LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

lotus elan s2 erogazione non lineare

+2
KENNEX65
smarties
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lotus elan s2 erogazione non lineare Empty lotus elan s2 erogazione non lineare Mar 09 Set 2014, 1:15 pm

smarties


Novice
Novice

Salve a tutti,
ho letto vari post sul un problema simili al mio, ed a seguito ho eseguito la sostituzione dei cavi candela, montato candele all'irridio, filtro benzina nuovo, ma la macchina in prima e seconda marcia tutto bene prende i giri, in terza a tavoletta dai 4000 giri in su strappa e tartaglia dallo scarico si sente un trrrrrrrrrrrrr e prende i giri lentamente, cosa può essere?
grazie a tutti.

2lotus elan s2 erogazione non lineare Empty Re: lotus elan s2 erogazione non lineare Mer 10 Set 2014, 8:07 am

smarties


Novice
Novice

nessun consiglio ? nessuna idea?

3lotus elan s2 erogazione non lineare Empty Re: lotus elan s2 erogazione non lineare Mer 10 Set 2014, 9:59 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ciaoooo ! ! !
L' anomalia della tua ELAN è molto strana, ti conviene sentire un meccanico professionista.
Chiama Ruedy alla BR classic di Cittadella PD, è meccanico Lotus da molti anni, sicuramente ti sarà d' aiuto.

4lotus elan s2 erogazione non lineare Empty Re: lotus elan s2 erogazione non lineare Mer 10 Set 2014, 12:18 pm

smarties


Novice
Novice

grazie mille se proprio ne avrò bisogno (ma spero di no lo proverò a consultare) e che prima di ricorrere ad un costoso meccanico preferivo intervenire personalmente, magari con la vs. esperienza acquisita negli anni sulle elan potevo andare a focalizzare il problema dato che i guasti sono sempre quelli. Ora proverò a smontare il corpo filtro perchè ho letto sul forum che ad un utente si era impalugato il filtro attacco alla pompa, se non è quello ordino il ricambio modificato del sensore camme e poi vedo, se proprio è sempre cosi mi attacco in diagnosi e con il manuale di officina vedo che errore mi da, e che mi manca il tempo e cercavo di accelerare il tutto.
grazie ancora e sotto con le idee!

5lotus elan s2 erogazione non lineare Empty Re: lotus elan s2 erogazione non lineare Mer 10 Set 2014, 3:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Le cose da controllare sono quelle, prima guardi le candele per vedere se sono sporche o bianche, poi verifica se hai una sonda lambda andata.

http://www.lotus-driver.it

6lotus elan s2 erogazione non lineare Empty Re: lotus elan s2 erogazione non lineare Mer 10 Set 2014, 9:01 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Prova con il sensore angolo. vedi la discussione, e' un difetto abbastanza "normale" dell'elan
http://www.lotus-driver.it/t580p45-lotus-elan-se

7lotus elan s2 erogazione non lineare Empty Re: lotus elan s2 erogazione non lineare Gio 11 Set 2014, 6:05 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

daniele_elan ha scritto:Prova con il sensore angolo. vedi la discussione, e' un difetto abbastanza "normale" dell'elan
http://www.lotus-driver.it/t580p45-lotus-elan-se

Daniele illuminaci ! ! !

8lotus elan s2 erogazione non lineare Empty Re: lotus elan s2 erogazione non lineare Gio 11 Set 2014, 8:40 am

smarties


Novice
Novice

Grazie Daniele per il tuo interessamento e consiglio, proverò anche quello infatti avevo notato il posto e se non vedo miglioramenti quando smonto la pompa benzina e pulisco il tutto in quel caso provedo ad ordinarlo, dato che il pezzo è modificato dove posso trovare un tutorial o un link per il montaggio corretto? sempre su questo post http://www.lotus-driver.it/t580p45-lotus-elan-se ho letto che qualcuno lo ha già cambiato, sarebbe cosi gentile da dire che filo dal cablaggio originale va tagliato/modificato per inserirlo nella spinetta modificata?
come sempre un grazie anticipato.
se può interessare per ogni lavoro che ho eseguito (e purtroppo ne ho fatti troppi su questa povera elan) ho fatto delle foto dedicate e appena trovo il tempo mi piacerebbe fare dei tutorial perchè ahimè non ho trovato delle spiegazioni esaustive neanche su lotus central. Ovviamente magari dato che è un modello vecchio non interessano ma ditemi voi posso fare delle guide per:
ricostruzione del motorino alzafari come costruire un carboncino da un ricambio generico e sostituzione dei nottolini con il kit pontiac da 5 euro;
registrazione luce giochi dei fanali;
sostituzione olio cambio;
ecc

9lotus elan s2 erogazione non lineare Empty Re: lotus elan s2 erogazione non lineare Gio 11 Set 2014, 10:51 am

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Guarda, quello modificato dovrebbe avere il connettore che va gia' bene per la tua...pero' se vuoi avere tutte le info ti consiglio vivamente di chiamare Ruedy (lo trovi sia su Google che su facebook digitando B.R. CLASSIC), magari lui ce l'ha ( mi diceva d'avere molti pezzi in casa). E' una persona molto brava e disponibile che anche al telefono da molte info. Se no mi scrivi che ti do io il n.ro di tel. Very Happy

10lotus elan s2 erogazione non lineare Empty Re: lotus elan s2 erogazione non lineare Gio 11 Set 2014, 11:32 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Il connettore del nuovo sensore e' diverso ma nel kit c'e' tutto anche le istruzioni e il nuovo cablaggio

11lotus elan s2 erogazione non lineare Empty Re: lotus elan s2 erogazione non lineare Ven 12 Set 2014, 2:12 pm

smarties


Novice
Novice

un caloroso grazie a Daniele e a rs blu, questo week non riesco a lavorarci (sono a Imola per la fiera scambio) appena ho i primi riscontri vi scrivo.
garzie a tutti.

12lotus elan s2 erogazione non lineare Empty Re: lotus elan s2 erogazione non lineare Ven 12 Set 2014, 8:33 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

smarties ha scritto:Grazie Daniele per il tuo interessamento e consiglio, proverò anche quello infatti avevo notato il posto e se non vedo miglioramenti quando smonto la pompa benzina e pulisco il tutto in quel caso provedo ad ordinarlo, dato che il pezzo è modificato dove posso trovare un tutorial o un link per il montaggio corretto? sempre su questo post http://www.lotus-driver.it/t580p45-lotus-elan-se ho letto che qualcuno lo ha già cambiato, sarebbe cosi gentile da dire che filo dal cablaggio originale va tagliato/modificato per inserirlo nella spinetta modificata?
come sempre un grazie anticipato.
se può interessare per ogni lavoro che ho eseguito (e purtroppo ne ho fatti troppi su questa povera elan) ho fatto delle foto dedicate e appena trovo il tempo mi piacerebbe fare dei tutorial perchè ahimè non ho trovato delle spiegazioni esaustive neanche su lotus central. Ovviamente magari dato che è un modello vecchio non interessano ma ditemi voi posso fare delle guide per:
ricostruzione del motorino alzafari come costruire un carboncino da un ricambio generico e sostituzione dei nottolini con il kit pontiac da 5 euro;
registrazione luce giochi dei fanali;
sostituzione olio cambio;
ecc

E' un'ottima idea....se hai tempo e voglia fallo perche' servira' sicuramente a qualcuno. Grazie a te! Very Happy

13lotus elan s2 erogazione non lineare Empty Re: lotus elan s2 erogazione non lineare Mar 23 Set 2014, 8:37 am

smarties


Novice
Novice

Carissimi è con somma allegria che vi comunico la risoluzione del problema! alla fine dei giochi era il sensore che è arrivato completo del foglio di montaggio!
ora il gioiellino non perde un colpo!
grazie a tutti.

14lotus elan s2 erogazione non lineare Empty Re: lotus elan s2 erogazione non lineare Mar 23 Set 2014, 4:12 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Evviva! Se faccio i soldi e decido di farmi lasciare da mia moglie, compro anch'io un'Elan!

15lotus elan s2 erogazione non lineare Empty Re: lotus elan s2 erogazione non lineare Mar 23 Set 2014, 6:00 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

smarties ha scritto:Carissimi è con somma allegria che vi comunico la risoluzione del problema! alla fine dei giochi era il sensore che è arrivato completo del foglio di montaggio!
ora il gioiellino non perde un colpo!
grazie a tutti.

Tutto e' bene cio' che finisce bene...

Bravo !

16lotus elan s2 erogazione non lineare Empty Re: lotus elan s2 erogazione non lineare Mar 23 Set 2014, 6:02 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Evviva! Se faccio i soldi e decido di farmi lasciare da mia moglie, compro anch'io un'Elan!



Ma dove la trovi una come la Lorena ?

Tienitela stretta !

..... con le vigne di Brunello di Montalcino che hai potresti permetterti la collezione completa delle Lotus.

Un abbraccio poeta.

17lotus elan s2 erogazione non lineare Empty Re: lotus elan s2 erogazione non lineare Mar 23 Set 2014, 9:23 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Beh, non ho le vigne di Sangiovese a chicco grosso, ma l'Elan potrei prenderla per Lorena, cosi' verremmo ogniuno con la sua Lotus.

Va meglio?

Anche perche' un'Elan la faccio storica e pago nulla di bollo e assicurazione, come Daniele.

18lotus elan s2 erogazione non lineare Empty Re: lotus elan s2 erogazione non lineare Mar 23 Set 2014, 9:39 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Zappaterra ha scritto:Beh, non ho le vigne di Sangiovese a chicco grosso, ma l'Elan potrei prenderla per Lorena, cosi' verremmo ogniuno con la sua Lotus.

Va meglio?

Anche perche' un'Elan la faccio storica e pago nulla di bollo e assicurazione, come Daniele.





Wink Wink Wink Wink Wink Wink



















Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.