Ciao a tutti,
è dà un po' che dall'anteriore della mia Elise, quando viaggio sotto i 50 Km/h su strade sconnesse, proviene un rumore "ciottolante" e fastidioso. Mi è stata diagnosticata la scatola guida andata (sembra che abbia delle boccole che tendono ad usurarsi con il tempo).
L'auto ha circa 10k chilometri, un po' prestino per la scatola guida, no?
Mi son chiesto quindi se non si fosse allentato qualcosa alle sospensioni anteriori. Ho controllato la barra antirollio, le testine di sterzo, i triangoli e sembra tutto a posto ( ho anche sollevato l'auto per fare questi controlli).
Leggendo su Lotustalk scopro però che ad alcuni possessori di Elise si sono allentati i bulloni del piccolo telaietto superiore che fissa gli ammortizzatori ( questo il link al topic http://www.lotustalk.com/forums/f91/little-clunks-steering-not-steering-rack-thread-78381/index4.html).
Sarei curioso di controllare anche questi ma occorre togliere l'ammortizzatore: domanda da ignorante: ma se tolgo l'ammortizzatore, poi per rimontarlo occorre ricomprimere la molla sennò non rientra a posto? Oppure non serve? QUalcuno di voi ha mai controllato questi famigerati bulloni?
Altri bulloni da controllare sulle sospensioni per vedere se tutto è a posto?
Grazie
è dà un po' che dall'anteriore della mia Elise, quando viaggio sotto i 50 Km/h su strade sconnesse, proviene un rumore "ciottolante" e fastidioso. Mi è stata diagnosticata la scatola guida andata (sembra che abbia delle boccole che tendono ad usurarsi con il tempo).
L'auto ha circa 10k chilometri, un po' prestino per la scatola guida, no?
Mi son chiesto quindi se non si fosse allentato qualcosa alle sospensioni anteriori. Ho controllato la barra antirollio, le testine di sterzo, i triangoli e sembra tutto a posto ( ho anche sollevato l'auto per fare questi controlli).
Leggendo su Lotustalk scopro però che ad alcuni possessori di Elise si sono allentati i bulloni del piccolo telaietto superiore che fissa gli ammortizzatori ( questo il link al topic http://www.lotustalk.com/forums/f91/little-clunks-steering-not-steering-rack-thread-78381/index4.html).
Sarei curioso di controllare anche questi ma occorre togliere l'ammortizzatore: domanda da ignorante: ma se tolgo l'ammortizzatore, poi per rimontarlo occorre ricomprimere la molla sennò non rientra a posto? Oppure non serve? QUalcuno di voi ha mai controllato questi famigerati bulloni?
Altri bulloni da controllare sulle sospensioni per vedere se tutto è a posto?
Grazie