LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco Elise qualsisi modello anno

+4
breonen
blackbird
Lotus70
smorne
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Cerco Elise qualsisi modello anno Mar 19 Ago 2014, 10:57 pm

smorne


Novice
Novice

Ciao,
sono in procinto di fare il mio primo acquisto di un elise quindi per ora l'unica discriminante sono il prezzo, dato il budget limitato(purtroppo) che ho, e le condizioni del motore.
Valuto (quasi)tutti i modelli colori e versioni.
Preferisco cercare sul forum piuttosto che su i canonici siti di auto data la tipologia di inserzionisti(amatori esperti).
Scrivetemi pure al post oppure in privato
A presto!
Stefano



Ultima modifica di smorne il Mer 20 Ago 2014, 12:29 am - modificato 2 volte.

2Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mar 19 Ago 2014, 11:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Stefano.

Per tutte le versioni e modelli intendi sia Elise S1 che S2?

http://www.lotus-driver.it

3Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mar 19 Ago 2014, 11:58 pm

smorne


Novice
Novice

Ciao, diciamo che sarebbe meglio un S2 anche se posso considerare un S1

4Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mer 20 Ago 2014, 12:24 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ti ho risposto in privato, forse puoi arrivare ad una S1 se aumenti il tuo budget.

http://www.lotus-driver.it

5Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mer 20 Ago 2014, 7:47 am

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Budget?

6Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mer 20 Ago 2014, 11:40 am

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

oltre al budget per comprarla tienti un po' di soldi per la manutenzione



...ne varai bisogno....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

7Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mer 20 Ago 2014, 11:54 am

smorne


Novice
Novice

Budget dipende, diciamo essendo il primo acquisto un budget adeguato per trovare qualcosa di decente.
Budget manutenzione di quanto parliamo?

8Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mer 20 Ago 2014, 11:58 am

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

smorne ha scritto:Budget dipende, diciamo essendo il primo acquisto un budget adeguato per trovare qualcosa di decente.
Budget manutenzione di quanto parliamo?

Direi che sei un po' vago.....che significa per te "qualcosa di decente"? Se vuoi un aiuto devi essere più preciso....altrimenti vale tutto e perdiamo solo tempo.


9Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mer 20 Ago 2014, 12:02 pm

smorne


Novice
Novice

Hi ragione scusa.
Ho visto in giro cose a 9/10k pero da quanto ho capito sono tutte truffe.
Quindi dire che tra i 18k e 20k va bene

10Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mer 20 Ago 2014, 12:04 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Giusto per avere dei parametri di riferimento, questa come la consideri?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247929609&asrc=st|as

11Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mer 20 Ago 2014, 12:07 pm

smorne


Novice
Novice

Interessante,
so che con quel prezzo i km non sono quelli e quindi vorrei sapere gli evetuali problemi che potrebbero sorgere dopo qualche km quali potrebbero essere

12Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mer 20 Ago 2014, 3:15 pm

smorne


Novice
Novice

Giusto per avere dei parametri di riferimento, questa come la consideri?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247929609&asrc=st|as

Ho chiamato il ragazzo e sembrerebbe tutto lecito, se hai altri consigli oppure altre dimmi pure anltrimenti incomincio a muovermi.
Dici che il prezzo riesco a rosicare ancora qualcosa?

13Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mer 20 Ago 2014, 3:34 pm

smorne


Novice
Novice

Che ne pensate di questa invece?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=253211849&asrc=st|sr,as

Ho chiamato anche questo ragazzo e non smebrerebbe una truffa

14Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mer 20 Ago 2014, 3:51 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

tolto che senza averle viste è impossibile esprimersi, tieni conto che sulla mia dopo averla presa in un anno ci ho speso parecchi soldini per manutenzione. è vero che era stata un po' trascurata, ma quando le spese di manutenzione sono importanti conviene cominciare a pensare ad una macchina più costosa ma sicuramente con tutti gli upgrade del caso già fatti (almeno che tu non ti diverta a fare anche qualcosina da solo....)

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

15Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mer 20 Ago 2014, 4:11 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Hai provato a guardare quella di Andrea cn a5?
La sua é molto bella e ha fatto tutto e di più per renderla perfetta..... Li compri e non spendi più niente altro

16Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mer 20 Ago 2014, 4:21 pm

smorne


Novice
Novice

Mi dai il ik che ci do un occhio?

17Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mer 20 Ago 2014, 4:52 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249356291&asrc=st|as

18Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mer 20 Ago 2014, 8:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come dicevo una Elise tenuta bene non costa meno di 22.000 euro!!

Quelle che si trovano a 16.000 o 18.000, iniziano a richiedere sicuramente dei lavori di manutenzione.

La carrozzeria come è messa? 3.000 euro riverniciarla.
Il motore ha già la nuova guarnizione della testa? 1.500 euro rifarla.
Le sospensioni sono rigenerate o cambiate? 1.000 euro nuove.
L'interno in che condizioni è? 1.200 euro rifarlo.
La frizione o il cambio? 300/900.

Potrei continuare con una lista che non finisce più.
Le Lotus vanno viste di persona, e solo dopo valutate come si deve, in un annuncio si può dire tutto e niente.

La race tech con 78.000km potrebbero essere tantissimi come pochissimi, per esempio dopo 78.000 km sicuramente avrà le sospensioni da cambiare o rigenerare, ma magari le ha già cambiate, sicuramente il motore o è già stato fatto, oppure è da rifare.

Quindi ripeto possono essere tantissimi come pochissimi se il suo proprietario, ci ha già speso un sacco di soldi per fare una manutenzione scrupolosa.

Per esempio se compri questa elise: http://www.lotus-driver.it/t3386-elise-s2-11-2005-guida-sx-probax-a-c

Di proprietà di Daniele un utente del nostro forum, sai che con 20.000 euro che chiede, hai l'interno completamente rifatto, e la guarnizione della testa nuova!!

Circa 3.000 euro di lavori risparmiati.

Quindi è come se comprassi una elise per 17.000 euro che però ha dei lavoretti da fare.

Il valore medio per una elise del 2002 con motore rover è di 21.000 euro, 23.000 perfetta, 19.000 con qualche lavoretto da fare.

Poi può capitare che qualcuno abbia fretta di venderla, e sia disposto a scendere.

Se sei fortunato meglio per te, ma prima di comprarla, falla vedere da un meccanico esperto di Lotus.

http://www.lotus-driver.it

19Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mer 20 Ago 2014, 9:48 pm

smorne


Novice
Novice

Ciao Ragazzi,

prima di tutto vorrei ringraziarvi per tutte delucidazioni in merito e scusate se a volte dico delle bestemmie ma come anticipato sono nuovo e quindi ho capito molte cose anche se sono sicuro me ne mancano tante.
Quindi per riassumere:
sotto i 15k -> Truffa(o incidentata)
tra i 15k e 20 -> Condizioni medio con probabili lavori da fare
sopra i 20k -> Condizione buone
Chiaramente ci le occasioni si possono trovare ma vanno verificate da un occhio(e mano) esperta.

Diciamo che ora ho gli elementi per valutare il mio acquisto.
Se vi capita qualcosa sott'occhio che pensate possa fare al mio caso inviatemi il link.
Posso eventualmente contattarvi in pvt per qualche aiuto in piu o chiedo troppo? Wink non vorrei abusare della vostra cortesia!
Grazie millea ancora!

20Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Mer 20 Ago 2014, 11:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ovviamente il prezzo è sempre relativo, queste sono solo indicazioni di massima, ma come dicevo ogni Lotus va valutata di persona.

Questo escludendo le Lotus con guida a destra e cioè quelle d'importazione.

Per concludere secondo me con le Lotus chi più spende meno spande, e mai andare a vederle senza un esperto.

http://www.lotus-driver.it

21Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Gio 21 Ago 2014, 12:08 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dovessi andare a vedere io una Elise S2 da comprare, andrei a vedere questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215798630&asrc=st|as

Perché?

25.000km
Unico proprietario.
Anno 2003 (una delle ultime elise Rover 122cv)
Colore particolare bello e raro ICE BLU METALLIC
Aria condizionata.
Interni ed esterni sinceri ed originali.

Le gomme sembrano ancora quelle di primo equipaggiamento, se fossi cosi dimostrerebbe l'originalità dei km.

Anche se le foto non corrispondono al modello descritto, e sono di 2 auto diverse!!

Ovviamente di persona potrebbe essere tutta un altra storia, ma visto che io avevo un amico di Treviso che possedeva una Elise di questo colore, e ho il sospetto che possa essere la sua perché ha pochi chilometri (e lui infatti non la usava mai) ed è del 2003 quando l'ho conosciuto.

http://www.lotus-driver.it

22Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Gio 21 Ago 2014, 12:27 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

.. Approfittiamo dell'occasione di scambio opinioni sul listino prezzi Lotus Elise S2 I love you  usate..

Da ciò deduciamo che anche la "nostra" tanto agoniata e sospirata signorina JPS Embarassed , dato il suo valore di 20.900, abbia dei lavoretti di manutenzione da effettuare Rolling Eyes ..

Ovviamente ci si basa su aspetti soggettivi, ogni Lotus è un caso a sé, dovuto a determinate variabili sunny ..

Quindi ringraziamo Andrea/Lotus70 Like a Star @ heaven per i preziosi consigli che ogni volta non si risparmia nel lesinare, Wink  per renderci il più chiaro possibile la situazione anche per i meno esperti, quali noi siamo.

Manuela e Virgilio

23Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Gio 21 Ago 2014, 12:53 am

smorne


Novice
Novice

Un altra osservazione/domanda.
Oltre ai criteri base di scelta di cui abbiao gia parlato, ha senso per la elise valutare anche il grado di svalutazione di un determinato colore/versione/allestimento?
Ossia, ci sono determite configurazione che tendono a svalutarsi piu facilemente e ad avere meno mercato oppure tutto dipende dalla manutanzione e dall'utilizzo che se ne fa?

Chiedo perche effetivamente la macchina di cui sopra ha un coloro molto particolare(ice blue) quindi mi chiedevo se anche fattiri influenziono la svalutazione.

Grazie!

24Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Gio 21 Ago 2014, 2:12 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

smorne ha scritto:Un altra osservazione/domanda.
Oltre ai criteri base di scelta di cui abbiao gia parlato, ha senso per la elise valutare anche il grado di svalutazione di un determinato colore/versione/allestimento?
Ossia, ci sono determite configurazione che tendono a svalutarsi piu facilemente e ad avere meno mercato oppure tutto dipende dalla manutanzione e dall'utilizzo che se ne fa?

Chiedo perche effetivamente la macchina di cui sopra ha un coloro molto particolare(ice blue) quindi mi chiedevo se anche fattiri influenziono la svalutazione.

Grazie!

Certo che si!!

Colori più rari e difficili da trovare usati, mantengono di più il prezzo, al contrario colori più banali e facili da trovare possono perdere un po' di valore.

Ma è sempre tutto collegato, questo non può essere una valutazione fine a se stessa, perché se io trovassi una Elise S2 argento in perfette condizioni sotto tutti i punti di vista, potrei preferirla rispetto ad un colore più attraente e raro ma con troppi problemi da risolvere.

Dico sempre che cambiare colore su una Lotus non si deve mai fare, però è anche vero che a male estremi estremi rimedi, per tanto se trovi una Lotus perfetta ma che ha un colore banale, perché non comprarla, per poi investire un po' di soldi per farla riverniciare come dio comanda?

L'importante è sempre farle bene le cose, usare un colore originale Lotus, e farla verniciare da professionisti, smontando completamente l'auto, e verniciandola ovunque.

Sulle Lotus sono i lavori approssimativi e con materiali scadenti e di concorrenza a svalutarle molto.

Altrimenti perché non fare il ragionamento inverso?
Trovare una Lotus con il motore da rifare o l'interno rovinato ma del colore giusto, e cosi investire i soldi per rendere il motore perfetto e affidabile per sempre, o rifare l'interno in pelle personalizzato a proprio gusto.

http://www.lotus-driver.it

25Cerco Elise qualsisi modello anno Empty Re: Cerco Elise qualsisi modello anno Gio 21 Ago 2014, 9:12 am

Nick16


Test Driver
Test Driver

Giustissimo!
Non posso che appoggiare la teoria dell'auto perfetta meccanicamente ma del colore "sbagliato".  afro 

Alla fine della fiera con poco meno di 3.000 euro di carrozzeria ti ritrovi un'auto veramente perfettissima!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.