LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Modifica corpo farfallato Rover 48

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Modifica corpo farfallato Rover 48 Empty Modifica corpo farfallato Rover 48 Gio 02 Feb 2012, 8:34 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Prendendo spunto dagli amici inglesi ho deciso di modificare il mio corpo farfallato di serie (un 48 in alluminio) in modo da incrementarne la resa a costo zero.

Ecco come ho fatto:

-Per prima cosa vi mostro il corpo farfallato standard:

[img]Modifica corpo farfallato Rover 48 Img20120130153658 [/img]

[img]Modifica corpo farfallato Rover 48 Img20120130153710 [/img]

Come prima operazione dobbiamo rimuovere la valvola tonda e per farlo dobbiamo svitare le due viti che la bloccano al supporto centrale (è molto importante usare un buon cacciavite)

-Una volta rimossa la valvola andiamo ad eliminare quel pezzo di metallo a sua volta avvitato su di essa.

-Ora che abbiamo la valvola nuda e cruda in mano svasiamo con una apposita punta su entrambe le facce i fori nei quali era fissato il pezzo di metallo appena asportatole.

[img]Modifica corpo farfallato Rover 48 Img20120130174608 [/img]

-Passiamo a riempire i fori svasati con lega di stagno da saldature (applicare da entrambi i lati)

[img]Modifica corpo farfallato Rover 48 Img20120130175802 [/img]

Come si vede in foto mi sono appoggiato su un disco da smerigliatrice in modo da avere una base non metallica su cui la lega di stagno non aderisse.

-Ora rimuoviamo lo stagno in eccesso, io ho utilizzato una lama da cutter e poi ho carteggiato.


[img]Modifica corpo farfallato Rover 48 Img20120130181633 [/img]

ra capirete che le svasature fatte in precedenza le ho eseguite per creare una forma che blocchi in ogni caso la lega e renda così impossibile un distacco accidentale.

-Non ci rimane che pulire ben bene tutto e riassemblare magari avendo l'accortezza di usare una goccia di frenafiletti morbido per bloccare la valvola.

[img]Modifica corpo farfallato Rover 48 Img20120131101124 [/img]

Enjoy! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.