LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parliamo un po di cerchi...

+3
manuel.ulrich
sasso
lukino
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Parliamo un po di cerchi... Empty Parliamo un po di cerchi... Gio 21 Apr 2011, 10:02 am

lukino

lukino
Driver
Driver

Volevo aprire una pagina per parlare un po dei migliori cerchi che ci sono secondo voi in commercio e i piu belli da montare sulle lotus...
Io avevo trovato un paio di anni fa una tabella con tutti i pesi della maggior parte dei cerchi in commercio nelle varie misure disponibili... il sito è questo.. è in ordine alfabetico per marche.. ci sono indicate le misure, il peso, e il metodo di costruzione tipo forgiati stampati ecc.. Twisted Evil buona visione!!!! Cool
Per scaricare la lista dovete cliccare su wheel weights list in alto a sinistra o in basso è =

http://www.wheelweights.net/



Ultima modifica di lukino il Lun 25 Apr 2011, 11:58 am - modificato 3 volte.

2Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Gio 21 Apr 2011, 1:16 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

i team dynamics sembrano andare per la maggiore..ma non è che mi entusiasmino esteticamente..
gli oz ultraleggera, come ho sulla Celica sono un ottimo compromesso tra leggerezza e costo..i 17 che ho sulla cely sono 7,2 kg!!! peccato che mi sembra non li faccino con l'ET lotus..correggetemi se sbaglio?!

3Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Gio 21 Apr 2011, 8:46 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

anche io sto cercando gli ultraleggere o gli alleggerita della oz, ma non mi rispondono alle domande fatte sulle misure disponibili. a catalogo comunque non combaciano assolutamente i valoti di foratura ed et...

gli ultraleggera comunque li avevo prima su un'altra auto ed erano favolori, leggerissimi ma comunque molto robusti

4Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Gio 21 Apr 2011, 9:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

I cerchi più belli e più leggeri in assoluto per una Lotus Elise/Exige sono quelli Forgiati della 240R.

Altrimenti i Forgiati della Elise.

Ancora oggi sono i cerchi più leggeri che si trovano.

http://www.lotus-driver.it

5Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Gio 21 Apr 2011, 10:39 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

già, ma a che prezzi...

io visto che gli ultraleggera non si trovano nelle giuste misure sto provando a cercare i cerchi forgiati della elise/exige ma non si trovano a meno di 1000 € usati e mal conciati...

6Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Ven 22 Apr 2011, 1:52 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

raccogliamo 500 firme..per far fare gli OZ

7Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Ven 22 Apr 2011, 2:01 pm

lukino

lukino
Driver
Driver

devo ancora mettere la lista... i rays volk questi quelli con le razze piccole e curve ora nn mi viene il nome del modello... dovrebbero essere se nn erro i piu leggeri... anche nei confronti di quelli lotus che ci sono nella lista.. cavoli sol che mi ricordi... Parliamo un po di cerchi... Volk-racing-ce28n-10-spoke

8Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Ven 22 Apr 2011, 9:34 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

mi hanno risposto alla oz oggi e mi chiedono info in più. adesso ho dato tutto, vediamo se si trova una soluzione...

9Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Dom 24 Apr 2011, 12:39 pm

lukino

lukino
Driver
Driver

Ho modificato la discussione ed inserito il sito con la lista da scaricare.. Laughing

10Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Lun 25 Apr 2011, 12:33 am

lukino

lukino
Driver
Driver

Devo dire che i rays volk ce28n oltre ad essere molto leggeri sono anche veramente fantastici sulle lotus ...
Parliamo un po di cerchi... Volk_c11Parliamo un po di cerchi... Volk_c12

11Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Lun 25 Apr 2011, 7:27 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Caspiterina lukino, questi rays wolk ce28n sono splendidi.
Sulla Exige li trovo molto accattivanti e allo stesso tempo sobri ed eleganti.
Molto belli, il prezzo ?

12Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Lun 25 Apr 2011, 11:10 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Questo è il cerchio della Lotus Sport,per capirci quello della Exige 240R ,bellissimo...e a quanto pare,noto essere molto ricercato......!!
Secondo mè hanno il difetto di essere un poco delicati,nella verniciatura intendo,non solo in questa versione ma anche in nero.....,ma effetttivamente sono stupendi...
!!!


Parliamo un po di cerchi... Cerchi10

13Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Lun 25 Apr 2011, 11:24 am

lukino

lukino
Driver
Driver

KENNEX65 ha scritto:Caspiterina lukino, questi rays wolk ce28n sono splendidi.
Sulla Exige li trovo molto accattivanti e allo stesso tempo sobri ed eleganti.
Molto belli, il prezzo ?
Non sono riuscito a trovare un prezzo reale qui in italia.. penso li abbia solo il Time attack e sene approfitta leggermente... dice di chiedere preventivi tramite mail (come se non sapesse il prezzo del cerchio -.-') sono da prendere all'estero questo è indiscutibile.. mi pare che i 17 pollici siano intorno ai 650-750 dollari... Nella lista che c'è nel sito dovrebbero esserci anche i forgiati della lotus se non ricordo male... sono solo da cercare

14Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Lun 25 Apr 2011, 7:28 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Comunque ne vale la pena cercarli anche all'estero, sulla Exige stanno da dio ! ! !

15Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Sab 30 Apr 2011, 1:52 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Comunque i cerchi più leggeri in Lotus credo che non siano più quelli della 240R..!!
Penso siano dal 2010 quelli nella foto quì sotto..!!!

Lotus Sport- Cerchio ultraleggero anterioreApplicazioni:Elise/Exige S2-motore Toyota
Questo cerchio è progettato per ridurre il peso di 0,75kg per ruota, rispetto all'attuale riferimento del cerchio Sport 240R.
Finitura in nero opaco

Parliamo un po di cerchi... 2010-l10

16Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Sab 30 Apr 2011, 3:42 pm

lukino

lukino
Driver
Driver

A me non finiscono di piacere in nero...

17Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Mar 03 Mag 2011, 8:27 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

mi hanno risposto alla oz oggi e mi chiedono info in più. adesso ho dato tutto, vediamo se si trova una soluzione...

Novità? e comunque alosa ce li monta da tempo quei cerchi..non sò però se servono distanziali..in tal caso addio risparmio peso..

18Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Mar 03 Mag 2011, 8:33 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

sasso ha scritto:
mi hanno risposto alla oz oggi e mi chiedono info in più. adesso ho dato tutto, vediamo se si trova una soluzione...

Novità? e comunque alosa ce li monta da tempo quei cerchi..non sò però se servono distanziali..in tal caso addio risparmio peso..
nulla da fare... non li producono in queste dimensioni, quindi senza distanziali non se ne fa nulla...

19Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Mar 03 Mag 2011, 9:51 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Peccato..avevo fatto esperimenti con gli alleggerita:

Parliamo un po di cerchi... 55e6faca7333d84ecdeae75

Parliamo un po di cerchi... 74d41249823d1f7c878521b


Parliamo un po di cerchi... 926c4c6c81b7c79080436d8

Parliamo un po di cerchi... 4b814b0c063468b0794e2b3


Quali preferite?

20Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Mar 03 Mag 2011, 10:42 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Nero o Oro...!!!

21Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Mar 03 Mag 2011, 11:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Nero o Oro...!!!

Quoto il Nero assolutamente!!

Oro cosi cosi, ma nero è stupendo.

Bianco e rosso ridicolo secondo i miei gusti sulla Exige Rossa ovviamente.

http://www.lotus-driver.it

22Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Mer 04 Mag 2011, 1:28 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Si neri sono i migliori:
è veramente un peccato che non siano disponibili con l'ET per Lotus...
Sarebbero perfetti:
i 16 pesano 6kg i 17 6,9kg sono veramente molto leggeri!!! e mi hanno chiesto 1000€ per 4 cerchi..vs i 2500€ dei motorsport..e pesano più o meno uguale..fatevi i vostri conti..

23Parliamo un po di cerchi... Empty Re: Parliamo un po di cerchi... Ven 04 Lug 2014, 11:21 am

Nick16


Test Driver
Test Driver

Riesumo questo topic più per curiosità che per altro.
Quali cerchi sono ancora disponibili ad un prezzo accettabile per la S1?
Anche usati ma non ho trovato grandi cose al momento...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.