LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD

+33
mariopuf
LucaDM
Gabriele Barcelona
Matteo VX220
Jetro
lotus78
Pennarelli
LUXURY#72
KELLO72
DANIELE CN
Luciano51
fulmine
lotusroby
Capo20
DADINO
Sir Biss
Zappaterra
Seba
ale90
taglio
naimah
hqghad
luca_89
paolo111s
Giorgio80
Lotus70
guerino roberto
Giò70
de pain
daniele_elan
Lara Croft
Pistone
KENNEX65
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 20]

201La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 24 Feb 2014, 7:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sad Sad Sad 

Giallo ragazzi giallo ocra come lo stemma, il rosso lasciatelo alle Ferrari e Porsche. Sad 

http://www.lotus-driver.it

202La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 24 Feb 2014, 7:17 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Andrea!
Giallo o oro mi spariva dietro i cerchi
Domai sera capirai perchè Wink 
Un saluto,
Daniele

PS
Arrivata la busta?

203La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 24 Feb 2014, 7:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DADINO ha scritto:Ciao Andrea!
Giallo o oro mi spariva dietro i cerchi
Domai sera capirai perchè Wink 
Un saluto,
Daniele

PS
Arrivata la busta?

Il rosso è molto bello, e sta bene con il tuo verde, ma preferisco il giallo, che secondo me rispetta di più i colori Lotus.

Capisco che avrai comprato dei cerchi dorati, e cosi il giallo o l'oro non si sarebbero più visti.

In questo caso però, io forse sarei andato di pinze nere.

Vedremo il risultato finale.

PS: si è arrivato oggi, grazie.

http://www.lotus-driver.it

204La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 24 Feb 2014, 7:21 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Dadino ma toglimi una curiosità...cosa sono quei profili in plastica nera sul profilo del passaruota anteriore? Prevenzione sassate??? Very Happy 

205La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 24 Feb 2014, 7:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:Dadino ma toglimi una curiosità...cosa sono quei profili in plastica nera sul profilo del passaruota anteriore? Prevenzione sassate??? Very Happy 

Quelli sono di serie, li hanno inseriti da qualche anno a questa parte.

Io li trovo bruttini, rovinano la linea della macchina sulla fiancata.

Penso si possano togliere senza troppe difficoltà.

http://www.lotus-driver.it

206La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 24 Feb 2014, 7:36 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Li ho trovati già montati La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 3392635135 
Si possono togliere.........................ma poi c'è da riverniciare.......................................
Comunque sono bruttini, anzi, proprio brutti Smile 

Avevo preso i cerchi team dynamics nero lucido, ma poi li ho cambiati con degli originali Lotus color oro
In più ho i forgiati nature.........................il colore rosso è quello che più risalta sia con i cerchi (entrambi) che con la carrozzeria
Vedrai che alla fine non sarà male.......................

207La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 24 Feb 2014, 7:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DADINO ha scritto:Li ho trovati già montati La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 3392635135 
Si possono togliere.........................ma poi c'è da riverniciare.......................................
Comunque sono bruttini, anzi, proprio brutti Smile 

Avevo preso i cerchi team dynamics nero lucido, ma poi li ho cambiati con degli originali Lotus color oro
In più ho i forgiati nature.........................il colore rosso è quello che più risalta sia con i cerchi (entrambi) che con la carrozzeria
Vedrai che alla fine non sarà male.......................

Si diciamo che il rosso ci sta con tutto.

Comunque sotto i profili di plastica, la carrozzeria è verniciata, ci mancherebbe altro che non lo fosse.

L'importante che quando li toglie non graffi qualcosa, spero non siano incollati.

Prova a guardare come sono fissati.

http://www.lotus-driver.it

208La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 24 Feb 2014, 8:02 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Incollati di brutto
Se provi a staccarli, viene via anche la vernice
E' la prima cosa che ho provato a modificare

209La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 24 Feb 2014, 9:44 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Sapevo che sulla SC erano disponibili al posteriore (più piccoli), ma davanti ancora non li avevo mai visti.

210La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mer 26 Feb 2014, 8:51 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Oggi sono arrivate queste:

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Img_1144

Continuano anche i lavori su Green Lizard

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Img_1145

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Img_1146

Domani sera verrà tolta dal ponte e poi Venerdì procediamo con la seconda rullata  Very Happy Very Happy 

Purtroppo il mio meccanico è parecchio preso con altri lavori e perciò la parte estetica verrà rimandata alla prossima settimana

Un saluto,
Daniele

211La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mer 26 Feb 2014, 8:57 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Dimenticavo....................

Ovviamente ho fatto sostituire l'olio motore e con l'occasione abbiamo montato un filtro olio più grande di quello originale.
Questo accorgimento richiede 600 gr di olio in più ma contribuisce allo smaltimento del calore a tutto vantaggio della durata del motore

Un saluto,
Daniele

212La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mer 26 Feb 2014, 9:01 pm

Seba

Seba
Driver
Driver

La Tua elise sta diventando davvero troppo bella...complimenti La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 1310155723 

213La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mer 26 Feb 2014, 11:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DADINO ha scritto:Dimenticavo....................

Ovviamente ho fatto sostituire l'olio motore e con l'occasione abbiamo montato un filtro olio più grande di quello originale.
Questo accorgimento richiede 600 gr di olio in più ma contribuisce allo smaltimento del calore a tutto vantaggio della durata del motore

Un saluto,
Daniele

Interessante lo smaltimento del calore con il filtro più grande.

Belle le leve di elise parts.

I cerchi sono belli, ma sinceramente i tuoi cerchi forgiati per me sono stupendi.

Sai forse, vernicerei il mozzo dei dischi dei freni di nero ma è un idea, dovrei vedere come ci sta.

Caspita il tuo meccanico ha un officina stupenda e bella moderna.

Come hai alzato l'auto, hai messo un contrappeso all'anteriore?

http://www.lotus-driver.it

214La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Gio 27 Feb 2014, 10:28 am

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Ciao Daniele, hai letto l'annuncio per Vallelunga? Verrai?
Fammi sapere!
Un abbraccio Guerino

215La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Gio 27 Feb 2014, 1:47 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

@ Seba: Grazie per i complimenti............ma c'è ancora tanto da fare..........per fortuna!!

@ Lotus70: I cerchi forgiati sono pronti per la bella stagione Laughing 

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Img_1210

Al gommista di fiducia avevo chiesto una gomma fresca.........................

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Img_1211

I dischi freno li lascerei star così anche perchè nascondono meglio il distanziale
Però i coprimozzi saranno così

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 T2ec1610

L'auto è stata sollevata così:

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Img_1212

Nessun contrappeso perchè la parte posteriore è stata presa più dietro rispetto a dove indicato da Lotus. In corrispondenza della fine del telaio e senza piegare/rovinare la griglia forata

Questa una foto dell'officina del meccanico che ringrazia per i complimenti

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Img_1213

@Guerino: Ho letto il tuo 3D e sulla giornata in pista a Vallelunga. Mi piacerebbe moltissimo ma al momento non posso confermare.

216La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Gio 27 Feb 2014, 1:49 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

.. i cerchi sono come i miei, con la differenza che io ce li ho neri Very Happy
e i tuoi copri mozzo sono neri con il mio stemmino che ho sul clam anteriore Wink

217La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Gio 27 Feb 2014, 7:02 pm

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Ok Daniele, comunque fammi sapere.
A presto amico (green is better Laughing )

218La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 01 Mar 2014, 12:52 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

Ieri un piccolo contrattempo non ha permesso di finire i lavori su Green Lizard!!

Si è rotto il raccordo del tubo trecciato dei freni e non sarà disponibile fino a Lunedì/Martedì

Posto qualche particolare sul cablaggio dei sensori
Questo è quello della temp gas di scarico

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Img_1214

La posizione non è ottimale ma saldare il titanio non è particolarmente facile e, soprattutto, non mi andava di fare un buco sul Quicksilver. Abbiamo sfruttato l'attacco della seconda lambda

Questi, invece, sono i sensori T e P olio montati sull'adattore (Elise Shop) e il filtro più grande

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Img_1215

Tutti i fili sono stati inguainati e fatti passare nel tunnel centrale

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Img_1216

Un saluto,
Daniele

219La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 01 Mar 2014, 2:14 pm

lotusroby


New Driver
New Driver

mado!!!!!.......
la stai mettendo giù di brutto ehh????
me piace proprio muntobè!!!!!!!............bellissima!!

ciao

220La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 01 Mar 2014, 3:38 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Lotusroby, ma sei di Jesi pure tu?!

Bella Dadino, aspetto con ansia sabato prossimo...

221La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 01 Mar 2014, 4:06 pm

lotusroby


New Driver
New Driver

Pistone ha scritto:Lotusroby, ma sei di Jesi pure tu?!

Bella Dadino, aspetto con ansia sabato prossimo...

certo jesino come voi ..... sono stato fulminato da una bellissima exige bianca una decina di giorni fa.........é amore Very Happy 
purtroppo temo che dovró aspettare un po prima da potermela permettere

ciao

222La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 01 Mar 2014, 4:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DADINO ha scritto:@ Seba: Grazie per i complimenti............ma c'è ancora tanto da fare..........per fortuna!!

@ Lotus70: I cerchi forgiati sono pronti per la bella stagione Laughing 

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Img_1210

Al gommista di fiducia avevo chiesto una gomma fresca.........................

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Img_1211

I dischi freno li lascerei star così anche perchè nascondono meglio il distanziale
Però i coprimozzi saranno così

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 T2ec1610

L'auto è stata sollevata così:

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Img_1212La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Sotto_10
Dadino ecco i punti dove puoi sollevare la tua Lotus, i primi 4 (A e B) lo fai lasciando il fondo piatto montato, mentre gli altri 4 punti (C e D) posteriori sei costretto a TOGLIERE PRIMA il fondo piatto, e per me è uno sbattimento assurdo, se non hai una buca, sei costretto a infilarti sotto alla macchina per svitare tutte le viti, per me si fa 100 volte prima ad alzarla con un semplice contrapesso, e poi comodo comodo con uno svitatore, vai sotto la macchina e sviti tutto in 2 minuti.

Comunque tu ti sei preso quasi sul punto C sotto alla potrella posteriore del telaio, tra Motore e Serbatoio, hai fatto tutto giusto, fortuna che non ti sei puntato sul pannello forato sotto al serbatoio, perché altrimenti lo piegavi.
Esistono altri 2 punti D in corrispondenza delle 2 viti dove fissi il fondo piatto, ma servono più che altro per dei cavalletti, li il ponte non ci arriverebbe mai.



Nessun contrappeso perchè la parte posteriore è stata presa più dietro rispetto a dove indicato da Lotus. In corrispondenza della fine del telaio e senza piegare/rovinare la griglia forata

Questa una foto dell'officina del meccanico che ringrazia per i complimenti

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Img_1213


@Guerino: Ho letto il tuo 3D e sulla giornata in pista a Vallelunga. Mi piacerebbe moltissimo ma al momento non posso confermare.


Complimenti per i lavori che stai facendo Dadino.
Hai montato il MIL eliminetor sulla sonda lambda?
Come ha fatto a rompersi il raccordo dei tubi in treccia sui freni?

Adesso capisco dove hai portato la tua Lotus, da quello che vedo è sicuramente in buone mani, fa anche Ferrari d'epoca e porsche.
Non è di certo un meccanico generico della mutua.  Very Happy Very Happy 

Stupendi i tuoi cerchi forgiati, tienili bene perché sono tra i più belli che ci siano.

http://www.lotus-driver.it

223La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 01 Mar 2014, 5:56 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

@ pistone e lotusroby: Penso che Jesi sia la cittadina con la più alta concentrazione di LD  Very Happy  Very Happy  e di Lotus!!!!

@ Lotus70: Proprio come dici tu: sollevando da A ci vogliono dei contrappesi e in D non arrivano i bracci del ponte.
Il MIL eliminator ancora non lo abbiamo montato. Staccando la seconda lambda, d'incanto, si è spenta la spia motore. Quando rimapperemo sarà eliminata via software la lettura ed eventualmente, se la spia motore dovesse riaccendersi, utilizzeremo il MIL
Il mio meccanico lavora un po' su tutto. Hanno molta esperienza in fatto di elaborazioni (a partire da metà anni 70) e in questo campo sono molto "creativi". Come al solito c'è chi ne parla bene e chi male. In questi anni io, però, mi sono trovato sempre bene

Un saluto,
Daniele

224La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 01 Mar 2014, 9:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Daniele, continuo a non consigliarti di eliminare del tutto la lettura della seconda sonda lambda, io continuo a preferire il taglio delle frequenze, lasciandola lavorare come dovrebbe.

Ma non ho capito, hai detto che anche il titolare della tua officina ha una Lotus Exige?
E perché non lo fai iscrivere sul forum?

http://www.lotus-driver.it

225La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 9 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 01 Mar 2014, 9:56 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Non é proprio tipo.................però, forse, sono riuscito a convincerlo a venire al raduno!!

Se lasci attaccata la seconda sonda, lei continua a lavorare e non risolvi mai il problema della spia motore.
Quando attacchi il MIL, in pratica, inganni il segnale che arriva alla centralina
Il MIL lo attacchi allo spinotto della sonda perciò, di fatto, è come toglierla fisicamente
L'inganno si può fare anche rimappando ( non elimini il segnale ma dai un valore che é sempre "buono" )

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.