LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LOTUS ESPRIT #4

+21
Micle
Luca
Giallo
ken loach
Claudio57
rs blu
KENNEX65
piuma
WALTHERPPK
Maurizio G.
DANIELE CN
LUXURY#72
Omihalcon
daniele_elan
hqghad
egallo
paolo111s
Luciano51
Lara Croft
guerino roberto
Lotus70
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 19, 20, 21

Andare in basso  Messaggio [Pagina 21 di 21]

501LOTUS ESPRIT #4  - Pagina 21 Empty Re: LOTUS ESPRIT #4 Mar 29 Nov 2022, 5:55 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

LOTUS ESPRIT #4  - Pagina 21 31451014

502LOTUS ESPRIT #4  - Pagina 21 Empty Re: LOTUS ESPRIT #4 Lun 21 Ago 2023, 4:12 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Lotus Esprit: il ricordo del sito formulapassion.it.

<...Tema leggerezza
L’imperativo, categorico per la Lotus, della leggerezza non è del tutto rispettato, in confronto ai modelli precedenti, ma siamo comunque intorno ai 1.000 kg, grazie alla carrozzeria in vetroresina montata su un telaio a trave centrale. L’abitacolo non è dei più spaziosi, i sedili ad alto contenimento penalizzano i più corpulenti e il design estremo non facilita la visibilità, ma l’assetto corsaiolo contribuisce al fascino della Esprit e mette in secondo piano anche le finiture non eccelse, da notare semmai i piacevoli rivestimenti in tessuto scozzese.

Sportività al top
La tecnica è da autentica sportiva: sospensioni indipendenti, freni a disco con i posteriori “in board”, sterzo a cremagliera dall’ottimo feeling, niente servoassistenze e, in posizione posteriore-centrale un quattro cilindri due litri, bialbero 16 valvole, due carburatori doppio corpo e cambio a 5 marce, da 160 CV che permette di raggiungere i 220 km/h e di accelerare da 0 a 100 in meno di 7 secondi. Il mercato è riservato ad una ristretta cerchia di appassionati e il prezzo in Gran Bretagna non è particolarmente competitivo: circa 8mila sterline, al livello di una Porsche 911. In Italia, negli anni, le Esprit arriveranno sempre con il contagocce...>




https://www.formulapassion.it/automoto/classiche/lotus-esprit-pietra-miliare-stile-giugiaro


LOTUS ESPRIT #4  - Pagina 21 Lotus-12

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Torna in alto  Messaggio [Pagina 21 di 21]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 19, 20, 21

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.