LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Team Lotus & Caterham!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Team Lotus & Caterham! Empty Team Lotus & Caterham! Mer 27 Apr 2011, 9:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Team Lotus annuncia l’acquisto di Caterham

Team Lotus & Caterham! Team-lotus-acquista-caterham

Team Lotus Enterprises ha annunciato l’acquisto del costruttore inglese Caterham Cars. L’accordo permetterà al noto costruttore di supersportive caratterizzate da un peso ridotto, di espandere il suo brand e la sua gamma di prodotti.

“Caterham ha un posto unico nel cuore del mondo dei motori” ha dichiarato il proprietario del Team Lotus, Tony Fernandes. “Puramente British, il brand ha una reputazione inestimabile nell’industria per le elevate prestazioni, l’handling e l’eccellenza ingegneristica”.

“Caterham Cars è rimasta fedele alla filosofia ‘less is more’ di Colin Chapman e il DNA delle Seven originali puo’ essere ancora ritrovato nei nuovi modelli. E’ già un successo di vendite in Europa, Giappone Australia e Medio Oriente, e sotto la guida dell’attuale management, avremo ora gli ingredienti per lanciare Caterham verso nuovi orizzonti con prodotti innovativi e un’esposizione del brand globale”.


L’annuncio è arrivato prima di una decisione della Corte inglese in merito alla disputa sul nome Lotus in F1 tra Lotus Group e la compagnia di Fernandes. Tuttavia non ci sono ancora conferme ufficiali sul cambio di denominazione del Team Lotus in F1.




Ultima modifica di Lotus70 il Lun 24 Lug 2017, 8:33 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

2Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Mer 27 Apr 2011, 11:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Vuoi vedere che Lotus si fa soffiare il mercato delle sportcar ultra leggere dal Team Lotus di Fernandes?

Stai a vedere che nel 2013 le nostre care Elise ed Exige verranno prodotte con il marchio Team Lotus dal gruppo Air Asia.

Ma questi due colossi Malesi perché non si uniscono e fanno le cose come si deve?

Uniti Petronas e Air Asia non hanno rivali, potrebbero fare il culo a tutto il mondo.

http://www.lotus-driver.it

3Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Gio 28 Apr 2011, 9:58 am

lukino

lukino
Driver
Driver

Valli a capire... anche perchè così rischiano di andare male tutti e 2... Suspect

4Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Gio 28 Apr 2011, 10:45 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Sul team lotus non so perchè ma non ho sta gran fiducia... Mi sa un gruppo di furbacchioni che magari prima o dopo speculano...

5Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Gio 28 Apr 2011, 11:39 am

lukino

lukino
Driver
Driver

E anche a me non convincono molto... ma qualcuno di voi riesce a spiegare in parole brevi chi è la vera lotus?? perchè io da quello che ho capito la vera Lotus (quella che fabbrica le stradali) è quella che ha comperato la Renault F1.. Quella che ha comperato la catheram quindi non dovrebbe essere la vera lotus quindi??? bounce affraid bounce

6Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Gio 28 Apr 2011, 11:52 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

La vera lotus(quella delle srtadali) è quella renault f1...
Il team lotus dovrebbe aver rilevato questo nome dal figlio di chapman.
Il team lotus non ha niente a che fare con la vera lotus.
Per questo non ho per niente fiducia!
Se trovo qualcosa di vero posto!

7Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Gio 28 Apr 2011, 12:04 pm

lukino

lukino
Driver
Driver

Stiamo a vedere cosa fan su...

8Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Gio 28 Apr 2011, 8:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

s4 ha scritto:La vera lotus(quella delle srtadali) è quella renault f1...
Il team lotus dovrebbe aver rilevato questo nome dal figlio di chapman.
Il team lotus non ha niente a che fare con la vera lotus.
Per questo non ho per niente fiducia!
Se trovo qualcosa di vero posto!

No no un momento facciamo chiarezza.

Group Lotus LTD e Team Lotus hanno il diritto di chiamarsi vere entrambi.

Colin Chapman è il fondatore di tutti e due, il Group Lotus LTD si doveva occupare della produzione di vetture Lotus Stradali, il Team Lotus è stato fondato per la gestione e produzione delle Lotus da Formula Uno.

Non ho mai capito quali sono stati i motivi che hanno spinto Colin Chapman a gestire separatamente le due realtà, ma posso pensare che i motivi fossero economici e soprattutto fiscali.

La questione è come sempre delicata, perché nella Formula uno, subentrano gli sponsor, cosa che non centra niente con la produzione di vetture stradali.

Quando il Team Lotus si è ritirata dalla Formula uno, è rimasto il Marchio e regione sociale registrato in mano al figlio Clive Chapman.

Fernandes ha regolarmente acquistato il marchio ed il diritto ad usare il Team Lotus, questo non vuol dire che può costruire LOTUS, ma può costruire vetture con il marchio Team Lotus.

Lo so sembra assurdo ed un controsenso, ma la legge su queste cose spesso ha delle lacune incolmabili.

Di fatto per ora sembra che possa farlo.

Quello che mi chiedo io è questo, siamo veramente sicuri che alla fine sotto sotto non ci sia una manovra congiunta?

2 Colossi Malesi, siamo sicuri che non sia tutta una loro strategia?

Intanto in questo modo, entrambi si fanno pubblicità tramite la Formula uno, e Dany Bahar ha dichiarato di voler portare la Lotus verso la nuova era delle supercar, ma sono sicuro che nessuno è cosi pazzo da lasciare un vuoto in un settore che in realtà di soldi ne fa guadagnare e tanti, e anche se non sembra è veramente molto combattuto.

Solo che a Dany forse fa più comodo continuare a vendere auto piccole economiche e leggere sotto un altro marchio, per non sputanare cosi le vere supercar che ha in mente di costruire e vendere.

Magari è una loro strategia, e nel 2013 ci troviamo Team Lotus Elise, Team Lotus Exige, Team Lotus 2-11, e Team Lotus Seven, e dopo Lotus Esprit, Elan, Eterne, Elite.

Cosi dividono i due gruppi e anche la produzione di vetture cosi diverse tra loro.

O magari è solo una mia fantasia, adoro fare delle elucubrazioni mentali alla Tom Clancy's. Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

9Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Ven 29 Apr 2011, 1:19 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

secondo me...và a finire che la Lotus car si ricompra il marchio a peso d'oro, e quell'altri corrono come Caterham..

10Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Ven 29 Apr 2011, 2:29 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Basta che non va a finire in nulla......

11Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Sab 30 Apr 2011, 9:35 am

lukino

lukino
Driver
Driver

Apparte che guardando i nuovi modelli sono rimasto scandalizzato dalla scarsità nella varietà dei progetti cioè sono tutte molti simili e sinceramente un po troppo futuristiche come disegni l'unica accettabile forse è la elise.. mi sembra un progetto fallimentare sinceramente quello delle supercar Lotus...

12Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Sab 30 Apr 2011, 6:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lukino ha scritto:Apparte che guardando i nuovi modelli sono rimasto scandalizzato dalla scarsità nella varietà dei progetti cioè sono tutte molti simili e sinceramente un po troppo futuristiche come disegni l'unica accettabile forse è la elise.. mi sembra un progetto fallimentare sinceramente quello delle supercar Lotus...

Fallimentare non credo, magari lontano dalle elise ed exige superleggere si.

Personalmente mi piacciono tantissimo e non avrei dubbi su che supercar comprare se avessi i soldi ovviamente. Very Happy

Elite al posto di Aston Martin???

Subito il design e stupendo e mi piace molto di più, oltre tutto è Lotus e quindi ancora più rara di un Aston Martin.

Espirt al posto di una Gallardo o Ferrari 430?

Assolutamente si è una Lotus quindi più rara e prestigiosa di una Lamborghini, Gallardo a Padova non lo dico per modo di dire ne vedo una o due ogni giorno, abbiamo il concessionario proprio a Limena e se ne vedono veramente troppe, poi la linea della Gallardo squadrata la vedo da 10 anni e mi ha stancato, la Ferrari 430 la vedo spesso e anche questa mi ha stancato.

Elan al posto di una Porsche 911?
Bhe pure essendo la porsche una sportiva che dopo anni è riuscita ad essere anche sicura e veloce in pista, io non avrei nessun dubbio, sempre nella mia città vedo più Porsche 911 e Boxter, delle Fiat Punto vecchie e nuove messe insieme, e non sto scherzando, ad ogni semaforo in qualsiasi parcheggio basta guardare che almeno una la vedi.

Quindi Elan tutta la vita con quelle sue stupende linee particolari uniche che non assomigliano a nulla, e non si può certo dire che la Elan assomigli alla esprit, altrimenti ditemi dove?

La calandra del muso?

E vorrei vedere tutte le case automobilistiche hanno una linea guida che seguono, perché volete dirmi che Porsche 911, boxe, Cyman, non sono praticamente identiche?

O Gallardo e Murcielago, non hanno il muso che viste frontalmente quasi non si distingue?

Perché da lontano voi riuscite a vedere la differenza tra Aston Martin DB9 o Vanquish? e parliamo di 2 auto con prezzi molto diversi tra loro.

Solo sulla Eterne sarei indeciso se prendere quella oppure la nostra fantastica Maserati berlina che secondo me è stupenda.

Per assurdo la piccola Elise secondo me è quella riuscita meno, mi piace ma troppo diversa e lontana dalle nostre Elise, non tanto esteticamente che ci sta lo stacco netto dopo 15 anni che producono un modello praticamente identico, ma per i contenuti, il peso, l'ingresso cosi comodo e poco Lotus Elise, l'altezza da terra, e altri dettagli che si discostano troppo dal vecchio modello.

Comunque sono convinto che se sistemano i problemi di qualità, e soprattutto migliorano la rete d'assistenza, Lotus potra veramente venderne tante di supercar.

Fra la storia che ha alle sue spalle che poche blasonate possono vantare, con il suo ritorno in F1 che puo portare molta pubblicità, e con le prestazioni che hanno dichiarato per queste supercar di peso e cavalli, non penso che avranno problemi a venderne, sicuramente sanno il fatto loro.

Il problema invece è un altro, qui ci stanno SCARICANDO, ragazzi miei guardiamo in faccia la realtà.

a Metà 2012 scade il contratto a tutte le officine e concessionari autorizzate Lotus che ci sono nel mondo, e NON VERRA RINOVATO!!!!!

Già oggi la consegna dei ricambi va a rilento, e non intendono produrre più auto leggere da track day come Exige ed Elise, la produzione di questi ultimi modelli infatti sta per finire del tutto.

Questi e molti altri segnali fanno pensare che vogliono asslutamente allontanarsi dalle piccole e puzzolenti auto leggere da track day che costano solo 40.000 euro.

Chi vivrà vedrà. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

13Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Mar 03 Mag 2011, 2:38 pm

lukino

lukino
Driver
Driver

Non la pensiamo allo stesso modo... io e mio padre concordiamo col fatto che siano inguardabili...

14Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Mar 03 Mag 2011, 4:24 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ti stra quoto!!!

I gusti sono gusti ovviamente!

Secondo me ferrari e lamborghini sono belle ma superscontate e snob... Forse si avrà più successo con le donne( non lo so e non mi interessa)

Io quando compero un'auto è per me e solo per me.

Secondo me chi compera lotus è SOLO un vero intenditore mentre chi compera lamborghini e ferrari c'è un pò di tutto. (kegabraghe compresi!!!)

15Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Mar 03 Mag 2011, 9:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lukino ha scritto:Non la pensiamo allo stesso modo... io e mio padre concordiamo col fatto che siano inguardabili...

Lukino, ma i gusti non si discutono, tu la metti sul tuo gusto personale e quello di tuo padre, e fin qui ogni parere personale è degno di rispetto.

Ma quando tu dici "per me è fallimentare" stai dando un giudizio commerciale che va al di la del gusto estetico, e allora mi chiedo su quale basi secondo te il progetto di una società che ha dimostrato in 60 anni di sapere il fatto suo, il loro progetto studiato da manager e design, è fallimentare?

E' di questo che io discutevo, se analizzo il progetto Lamborghini e quello Lotus non vedo perché quello Lamborghini sull'orlo del fallimento più di una volta e salvato da Audi, dovrebbe essere secondo il tuo punto di vista di grande successo, e quello Lotus fallimentare.

Se come hai detto tu le Lotus assomigliano molto alle Lambo allora non vedo perché non devono piacere.

Ripeto una cosa sono i gusti personali, un altra i progetti ed il marketing di una società che produce auto, non potranno mai piacere a tutti, ci sarà sempre qualcuno a cui non piacciono.

Questo vale per tutti, per qualsiasi auto prodotta nel mondo, anche la più bella.

Per me il loro progetto è ambizioso e assolutamente in linea se non superiore a Lamborghini e anche Ferrari, la storia non gli manca il DNA sportivo neanche, e adesso che sono tornati in F1, hanno anche il ritorno d'immagine dalla loro parte.

In tutto questo io ci vedo solo 1 TALLONE D'ACCHILLE l'assistenza e la qualità, che sono due facce della stessa medaglia.

Questo è il grosso problema Lotus, perché per il resto, ci sarà chi continuerà a comprare Lamborghini, Ferrari e Aston Martin, e ci sarà chi deciderà di distinguersi comprando Lotus.

I motivi ed il perché a me non interessa basta che ne vendano.

Ma se non riescono a risolvere i problemi d'assistenza e controllo di qualità non potranno rispettare i numeri che si aspettano.

Questo ovviamente è il mio punto di vista e non pretendo che sia condiviso, ma almeno ho argomentato quello che penso, con fatti e problemi concreti che Lotus ha da tempo.

http://www.lotus-driver.it

16Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Mer 04 Mag 2011, 10:42 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Se dovessi scegliere tra Lotus Esprit e Ferrari 458 italia non avrei dubbi..Ferrari tutta la vita..anche solo per il motore, la esprit avrà un toyota v8 sovralimentato: ma volete mettere con il V8 Ferrari.
Il toyota come sempre è un motore nato per tutt'altro utilizzo..attualmente spinge le berline e qualche fuoristrada lexus negli stati uniti..certo verrà modificato per tirare fuori altri 200 cv (come in usa fanno già da anni).. in italia lo si è visto sulla IS-F..insomma non lo si può neanche lontanamente paragonare a un motore Ferrari.

Detto questo le Ferrari e le Lamborghini non sono in realtà dirette concorrenti perchè costano molto di più..

La nuova esprit dovrebbe costare intorno ai 125000€ ovvero 70000€ meno di una 458 italia..quindi parliamoci chiaro le rivali dirette, quelle che costano più o meno uguale, sono tutte molto meno potenti:

Aston martin vantage 436 cv
Audi R8 v8 430 cv
jaguar kxr 550cv
Maserati GranTurismo 440 cv
Nissan GTR 530 (per soli 89000€)
Porsche 911 gt3 435 cv

Se si parla di potenza pura a pari prezzo c'è solo la corvette ZR1 da 635 cv..ma esprit tutta la vita!!!

17Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Mer 04 Mag 2011, 10:57 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

La lotus forse ha stra fatto a presentare tutti quei modelli in un colpo solo... Però è anche una dimostrazione che lotus c'è e mostra i denti.
Tranne ferrari (lasciamo stare ''l'aiuto'' di fiat e stato) che fino adesso è sempre filata ''liscia'', lamborghini e aston martin hanno avuto,come lotus, diversi passaggi di proprietà.
Se però guardiamo i progetti di lambo e aston a me fa ridere in una macchina da 200 o 300mila euro trovare pezzi(navigatore, clima, interuttori, pezzi abitacolo audi a4 e a6 per gallardo, la murcielago ha le frecce anteriori della vecchia focus e le bocchette dell'aria UDITE UDITE della FIAT PANDA(no comment)!!!! Mentre l'aston ha pezzi della ford mondeo vecchia sempre nell'abitacolo e navigatore land rover) di macchine da 20/30 ecc mila euro!.
La mia esprit (come tutte le esprit) ha il cambio renault 21, i specchi della citroen cx, interuttori e leve opel e peugeot vecchie. Ma almeno erano altri tempi!!
La globalizzazione c'è ed è ovvia. Però ci sono sempre i furbetti.
Quindi scopriamo insieme la verità prima di dire fallimentare!!!

18Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Mer 04 Mag 2011, 11:46 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Un'altra cosa...
Mettiamo che compero la nuova esprit(magari!! anche se la mia ovviamente la tengo! Very Happy ). Mi iscrivo a un club o forum lotus. Si organizza qualche giro...
Negli iscritti del giro ci sono elise, elan, esprit, ecc ecc. Bellissimo cioè ovvio e matematico! Come 1+1=2 Very Happy
Il mio amico invece compera una fiammante audi r8, la fa vedere a tutta la valle, si iscrive al club o forum audi.
Organizza un giro col club o forum. Fanno la parata ecc ecc...
Le parcheggiano tutte insieme e vicino alla sua r8 ci sono delle Fiammanti audi a1 e qualche storica a2. E' ovvio e matematico.
Il massimo che vuole un proprietario di una supercar da 100 e passa mila euro.
Quindi anche sul blasone impariamo qualcosa Smile

19Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Mer 04 Mag 2011, 3:02 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Una curiosità: la mclaren f1 (quella stradale di gordon murray) aveva le freccie/posizioni anteriori della lotus esprit/elan (l'ingeniere sudafricano non lo ha mai detto a ronn dennis senò prima lo licenziava e dopo lo uccideva vista la rivalità storica lotus mclaren in f1), in alcune varianti gli specchietti laterali sempre della citroen cx (usati oltre dalla esprit anche dalla jaguar xj220) e i fari posteriori di una pulmann marca bova. Anche la pagani zonda s ha i fari posteriori montati sui pulman iveco euroclass (costruiti dalla hella)... curioso Very Happy

20Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Mer 04 Mag 2011, 3:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Solo una precisazione Elan, Eterne, Elite, e anche Esprit dovrebbero montare un motore di produzione LOTUS, cosi come ha dichiarato il CEO della casa inglese.

Si parlava di un V10 dubito che con un V8 riescano a tirare fuori i 670cv dichiarati in modo agevole e soprattutto affidabile.

Anche la Gallardo con un V10 ha meno cavalli.

La stessa R8 nella versione più potente monta un motore V10.

Il motore Toyota sembra che verranno usati solo per i modelli più piccoli Elise, Exige, Evora.

L'altro ieri ho visto la puntata di Top Gear dove facevano vedere la fantastica Ferrari 458, ne hanno parlato stra bene non bene, ma ho solo una domanda MA QUANTO BRUTTA E'?

Giuro che in 30 anni che sogno una Ferrari passando dalla 348, alla testa rossa, alla F40 e F50 e per finire 360 e 430, questa è veramente la più brutta Ferrari che ho mai visto in vita mia, che razza di muso, che fari assurdi, sembra uno scriccioletto di criceto.

Bha se non fosse per i contenuti che la fanno andare anni luce avanti rispetto alla vecchia 430, non la vorrei neanche REGALATA, figuriamoci a comprarla con 190.000 euro.

http://www.lotus-driver.it

21Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Mer 04 Mag 2011, 4:07 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Io l'ho vista a verona alla fiera delle moto quest'inverno...
Si poteva noleggiare.
Non mi è piaciuta, gusti, ma quella bocca anteriore con quelle 2alette proprio non mi va giù!
Non sò cos'ho ma quando vedo la mia mi viene la pelle di gallina... tutte le volte... Quasi il mal di pancia... Smile
della 458 tranne il rumore(v8 albero piatto spero anche la nova esprit) resto, a parte il marchio, quasi indifferente.
Io la esprit l'ho nel cuore, come lotus...

22Team Lotus & Caterham! Empty Re: Team Lotus & Caterham! Mar 10 Mag 2011, 11:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Team Lotus & Caterham! Caterham_team_lotus_f1
Caterham, ecco i futuri piani di sviluppo sotto la Lotus F1

La Caterham, casa famosa per le sue personalizzazioni della Lotus Seven, sta per vivere una seconda giovinezza grazie alla recente acquisizione da parte del team Lotus F1. Anche se la scuderia del circus in realtà porta solo il marchio Lotus ed è in realtà di proprietà malese, per la Caterham si tratta di un ritorno al passato molto importante, che potrebbe dare il via a numerosi progetti interessanti.

Tony Fernandes, titolare della Team Lotus Enterprise, ha già confermato innanzitutto che la Caterham verrà ora esportata verso nuovi mercati mai tentati prima e inoltre sarà la volta buona per sperimentare qualche nuovo modello. Ansar Ali continuerà a rivestire il ruolo di manager della piccola casa, confermando anche che i futuri modelli Caterham continueranno ad essere in gran parte basati sulla Seven, senza così tradire lo spirito con il quale era nato il marchio.

Verranno però concesse delle eccezioni. Già quest’estate dovremmo poter vedere il prototipo della SP.300/R, il quale non sarà basato sulla Seven. Non è la prima auto non Seven sfornata dalla Caterham, ma dall’ultima erano passati più di vent’anni, per cui si tratta di un evento da non perdere. Ali, però, si è affrettato a precisare che anche nel caso di auto con base diversa, la casa manterrà sempre lo spirito e la filosofia portati da Colin Chapman.

Un’ulteriore novità sarà una sponsorizzazione Caterham sulla livrea della monoposto da Formula 1 del team lotus, anche se pare che questa non farà la sua comparsa prima del Gran Premio di Gran Bretagna, programmato per il prossimo luglio.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.