LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

CERCO GOMME X S1

+3
Th3 J0k3r N01r
ferbigo
DENNI
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1CERCO GOMME X S1 Empty CERCO GOMME X S1 Lun 26 Mar 2012, 11:06 pm

DENNI

DENNI
Novice
Novice

Ciao sto cercando le gomme x la mia S1 185/55/15 e 225/45/16 nuove o usate ma in buone condizioni grazie si accettano suggerimenti anche!! Smile

2CERCO GOMME X S1 Empty Re: CERCO GOMME X S1 Mar 27 Mar 2012, 9:56 am

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao e benvenuto. Io ti consiglio innanzitutto di montare le 185 con le 205 oppuree 195 con le 225. Se metti stretto davanti e largo dietro hai un'auto sbilanciata. Parlo per esperienza. Trovi un treno di Kumho ecsta SPT KU 31 a poco, io le prenderei nuove.
P. S. : potresti presentarti e mettere magari anche qualche foto della tua S1?
Grazie

3CERCO GOMME X S1 Empty Re: CERCO GOMME X S1 Mar 27 Mar 2012, 11:53 am

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

quoto le misure consigliate dal buon ferbigo! Wink

anche io ho optato per le 195-225, toyo proxes.

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

4CERCO GOMME X S1 Empty Re: CERCO GOMME X S1 Mar 27 Mar 2012, 12:03 pm

DENNI

DENNI
Novice
Novice

Anche io opterei x le 195 e 225 ma le 195 nn le ho a libretto e nn vorrei sbattermi troppo x farle omologare vedrò!!

5CERCO GOMME X S1 Empty Re: CERCO GOMME X S1 Mar 27 Mar 2012, 12:15 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

neanche io le ho a libretto.... Rolling Eyes

non si potrebbe...ma del resto non si potrebbe neanche scatalizzare o montare aspirazioni dirette....

boh io la penso cosi... l ultima volta che mi han fermato non mi han detto nulla (no targa, no assicurazione esposta, gomme fuori libretto, dischi baffati, dekat, scarico artigianale, filtrazzo...)

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

6CERCO GOMME X S1 Empty Re: CERCO GOMME X S1 Mar 27 Mar 2012, 1:33 pm

evo

evo
Champion
Champion

sì ok sul resto ma le gomme te le vedono
ti possono ritirare libretto se becchi male

7CERCO GOMME X S1 Empty Re: CERCO GOMME X S1 Mar 27 Mar 2012, 2:20 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Allora resta sulle 185/205. Oppure omologale: nella sezione tutorial c'è scritto come ho fatto io, alla fine non e' poi tutto questo sbattimento, a parte la distanza da Novara che può essere un disagio.

8CERCO GOMME X S1 Empty Re: CERCO GOMME X S1 Mar 27 Mar 2012, 9:45 pm

Alchimista

Alchimista
Driver
Driver

ferbigo ha scritto:Ciao e benvenuto. Io ti consiglio innanzitutto di montare le 185 con le 205 oppuree 195 con le 225. Se metti stretto davanti e largo dietro hai un'auto sbilanciata. Parlo per esperienza. Trovi un treno di Kumho ecsta SPT KU 31 a poco, io le prenderei nuove.
P. S. : potresti presentarti e mettere magari anche qualche foto della tua S1?
Grazie

Ciao! Puoi spiegare meglio cosa causa questo sbilanciamento tra anteriore e posteriore? Non so se succede anche a voi ma a me capita che parta il posteriore (ho 185 davanti e 205 dietro), pensavo di "risolvere" con le 225 dietro.

9CERCO GOMME X S1 Empty Re: CERCO GOMME X S1 Mer 28 Mar 2012, 10:47 am

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao, diciamo che le gomme non sono le uniche responsabili del comportamento sotto o sovrasterzante di un'auto, ma ci sono anche fattori come l'assetto, l'usura delle gomme e lo stile di guida. Premesso questo, la linea teorica direbbe che le 185 + 205 (misura con cui le S1 nascevano) sono le più indicate per uso stradale, mentre le 195 + 225 per uso in pista. Inoltre le 195 vanno omologate, cosa che non tutti fanno o riescono a fare, quindi ci sono diverse auto che vanno in pista tranquillamente con le stradali da 185 + 205. E' anche difficile trovare semislick in 185/55/15, mi pare solo la Kumho le produca. Le semislick in 195 invece si trovano con più facilità (Yoko, Toyo, Kumho...)
Se monti le 185 anteriori con le 225 posteriori ti potrebbe succedere come capitava a me: un'auto con il posteriore incollato (anche per via della ridotta cavalleria) ma con un muso abbastanza scivoloso. Ora monto le 195 + 225 stradali, ed il sottosterzo è sparito. Al prossimo cambio di tutte e 4 proverò il treno stretto per vedere le differenze, ma me la aspetto un po' meno aggrappata all'asfalto ma sempre omogenea. Spero di essere stato chiaro.
Ciao

10CERCO GOMME X S1 Empty Re: CERCO GOMME X S1 Mer 28 Mar 2012, 3:26 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Io ho montato le Kumho Ectsa 185/205 per essere ligio su quello che è indicato a libretto, mi chiedevo a parte le Kumho quale altra casa di pneumatici fa le 185/205 ?

11CERCO GOMME X S1 Empty Re: CERCO GOMME X S1 Mer 28 Mar 2012, 10:32 pm

stefano


Driver
Driver

per gomme di diametro e misure particolari prova NORI di bassano oltre a replicare tutti cerchi da relli e formula delle auto anni 70 80 ha gomme per auto da relli con misure particolari

12CERCO GOMME X S1 Empty Re: CERCO GOMME X S1 Lun 02 Apr 2012, 6:30 pm

Alchimista

Alchimista
Driver
Driver

ferbigo ha scritto:Ciao, diciamo che le gomme non sono le uniche responsabili del comportamento sotto o sovrasterzante di un'auto, ma ci sono anche fattori come l'assetto, l'usura delle gomme e lo stile di guida. Premesso questo, la linea teorica direbbe che le 185 + 205 (misura con cui le S1 nascevano) sono le più indicate per uso stradale, mentre le 195 + 225 per uso in pista. Inoltre le 195 vanno omologate, cosa che non tutti fanno o riescono a fare, quindi ci sono diverse auto che vanno in pista tranquillamente con le stradali da 185 + 205. E' anche difficile trovare semislick in 185/55/15, mi pare solo la Kumho le produca. Le semislick in 195 invece si trovano con più facilità (Yoko, Toyo, Kumho...)
Se monti le 185 anteriori con le 225 posteriori ti potrebbe succedere come capitava a me: un'auto con il posteriore incollato (anche per via della ridotta cavalleria) ma con un muso abbastanza scivoloso. Ora monto le 195 + 225 stradali, ed il sottosterzo è sparito. Al prossimo cambio di tutte e 4 proverò il treno stretto per vedere le differenze, ma me la aspetto un po' meno aggrappata all'asfalto ma sempre omogenea. Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Grazie per la spiegazione! Smile - penso rimarrò sulle 185 + 205 (la uso solo su strada)

13CERCO GOMME X S1 Empty Re: CERCO GOMME X S1 Mar 03 Apr 2012, 9:20 am

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

E' pero' anche vero che molti montano le 195 e 225 senza omologare, e che non sono mai stati sanzionati. Rischi, dato che la misura e' facilmente controllabile; dipende da te, se sei pirata come capitan Jack Sparrow o se preferisci essere in regola (cosa che consiglio). Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.