LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR"

+15
polluce
Lotus70
naimah
higgins
Zappaterra
Alex Barto
taglio
evo
arbluSC
fulmine
raffa81s
paolo111s
cristiano
DanieleTuning
KENNEX65
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 17]

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Io tutta questa differenza tra:

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 Solar-yellow Solar Yellow

e

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 Saffron-yellow Saffron Yellow

non la vedo, ma sicuramnete dipende molto anche dalle foto, bisogna che le veda dal vivo...

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

devid1985 ha scritto:Io tutta questa differenza tra:

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 Solar-yellow Solar Yellow

e

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 Saffron-yellow Saffron Yellow

non la vedo, ma sicuramnete dipende molto anche dalle foto, bisogna che le veda dal vivo...
ma cosa centrano le foto!?! come si fa a vedere il colore di una macchina da un quadratino sullo schermo??????
il saffron Yellow della cr è un colore COMPLETAMENTE E TOTALMENTE diverso dal solar Yellow, che è mooooooooolto metallizzato (bellissimo)

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Bisogna che le veda dal vivo entrambe preferibilmente contemporaneamente!

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Non si capisce quale tu preferisca dei due!?

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

E' questione di gusti. A mio parere gli inserti neri variano molto la linea a colpo d'occhio!
Ah! ricordati che sulla CR, per alleggerirla ulteriormente, hanno levato quella pesantissima scritta Lotus in rilievo sul posteriore, sostituendola con degli adesivi....Soluzioni ingegneristiche di un certo livello!

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Sir, ho visto anche io in concessionaria che la scritta è bianca stampata (forse preferisco ancora la classica in rilievo).. ma sinceramente tu che la possiedi confermi o smentisci ciò che mi pare nel post 24...

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

devid1985 ha scritto:Io tutta questa differenza tra:

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 Solar-yellow Solar Yellow

e

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 Saffron-yellow Saffron Yellow

non la vedo, ma sicuramnete dipende molto anche dalle foto, bisogna che le veda dal vivo...

Te l'ho scritto sopra, quello che stai cercando di fare non ha senso Wink Parti dal presupposto che il monitor riproduca fedelmente il colore e questo è il primo grave errore... Il resto è a seguire Smile

Dal canto mio, credo che molte volte ci si fossilizzi su dettagli del tutto insignificanti, dei quali ci si dimentica un istante dopo aver girato la chiave Wink

Se posso permettermi, lascia perdere foto e quant'altro: vai in concessionaria, guardala e toccala con mano! Una scritta, un fregio di colore diverso ecc son cose del tutto marginali, fidati! Smile

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

naimah forse non hai letto bene i post precedenti Smile , ma ciò che cerco è sapere maggiori informazioni possibili.. andando con ordine dalla carrozzeria al cuore di questa Lotus, grazie anche alla vostra grande cultura in merito.. successivamente vorrei arrivare ad argomentare anche gli aspetti tecnici (forse i più importanti) di cui so che sei particolarmente esperto e competente.. Wink

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Fattelo dire da uno che di macchine capisce sicuramente meno che di computer: qui, scritti sul forum, trovi consigli e chiacchiere che vanno bene su aspetti tecnici "oggettivi", quali possono essere assetti, pneumatici, compressori, cinture di sicurezza, alleggerimenti.

Vagamente, e ripeto vagamente, si puo' offrire un colpo d'occhio con la foto di una macchina sulla quale si disquisisce come sul sesso degli angeli.

Assurdo e' pretendere addirittura di discutere sul colore e pretendere che quello visto sul monitor, o stampato con la casalinga, sia da valutare e giudicare. Per poterlo fare e senza aver tuttavia la resa reale, si dovrebbe calibrare il monitor, la stampante e non si otterrebbero mai gli affetti che si hanno dal vivo: metallizzato, proporzioni, stacco, contrasto, ombre, luci, fari accesi o spenti...

Ripeto cio' che ha detto Naimah: parla di tutto cio' che non e' confronto di colori; poi un mio spassionato consiglio: avvicinati con noncuranza, toccale il ...clam posteriore, se non ti da' uno schiaffo comprala!

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

a DEVID1985 confermo quanto dici. L'impressione è diversa. Il montante poi falsa leggermente la linea della vettura, ma a tetto montato questo un pò scompare restituendo fedeltà al modello.

In difesa delle "paturnie" di DEVID1985, lo capisco benissimo! Anch'io, come lui, ho passato anni (se lo ricordano persino i miei compagni delle medie, che quando mi incontrano mi chiedono ancora: " e sta lotus??? L'hai presa alla fine???") a valutare i molti dettagli della macchina. Io fin da piccolo desideravo la Lotus e solo la Lotus. Non son di quelli che voleva lo spiderino 2 posti per fare il brillante in giro per il paese, e per cui avrei potuto valutare una Z4, una SLK o una porche. L'ho sempre detto: "se qualcuno mi regala una porche la vendo immeditamente e mi compro una Lotus".
Davanti al concessionario con mio padere ci sarò andato talmente tante volte da consumarne la soglia della vetrina.
Quindi DEVID1985 continua così, perche il bello è anche questo. L'attesa all'acquisto è piacevole tanto quanto il momento in cui vai a ritirarla in concessionario e la porti dentro il tuo garage. Te lo dice uno che ci ha sbavato dietro un buon 50% della sua vita (relativamente alla mia età).

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

Sir Biss ha scritto:a DEVID1985 confermo quanto dici. L'impressione è diversa. Il montante poi falsa leggermente la linea della vettura, ma a tetto montato questo un pò scompare restituendo fedeltà al modello.

In difesa delle "paturnie" di DEVID1985, lo capisco benissimo! Anch'io, come lui, ho passato anni (se lo ricordano persino i miei compagni delle medie, che quando mi incontrano mi chiedono ancora: " e sta lotus??? L'hai presa alla fine???") a valutare i molti dettagli della macchina. Io fin da piccolo desideravo la Lotus e solo la Lotus. Non son di quelli che voleva lo spiderino 2 posti per fare il brillante in giro per il paese, e per cui avrei potuto valutare una Z4, una SLK o una porche. L'ho sempre detto: "se qualcuno mi regala una porche la vendo immeditamente e mi compro una Lotus".
Davanti al concessionario con mio padere ci sarò andato talmente tante volte da consumarne la soglia della vetrina.
Quindi DEVID1985 continua così, perche il bello è anche questo. L'attesa all'acquisto è piacevole tanto quanto il momento in cui vai a ritirarla in concessionario e la porti dentro il tuo garage. Te lo dice uno che ci ha sbavato dietro un buon 50% della sua vita (relativamente alla mia età).

Ho fatto uguale a te!mi innamorai dell'elise quando la vidi la prima volta nel 1995 su una rivista e dissi: "un giorno l'avrò".
Comunque, io sono stato anni a dire "la comprerò gialla", e poi l'ho comprata blu metallizzata, quando è uscita la S3 ho detto: "la compro nuova", poi ho preso una s2 con 2000 km, dicevo: "la prendo base con 136 cv che per iniziare basta e avanza" e poi ho preso una 111r.
Se stai dietro a tutto, non la compri mai! il mio consiglio e VEDERENE DAL VIVO PIU' POSSIBILE E PROVARLE.
Le seghe mentali del colore ti passano alla svelta quando le provi

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Ah Ah pensa che io fino a un mese prima la volevo verde a tutti i costi! Però in compenso non l'ho mai nemmeno provata. Volevo che la prima su cui avrei appoggiato il deretano fosse la mia! Presa a scatola chiusa! Però nuova e immacolata!

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Sir Biss la pensiamo proprio allo stesso modo... Very Happy
Sono felice senza togliere nulla a nessuno di aver trovato una persona con la quale condivido pienamente certe logiche automobilistiche... (sarà la nostra generazione 1985/1987)!!! LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 459784477

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

In realtà noi siamo l'eccezione in una generazione (1985-1987) troppo abituata a fb e smatphone. Le cose belle della vita sono il colore della nostra Lotus (poi c'è altro, ma voglio non essere volgare Very Happy ).

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

EEEEEEEEEEEH son diventato NEW DRIVER! vinco una tazza mug per far colazione???

taglio


Driver
Driver

tutte le elise s2 montano ammortizzatori bilstein, ma le cr montano quelli tarati più sportivi (identici esternamente e di fattura).

Il clima non è per niente facile montarlo aftermarket, per non dire che è un operazione senza senso ...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

devid1985 ha scritto:Ragazzi grazie per i consigli e anche dove indirizzarmi per l'acquisto, non ho fretta, voglio solo per ora una conoscenza più approfondita possibile...
Tornado al discorso tinta esterna sempre nel caso del mio amato giallo I love you , non vi pare che la tonalità contrastante delle parti verniciate di nero (nonostante sia una sua sportiva particolarità) danno l'impressione di accorciare in qualche modo la sua linea???...

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 Lotus-elise-s2-S424502-3

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 4-lotus-elise-2011-9_1

Non fate caso per ora al black style pack della cr nelle foto, optional che sicuramente qualsiasi sia la mia scelta (obbligata nella cr) metterò...


LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 Lotus-elise-s2-S424502-5

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 SCCLHCPC1BHA106636_l


David se chiedi poi ti devi fidare.

Io sono 15 anni che vedo Lotus gialle, nel 1992 volevo comprare una Elan Gialla o azzurra ero indeciso, nel 1997 volevo comprare una Elise S1 gialla e non avevo dubbi non essendoci altri colori che mi colpivano, ma era un giallo fantastico molto intenso scuro, ocra e metallizzato anzi quasi perlato, nel 2002 ho preso la versione laser blue perché il giallo faceva schifo era troppo slavato schiarito chiaro e sbiadito, poi sono finalmente tornati ad un giallo intenso ocra e scuro, ma soprattutto perlato o metallizzato, fidati che ho visto tutti i gialli che ci sono in commercio, e dal vivo quello della CR è molto sbiadito, non prendere una foto fatta magari in penombra come test per capire un colore, ma vai a vederlo di persona.

Io che amo il giallo se bello intenso quella CR non la comprerei mai neanche regalata.

Se poi ti vuoi auto convincere ok, ma per me dovresti andarla a vedere, se ti piace dal vivo allora prendi quella, altrimenti vai di altri colori perché la CR ha comunque carattere che se ne dica.

E' vero che si può fare una CR, bastano dei sedili in carbonio con rivestimento minimalista, magari anche verniciati in tinta, una batteria leggera, uno scarico leggero e sportivo, verniciare il copri roll bar, l'ovale posteriore tra i fari di nero opaco, e qualche rifinitura in alcantara sulle porte, con il tunnel verniciato in tinta e serigrafia in contrasto, niente di impossibile da fare, ma non sara mai una CR originale.

Per il resto ti capisco, sarei uguale a te e passerei mesi a guardare ogni dettaglio, questo per alcune persone è la parte più bella dell'acquisto di una macchina sportiva, è giusto gustarsi tutte le fasi e non bruciare le tappe.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Le vedi le 3 Esprit? queste sono fotografate tutte e 3 insieme e con luce artificale quindi il colore non è deviato dal sole o da foto fatte in momenti e con macchine fotografiche diverse, e si vede tantissimo la differenza, magari quella in fondo è arancione, ma serve solo per farti capire quanto è diverso il giallo chiaro da quello intenso.

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 Index

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Saffron yellow:
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 960
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 960
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 960
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 960
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 Lotus%20elise%20purist_320x240LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 Elise-Saffron-Front

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Chi compra una CR per avere un auto leggera e chi esagera nel senso inverso: Very Happy
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 125725d1246494718-sold-2005-lotus-elise-saffron-yellow-fully-loaded-all-available-options-amp4

http://www.lotus-driver.it

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Certo che mi fido.. non vi chiederei consigli altrimenti.. Ho capito che dal punto di vista cromatico è una scelta da valutare dal vivo..
Anche perchè è un argomento soggettivo..
Il vero problema è che la "classic" ha solo un giallo, il solar yellow (a parte il Zest yellow, fin troppo forte) e anche la "CR" ha solo un giallo, il saffron yellow... quindi la scelta è molto limitata non vi sembra?!
Come è possibile secondo voi che a una persona a cui piace solo uno di essi deve magari obbligatoriamente prendere l'altro modello di allestimento?
Mi spiego meglio, se per esempio mi piace il solar yellow (solo disponibile per la classic), ma voglio comprare una cr gialla per tutta una serie di motivi che sappiamo ed è disponibile solo nel saffron yellow che non mi piace???

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

pensa che anche io volevo ordinare una SLS Black series e ho scoperto che ha solo un giallo disponibile e ho lasciato perdere...mi sono tenuto il roveraccio What a Face

scherzi a parte secondo me ti stai facendo troppe pippe sul colore. Guidala come ti hanno detto altri e vedi che il colore te lo scordi sunny

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Beh ma questo vale per tutte le auto... Tutti i produttori offrono allestimenti che prevedono colori specifici, non c'è nulla di strano. La CR è quella più "povera", ergo anche i colori scelti sono meno elaborati... E' un fatto di marketing, tutto qui Smile

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Se è solo per un fatto di budget, non pensare di risparmiare chissachè! Con gli accessori indispensabili a renderla un attimo vivibile vai a spendere i soldi di una S. Al momento del preventivo te ne accorgerai.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Questo giallo lo adoro !

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 2 60010

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.