LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nurburgring

+5
Scaccia81
GALLO NERO
higgins
naimah
Zeus77
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nurburgring Empty Nurburgring Mer 26 Dic 2012, 9:49 pm

Zeus77


New Driver
New Driver

In primavera, con la riapertura del ring, c'e' qualcuno che ha in programma di fare una spedizione in Germania?
Io con il nuovo lavoro e l'arrivo di una bimba la vedo dura ma non si sa mai....

Sarebbe interessante condividere qualche info sulle eventuali esperienze fatte sul vecchio Ring con le Lotus (tempi BTG, setting, track days ecc). Qualcuno c'e' mai stato?

2Nurburgring Empty Re: Nurburgring Mer 26 Dic 2012, 11:59 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

La trasferta al Ring è da qualche anno nel cassetto dei "vorrei" drunken ma fra una cosa ed un'altra non s'è mai mosso di lì... Per quanto mi riguarda sarebbe da fare in primavera/estate e credo occorra mettere in conto almeno 4-5 giorni; personalmente poi non lo farei tanto per girarci, quanto per "viverlo" anche solo da spettatore. I racconti di chi c'è stato personalmente, mi lasciano sempre così I love you I love you I love you

3Nurburgring Empty Re: Nurburgring Gio 27 Dic 2012, 8:40 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

sono salito quest'anno con la baracca inglese per la prima volta (ero già stato su con l'altra auto) e non ti so dire di tempi, setting e quant'altro...posso solo dirti che è un'esperienza da vivere non è un semplice "track day". Gira più che puoi e divertiti più che puoi senza pensare alle solite menate delle classiche giornate in pista. Anche perchè per fare un tempo simil decente devi farne di BTG perchè capirai che più di "setting" al Ring c'è bisogno di pelo (tantissimo) e conoscere la pista... Wink
Se hai bisogno di qualche indicazione logistica o di cosa visitare e cosa no...chiedi pure.

4Nurburgring Empty Re: Nurburgring Gio 27 Dic 2012, 12:29 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Effettivamente è un po' il sogno di tutti gli appassionati dei motori compreso il sottoscritto e per il prossimo anno tra le varie cosette ci sarebbe anche un "pellegrinaggio" al Ring ovviamente per girarci (con le dovute cautele) vediamo che si riesce ad organizzare, Higgins a momento debito ti disturberemo. La discriminante è il meteo che anche in estate sembra faccia i capricci... altrimenti 4 belle gomme chiodate e via.... Wink

http://www.clublotusitalia.it

5Nurburgring Empty Re: Nurburgring Gio 27 Dic 2012, 1:39 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Davanti al ring sbaverei come di fronte a non sò cosa.........penso che un giro li sia il sogno di tutti gli appassionati di automobili del mondo........e poi quella type 23 che al ring ha lasciato il segno.......fantastico...........se la organizzate, ditelo presto, mesi prima, che ci si possa organizzare col lavoro, e poi......e poi........e poi.........

6Nurburgring Empty Re: Nurburgring Gio 27 Dic 2012, 2:57 pm

Zeus77


New Driver
New Driver

Io sono stato ad Agosto 2010 e nel we del primo maggio di quest'anno.
Confermo che e' un'esperienza indimenticabile ed e' per questo motivo che ho preso da poco una exige.
La prima volta ho girato (appena 4 giri) senza l'assillo del cronometro anche perche' avevo paura di rovinare l'auto (una 997 4s di un amico). E' stato comunque adrenalinico anche perche' e' difficile non "attaccarsi" con quelli che incontri....ricordo ancora un panamera turbo che ha provato a restare avanti per 5 curve!
La seconda volta ho preso le auto a noleggio (swift e clio rs) e fatto 10 giri da driver e altrettanti da passeggero. Cronometro d'obbligo e rischio della vita ad ogni tornata ma per fortuna solo un mare di divertimento.
E' diventata una malattia e non vedo l'ora di tornarci con l'exi.

Ho aperto il post per condividere esperienze Lotus....spero sappiano dare belle soddisfazioni anche all'inferno verde!

7Nurburgring Empty Re: Nurburgring Gio 27 Dic 2012, 3:37 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Io sono stato al Ring nel 2007, all'epoca possedevo una MG TF, non avevo nessuna velleità di andare forte e ho fatto solo 3 giri di pista in una giornata, però è stata un'esperienza stupenda, al Ring si respira la più genuina passione per i motori. Vale la pena anche solo fare un giro nel parcheggio per vedere che razza di bolidi sono presenti, penso comunque di non aver mai visto tante Porsche GT3 e Bmw M3 E46 tutte concentrate nello stesso posto. Oppure andare vicino alle reti di bordopista sul tratto di pista dalla Hohe acht fino alla Pflantzgarten e vedere le auto passare.
E' un'esperienza che vorrei sicuramente rivivere adesso che ho l'Elise, quindi se la prossima primavera/estate si organizza un pellegrinaggio al Nurburgring spero di essere dei vostri.

8Nurburgring Empty Re: Nurburgring Gio 27 Dic 2012, 6:30 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Ciao,

io sono un "MALATO DI RING", reduce da 6 trasferte consecutive Cool
Sono sempre andato nella seconda metà di agosto e ormai ho consolidato la formula dei 5 giorni: il primo e l'ultimo li butti via per arrivarci e tornare a casa, i 3 centrali fai il pieno di adrenalina Very Happy
A chi non lo ha ancora provato, consiglio VIVISSIMAMENTE di farci una capatina, le parole non sono sufficienti a descrivere l'esaltante esperienza che ci si porta a casa Exclamation

Io sono dell'idea di affrontare il Ring con ESTREMA cautela e dargli sempre del VOI, poichè è un tracciato davvero impegnativo, soprattutto dal punto di vista della concentrazione che richiede. Se posso permettermi, lasciate stare gli "ingarellamenti" e godetevi il più possibile il vostro giro al vostro ritmo !
La prima cosa da fare per girare su tempi interessanti è memorizzare la pista ed imparare a fare scorrere l'auto il più possibile: ho visto gente entrare con dei mezzi improponibili (degli autentici CESSI), ma fare dei tempi degni di nota.
Gli unici aspetti dell'auto che curo maniacalmente sono la pressione delle gomme e gli angoli dell'assetto (li faccio sempre controllare prima di partire).

Se volete qualche info dettagliata, visitate questo sito http://www.maxrs.it/maxrs/ davvero molto completo.

Ciao a tutti !
Andrea

9Nurburgring Empty Re: Nurburgring Gio 27 Dic 2012, 10:47 pm

evo

evo
Champion
Champion

io ci sono stato nel 2009
consiglio di affittare una camera direttamente a nurburg (io ho trovato da dormire direttamente sul posto senza aver prenotato prima)
alla sera trovate parcheggiate lungo le stradine tra i pub le migliori auto da track-day del mondo tutte assieme...........mai vista una roba del genere
bellissima esperienza i giri con circolazione turistica
come già detto sopra bisogna scordarsi di entrare e aprire il gas come di solito si fà in qualsiasi altra pista..............altrimenti si torna a casa a piedi se ti và bene........con le nostre carriole leggere qui si decolla (e non è un modo di dire)
la pista è qualcosa di spettacolare tra saliscendi pazzeschi e curve disegnate per mettere in crisi qualsiasi auto
al rientro vi consiglio di passare da Stoccarda per visita museo porsche e mercedes (merita veramente)
non aggiungo altro ma credetemi tutto quello che qualsiasi persona può raccontarvi della propria esperienza al ring non è sufficiente per fare comprendere bene cos'è quella pista e quell'atmosfera che ci gira attorno

10Nurburgring Empty Re: Nurburgring Ven 28 Dic 2012, 12:42 pm

mauro firenze


Test Driver
Test Driver

Se ne parlava anche con Paolo...io sarei molto ben disposto ad andare...anche facendo una bisarca.
Sono un sacco di Km e non sono un buon guidatore sulla lunga.
E' una piccola vacanza che ogni appassionato deve fare!
Se si va, io ci sono!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.