LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR"

+15
polluce
Lotus70
naimah
higgins
Zappaterra
Alex Barto
taglio
evo
arbluSC
fulmine
raffa81s
paolo111s
cristiano
DanieleTuning
KENNEX65
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 17]

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Certo che mi fido.. non vi chiederei consigli altrimenti.. Ho capito che dal punto di vista cromatico è una scelta da valutare dal vivo..
Anche perchè è un argomento soggettivo..
Il vero problema è che la "classic" ha solo un giallo, il solar yellow (a parte il Zest yellow, fin troppo forte) e anche la "CR" ha solo un giallo, il saffron yellow... quindi la scelta è molto limitata non vi sembra?!
Come è possibile secondo voi che a una persona a cui piace solo uno di essi deve magari obbligatoriamente prendere l'altro modello di allestimento?
Mi spiego meglio, se per esempio mi piace il solar yellow (solo disponibile per la classic), ma voglio comprare una cr gialla per tutta una serie di motivi che sappiamo ed è disponibile solo nel saffron yellow che non mi piace???

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

pensa che anche io volevo ordinare una SLS Black series e ho scoperto che ha solo un giallo disponibile e ho lasciato perdere...mi sono tenuto il roveraccio What a Face

scherzi a parte secondo me ti stai facendo troppe pippe sul colore. Guidala come ti hanno detto altri e vedi che il colore te lo scordi sunny

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Beh ma questo vale per tutte le auto... Tutti i produttori offrono allestimenti che prevedono colori specifici, non c'è nulla di strano. La CR è quella più "povera", ergo anche i colori scelti sono meno elaborati... E' un fatto di marketing, tutto qui Smile

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Se è solo per un fatto di budget, non pensare di risparmiare chissachè! Con gli accessori indispensabili a renderla un attimo vivibile vai a spendere i soldi di una S. Al momento del preventivo te ne accorgerai.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Questo giallo lo adoro !

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 60010

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Sir, hai perfettamente ragione chi pensa di comprare la CR (ad uso "quotidiano") per spendere meno ha bisogno di alcuni chiarimenti:


Lotus Elise My 2011 "Classic":


Modello ELISE € 39.600,00
Messa in strada (IPT Esclusa) € 1.000,00
Vernice Solar Yellow € di serie
Aria Condizionata € 1.885,00
Black Style Pack € 765,00

PREZZO FINALE € 43.250,00


Lotus Elise My 2011 "CR":


Modello ELISE CR € 36.550,00
Messa in strada (IPT Esclusa) € 1.000,00
Vernice Saffron Yellow € di serie
Aria Condizionata € 1.885,00
Tettuccio morbido nero € 765,00
Chiusura centralizzata € 250,00
Tappetini e poggiapiedi € 170,00
Impianto Stereo € 480,00
Black Style Pack € di serie

PREZZO FINALE € 41.100,00



Detto ciò sembrerebbe una differenza di circa € 2,000,00 ma la bella sorpresa è che (Sir Biss correggimi se sbaglio) sulla Classic il rivenditore può applicare un "sostanziale" sconto, sulla CR lo sconto da applicare che viene imposto dalla casa è praticamente 0

Risultato finale entrambe hanno lo stesso prezzo!!!



naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Posso dire una cosa? Quando penso che con gli stessi 43000€ si può comprare una Club Racer o questa Sprint, sono indeciso se ridere o piangere.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231486680&cd=635024030070000000&asrc=st|fs

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

naimah ha scritto:Posso dire una cosa? Quando penso che con gli stessi 43000€ si può comprare una Club Racer o questa Sprint, sono indeciso se ridere o piangere.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231486680&cd=635024030070000000&asrc=st|fs


LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 3216457662

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 2158276904

Crying or Very sad

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

higgins ha scritto:
naimah ha scritto:Posso dire una cosa? Quando penso che con gli stessi 43000€ si può comprare una Club Racer o questa Sprint, sono indeciso se ridere o piangere.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231486680&cd=635024030070000000&asrc=st|fs


LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 3216457662

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 2158276904

Crying or Very sad
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 3441762886 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 3441762886 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 459784477 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 459784477 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 459784477 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 1310155723

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Damiano, pure io prenderei la sprint con quella cifra. Ma non si puó confrontare un'auto usata con una nuova. Penso dipenda molto dai gusti personali. C'è chi gode a ordinare un'auto nuova e lo posso pure capire. Certo che oggi giorno tra iva al 21 e ipt salita a prezzi folli....

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Confermo con assoluta certezza che il rivenditore sulla "classic" puo operare uno sconto più sostanzioso rispetto alla CR.
Comunque il nuovo per qualcuno è d'obbligo. Per le cifre di cui parliamo (restando il fatto che un usato non costa poi tanto di meno) un auto intonsa e, senza il dubbio che un eventuale precedente proprietario ci abbia fatto il pilota spavaldo, restituisce un appagamento forse doppio del fatto solo di averla semplicemente presa.
E poi ragazzi, mamma Lotus se vende il nuovo si garantisce una lunga vita. Con somma gioia di tutti i possessori di auto che vedrebbero rinfrancarsi la certezza di avere a disposizione ricambi originali negli anni futuri! Nell'anno passato (2012) Lotus ha sfornato appena 800 auto (correggetemi se sbaglio). Chissà, prendendola nuova si può incrementare la vita della fabbrica di un ottimo 0,125%.

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

naimah, il mio veggente Sir Biss leggendomi nel pensiero ha già risposto Smile

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Guardate, quello che scrivo è in ragione di quello che vedo, tutto qui Smile Un sacco di possessori del 1.6 si lamentano delle prestazioni e molti mi chiedono cosa fare per aumentare la cavalleria: power pack (inutile), komotech (troppo oneroso), scarico, aspirazione o altre soluzioni... Tutto questo perchè? Perchè la 1.6 non cammina, punto e basta! Very Happy Ok il blasone, il telaio e la leggerezza, ma quando la prima 500 Abarth vi staccherà gli sportelli in sorpasso, magari un pensierino alle mie parole ce lo farete... O magari no e continuerete felici per la vostra strada, cosa per la quale meriterete tutta la mia più sentita ammirazione! LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 1310155723

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Per quanto mi riguarda, me ne rendo conto benissimo da me. Ma in strada io non sono uno che si ingarella col primo sprovveduto che vuol dimostrare di avercelo duro, sia per sicurezza, sia per evitare rogne legali. Se voglio dimostrare la mia abilità mi infilo in pista col mio kart (e non i noleggioni). 0-100 in 3 sec. velocità max 190 Km/h. E qui nessuna Lotus mi sta davanti.
Tornando alla Elise, la apprezzo per le linee, per il blasone e per la purezza di guida. 84 Cv della SC non mi cambiano la vita. Inoltre l'alettoncino non mi piace neppure!

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Sir Biss ha scritto: 84 Cv della SC non mi cambiano la vita. Inoltre l'alettoncino non mi piace neppure!

rispetto le opinioni che hai espresso prima...ma su questa permettimi di dirti che è vero non ti cambiano la vita: cambia proprio l'universo.

Certo che se non le provi entrambe non è possibile comprenderlo appieno.

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Se volevo 84 CV in più avrei speso 10000 in più. Ripeto che non mi fa la differenza tirare l'auto in strada e siccome non farò mai pista...
Poi sinceramente non mi piace troppo l'idea di raccontare che ho impastato la macchina perchè ho fatto una gara con una 500 abarth!
Queste comunque sono le miei idee, nessuno me ne voglia.

cristiano

cristiano
Driver
Driver

naimah ha scritto:Guardate, quello che scrivo è in ragione di quello che vedo, tutto qui Smile Un sacco di possessori del 1.6 si lamentano delle prestazioni e molti mi chiedono cosa fare per aumentare la cavalleria: power pack (inutile), komotech (troppo oneroso), scarico, aspirazione o altre soluzioni... Tutto questo perchè? Perchè la 1.6 non cammina, punto e basta! Very Happy Ok il blasone, il telaio e la leggerezza, ma quando la prima 500 Abarth vi staccherà gli sportelli in sorpasso, magari un pensierino alle mie parole ce lo farete... O magari no e continuerete felici per la vostra strada, cosa per la quale meriterete tutta la mia più sentita ammirazione! LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 1310155723
ops mi sento chiamato in causa.... parlavi di me????? Very Happy Very Happy Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:
higgins ha scritto:
naimah ha scritto:Posso dire una cosa? Quando penso che con gli stessi 43000€ si può comprare una Club Racer o questa Sprint, sono indeciso se ridere o piangere.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231486680&cd=635024030070000000&asrc=st|fs


LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 3216457662

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 2158276904

Crying or Very sad
LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 3441762886 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 3441762886 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 459784477 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 459784477 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 459784477 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 1310155723

Questa volta sono d'accordo con Damiano, però è anche vero che un auto nuova ha un altro fascino, ma non prenderei mai una CR con un sacco di accessori, per me chi si avvicina a quel modello lo deve fare dal punto di vista della macchina da pista, ok che è figa con quella grafica, ma cavolo non si può prendere un auto sportiva con interni ed esterni racing solo perché fa figo parcheggiarla al bar, io un auto cosi la prendo come base per spingerla ad essere ancora più leggera e performante e poi portarla in pista, altrimenti vado di altre Lotus se cerco qualcosa che uso solo per strada.
E poi cavolo considerarla usata una Exige con 18.000km come quella è veramente esagerato.

Esite anche l'Exige in versione Club Racer ed è veramente stupenda.
Per i colori invece penso che sia giusto che le versioni speciali siano prodotte in pochissimi varianti di colore, altrimenti non sono più rare.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

cristiano ha scritto:
naimah ha scritto:Guardate, quello che scrivo è in ragione di quello che vedo, tutto qui Smile Un sacco di possessori del 1.6 si lamentano delle prestazioni e molti mi chiedono cosa fare per aumentare la cavalleria: power pack (inutile), komotech (troppo oneroso), scarico, aspirazione o altre soluzioni... Tutto questo perchè? Perchè la 1.6 non cammina, punto e basta! Very Happy Ok il blasone, il telaio e la leggerezza, ma quando la prima 500 Abarth vi staccherà gli sportelli in sorpasso, magari un pensierino alle mie parole ce lo farete... O magari no e continuerete felici per la vostra strada, cosa per la quale meriterete tutta la mia più sentita ammirazione! LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 1310155723
ops mi sento chiamato in causa.... parlavi di me????? Very Happy Very Happy Very Happy

Esiste un detto: "I CAVALLI NON BSTANO MAI" 500 Abarth o meno, i cavalli fanno sempre piacere, serve secondo me il giusto mix tra leggerezza e cavalli, ma soprattutto la possibilità di aumentarli con il tempo, cosi almeno hai sempre la possibilità di migliorare la tua Lotus con l'aumentare della tua smania personale di cavalli, e questo capita praticamente a tutti, in tanti anni sono pochissimi quelli che ho sentito onestamente dire che si accontentano dai loro miseri 118 o 122 o 136 o 192 cv. Very Happy

Dai 220cv in su con il compressore la cosa inizia a cambiare, ma anche li di solito sono sempre pochi se si va in pista. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto: [ in tanti anni sono pochissimi quelli che ho sentito onestamente dire che si accontentano dai loro miseri 118 o 122 o 136 o 192 cv. Very Happy

no scusa ma quelli con i 160CV dove li metti? rabbit

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

higgins ha scritto:
Lotus70 ha scritto: [ in tanti anni sono pochissimi quelli che ho sentito onestamente dire che si accontentano dai loro miseri 118 o 122 o 136 o 192 cv. Very Happy

no scusa ma quelli con i 160CV dove li metti? rabbit

lol!

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Secondo me siamo su due punti di vista differenti. Vi spiego e poi mi ritiro dalla discussione perche penso sia fuori topic:
Esistono persone a cui piace avere un auto esclusiva e blasonata, ma performate per poter esaltare le proprie doti di pilota.
Esistono poi persone a cui interessano le medesime cose, ma che apprezzano forse di più le doti ingegneristiche (e qui forse esce la mia natura che mi ha portato a sprecare 5 anni della mia vita per fare ing. meccanica) e che acquistano l'oggetto per macinare forse 1000 Km all'anno e non necessariamente per compiere la strada fino al bar dove esporla per fare il ganassa! Questi sono forse più dei collezionisti piuttosto che degli utilizzatori. E' un altro modo di vivere le auto sportive ed esclusive. Amano la ricercatezza delle forme e l'equilibrio del down sizing.
Personalemente, quando è uscito il 1.6 con soli 136CV, ho pensato:"questa e la mia". Non mi ha mai sfiorato minimamente l'idea del compressato. Una perfetta auto in perfetto stile Lotus.
E poi la Lotus sta CR da 136 CV l'ha fatta...qualcuno dovrà pur comprarla!

Detto questo, saluto tutti con ossequiosa benevolenza e auguro buona serata al popolo del forum!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma allora David?

Dai che qui ci si annoia, ravviva la discussione che ho voglia di battibecchi!! Very Happy

Dai quando partono le domande più serie e tecniche?

Ci hai preparato per una lunga discussione, ci hai messo in guardia e avvisato che arrivavano le domande succulenti su cui far partire delle belle battaglie tra roveristi e toyotisti, tra puristi ed estrosi, tra minimalisti e stravaganti.

Dai dai che la battaglia abbia inizio. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Ri-Accetto la sfida! Ma vi avviso che punto solo al ribasso eh! Shocked

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Perchè la 1.6 non cammina, punto e basta! Ok il blasone, il telaio e la leggerezza, ma quando la prima 500 Abarth vi staccherà gli sportelli in sorpasso, magari un pensierino alle mie parole ce lo farete...

Tornando alla Elise, la apprezzo per le linee, per il blasone e per la purezza di guida. 84 Cv della SC non mi cambiano la vita.

Eccomi qua ! Io sono l'uomo che da felicissimo possessore di un 136 CV (Ex Elise S del 2007) e' passato ad una SC da 220 CV, PROPRIO PER I MOTIVI addotti dal buon Naima.

Fidati, l'Elise 136 CV e' una meraviglia: bellissima, facile, divertente e economicamente gestibilissima. Io mi ci sono divertito come un matto sia a guidarla che a..."sfoggiarla" (la mia era Arctic Silver, con interni rossi, cappottina rossa in tinta e con Confort e Sport Pack, aveva anche il controllo della trazione disinseribile) nelle sere d'estate per passeggiate sul lungomare ...
Quindi il massimo...per iniziare !

Ma dopo due anni ci si abitua, e si vuole e si pretende piu' potenza. Daltronde la linea e' quella di una "supercar" e quindi, anche non volendolo (nemmeno io sono il tipo che si ingarella sempre e cmq per dimostare di avercelo piu' lungo) in strada alla fine trovi sempre il tipo "aggressivo" che cerca la sfida e se non hai la cavalleria adeguata hai voglia ad avere leggerezza, trazione, accellerazione e tenuta di strada....alla fine vieni sverniciato e ti posso assicurare che ci rimani male quando succede.

In particolare a me successe su un tratto di tangenziale/raccordo autostradale dove un tipo con una Mercedes berlina Kompressor mi punto' attaccandomisi in coda alla mia 136 CV. Riuscii a tenerlo dietro per un po' grazie all'accellerazione e al traffico, ma poi appena ha avuto un po' di strada libera mi ha passato in supplesse in velocita'...

Se avessi avuto la SC starebbe ancora respirando i miei gas di scarico... Twisted Evil

E' cmq non e' solo una questione di "sfide" autostradali.
Avere un ELise da 220 CV come hanno detto giustamente e' proprio un'altro mondo rispetto alla 136.

E poi scusami ma con oltre 40000 Euro di budget e con la volonta' di prendere il nuovo, perche' invece della CR o della Exige Sprint (FAVOLOSA !) perche' non opti per questa:
Elise S M.Y. 2013

E' stupenda ed elegantissima, con il contrasto tra l'Aspen White e gli interni rossi ed in piu' a soli 2000 Km...
In piu' la nuova 220 CV e' ancora piu' divertente da guidare grazie al nuovo motore con piu' coppia ai bassi/medi regimi...

Se fossi in te un pensierino ce lo farei proprio LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 3 3216457662

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.