LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise S1 road spin

+2
Lotus70
naimah
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Elise S1 road spin Empty Elise S1 road spin Mar 04 Dic 2012, 1:29 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Sostiene sia a causa delle Kumho V70 consumate Rolling Eyes Considerati i 130 all'ora, gli è andata di lusso Elise S1 road spin 3560837895



2Elise S1 road spin Empty Re: Elise S1 road spin Mar 04 Dic 2012, 2:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Guarda meglio, un secondo prima che gli parte ha messo la ruota anteriore sinistra giu del ciglio della strada è li che ha perso l'anteriore, infatti se guardi bene la telecamera quando ha messo la ruota sullo sterrato ha cominciato a vibrare 2 secondi prima di girarsi, però non capisco perché quando era in testa coda non ha frenato.

Che rombo!

http://www.lotus-driver.it

3Elise S1 road spin Empty Re: Elise S1 road spin Mar 04 Dic 2012, 2:50 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

Era sullo sterrato...brutta storia

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

4Elise S1 road spin Empty Re: Elise S1 road spin Mar 04 Dic 2012, 9:01 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Se avesse avuto la prontezza di raddrizzare quando aveva fatto il 180° sarebbe andato liscio liscio rimanendo in strada... ma a quella velocità gli è già andata bene a non essersi cappottato Rolling Eyes
A me capitò la stessa cosa quando avevo la mia Opel Corsa (per far cagate xò...) mi son girato andando ai 90 - 100 Km/h sul bagnato... per farla breve, controsterzando son riuscito a "fermare" la rotazione ai 180° poi frenando (ricordo che tiravo pure il freno a mano intanto, magari ho fatto anche peggio in quel modo) mi son fermato con una ruota posteriore che si è adagiata nel fosso a lato strada ed il culo dell'auto a 50 cm. da un palo della luce... pale è andata mooolto bene. Elise S1 road spin 1310155723

http://www.hotelestate.it

5Elise S1 road spin Empty Re: Elise S1 road spin Mer 05 Dic 2012, 12:59 am

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ha avuto fortuna. Poteva andargli molto molto peggio. E gli è pure volato via il cappellino...

6Elise S1 road spin Empty Re: Elise S1 road spin Mer 05 Dic 2012, 8:29 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

[/quote]mi son girato andando sul bagnato... per farla breve, controsterzando son riuscito a "fermare" la rotazione ai 180° poi frenando mi son fermato con una ruota posteriore che si è adagiata nel fosso a lato strada[quote]

Io ho avuto la stessa esperienza di Gazza, ma con l'Elise.
Secondo me la S2 tende a sovrasterzare quando si gira bruscamente il volante e nello stesso tempo si accelera. Se te lo apetti sei pronto a controsterzare e mollare il pedale, se ti capita all'improvviso, ciaooooooo.....
In questo video, nella curva incriminata questo da un colpo secco di sterzo accelerando, sommato allo sterrato di bordo strada ed ecco il suo bel sedere partire per un bel giretto.

Questo per guidatori normali. Se sei collaudatore alla Lotus, beh questo non ti capiterà mai.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.