LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

BOOST COOLER - Iniezione acqua per raffreddare aria

+5
Lotus70
Andrea RWD
naimah
ste
DADINO
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

L'alcool etilico presente nel vino e nella grappa ed affini è quello che ti da la gradazione alcoolica e quindi certo che si beve.
L'alcool denaturato ha una gradazione superiore ai 90 gradi ed è colorato essenzialmente per motivi fiscali, in quanto viene venduto senza la tassazione che invece viene applicata all'alcool etilico puro che viene utilizzato ad esempio per la fabbricazione di alcuni superalcoolici.
Non è velenoso ma chi sano di mente se lo berrebbe? Come minimo ti si torcerebbero le budella, una volta ho assaggiato del rum a 80 gradi che serviva per cucinare la selvaggina e ti assicuro che un sorso mi è bastato....

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luciano51 ha scritto:L'alcool etilico presente nel vino e nella grappa ed affini è quello che ti da la gradazione alcoolica e quindi certo che si beve.
L'alcool denaturato ha una gradazione superiore ai 90 gradi ed è colorato essenzialmente per motivi fiscali, in quanto viene venduto senza la tassazione che invece viene applicata all'alcool etilico puro che viene utilizzato ad esempio per la fabbricazione di alcuni superalcoolici.
Non è velenoso ma chi sano di mente se lo berrebbe? Come minimo ti si torcerebbero le budella, una volta ho assaggiato del rum a 80 gradi che serviva per cucinare la selvaggina e ti assicuro che un sorso mi è bastato....

 Very Happy Very Happy Very Happy 

Tutto chiaro grazie, era solo per capire se era velenoso o meno.

http://www.lotus-driver.it

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

ste ha scritto:Ma Andrea ....sembra che non sei in forma ultimamente!

Ovviamente non si tratta dei spruzzini sul intercooler, anche se aggiungo qui, che ho anche questi,
ma di un sistema che inietta acqua/alcool nel aria, nel mio caso dopo l'intercooler prima del corpo farfallato.
L'acqua e fine fine e vaporizza nel aria calda.
Per trasformarsi dalla liquido nel gasoso ha bisogno di energia....il calore del aria,
togliendo calore si trasforma e raffredda cosi l'aria..

Per la questione del alcool: io so 50%acqua del rubinetto e 50% alcool etilico, cioe quello rosa del supermercato a 90% denaturato.

Ste, il funzionamento è chiaro, ma dicci una cosa: sono 400 Eurozzi spesi bene ?

ste


Pilot
Pilot

Assolutamente si!

Anni fu, avevo con il intercooler originale del Kit Dbilas, senza iniezione ad acqua e senza spruzzatori sul intercooler oltre 100°C di temperatura d'aria in pista.

Con iniezione ad acqua, spruzzi di acqua sul intercooler grande sono arrivato a temperature intorno ai 40°C, nonostante che ho alzato anche la pressione del turbo da 0,6 bar a 1,4 bar e i cv da 240 a 320.

Tutto aiuta in quell contesto, ma la cosa piu importante e la iniezione ad acqua.

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

ma solo per pura curiosità, visto che non sono girellato, che autonomia ha ?

ste


Pilot
Pilot

Dipende dal nozzle usato, dalla grandezza del serbatoio (Da 3 a 22 litri) dal punto di pressione in quale viene accesso.....etc.

Ma per darti una idea.
in strada il consumo e circa pari al pieno di benzina.
in pista mi rimane poco dopo un turno da 30 minuti.

Ho il serbatoio da 3 litri

sasso

sasso
Moderator
Moderator

tempo fà mi dissero che l'iniezione d'acqua su volumetrico portava vantaggi prestazionali ma era rischioso alcuni avevano tritato il compressore..impianti settati male oppure è stato incolpato questo tipo di impianto e magari i motivi erano altri?

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

sasso ha scritto:tempo fà mi dissero che l'iniezione d'acqua su volumetrico portava vantaggi prestazionali ma era rischioso alcuni avevano tritato il compressore..impianti settati male oppure è stato incolpato questo tipo di impianto e magari i motivi erano altri?

Mi pare strano imputare la rottura del compressore a questo sistema: gli ugelli vengono posizionati a valle, quindi il compressore non è neanche sfiorato dalla vaporizzazione...

ste


Pilot
Pilot

La iniezione ad acqua viene SEMPRE montato dopo il turbo/compressore e dopo l'intercooler!

Quindi se uno ha tritato il compressore per questo impianto lo ha montato male!

sasso

sasso
Moderator
Moderator

infatti è quello che pensavo anche io, e in effetti la cosa ha perfettamente senso, forse sul kit sc dato che è un blocco unico con i collettori non è possibile montarli..

ste


Pilot
Pilot

Si e possibile, devi montarlo nei condotti e quindi ti servono 4 nozzle

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.