LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

batteria leggera....very leggera ;-)..direi...una piuma

+7
arbluSC
Lotus70
Alex Barto
paolo111s
fulmine
devid1985
Scaccia81
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

cheers

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Una cosa posso dirla subito comunque: è a dir poco IMPRESSIONANTE per quanto è leggera ! Shocked

Prendendola in mano non ci si crede che una cosa così leggera possa fornire energia ad un'intera macchina !
Fantastica !

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Surprised
e vedrai quando è montata!
io non ci volevo credere ma a parte il guadagno di spazio in bauliera il comportamento della macchina cambia moltissimo, non credevo fosse possibile con solo 10 Kg

ieri sera poi al ritorno dalle ferie ho piazzato tutti i bagagli al posto del passeggero...distribuzione dei pesi ottimale !! Very Happy Very Happy Very Happy lol!

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

io non ci volevo credere ma a parte il guadagno di spazio in bauliera il comportamento della macchina cambia moltissimo, non credevo fosse possibile con solo 10 Kg

Ti assicuro che lo so benissimo invece.
Io ero un felicissimo possessore di una "vecchia" S da 136 CV, e la primissima cosa che notai quando presi la SC fu la netta sensazione di...culo "pesante" rispetto alla precedente.
Infatti andai a vedere il libretto e notai subito che il peso della SC è superiore agli 860 dichiarati nelle vecchie versioni S ed R.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Wink
la figata è che ora riesci a gestire anche qualche spazzettone senza grossi problemi. prima mon era così facile una volta messa di traverso tenerla, ora mi ci balocco come con la vecchia Roadster...non è il modo di guidare per fare i tempi ok...ma diiiio quanto ci si diverte su per le montagne Very Happy

un utente con uno sfilatino ha addirittura osato con quella da 1.1 kg. lo spunto basterebbe anche per le nostre baracche, ma poi ho paura che ci siano problemi di mantenimento di carica a riposo.
c'è sempre lo stacca batteria ok, ma a diferenza degli sfilatini noi abbiamo orologio e stereo. e sinceramente reimpostare ogni volta tutto mi scoccerebbe un po'

gironzolando per internet in ogni caso ho visto che esistono anche dei sistemi di protezione dedicati a queste batterie (circa 60 euro) che staccano la batteria in automatico quando la % di carica va sotto un valore impostato.
per ora sto cos', tanto non faccio pause maggiori di una settimana...ma ve la do come info aggiuntiva Wink

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

arbluSC ha scritto:Batteria ricevuta.

Ma stò ancora organizzandomi per l'installazione. Vorrei fare un lavoretto pulito quindi stò ancora studiando le possibili soluzioni.

Appena possibile posterò le immagini e le prime impressioni

Ti consiglio l'installazione nuda e cruda sul fondo, e usa qualcosa di leggero per fissarla, tanto questa non ha peso, e non rischi che si stacchi e si metta a ballare nel baule, non so se tu hai la piastra in ferro come sulle prime Lotus ma se riesci e meglio se togli tutto, sarebbe un peccato con una batteria cosi leggera aggiungere del peso per fissarla, io sulla mi ho dovuto lasciare la pistra in ferro che secondo me li pesa 2kg, vorrei toglierla ma non so come fare e se rimangono buchi, per fissarla sdraiata ho messo una tavola di legno (la cosa più leggera che ho trovato).
batteria leggera....very leggera ;-)..direi...una piuma - Pagina 2 02072011

Ragazzi tra scarico e batteria si sente tanto la differenza di peso, io ho provato tante volte basta aggiungere 2 sachetti della spesa e una cassa da 6 bottiglie da 2 litri di acqua per sentire il culo completamente accuciato e pesante!!

La mia batteria è meno potente di questa e va benissimo da 2 anni.


Technische Daten:


- Nennkapazität 18 Ah
- Nennspannung 12 Volt

- CCA (max.Kaltstartstrom 180A)
- M6 Schraubanschlüsse
- Länge 181 mm
- Breite 76 mm
- Höhe 167 mm
- Gewicht: 5450 g

- völlig wartungsfrei, hochstromfest, ventilreguliert

batteria leggera....very leggera ;-)..direi...una piuma - Pagina 2 $(KGrHqNHJEgE8oY,psQNBPRppg,Oi!~~60_12

http://www.lotus-driver.it

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Ti consiglio l'installazione nuda e cruda sul fondo, e usa qualcosa di leggero per fissarla, tanto questa non ha peso, e non rischi che si stacchi e si metta a ballare nel baule, non so se tu hai la piastra in ferro come sulle prime Lotus ma se riesci e meglio se togli tutto, sarebbe un peccato con una batteria cosi leggera aggiungere del peso per fissarla, io sulla mi ho dovuto lasciare la pistra in ferro che secondo me li pesa 2kg, vorrei toglierla ma non so come fare e se rimangono buchi, per fissarla sdraiata ho messo una tavola di legno (la cosa più leggera che ho trovato).

No, la mia non ha la piastra ma delle staffette di ferro laterali imbullonate al telaio. Secondo me è un'ottima soluzione anche per la nuova ma dovrei forare il telaio per creare altri buchi.
Sinceramente Lotus70 la batteria è talmente piccola e leggera che non ha senso sdraiarla (come ha già detto Polluce tra l'altro) e inoltre mettendola dritta guadagnerei anche un pò di spazio nel "bagagliaio".
Altrimenti una soluzione come quella di Polluce andrebbe bene, ma utilizzerei un lastra di alluminio da piegare. Un mio amico che si occupa della lavorazione dell'alluminio mi ha già detto che può procurmela e lavorarmela lui Smile

Vedremo.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ottimo!! Wink
riguardo ai fori, se la metti come la mia, riesci a fissare tutto senza farne ti nuovi.
guardando la mia foto:
- bullone a sinistra (a parete) riutilizzi il foro dove era fissata la staffa standard
- bullone al centro (pavimento) riutilizzi l'altro buco della staffa centrale portandolo verso l'esterno mediante una piattina di ferro o alluminio. il foro è al centro di una nervatura profonda circa 4 mm quindi puoi inserire la staffa senza che tu abbia problemi con le quote
-vite a sinistra l'unica che devi forare ma basta una piccola autofilettante, non serve poi a molto, giusto per tenere in posizione la parte di staffa che copre il lato corto della batteria...che se fai in alluminio un po' spesso sta stabile anche senza bisogno di vite.

consiglio. procurati un po' di gomma espansa adesiva basso spessore(la trovi in rotoli confezionati al leroy) e mettila un po' sul retro e gli angoli della batteria. così attutisce le vibrazioni e non la fa consumare durante i micro sfregamenti che avrà sul pianale e sulla staffa Wink

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ci sono Novità!!

Montata questa batteria e scarico stage 3 arblusc?

Polluce ma tu che l'hai comprata e pagata pochissimo non potresti trattare una convenzione allo stesso prezzo per il forum?

Non riesco a trovare quanti Ah hanno queste batterie, dove lo vedo?
Scusa ma allora con il C-Tek non posso caricarla essendo al Litio?

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ciao Lotus70
le Ah effettive sono 12 se non erro (spunto oltre 400)
le nominali son 20, ma come detto successivamente ai test, la batteria funziona egregiamente su auto low-tech o dotate di staccabatteria. se se ne fa un uso saltuario avendo antifurto, immobilizer ecc. in un paio di giorni la batteria va giù

il ctek potrebbe andar bene a patto che abbia un programma BASE che non preveda desolfazione...quindi in pratica funzioni come un banale alternatore, diversamente ci sono caricabatteria dedicati (utilizzabili anche come mantenitori) che costano una sciocchezza.

per il prezzo, quella che presi io era ad un prezzo promo davvero imbattibile credo, ma posso provare a vedere quel che possono fare.

per trattare però mi ci vuole un lotto minimo sul quale far leva, se chiedo un "prezzaccio" per 3 batterie magari, giustamente, mi rispondono che anche senza convenzioni hanno un giro medio mensile di 20 (ipotizzo)

fate pure una lista qui sotto, non dei curiosi ma dei SICURI
poi tratto il prezzo sulla base di questo quantitativo iniziale e vi faccio sapere...se il prezzo è di vostro gradimento affare fatto e si va con le ordinazioni Very Happy 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io ho da poco cambiato la mia, e adesso ho altre priorità per la mia elise, ma sicuramente la prossima batteria che compro sarà questa.

Però ragazzi fatevi sotto perché risparmiare quasi 11,3kg con 150 euro non capita praticamente mai su una Lotus.Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

buonooooo :-D 150 la vedo dura, al momento a prezzo pieno sta a 230, che comunque è niente rispetto ai prezzi che sparano quelli di elise-shop/parts.

lista;-) quando si arriva almeno a 10 provo a trattare un buon prezzo, se poi siete di più pure meglio

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:buonooooo :-D 150 la vedo dura, al momento a prezzo pieno sta a 230, che comunque è niente rispetto ai prezzi che sparano quelli di elise-shop/parts.

lista;-) quando si arriva almeno a 10 provo a trattare un buon prezzo, se poi siete di più pure meglio
Si bhe ho visto, ma dai a 230 se la tengono, è vero che per una litio è sempre un prezzo decente, ma non capisco scusa se lo dico questa differenza di prezzo tra 230 e 130 che l'hai pagata tu, sei un loro amico che ti hanno fatto un prezzo di favore cosi?Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

PS: ma dimmi una cosa dove hai trovato l'adesivo del pericolo esplosione? lol! lol! 

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

il prezzo era per una campionatura, dato che non avevano ancora assortimento, una sorta di pilota per vedere se mettere l'intero range a listino o meno

l'adesivo me lo son fatto io sempre con la stessa tecnica con cui produco i center cap...carino no? Very Happy 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:il prezzo era per una campionatura, dato che non avevano ancora assortimento, una sorta di pilota per vedere se mettere l'intero range a listino o meno

l'adesivo me lo son fatto io sempre con la stessa tecnica con cui produco i center cap...carino no? Very Happy 
Si simpatico.Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Paolo, ho parlato con il titolare e stiamo trattando una convenzione con il forum, restate sintonizzati perché spero entro 2 o 3 giorni di avere news......Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ci siamo, finalmente abbiamo la convenzione con questa ditta.

La trovate qui:

http://www.lotus-driver.it/t3294-batteria-a-litio-17kg-convenzionata#59574



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 19 Dic 2013, 12:33 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fulmine, Paolo, Alex, se siete ancora interessati alla batteria leggera a Litio, vi comunico che adesso abbiamo concluso una convenzione, ci sono solo 4 batterie disponibili, altrimenti si salta al prossimo ordine e cioè Gennaio!!

Dai che arriva Babbo Natale a portarvi una bella batteria a lito nuova di palla, al fantastico prezzo di 169 euro spedizione compresa.

arbluSC, novità sulla tua batteria?
L'hai montata?
Come sdraiata o in piedi, e come ti sei trovato?

Ciao.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Forza ragazzi fatevi un regalino natalizio e acquistate le ultime quattro.

Il prezzo proposto da Andrea e' convenientissimo !

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KENNEX65 ha scritto:Forza ragazzi fatevi un regalino natalizio e acquistate le ultime quattro.

Il prezzo proposto da Andrea e' convenientissimo !

A dire il vero, devo rifare i conti perché di 7 mi sa che ne sono già rimaste solo 2. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Se non ho capito male:
Per ancoraggio: vanno bene i buchi sul lato sinistro e sul pavimento gia esistenti (nel mio caso exige s), bisogna fare altro foro? Dove?
Per collegamento: che bisogna fare? Non va bene se gli attacco i poli come batterie normali?
Cover: mi rendo conto che quello di serie è quasi il triplo, quindi almeno per la parte superiore devo diciamo autocostruirmelo?
Grazie mille.

Prost


Novice
Novice

Ciao a tutti, ho finito di leggere ora questo e gli altri thread relativi e, considerando che la mia batteria ha 7 anni, sarei ben contento di comprare questa al litio che, mi pare di capire, offre solo vantaggi. Attualmente la macchina è a riposo, ma appena il tempo si risolleva mi piacerebbe metterci le mani. Come bisogna procedere per ordinarla (appena riassortiscono il magazzino)? Grazie mille

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Prost ha scritto:Ciao a tutti, ho finito di leggere ora questo e gli altri thread relativi e, considerando che la mia batteria ha 7 anni, sarei ben contento di comprare questa al litio che, mi pare di capire, offre solo vantaggi. Attualmente la macchina è a riposo, ma appena il tempo si risolleva mi piacerebbe metterci le mani. Come bisogna procedere per ordinarla (appena riassortiscono il magazzino)? Grazie mille

Ciao, basta che ti mando il codice sconto in privato e aspetti che torni disponibile.

http://www.lotus-driver.it

Prost


Novice
Novice

Perfetto grazie mille!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.