LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pareri parti in carbonio...

+7
Lotus70
KENNEX65
hqghad
X111
DANIELE CN
sasso
Capo20
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Dom 09 Feb 2014, 3:34 pm

rosso gianfranco


Novice
Novice

ciao la foto dei sedili e della mia macchina io sono alto 1.80 e mi trovo da dio il mio amico che ha provato piu volte la mia e alto 1.95 e non ha avuto nessun tipo di problema . poi e una questione di gusti il sedile e come una scarpa a me va bene a te fa male !!!! Very Happy comunque a disposizione per chi volesse provarlo no problem ciao a tutti

77Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Dom 09 Feb 2014, 6:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

rosso gianfranco ha scritto:ciao la foto dei sedili e della mia macchina  io sono alto 1.80  e mi trovo da dio  il mio amico che ha provato piu volte la mia e alto 1.95   e non ha avuto nessun tipo di problema  .  poi e una questione di gusti il sedile e come una
scarpa  a me va bene a te fa male !!!! Very Happy comunque  a disposizione per chi volesse provarlo no problem  ciao a tutti

Ciao Gianfranco come va?

Non ho detto che non ti trovi bene, ma io vorrei vedere dove appoggia la nuca.

Ti garantisco che i miei sedili sono più alti, e io la nuca l'appoggio quasi alla fine del poggia testa, un altro centimetro, e sono oltre.

Quindi il problema per me è quello.

Ripeto, nessuno qui parla d'estetica o COMODITA' ma di sicurezza, la testa non deve sporgere oltre la parte più alta del sedile, e visto che io sfioro di pochissimo il soft top, ho paura che la mia testa vada oltre su quel sedile.

L'unico dubbio, è quanto si recupera in altezza, grazie all'assenza dei cuscini.

Considera che io ho una S2 del 2002, con una imbottitura praticamente minimalista.

http://www.lotus-driver.it

78Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Dom 09 Feb 2014, 7:29 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Dipende anche se uno ha la fronte alta o no......o dove ha l'attaccatura dei capelli,o volendo anche se ha il busto più lungo e le gambe più corte.......  Smile 
Ovviamente stò scherzando.....!!!

79Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Dom 09 Feb 2014, 7:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Dipende anche se uno ha la fronte alta o no......o dove ha l'attaccatura dei capelli,o volendo anche se ha il busto più lungo e le gambe più corte.......   Smile 
Ovviamente stò scherzando.....!!!

 lol! lol! lol! 

Io ho il collo lungo come una giraffa.... è grave?  Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 3859313029 

http://www.lotus-driver.it

80Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Dom 09 Feb 2014, 7:38 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Per il collo lungo.....Diventa un vantaggio in caso montassi le 4 punti ....!!



Ultima modifica di de pain il Lun 10 Feb 2014, 10:51 am - modificato 1 volta.

81Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Dom 09 Feb 2014, 10:32 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Piu che alto, basso, largo, stretto, comodo scomodo, mi chiederei se si ha un minimo di garanzia sulla sicurezza, come ad es. qualche test, omologazione, ect ect visto che sono sedili after market.
Io sui freni, sedili, sospensioni ci andrei cauto.
Esempio: (non succede) ma se succede che su strada (o in pista) mi si rompe qualcosa e in un'incidente accade qualcosa di grave, un conto che metto i legali contro la Lotus, un conto contro pincopallo. E pure se vinco la causa contro pincopallo, il morto non me lo ridà ok, ma i soldi?
Puo' essere che con Lotus sarà difficile vincere, ma se vinco la causa, ho qualche speranza in piu' che mi risarcisce (si, ok, dopo che ha pagato i fornitori, pero' mi risarcisce)
Diverso il discorso in pista, che le norme sono un po come le mine vaganti, quindi volendo uno dice "a mio rischio".
Sinceramente siamo tutti pilotini da montagna e della domenica in pista, quanto vale la pena togliere 20 kg (2/3 % sul peso totale della machcina) contro il rischio che si corre su freni, sedili e sospensioni?

82Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Lun 10 Feb 2014, 9:35 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

non male il sedile.. comunque sabato non sono andato ne da LM corse ne da Eltech, purtroppo ho avuto un imprevisto all'ultimo e non sono riuscito a fare nulla.

Per quanto riguarda l'hard-top LM non lo fa più, sentirò Eltech ma mi sa che anche loro hanno parecchie difficoltà.

Per i sedili ho la possibilità invece di fare i fori come voglio senza nessun problema, sto valutando di metterli.

@LucaDM: in pista fatti tuoi infatti ti fanno firmare lo scarico di responsabilità. Per quanto riguarda la strada: quello che dici tu porta comunque a riflettere e non è (a mio parere) sbagliato. I sedili in carbonio non penso siano omologati su strada, ma come non lo sono scarico e tante altre cose. Nel caso di incidente grave e hai ragione e ti vanno a controllare l'auto sono cavoli amari comunque e può essere che l'assicurazione di chi ha avuto torto non ti rimborsi, ma non sono esperto di queste problematiche.

83Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Mar 11 Feb 2014, 1:13 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

I sedili in carbonio sono omologabili per strada, come quelli di serie della exige scura o tanto per fare esempio i sedili porsche.
Ripeto, finche' stiamo comprando un pezzo after di poca rilevanza per la nostra baracca va bene, ma su freni, sedili, sospensioni ect ect after ci andrei cauto.
Alla fin fine, ok per l'estetica e umore, ma mica siamo piloti che giriamo in pista guardando al millesimo di secondo?

84Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Mar 11 Feb 2014, 2:12 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

LucaDM ha scritto:I sedili in carbonio sono omologabili per strada, come quelli di serie della exige scura o tanto per fare esempio i sedili porsche.
Ripeto, finche' stiamo comprando un pezzo after di poca rilevanza per la nostra baracca va bene, ma su freni, sedili, sospensioni ect ect after ci andrei cauto.
Alla fin fine, ok per l'estetica e umore, ma mica siamo piloti che giriamo in pista guardando al millesimo di secondo?

Siamo sicuri che hanno l'omologazione per la strada? non so perchè ma non sono troppo convinto, poi magari mi sbaglio.

Alla fine si li metterei per estetica...in pista sicuramente non andrei a girare per togliere millesimi di secondo..però anche fare un bel 'tempo' non mi dispiacerebbe.. ma la scimmia mi è scesa comunque dopo aver preso notizia che il cruscotto (dove ci sono le casse) è puramente una cover che si applica sulla plastica già esistente.. e senza quella i sedili non ce li vedo proprio...

85Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Mar 11 Feb 2014, 2:44 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Sulle cup sono in carbonio (sedili hans, costano su per giu sui 5000 euro)
Mi pare pure la Lambo superleggera li montasse.
Vai tranquillo che sono omologati.
Omologazione significa avere una certificazione costituita da studi, test, prove, crashtest (in questo caso) e tutto garantito.
Se un prodotto after di una certa rilevanza nel fattore sicurezza/rischio costa molto meno di quelli delle case, un motivo c'è, ok anche vero che quelli originali ne approfittano proprio facendoti pagare uno sproposito.
Li monterei anche io, ma son scomodi quelli minimal in carbonio, sarebbero perfetti quelli hans della cup.

86Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Mar 11 Feb 2014, 4:03 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

LucaDM ha scritto:Sulle cup sono in carbonio (sedili hans, costano su per giu sui 5000 euro)
Mi pare pure la Lambo superleggera li montasse.
Vai tranquillo che sono omologati.
Omologazione significa avere una certificazione costituita da studi, test, prove, crashtest (in questo caso) e tutto garantito.
Se un prodotto after di una certa rilevanza nel fattore sicurezza/rischio costa molto meno di quelli delle case, un motivo c'è, ok anche vero che quelli originali ne approfittano proprio facendoti pagare uno sproposito.
Li monterei anche io, ma son scomodi quelli minimal in carbonio, sarebbero perfetti quelli hans della cup.

Che poi spesso e volentieri ti fanno pagare il marchio è..

87Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Mar 11 Feb 2014, 4:06 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Scusa Luca...ma se a lui,mi sembra d'aver capito,interessano per l'estetica appunto perchè il carbonio sia a vista e non sia solo una questione di peso........
domando: Quelli della Hans,,non sono tutti rivestiti e il carbonio a vista non è solo sul retro..???

88Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Gio 13 Feb 2014, 12:22 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

de pain ha scritto:Scusa Luca...ma se a lui,mi sembra d'aver capito,interessano per l'estetica appunto perchè il carbonio sia a vista e non sia solo una questione di peso........
domando: Quelli della Hans,,non sono tutti rivestiti e il carbonio a vista non è solo sul retro..???

Per gli Hans non so dirti i dettagli...

Per quanto riguarda i carbonio, oltre il fatto dell'estetica, li metterei anche per avere un maggiore 'contenimento' laterale quando curvi...

89Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Mar 20 Mag 2014, 9:29 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

[quote="Lotus70"]

Sono assolutamente d'accordo con Pino, per me quella di MAC è stupenda, però non farei tutto tutto carbonio, io adoro l'interno della Cup, e lo trovo equilibrato al punto giusto, con quel tocco di racing ed eleganza spartana che ha.

Alcantara nero e carbonio opaco!!









Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 2009-Lotus-Exige-Cup-260-Interior-1920x1440



Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 2010-Lotus-Exige-Cup-260-Interior-1280x960


Una persona a cui ho fatto vedere queste foto mi dice che questo non è carbonio ma pellicola .........

90Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Mar 20 Mag 2014, 8:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Digli che non dica caxxate.  Very Happy Very Happy 
Ma ti pare che la Lotus sulla Exige Cup, usa la pellicola di carbonio?

Io non li capisco certi, con sta storia del carbonio opaco, tutti a pensare che sia pellicola, ma perché quello lucido sembra più vero?
Ho visto delle pellicole di carbonio lucido che sembravano più vere del carbonio stesso.

Secondo me sono semplicemente delle abitudini, quando ci si abitua a vedere qualcosa fatto in un modo, poi si pensa che solo quello è originale.

http://www.lotus-driver.it

91Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Mer 21 Mag 2014, 12:48 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Se si sbaglia non lo so...ma ti posso assicurare che ne sa molto più di tè e di tanti altri sull'argomento....  Smile 

No,no....non si parla di confondere lucido con opaco,anche se personalmente preferisco lucido in genere(anche se sono belli tutti e 2,sono 2 cose diverse).....Si parla proprio del della qualità del carbonio opaco....

Ma ti sembra che Lotus che......Ma sai quanti ti sembra Lotus che...e alla fine sembra proprio..??!!!......Basta vedere il così detto sportellone dell'exige cup,che quando lo tiri su sembra tutto tranne che sia il leggero carbonio....!!!

92Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Gio 27 Feb 2020, 12:03 am

XXX


Novice
Novice

Riapro l'argomento.
Dopo qualche anno senza Lotus la scimmia e' tornata e da qualche mese mi sto dedicando alla sistemazione della mia Elise S2. Avendo qualche pezzo in carbonio internamente già installato, vorreri prendere anche i brancardi, detto questo, qualcuno saprebbe dirmi chi possa essere il produttore di questo pezzo che ho già sopra? Non fosse altro per eveitare di fare un miscuglio di parti di produttori diversi.
Grazie.Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 20200211
Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 20200210

93Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Mar 03 Mar 2020, 6:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao. bentornato era da molto che non ti vedevo.
Difficile riconoscere il produttore, sono almeno 4 o 5 a produrre pezzi in carbonio per Lotus Elise.

http://www.lotus-driver.it

94Pareri parti in carbonio... - Pagina 4 Empty Re: Pareri parti in carbonio... Mer 04 Mar 2020, 9:30 pm

XXX


Novice
Novice

Grazie, felice di risentirti.
Con Te sono sempre in debito... In pochi si prestano a costo zero per cercare di risolvere i tuoi problemi, Lotus70 fa parte di questi pochi.
Ho trovato in un angolino del pezzo un adesivo nascosto, risalendo così al produttore.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.