LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un alfista tra di voi :-)

+10
Rada
s4
Giamprix
Pilotone68
sasso
ferbigo
slvMx5
GALLO NERO
fulmine
mirko
14 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un alfista tra di voi :-) Empty Un alfista tra di voi :-) Mer 25 Gen 2012, 10:50 pm

mirko


Novice
Novice

Salve a tutti! Sono un alfista, ma devo dire che le inglesine mi hanno sempre affascinato! Very Happy Mi sono iscritto in quanto ho intenzione di acquistare una Elan SE e visto che sono un pignolo, vorrei alcune informazioni che solo voi potete darmi. Un saluto,Mirko.

2Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Mer 25 Gen 2012, 10:54 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Ciao benvenuto!!!

3Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Mer 25 Gen 2012, 11:03 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Benbevuto !!!! Very Happy

Complimenti, di quale SE stai parlando ?

Sua maesta ?

Un alfista tra di voi :-) Se_110




o lei ?

Un alfista tra di voi :-) Se_210

http://www.clublotusitalia.it

4Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Mer 25 Gen 2012, 11:18 pm

mirko


Novice
Novice

Grazie per l'accoglienza, mi aspettavo risposte tipo:" se sei alfista cosa ci fai qui?!?" :-)
Comunque sono interessato ad una Elan SE del 1992 (GM).

5Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Gio 26 Gen 2012, 7:50 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Stai scherzando ..... Noi siamo accoglienti con tutti , soprattutto con gli alfisti.......siamo molto compassionevoli lol! Very Happy

Hai già adocchiato qualcosa ? Questi sono alcuni post dove si parla dell'Elan:

http://www.lotus-driver.it/t117-una-vecchietta-tra-di-noi

http://www.lotus-driver.it/t580-lotus-elan-se

http://www.lotus-driver.it/t782-lotus-elan-1991-difetti

Cerca bene nel forum, troverai molto, se annusi qualcosa di appetibile parlacene, ti daremo qualche consiglio.
Buona caccia .

http://www.clublotusitalia.it

6Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Gio 26 Gen 2012, 8:48 am

slvMx5

slvMx5
Racing Driver
Racing Driver

W E L L C O M E !!!!!
lol!

7Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Gio 26 Gen 2012, 8:50 am

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao e benvenuto alfista. Io aspetto che esca la 4C per decidere se devo ricredermi sul marchio o meno.

8Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Gio 26 Gen 2012, 8:57 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

benvenuto

9Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Gio 26 Gen 2012, 10:22 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

ferbigo ha scritto:Ciao e benvenuto alfista. Io aspetto che esca la 4C per decidere se devo ricredermi sul marchio o meno.

Dai Ferbi, non tutte le Alfa sono dei disastri...

Mirko benvenuto, come ha già detto qualcuno "qui non abbiamo la puzza sotto al naso come in alcuni altri forum"... mo se gli altri mi leggono mi sparano a vista! hi hi hi

10Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Gio 26 Gen 2012, 10:28 am

Giamprix

Giamprix
New Driver
New Driver

Benvenuto! Cavolo le foto che ha messo gallo nero erano come l'elan di mio nonno (verde lotus) e la seconda quella di mio padre (bianca) cavolo ancora me le ricordo come tiravano.... Smile

11Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Gio 26 Gen 2012, 10:50 am

slvMx5

slvMx5
Racing Driver
Racing Driver

Pilotone68 ha scritto:
ferbigo ha scritto:Ciao e benvenuto alfista. Io aspetto che esca la 4C per decidere se devo ricredermi sul marchio o meno.

Dai Ferbi, non tutte le Alfa sono dei disastri...

Mirko benvenuto, come ha già detto qualcuno "qui non abbiamo la puzza sotto al naso come in alcuni altri forum"... mo se gli altri mi leggono mi sparano a vista! hi hi hi
PILOTONE.... qui c'è di tutto.... Very Happy
ci son pure iooo!!! Razz
Voglio dire... FATTI NO PUGNETTE! Very Happy

12Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Gio 26 Gen 2012, 1:06 pm

mirko


Novice
Novice

Grazie,troppo simpatici! Vedete, preferisco le auto italiane e inglesi perchè come dice un famoso slogan: "il cuore ha sempre ragione".La Lotus,come la TVR, come la MG, la Ginetta, le Jaguar le Aston Martin e altre case inglesi anche se escono già dalla fabbrica con dei difetti, alcuni proprio di progettazione, mi fanno quasi sempre innamorare perchè si vede che sono fatte con l'anima, e questo è meraviglioso!Le tedesche e le giapponesi fanno delle bellissime auto, spesso perfette ma vuote, senza anima, è come fare l'amore con un robot programmato per farti godere, ma poi dopo ti accorgi che manca qualcosa. I tedeschi troppo "freddi" i giapponesi delle formiche impazzite che non fanno in tempo a fare qualcosa che già hanno inventato il restyling o la series II! Se vedo una Elan di 20 anni o una SZ/RZ, un Duetto o una Lancia Montecarlo, ancora mi gira la testa!

13Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Gio 26 Gen 2012, 1:51 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Benvenuto! Smile

14Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Gio 26 Gen 2012, 2:58 pm

Rada

Rada
Driver
Driver

Benvenuto Mirko!

Ti do ragione sulle auto inglesi, anche se piene di difetti hanno un anima. Per questo vorrei un'Elise (possibilmente motorizzata Rover) Un alfista tra di voi :-) 3441762886

15Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Gio 26 Gen 2012, 4:04 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

benvenuto mirko, parole sante le tue..... Very Happy Un alfista tra di voi :-) 459784477

16Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Gio 26 Gen 2012, 5:06 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Mirko hai ragione in parte, sull'aspetto romantico non si discute, il problema e' che i difetti costruttivi si traducono poi in difetti di assistenza, fanno mille storie per riconoscere la garanzia ed in alcuni casi ti liquidano con scuse futili, allora, se permetti, tutto il romanticismo va a farsi fottere, con i Jap ed i tedeschi non ci sono MAI stati problemi anzi si sono sempre fatti in mille per risolvere le beghe o cercare di trovare una soluzione accettabile. Forse a volte e' meglio un robot che ti fa godere, che una bella donna che poi te lo mette....... ed io di inglesine ne ho due ....

http://www.clublotusitalia.it

17Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Gio 26 Gen 2012, 5:45 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Rada ha scritto:Benvenuto Mirko!

Ti do ragione sulle auto inglesi, anche se piene di difetti hanno un anima. Per questo vorrei un'Elise (possibilmente motorizzata Rover) Un alfista tra di voi :-) 3441762886

Beh allora devono proprio piacerti i difetti... hi hi hi

Ok va bene, prima che me lo dica qualche Roverato me lo dico io "sei uno stvonzoooo"... hi hi hi

Mirko, la Elan è proprio un bel macchinino, buona scelta!

18Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Gio 26 Gen 2012, 7:40 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Mi sono espresso male:io parlavo di quelle recenti: l'Alfa ha fatto in passato alcune delle più belle auto al mondo (una su tutte le 33 stradale, ma anche le varie giulietta, alfetta, 1750 gt scalino eccetera). In seguito purtroppo ha prodotto delle vere macchinacce, dall'Alfa 90 in giù. Io spero che con la 4C ritorni agli allori del passato, prima della cura Fiat per intenderci, perchè dalle foto e dai dati tecnici promette molto bene.

19Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Gio 26 Gen 2012, 8:53 pm

mirko


Novice
Novice

Bhè, io ho fatto un discorso romantico è vero,ma non bisogna estremizzarlo!Io, che sono un pignolo,intendo difetti le basse rifiniture, lo scarso assemblaggio, il motore che scalda un pò, la capote non perfettamente ermetica, non dico un cesso di macchina! Un auto piena di difetti senza assistenza, è il MADE IN CHINA di oggi, vedi per es.DR Auto e altre case Koreane impronunciabili.Vi faccio un esempio cosi' sono piu' chiaro. La Elan un auto per me bellissima e dalla sua nascita una storia travagliatissima, non un semplice assemblaggio di pezzi.Nel mondo ne girano poche migliaia e con la guida a sinistra forse un centinaio, ha dei difetti è vero, ma tutti risolvibili e comunque parliano di auto di quasi 20 anni!Quest'auto per me ha un anima! La stessa auto poi la commercializzata la KIA (dico KIA) gli ha messo un motore 1.8 ha risolto parte dei problemi ne ha prodotti 1000 per il mercato interno (per fortuna i panni sporchi si lavano in famiglia) a ha creato un cesso senza anima, un semplice assemblaggio di pezzi senza storia! L'anima non è solo bellezza, assistenza o perfezione, c'è ma non si vede...

20Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Ven 27 Gen 2012, 1:54 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

concordo con il tuo pensiero Very Happy per la cronaca l'elan (SE per intenderci) e' stata costruita in 3855 esemplari di cui 1129 con guida a sx Very Happy

21Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Sab 28 Gen 2012, 4:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Mirko, Benvenuto su LD.

Sei nel posto giusto per avere informazioni sulla Elan. Wink

http://www.lotus-driver.it

22Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Sab 28 Gen 2012, 10:11 pm

geordie

geordie
Test Driver
Test Driver

Benvenuto!

23Un alfista tra di voi :-) Empty Re: Un alfista tra di voi :-) Ven 03 Feb 2012, 7:08 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD.....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.