LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

cerco radiatore S2 Rover

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cerco radiatore S2 Rover Empty cerco radiatore S2 Rover Ven 25 Lug 2014, 11:31 am

bino


Novice
Novice

Ciao ragazzi,

mi hanno appena comunicato che molto probabilmente non si riesce a riparare il mio radiatore maggiorato, quindi molto probabilmente lo dovrò sostituire.

Per accorciare i tempi vi chiedo già da ora se avete un radiatore sano da potermi vendere, meglio se maggiorato.

grazie

ciao

Marco

2cerco radiatore S2 Rover Empty Re: cerco radiatore S2 Rover Ven 25 Lug 2014, 6:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

marbino ha scritto:Ciao ragazzi,

mi hanno appena comunicato che molto probabilmente non si riesce a riparare il mio radiatore maggiorato, quindi molto probabilmente lo dovrò sostituire.

Per accorciare i tempi vi chiedo già da ora se avete un radiatore sano da potermi vendere, meglio se maggiorato.

grazie

ciao

Marco

Ciao Marco, posso darti un radiatore originale Lotus, al quale ti consiglio di far saldare da un radiatorista bravo, le culatte in alluminio, cosi avrai un radiatore eterno.

Costa 120 euro far saldare le culatte.
Vedi tu.

http://www.lotus-driver.it

3cerco radiatore S2 Rover Empty Re: cerco radiatore S2 Rover Ven 25 Lug 2014, 7:24 pm

bino


Novice
Novice

Ciao Lotus70,

Ti ringrazio.
Forse ho trovato un radiatore originale.ti faccio sapere.
Però ti chiedo volendo fare ste culatte in aaluminio dove potrei portarlo in zona mi-co-va?
Io son di legnano.

Grazie

Ciao

Marco

4cerco radiatore S2 Rover Empty Re: cerco radiatore S2 Rover Sab 26 Lug 2014, 3:02 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

marbino ha scritto:Ciao Lotus70,

Ti ringrazio.
Forse ho trovato un radiatore originale.ti faccio sapere.
Però ti chiedo volendo fare ste culatte in aaluminio dove potrei portarlo in zona mi-co-va?
Io son di legnano.

Grazie

Ciao

Marco

Ciao Marco, non so dirti nella tua zona dove potresti andare, ma fidati che di radiatoristi professionisti ne esistono ancora tanti, chiedi in giro a qualche meccanico.

Io ne conosco uno famoso dalle parti di Bologna che lo fa con 120 euro circa, ne ha già fatti altri di radiatori del forum, lo spedisci e te lo rimanda saldato.

Tanto per la cronaca io del mio chiedo sui 50 euro, la parte centrale è ancora perfetta come nuova, ma come sempre cedono le culatte in plastica.

A te la scelta ciao.

http://www.lotus-driver.it

5cerco radiatore S2 Rover Empty Re: cerco radiatore S2 Rover Dom 27 Lug 2014, 4:18 pm

bino


Novice
Novice

ciao Lotus70,

ti rigrnazio per la disponibilità.

molto prob ho trovato un radiatore originale Lotus nuovo di pacca, quindi almeno per ora dovrei essere a posto.

ti chiedo se puoi fornirmi i riferimenti del radiatorista di Bologna, così posso contattarlo per la modifica.
se posso....ti chiedo delle info:
- ma il radiatore originale con modifica culotte è paragonabile al radiatore da 199 sterline che si trova su elise parts?
- ma per un uso no pista ma solo gite, raduni, ecc... ste famore culotte in plastica sono davvero così vulnerabili?oppure l'aspettativa di vita è più lunga?
- inoltre ti chiedo quale sarebbe il modello del famoso "radiatore maggiorato" che purtroppo hanno trovato non riparabile sulla mia mia auto?che prezzo potrebbe avere?

ti ringrazio di tutto in anticipo

ciao

Marco


6cerco radiatore S2 Rover Empty Re: cerco radiatore S2 Rover Dom 27 Lug 2014, 4:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

marbino ha scritto:ciao Lotus70,

ti rigrnazio per la disponibilità.

molto prob ho trovato un radiatore originale Lotus nuovo di pacca, quindi almeno per ora dovrei essere a posto.

ti chiedo se puoi fornirmi i riferimenti del radiatorista di Bologna, così posso contattarlo per la modifica.
se posso....ti chiedo delle info:
- ma il radiatore originale con modifica culotte è paragonabile al radiatore da 199 sterline che si trova su elise parts?
- ma per un uso no pista ma solo gite, raduni, ecc... ste famore culotte in plastica sono davvero così vulnerabili?oppure l'aspettativa di vita è più lunga?
- inoltre ti chiedo quale sarebbe il modello del famoso "radiatore maggiorato" che purtroppo hanno trovato non riparabile sulla mia mia auto?che prezzo potrebbe avere?

ti ringrazio di tutto in anticipo

ciao

Marco



Scusa ma non ho mica capito, il radiatore originale Lotus nuovo che hai trovato ha le culatte in plastica o in alluminio?

http://www.lotus-driver.it

7cerco radiatore S2 Rover Empty Re: cerco radiatore S2 Rover Dom 27 Lug 2014, 4:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:
marbino ha scritto:ciao Lotus70,

ti rigrnazio per la disponibilità.

molto prob ho trovato un radiatore originale Lotus nuovo di pacca, quindi almeno per ora dovrei essere a posto.

ti chiedo se puoi fornirmi i riferimenti del radiatorista di Bologna, così posso contattarlo per la modifica.
se posso....ti chiedo delle info:
- ma il radiatore originale con modifica culotte è paragonabile al radiatore da 199 sterline che si trova su elise parts?
- ma per un uso no pista ma solo gite, raduni, ecc... ste famore culotte in plastica sono davvero così vulnerabili?oppure l'aspettativa di vita è più lunga?
- inoltre ti chiedo quale sarebbe il modello del famoso "radiatore maggiorato" che purtroppo hanno trovato non riparabile sulla mia mia auto?che prezzo potrebbe avere?

ti ringrazio di tutto in anticipo

ciao

Marco



Scusa ma non ho mica capito, il radiatore originale Lotus nuovo che hai trovato ha le culatte in plastica o in alluminio?

Il radiatore con le culatte in plastica NON va mai rimontato, fa veramente pensa, si rompe anche dopo 1.000km!!!
Roba da non crederci, ne ho visti 2 scoppiare su delle Lotus nuovissime, non centra nulla fare pista o meno.

Sulla mia Elise ne ho cambiati 2, perché nessuno mi aveva detto che quello con le culatte in plastica è una schifezza, pensa che la concessionaria ufficiale Lotus, senza dirmi che esisteva il Motor sport della Lotus con culatte in alluminio, per la modica cifra di 600 euro mi ha rimontato un radiatore con le culatte in plastica, che ha finito per esplodermi 1 anno dopo.
Mai più in vita mia, servono solo 3 ore per smontare il clam e 3 per rimontarlo, più tutto il tempo di montare un radiatore con culatte in plastica.

Per quello che costa far saldare le culatte in alluminio, o comprarne uno da 199 sterline con culatte in alluminio, sinceramente è un autentica FOLLIA rimontarlo con quelle in plastica.

Esistono 3 versioni:

Pro alloy triplo by pass, il migliore di tutti, saldature perfette, costa quasi 600 euro ma dura una vita.

Lotus Sport triplo by pass, dicono che è saldato male, ne sono già capitati che si siano rotti, costa da 400 a 600 in LOTUS.

2 versioni di Elise parts ed elise shop da 199 a 299 sterline, io ho uno di questi e va alla grande, solo che un lato no viene mai usato, solo sul triplo by pass usti tutto il radiatore.

4 e ultima soluzione 120 euro da qualsiasi radiatorista!!

Non rimontare quello con le culatte in plastica!!

http://www.lotus-driver.it

8cerco radiatore S2 Rover Empty Re: cerco radiatore S2 Rover Dom 27 Lug 2014, 5:24 pm

bino


Novice
Novice

grazie della celere risposta!

cercherò di fare il possibile, ma il tempo non è dalla mia parte!
sicuramente punto alla soluzione 4 chem sembra la migliore per come uso io l'auto.

spero di riuscire a fare tutto.

ti chiedo la cortesia di farmi avere i riferimenti del radiatorista di bologna.

grazie

ciao

Marco

9cerco radiatore S2 Rover Empty Re: cerco radiatore S2 Rover Lun 28 Lug 2014, 1:01 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Io ne ho uno zona milano , era di una exi, mai montato xche ho preso quello di alluminio

10cerco radiatore S2 Rover Empty Re: cerco radiatore S2 Rover Lun 28 Lug 2014, 7:47 am

bino


Novice
Novice

Ciao Giorgio,

Grazie dell'offerta.
Ma é compatibile con la S2 rover col clima?
Se mi dai un recapito ti chiamo, cosi ci organizziamo.
Io sono di Legnano, ma lavoro a Milano
Per me sarebbe l'ideale sentirci in giornata.
Grazie

Ciao Marco

11cerco radiatore S2 Rover Empty Re: cerco radiatore S2 Rover Lun 04 Ago 2014, 2:34 pm

bino


Novice
Novice

ciao a tutti,

vi ringrazio per gli aiuti ed i consigli, ed in particolare Lotus70 che mi ha fornito i riferimenti del radiatorista di Bologna (Imola), che aggiungo qui sotto, nel caso qlc altro abbia la necesstià di contattarlo:
http://www.radiatorista.it/

ciao

Marco

12cerco radiatore S2 Rover Empty Re: cerco radiatore S2 Rover Lun 04 Ago 2014, 5:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Figurati Marco, anzi tienici aggiornati sugli sviluppi del tuo radiatore.
Hai già sentito il radiatorista?

http://www.lotus-driver.it

13cerco radiatore S2 Rover Empty Re: cerco radiatore S2 Rover Gio 07 Ago 2014, 10:56 am

bino


Novice
Novice

Radiatorista in ferie...
Quindi tempo zero perche il meccanico ed anche io...vuole consegnarmi l'auto prima della sua chiusura.
Quindi alla fine...spedito a santilli per la modifica!
Fatra in due gg ma pzo non economico.

Purtroppo questo succede quando lavori nei gg vicini alle ferie...

Grazie comunque per tutto!!!

E buone ferie!!!

14cerco radiatore S2 Rover Empty Re: cerco radiatore S2 Rover Gio 07 Ago 2014, 3:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cosa significa prezzo non economico, quanto hai pagato?

http://www.lotus-driver.it

15cerco radiatore S2 Rover Empty Re: cerco radiatore S2 Rover Sab 16 Ago 2014, 6:05 pm

bino


Novice
Novice

ciao Lotus70,
rispondo solo ora in quanto sono in ferie...

mi ha chiesto 200euro tutto compreso...putroppo più dei 120euro del tipo di imola (anche se penso che ora possa chiedere anche 150 euro, visto che il 120€ è un pzo un pò datato)

ciao e buone ferie a tutti!!!

16cerco radiatore S2 Rover Empty Re: cerco radiatore S2 Rover Sab 16 Ago 2014, 8:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

a dire il vero 3 anni fa hanno speso meno di 120 euro.

200 sono tanti direi troppi, a quel punto io sinceramente comprerei un radiatore nuovo.

Sinceramente non capisco come una artigiano possa chiedere 200 euro per saldare 2 culatte in alluminio, è qualcosa di veramente assurdo ed esagerato, direi insensato visto i costi di un radiatore nuovo.

Io non andrei oltre i 150 euro.

Con 299 euro su Elise Shop lo vendono nuovo con culatte in alluminio, e a 200 con culatte in plastica.

Ciao.

http://www.lotus-driver.it

17cerco radiatore S2 Rover Empty Re: cerco radiatore S2 Rover Lun 18 Ago 2014, 10:43 am

bino


Novice
Novice

lo so...hai ragione ma alla fine ho dovuto accettare per via di mille casini tra ferie, consegne, viaggi, ecc...

credimi ho fato di tutto per riuscire a risparmiare un pò ma questa volta non ce l'ho fatta...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.