LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Altezza canne Rovere

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Altezza canne Rovere Empty Altezza canne Rovere Mer 06 Apr 2011, 7:42 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Accingendomi ad eseguire una riparazione da HGF naturalmente controllerò anche l'altezza delle canne, qualcuno sa il range di tolleranza?

Con il kit MLS sapete anche dirmi se cambia il serraggio dei priglionieri? Grazie!

2Altezza canne Rovere Empty Re: Altezza canne Rovere Mer 06 Apr 2011, 10:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:Accingendomi ad eseguire una riparazione da HGF naturalmente controllerò anche l'altezza delle canne, qualcuno sa il range di tolleranza?

Con il kit MLS sapete anche dirmi se cambia il serraggio dei priglionieri? Grazie!
A queste domande, puo risponderti solo Zoop o forse Teopiu.
Oppure devi chiamare i Cerini.
Mi sembra che il serraggio dei prigionieri non cambi con il kit MLS.

http://www.lotus-driver.it

3Altezza canne Rovere Empty Re: Altezza canne Rovere Mer 06 Apr 2011, 11:59 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

e' strano perchè da disegno sembrano avere uno scalino di blocco.. e sul manuale non ho trovato alcuna misura... vabbè, alla fine basta confrontare le misure di tutte e 4 e si vede...

4Altezza canne Rovere Empty Re: Altezza canne Rovere Gio 07 Apr 2011, 12:17 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:e' strano perchè da disegno sembrano avere uno scalino di blocco.. e sul manuale non ho trovato alcuna misura... vabbè, alla fine basta confrontare le misure di tutte e 4 e si vede...

Jim ti consiglio vivamente di parlare con Andrea (Zoop) per questo, perché lui ne sa veramente di più di tanti meccanici.
Fidati puo darti dei consigli che pochi sanno sul motore rover.
E poi non vive neanche lontano da casa tua.
Ti mando il numero di telefono in privato, chiamalo.

http://www.lotus-driver.it

5Altezza canne Rovere Empty Re: Altezza canne Rovere Gio 07 Apr 2011, 12:47 am

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Prefetto, ti ringrazio!!!

6Altezza canne Rovere Empty Re: Altezza canne Rovere Sab 09 Apr 2011, 4:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ZOOP!!!
Se ci sei batti un colpo Jim ha seriamente bisogno del tuo aiuto, per fare un lavoro con i fiocchi e contro fiocchi. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

7Altezza canne Rovere Empty Re: Altezza canne Rovere Dom 10 Apr 2011, 1:18 pm

Zoop


Driver
Driver

Qual'è il dubbio?
Con l' MLS le canne devono sporgere dal basamento idealmente 1/10mm, 0,125mm sarebbe anche meglio.
0,075mm secondo me è il limite. Se sporgono di meno usa una guarnizione ad elastomero.
le canne devono avere una sporgenza costante nella loro corconferenza e costante tra una e l' altra.
NON usare comparatori o calibro per fare la misura. Usa uno spessimetro.

il tiraggio dei bulloni è diverso solo se usi l' ultimissimo kit Rover ufficiale

bye

8Altezza canne Rovere Empty Re: Altezza canne Rovere Dom 10 Apr 2011, 1:27 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

per guarnizione ad elastometro intendi la classica guarnizione pacco??

quindi mi confermi che il tiraggio corretto è: 20 Nm + 180° + 180°

Grazie 1000 Zoop!

9Altezza canne Rovere Empty Re: Altezza canne Rovere Dom 10 Apr 2011, 1:36 pm

Zoop


Driver
Driver

perche' guarnizione pacco?
purtroppo si sono persi 100 discorsi gia' fatti 100 volte...!

per farla breve: il problema in realta' non è la guarnizione ma tutto quello che gli sta attorno e la mette in condizione di lavorare bene ( sotto aspetti diversi è cosi' anche per l' MLS...)

il tiraggio è corretto SE non stai usando l' ultimissima MLS rover cinese

10Altezza canne Rovere Empty Re: Altezza canne Rovere Dom 10 Apr 2011, 1:53 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Bah guarda Zoop, ne ho viste di guarnizioni e quella originale non mi sembra veramente un gran bell'aggeggio...

Poi concordo assolutamente con te sul fatto che alla fine la guarnizione non sia la causa ma la valvola di sfogo del problema, infatti ho già installato il prrt, doppia ventola, modifica al radiatore ecc ecc...

il kit che ho acquistato è questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200409668201&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_2742wt_1141

ti ringrazio ancora per il prezioso aiuto!

11Altezza canne Rovere Empty Re: Altezza canne Rovere Dom 10 Apr 2011, 2:22 pm

Zoop


Driver
Driver

le guarnizioni ad elastomero sono state migliorate negli anni.
Una buona guarnizione ad elastomero fa perfettamente il suo lavoro se messa nella condizione di farlo...

L' unica cosa che l' MLS "cura" è che non si distacchera' piu' la parte sigillante dei passaggi acqua/olio ( che con prt ecc ecc e guarnizione buona non dovrebbe piu' ricapitare nemmeno con una elastomero...) MA , MA, MA, è piu' critica e delicata di una elastomero per quanto riguarda l' aspetto il realta' piu' critico cioe' la tenuta dei cilindri...

detto questo, personalmente coprerei solo ricambi di qualita'...per non dire originali...o marchi noti ( vedi Payen)
la tecnologia che sta dietri i bulloni del K ad esempio non è da sottovalutare.

bye

12Altezza canne Rovere Empty Re: Altezza canne Rovere Dom 10 Apr 2011, 4:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

JIM, visto il prezioso aiuto di Zoop, visto che come dice sono andate perse un fiume di parole spese su questo argomento importantissimo per tutti noi, e vista la tua ottima capacita di Meccanico e Fotografo, e visto quindi l'aiuto che il forum ti ha dato.
Il minimo che puoi fare per noi, è una bella Guida da mettere una volta per tutte completa di tutti i dati, comprese le preziose considerazioni di Zoop, sulla nuova MLS, sulla standard, e soprattutto sulle guarnizioni ad elastometro, è giusto che ci siano tutte queste cose in una guida.
Quindi se mi fai questa cortesi di raccogliere il tutto con molta calma, apriamo una guida dove finalmente una volta per tutte non andranno più perse queste perle di saggezza, in quanto sta maledetta guarnizione si romperà ancora e ancora ci sara qualcuno che fara le stesse domande.
PS: salva anche i LINK dove hai comprato o dove volevi comprare o dove si trova, e metti la lista di quanto hai speso ecc....
Grazie mille ragazzi è grazie anche al vostro supporto tecnico che un forum puo tornare utile a tutti noi.
Grazie quindi Zoop e Jim.

http://www.lotus-driver.it

13Altezza canne Rovere Empty Re: Altezza canne Rovere Dom 10 Apr 2011, 7:19 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

A dire il vero ci avevo già pensato ma avviso che ci vorrà un bel po' di tempo prima che riesca a fare il tutto, per prima cosa devo cercare di finire l'auto e una volta che sarà a posto mi ci metterò dietro con buona volontà, ti passerò tutto via mail, secondo me sarebbe bello fare una sezione del portale tipo il techwiki si seloc!

14Altezza canne Rovere Empty Re: Altezza canne Rovere Dom 10 Apr 2011, 7:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:A dire il vero ci avevo già pensato ma avviso che ci vorrà un bel po' di tempo prima che riesca a fare il tutto, per prima cosa devo cercare di finire l'auto e una volta che sarà a posto mi ci metterò dietro con buona volontà, ti passerò tutto via mail, secondo me sarebbe bello fare una sezione del portale tipo il techwiki si seloc!

Si esatto!!
Per ora abbiamo aperto il Tutorial sul forum, per fare invece una sezione specifica sul Portale è più complicato e devo studiarci su per vedere se è fattibile con questa piattaforma, altrimenti serve un forum diverso.
Vediamo cosa riusciamo a fare.

http://www.lotus-driver.it

15Altezza canne Rovere Empty Re: Altezza canne Rovere Lun 11 Apr 2011, 5:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

JIM guarda che stupendo pulsantino che ho trovato per gestire la doppia ventola sul radiatore.
Ho letto che hai preso anche quella "fatto bene" e quindi mi permetto di consigliarti questo pulsantino, fatto in alluminio, e con luce azzurra uguale al cruscotto.

Altezza canne Rovere !B4JhFdgB2k~$(KGrHqMOKjcEycdM8Hz+BMozF2jF(!~~_12

http://www.lotus-driver.it

16Altezza canne Rovere Empty Re: Altezza canne Rovere Lun 11 Apr 2011, 7:32 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

tu mi vuoi rovinare... adesso metto l'annuncio vendita rene nel mercatino...

17Altezza canne Rovere Empty Re: Altezza canne Rovere Lun 11 Apr 2011, 9:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:tu mi vuoi rovinare... adesso metto l'annuncio vendita rene nel mercatino...

Ma dai su, costa solo 17 euro sto bagajo, non ti rovini per cosi poco. Very Happy Very Happy
E poi io ti voglio bene. I love you

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110402785693&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.