUS

+10
Pilotone68
petit napoleon
eldorado
sauber75
Fedex
Rada
GALLO NERO
Gilles
Lotus70
s4
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1KIMI IN LOTUS Empty KIMI IN LOTUS Mar 29 Nov 2011, 10:32 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding


http://www.lotusrenaultgp.com/?lang=en

http://www.motorsportblog.it/

KIMI IN LOTUS Raik_010

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Spumantino lol!

2KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mar 29 Nov 2011, 11:57 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Raikkonen: “Non ho mai perso la mia passione per la Formula 1″
Kimi Raikkonen ha dichiarato di non avere dubbi sulla sua motivazione in vista del suo ritorno in Formula 1 con la Lotus Renault l’anno prossimo. Il finlandese ha lasciato la categoria regina alla fine del 2009 per competere nel mondiale rally nelle ultime due stagioni ma si è assicurato un contratto biennale con il team di Enstone per tornare in F1 nel 2012.

Raikkonen, campione del mondo con la Ferrari nel 2007, ha dichiarato: “Non sarei tornato se non fossi motivato” ha spiegato. “Ci sono sempre molte chiacchiere sulla motivazione ma nessuno sa davvero cosa faccio o cosa penso a parte me stesso, quindi davvero non mi curo di quello che dice la gente. E’ bello tornare. Non avrei messo la mia firma su un contratto se non pensassi di divertirmi. Sarà interessante. Sarà eccitante tornare”.

Raikkonen ha spiegato di non aver mai smesso di amare la Formula 1: “Non ho mai perso davvero la mia passione per la Formula 1, ma forse per tutte le cose che le girano intorno” ha detto. “Ma ho fatto qualche gara in NASCAR quest’anno e le corse mi sono mancate sempre di più, mi è mancato il corpo a corso, perché nei rally si corre contro il tempo. Questo è quello che mi mancava. Ho ricevuto la chiamata di alcune persone in Formula 1 e sono successe alcune cose, siamo riusciti ad avere una bella conversazione con la Lotus Renault e si è conclusa con un accordo con loro, ne sono molto felice”.

Il finlandese era stato in trattativa anche con la Wiliams: “C’erano due opzioni. Questo team o la Williams e alla fine è andato tutto a posto con la Lotus Renault come volevo, questo è il motivo per cui ho scelto questo team”.


Sono molto contento, Raikonen era una grande, forte, una promessa della F1 come Hamilton, praticamente l'erede di hakkinen, però ho qualche perplessita, prima di tutto spero che non faccia la fine di Shummy, visto che sono 3 anni che manca dalla massima categoria, poi avrei preferito comunque Kubica se tornava in piena forma, perché era senza dubbio uno dei piloti più forti del mondiale 2010, e non aveva mai smesso di correre in F1, e l'ultimo dubbio è se Lotus sara in grado di dargli una macchina competitiva per il mondiale 2012, perché dal poco che ho capito del carattere di Raikonen quando era in Ferrrari, mi è sembrato un pilota un pochino capriccioso, che sa andare forte solo quando la macchina è perfetta, mentre in Lotus servono piloti che aiutino a sviluppare l'auto e questo Kubica lo sapeva fare veramente molto bene secondo me.

Comunque speriamo bene.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 29 Nov 2011, 12:46 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

3KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mar 29 Nov 2011, 11:59 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Risolto il problema di traduzione, che aveva portato la Renault ad interpretare le dichiarazioni di Robert come una rassegnazione all’impossibilità di correre, il team manager ha voluto precisare che se Robert dovesse decidere di cambiare squadra, non sarà più tra le priorità della Lotus-Renault aiutarlo nel suo rientro.

“Non voglio portare una macchina per lui e fargli fare un test se nel 2013 ha già firmato un’opzione altrove” ha spiegato Boullier riferendosi al fatto che Kubica pare abbia già un contratto con Ferrari per sostituire Felipe Massa a termine 2012.


Il contratto tra Kubica e Renault sta per scadere, quindi dagli sviluppi di questo, da un possibile rinnovo o meno, sarà facile intuire quelle che sono le mosse del polacco per il futuro. Allo stesso modo il team di Estone sta contrattando con gli altri piloti e proprio Boullier ha confessato che la lista dei pretendenti per un posto in squadra è molto lunga.


Petrov nonostante ha un contratto per l’anno prossimo non dorme sonni tranquilli, perché alcune clausole permetterebbero al team di sciogliere il loro rapporto anticipatamente. Bruno Senna dopo aver sostituito Nick Heidfeld sta cercando la riconferma, mentre Romain Grosjean, spinto da Boullier è forse il pilota più vicino ad acquisire il ruolo da titolare.


E’ interessante vedere che il nome di Kimi Raikkonen è apparso collegato alla Lotus-Renault. Sempre meno probabile di approdare alla Williams, che invece ha indirizzato le sue preferenze in Bottas e Sutil, Boullier ha detto che un ritorno del finnico non è da escludere:” Kimi è uno scenario possibile … sì, se si vuole” ha continuato il francese “la lista è lunga, e ci sono anche alcuni piloti sotto contratto (altrove), che hanno alcune clausole per uscire dai loro contratti. Così l’elenco è piuttosto lungo“.


Non è detto comunque che Kubica non torni, secondo me se dovessere essere in grado di guidare entro l'inizio della stagione 2012, lasciano a casa Petrov in un attimo per avere subito 2 piloti forti come kubica e Kimi insieme.

http://www.lotus-driver.it

4KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mar 29 Nov 2011, 12:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin



Spaventoso e stupendo allo stesso tempo.

http://www.lotus-driver.it

5KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mar 29 Nov 2011, 12:43 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

In Ferrari il problema non era solo la macchina, ma il fatto che fosse andato via Todt e che puntassero su quello scandalo di massa. Anch'io al suo posto sarei andato via, ma non dimentichiamo la vittoria di SPA nella sua ultima stagione..... Il manico non gli manca..

6KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mar 29 Nov 2011, 1:31 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Spumanti no ??????? Spumanti Siiiiii !!

Con la "momentanea" uscita di scena di Kubiva, dovuta ai tempi di recupero che si preannunciano moooolto piu' lunghi del previsto, un pilota di spessore ci voleva .

http://www.clublotusitalia.it

7KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mar 29 Nov 2011, 2:00 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Secondo me ferrari è una scuderia a 2 facce:
Una è quella della rossa, l'Italia, la passione ecc.
La seconda è quella reale di Domenicali incompetente, Alonso bravo ma già da 2 anni con la rossa e ancora nessun titolo, e Massa .....
Raikkonen è l'ultimo pilota ad aver vinto un mondiale con la ferrari, l'unico dopo Schumacher e non è poco.
Raikkonen ( solo per ferrari e l'Italia) ha avuto la sfortuna di non essere tanto simpatico ai giornalisti, alle tv e alla stessa ferrari.
Lui (con ferrari che puntava anche su massa) ha vinto un mondiale con la rossa.
Aveva una macchina così e così e ha vinto.
Lui è campione.
E sono contentissimo che arrivi in Lotus!!
Sono ancora più contento di avere una Lotus!!
Spumante SI Gallo!!!

8KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mar 29 Nov 2011, 2:55 pm

Rada

Rada
Driver
Driver

A me è sempre piaciuto come pilota, soprattutto quando era in Mclaren!
Peccato che dopo la Ferrari nessun top team gli abbia offerto un posto...
Spero ritorni subito competitivo (tre anni di assenza dalla F1 non sono pochi) e che la Lotus si dia da fare dandogli una macchina migliore rispetto a quella di quest'anno che ha risentito tantissimo della mancanza di un campione come Robert Sad

9KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mar 29 Nov 2011, 3:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Rada ha scritto:A me è sempre piaciuto come pilota, soprattutto quando era in Mclaren!
Peccato che dopo la Ferrari nessun top team gli abbia offerto un posto...
Spero ritorni subito competitivo (tre anni di assenza dalla F1 non sono pochi) e che la Lotus si dia da fare dandogli una macchina migliore rispetto a quella di quest'anno che ha risentito tantissimo della mancanza di un campione come Robert Sad

E di soldi. Sad

http://www.lotus-driver.it

10KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mar 29 Nov 2011, 5:56 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Uno tra Petrov e Senna ci sarà per forza in Lotus...sono loro che portano i soldi alla squadra..quindi per il 2012 non lo vedremo su una Lotus Kubica. Sarei curioso di sapere quali sono le condizioni economiche a cui è arrivato Kimi, basti pensare che l'affare con la Williams è saltato perchè Raikkonen non era disponibile a pagarsi il posto, cosa che sarà costretto a fare Barrichello nel 2012. La F1 ormai gira tutta intorno agli sponsor..e 6 team su 12 hanno entrambi i piloti paganti!

11KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mar 29 Nov 2011, 7:45 pm

sauber75

sauber75
Test Driver
Test Driver

è un guadagno per tutta la F1 il ritorno di Kimi,è veloce e ha le palle,poi la sua flemma è troppo divertente..oggi non vedo giovani talenti(come lo era ad esempio lui ai tempi della F.Ranault)quindi sono contento che torna.(chissà se Peterone di Hinvill un contatto lo avrà avuto..)

Però se nel 2007 la McLaren non si "suicidava"...

s4,non dimentichiamo che Alonso al primo anno in Farrari si è giocato il mondiale fino all'ultimo Gp.Quest'anno secondo me piu di cosi non poteva fare,è già un miracolo aver vinto a Silverstone,è salito 11 volte sul podio è ha stracciato il pupillo di Todt jr.(+139pti!!),
Fernando,secondo me,numero uno...

Comunque bentornato a Kimi,veloce,sincero e corretto in pista(...vero Lewis?)

12KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mar 29 Nov 2011, 7:52 pm

eldorado

eldorado
Driver
Driver

ma in realtà il fatto che non abbia partecipato più ai campionati di formula 1,è stato solamente una questione di ingaggio che nessun team sarebbe stato disposto a garantirgli...per cui nell'ultimo anno di contratto con la ferrari non ha gareggiato (immagino prendendo cmq il suo altissimo stipendio)e sfruttando i rally...l'anno dopo ,come ogni pilota che si rispetti ci ha provato ancora...purtroppo non ottenedndo i risultati sperati!!!detto questo credo che in pista sia davvero un ottimo pilota....con la sfortuna di essere un pò antipatico e soprattutto con massa che non poteva essere sostituito( cmq più adatto come seconda guida di alonso...anche se i veri team forti dovrebbero essere competitivi in entrambe le guide)!!!quindi direi proprio un buon arrivo!!!

13KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mer 30 Nov 2011, 8:44 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Io penso che Raikkonen dopo l'esperienza in formula 1 con ferrari era stufo e per un pò ha voluto provare i rally...
La ferrari l'anno scorso per metà stagione ha puntato su Massa...
Da metà in poi su Alonso e si è visto il risultato... Se puntavano direttamente su lui l'anno scorso vinceva il mondiale...
Però boh tra Alonso e Raikkonen preferisco ad occhi chiusi il filandese gusti!

14KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mer 30 Nov 2011, 12:06 pm

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

SE avrà voglia di correre e avrà una macchina competitiva saranno cazzi amari per tutti: è un ottimo pilota, giovane e con talento....se la macchina non sarà competitiva e la voglia di correre non sarà al top...bè sapremo quale sarà il flop dell'anno.

Ho visto che lo avete accostato a Hamilton: mi spiace, ma per me l'inglese è superiore, se solo mettesse la testa apposto, anche se capisco e condivido il suo istinto omicida verso Massa.....

E lo avete accostato anche a "SUA MAESTA' " Hakkinen...ma non scherziamo perfavore....il "flying finn" resta solo e sempre lui!!! (ho l'autografo, e ne ero tifosissimo!!!!)

http://www.infortunisticaviareggio.it

15KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mer 30 Nov 2011, 12:12 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Ognuno ha i suoi gusti...
Però Raikkonen è uno dei pochi piloti che al debutto con una squadra ha vinto il mondiale!
Questo con la ferrari, con massa compagno di squadra (quindi senza compagno di squadra) per di più privilegiato con una macchina non tanto all'altezza!

16KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mer 30 Nov 2011, 12:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

petit napoleon ha scritto:SE avrà voglia di correre e avrà una macchina competitiva saranno cazzi amari per tutti: è un ottimo pilota, giovane e con talento....se la macchina non sarà competitiva e la voglia di correre non sarà al top...bè sapremo quale sarà il flop dell'anno.

Ho visto che lo avete accostato a Hamilton: mi spiace, ma per me l'inglese è superiore, se solo mettesse la testa apposto, anche se capisco e condivido il suo istinto omicida verso Massa.....

E lo avete accostato anche a "SUA MAESTA' " Hakkinen...ma non scherziamo perfavore....il "flying finn" resta solo e sempre lui!!! (ho l'autografo, e ne ero tifosissimo!!!!)

Ecco appunto!!!

Per fare un pilota forte non basta il piede pesante.
Serve anche e soprattutto nella formula uno di oggi la TESTA.

http://www.lotus-driver.it

17KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mer 30 Nov 2011, 1:14 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Lotus70 ha scritto:
petit napoleon ha scritto:SE avrà voglia di correre e avrà una macchina competitiva saranno cazzi amari per tutti: è un ottimo pilota, giovane e con talento....se la macchina non sarà competitiva e la voglia di correre non sarà al top...bè sapremo quale sarà il flop dell'anno.

Ho visto che lo avete accostato a Hamilton: mi spiace, ma per me l'inglese è superiore, se solo mettesse la testa apposto, anche se capisco e condivido il suo istinto omicida verso Massa.....

E lo avete accostato anche a "SUA MAESTA' " Hakkinen...ma non scherziamo perfavore....il "flying finn" resta solo e sempre lui!!! (ho l'autografo, e ne ero tifosissimo!!!!)

Ecco appunto!!!

Per fare un pilota forte non basta il piede pesante.
Serve anche e soprattutto nella formula uno di oggi la TESTA.


Quoto Andy... in F1 non servono i "CowBoy"... ma gente con la testa sulle spalle!

Hakkinen era un ottimo pilota e l'ho sempre preferito a Schumacher, però trovo che anche Raikkonen sia un buon pilota... vedremo che succederà, pur dispiacendomi per Kubica devo proprio dire che la scelta del Finnico è ben pensata!!! Very Happy

18KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mer 30 Nov 2011, 2:42 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Le preferenze sui vari piloti son come dire l'inter meglio del milan o della juve o quale volete! Laughing Laughing
La storia infinita
Bel film Laughing Laughing

@ Petit guarda che Hamilton non è più insieme a Nicole Scherzinger quindi puoi cambiar pilota Laughing

19KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mer 30 Nov 2011, 5:32 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Incrociamo le dita e speriamo in qualcosa di meglio per la prossima stagione.

Raikkonen ha esperienza da vendere, speriamo che la Lotus riesca a dargli una vettura piu' competitiva di quella vista quest'anno.

Vedremo ....

FORZA LOTUS !

20KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mer 30 Nov 2011, 7:28 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Preferire "il ragazzino" al finnico secondo me "è troppo comodo"... hi hi hi

..."il ragazzino" ha avuto sempre "la pappa pronta" da quando è in F1 e questo mi ha sempre indispettito!!!

Spero che Raikkonen faccia meglio di Schumacher quando è rientrato (e che gli diano una macchina con cui possa piazzarsi ai posti che merita)... per il bene della Lotus e di noi appassionati tutti!

21KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mer 30 Nov 2011, 8:43 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

A mio parere..Button è quello che ha più testa di tutti......poi come testa ci metto Rosberg......poi Alonso.....!!!
A Raikonen manca qualcosa secondo mè.....non è completo come un Rosberg o uno Schumacher o anche un Alonso......

22KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Gio 01 Dic 2011, 8:01 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


ORA LA lOTUS DOVRA' DECIDERE PER IL SECONDO PILOTA, PETROV O SENNA ?

LA STAGIONE 2011 SI ERA APERTA CON UN ESALTANTE TERZO POSTO DI PETROV ALLA CONCLUSIONE DEL PRIMO GRANPREMIO, POI IL VUOTO TOTALE...

SECONDO ME SIA PETROV CHE SENNA POTEVANO FARE MOLTO DI PIU', LA MONOPOSTO LOTUS RENAULT NONOSTANTE NON FOSSE PARAGONABILE ALLE RED BULL, FERRARI E WILLIMS, ERA UNA VALIDA MONOPOSTO. TROPPI ERRORI E PROFESSIONALITA' ALTALENANTE PER I PILOTI DEL MARCHIO INGHLESE.

E' GIUNTA L'ORA DI ATTENDERE SPERANZOSI LA NUOVA STAGIONE 2012

23KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Gio 01 Dic 2011, 10:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sicuramente nessuno dei due è un pilota da Lotus, ma se questo passa il convento, allora meglio Petrov.

Io spero ancora che con una mossa a sorpresa Lotus presenti un nuovo pilota degno di nota, e chi sa con un colpo di fortuna fare fuori Petrov e Senna, per recuperare Kubica a stagione iniziata.

Magari non sara pronto per le prime 3 gare, ma io confido che possa essere pronto per la primavera altrimenti non si riprende più.

E sappiamo che in F1 ci hanno abituato a tutto, come cambi dei piloti a meta stagione, non è la prima volta che succede.

http://www.lotus-driver.it

24KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Mer 07 Dic 2011, 10:47 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Kubica da come e' combinato forse rientrerà a primavera si, ma del 2013 ( forse)....
Ci vedrei bene Alguersuari .... non per niente e' cresciuto nel programma dei giovani prospetti della Red Bull, magari non accanto a Senna, sicuramente sarà ancora incxxxxto con lui dopo la sportellata del GP del Belgio di quest'anno.

http://www.clublotusitalia.it

25KIMI IN LOTUS Empty Re: KIMI IN LOTUS Sab 10 Dic 2011, 4:19 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Il secondo pilota sarà Grosjean, hanno dato l'annuncio ufficiale, due anni fa al debutto con la Renault non aveva entusiasmato ma forse è agonisticamente maturato in questi due anni. Comunque apprezzo questa scelta piuttosto che una seconda guida come Bruno Senna o Vitaly Petrov, hanno già dimostrato di non essere all'altezza per guidare in una squadra che punta al vertice.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.