LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info e costi pneumatici Elise S2 111S

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Info e costi pneumatici Elise S2 111S Empty Info e costi pneumatici Elise S2 111S Lun 23 Gen 2012, 6:28 pm

LucaMilano83


Novice
Novice

Ciao a tutti,

dovendo cambiare cheers , per forza Suspect , le "ormai furono" gomme Bridgestone RE040 di primo equipaggiamento affraid , del mio baracchino verde I love you volevo chiedere qualche informazione/delucidazione.

Volendo montare Yokohama, mi è stato proposto di montare AD07 sull'anteriore (misura 175) e AD08 sul posteriore (misura 225).
Questa differenziazione tra i due assi è dovuta alla mancanza di AD08 per l'anteriore in quella (infame) misura e di mancanza di AD07 per il posteriore perchè è stato sostituito dall'AD08 (anche qui mi è stato spiegato che l'AD08 sul posteriore si differenzia per mescola, migliore rispetto all'AD07 sul posteriore, e per disegno). Ovviamente tutto questo leggendo il catalogo Yokohama 2012 e parlando direttamente con Yokohama quindi senza andare a ravanare nei magazzini per gomme tutte uguali.
Voi, che sicuramente avrete cambiato ben più di un treno di gomme, avete commenti e suggerimenti per questa scelta? è meglio che cerco in qualche magazzino (almeno per il posteriore) tutte gomme AD07?
Lo so che qualcuno mi proporrà di "salire" di taglia sull'anteriore, l'ho segnata a libretto e potrei...ma non voglio Evil or Very Mad .

Qual'è un prezzo medio indicativo per la sostituzione di questi "benedetti" pneumatici?

Ringrazio per i futuri commenti e suggerimenti sperando di fomentare una discussione Twisted Evil !

Luca

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

magari mi sbaglio ma non mi risulta che la produzione in quella misura degli AD07 sia conclusa; hai provato a chiedere ad altri gommisti?
Ho montanto 4 AD07 qualche mese fa ed erano "fresche" di febbraio 2011.

Ottovolante

Ottovolante
Driver
Driver

Non so riguardo le AD07...ma per le AD08 mesi fa ho postato una interessantissima discussione pale

http://www.lotus-driver.it/t856-grave-problema-battistrada-yoko-ad08

Datti una letta alla serietà Yokohama...

4Info e costi pneumatici Elise S2 111S Empty Re: Info e costi pneumatici Elise S2 111S Mar 24 Gen 2012, 12:43 pm

LucaMilano83


Novice
Novice


@ Higgins
Il gommista ha chiesto direttamente in Yokohama...non credo abbia preso in considerazione i magazzini, ma glielo farò presente...
Visto che sei della brianza, io da Cernusco, puoi mica mandarmi un MP con gli estremi del gommista a cui hai chiesto?

@Ottovolante
Ho visto la brutta avventura in cui ti sei imbattuto...hai poi risolto in qualche modo?...dopo vado a vedere se ci sono aggiornamenti sul topic!

Io cmq rimango molto scettico sulla proposta fattami di adottare due gomme diverse per i due assi...è anche vero che cambierà poco o nulla, però l'esperienza sulle vetture normali mi insegna di avere sempre 4 gomme uguali...

5Info e costi pneumatici Elise S2 111S Empty Re: Info e costi pneumatici Elise S2 111S Mar 24 Gen 2012, 12:48 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Luca ti ho mandato MP

LucaMilano83


Novice
Novice


Non potendoti rispondere per MP ti ringrazio qui...sentirò chi mi hai indicato...

Nessuno comunque ha mai provato a montare diverse gomme sui due assi?

Ottovolante

Ottovolante
Driver
Driver

LucaMilano83 ha scritto:

@Ottovolante
Ho visto la brutta avventura in cui ti sei imbattuto...hai poi risolto in qualche modo?...dopo vado a vedere se ci sono aggiornamenti sul topic!

PICCHE!!! Mad



Ultima modifica di Ottovolante il Gio 26 Gen 2012, 1:01 am - modificato 1 volta.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fede scusa io direi di nom riesumare quella discussione perché non fa testo per noi. Qui tutti abbiamo delle lotus che pesano meta della tua auto, tutti quelli che le montano le ad07 sono contenti sia se usate in pista o strada quindi andiamo avanti e torniamo a noi. Io non capisco, é pieno di gente furba che vuole vendere quello che ha in casa, ma noi fortunatamente come forum abbiamo 2 convenzioni fantastiche con 2 rivenditori seri e ufficiali yoko al miglior prezzo sul mercato com tanto di spedizione a domicilio quindi comprate e non resterete delusi

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.