LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio mantenitore carica batteria

+4
Lotus70
ferbigo
paolo111s
maulotus
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio mantenitore carica batteria Empty Consiglio mantenitore carica batteria Dom 08 Mar 2015, 6:17 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Ciao, purtroppo il mio mantenitore carica credo mi stia abbandonando, si accende ma quando lo collego alla batteria si spegne..... credo che si stia rompendo Sad
Avevo preso un Telwin ed e' durato quindi 3 anni.... altri 3 anni mi e' durato un Black and Decker acquistato in precedenza. Ora volevo prendere questo che ne pensate? Garanzia 5 anni quindi se mi abbandona al 6° anno visto il prezzo va bene cosi'! Qualcuno utilizza questo modello? Grazie

http://www.ebay.it/itm/CARICABATTERIE-E-MANTENITORE-DI-CARICA-CTEK-XS-0-8-12-VOLT-AUTO-MOTO-BEVERLY-/160778481527?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item256f24ef77

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

C-Teck: ottimo

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Il ctek e' il migliore. Il ho un xs 3600 da anni e va da dio, anche se lascio la batteria collegata per mesi parte sempre al primo colpo. Ho anche un Bosch c3 che uso all'occorrenza in garage e fa il suo lavoro, costa la metà del ctek.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto!!

Il C-teck è senza dubbio il migliore, lo paghi ma ti dura anche tanto, il mio funziona benissimo e sono più di 5 anni che lo uso praticamente quasi tutti i giorni.

PS: ma sei proprio sicuro che non sia la batteria che è andata in corto?
Per sicurezza prova a collegare il tuo mantenitore ad un altra batteria funzionante.

http://www.lotus-driver.it

5Consiglio mantenitore carica batteria Empty Re: Consiglio mantenitore carica batteria Gio 12 Mar 2015, 12:17 am

cogos

cogos
New Driver
New Driver

sicuramente c-tek è davvero il migliore, lo usano anche per le batterie dei fotovoltaici e le start e stop, le AGM sono batterie particolari e stagne in grado di dare spunti elevatissimi... le usano in una disciplina chiamata SPL dove le correnti sono elevatissime e le batterie vengono maltrattate, ben per questo si usa il c-tek per le sue qualità!
infatti è uno dei pochi se non l unico che io sappia in grado di avere dei cicli, carica scarica mantenimento desolfatizzazione ( quest ultima molto importante ) e di una funzione chiamata recond in caso ci siano temperature esterne ridotte oppure si lasci la batteria ferma per molto.
io ho avuto modo di usare un c-tek mxs 5 che consiglio a tutti, carica a 5A a differenza del 0,8 che appunto ne fa 0,8A e ci metterebbe più tempo... non ha costi elevatissimi ed è uno dei migliori se non il migliore dei carica batterie in commercio Wink

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

La batteria al Litio secondo voi dal lun al ven, periodo in cui non uso la macchina, meglio lasciarla sotto caricatore o lasciarla senza? cosa la preserverà meglio, restare sembre carica o avere una lenta scarica fisiologica per via degli assorbimenti e una ricarica da alternatore durante l'untilizzo nei week end?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

In 5 giorni non si scarica la batteria a Litio, neanche in inverno, il problema è che non puoi usare i soliti mantenitori di carica (tipo C-teck), ma solo quello di serie che ha anche la fase di mantenitore.
Il vantaggio però, delle batterie a Litio,  è che si ricarica completamente in pochissimi minuti.

Comunque leggi le istruzioni del suo caricabatterie: http://www.lionbattery.it/pdf/lion-charger.pdf

http://www.lotus-driver.it

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ecco qui! questo è quello che volevo sapere, grazie Andrea! Top

Funzione Mantenitore: il caricabatterie può essere utilizzato come mantenitore
quotidiano se il veicolo viene utilizzato poco frequentemente; il caricabatterie si attiverà
automaticamente quando il livello di carica andrà al di sotto dei livelli impostati.
Un programma di recupero proteggerà la batteria per garantirne una perfetta
performance il più a lungo possibile .

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Prendi il caricabatteria e mantenitore Li-on, ce l' ho anch'io, la macchina tiene circa 10-15gg max in estate in inverno con il freddo però la situazione peggiora e ti conviene caricarla ogni settimana.
Non lasciarla scaricare troppo perché dopo ci sono problemi con la ricarica, come è successo a me in un occasione per le vacanze Natalizie.
Ti servirà perciò uno stacca batteria, uno dei lavori della mia prossima manutenzione, in modo da non aver problemi e sorprese.

e vieni al lago di garda così ci rivediamo! Smile

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

10Consiglio mantenitore carica batteria Empty Re: Consiglio mantenitore carica batteria Mer 24 Feb 2016, 3:02 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ottimo. Il caricatore me l'ha lasciato, tra le varie cose, il vecchio proprietario.
X il Garda cerco di organizzarmi, mi piacerebbe! con l'occasione almento risaluto tutti di persona

11Consiglio mantenitore carica batteria Empty Re: Consiglio mantenitore carica batteria Mer 24 Feb 2016, 6:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Daniele, ma che versione di caricabatterie ti ha lasciato?

http://www.lotus-driver.it

12Consiglio mantenitore carica batteria Empty Re: Consiglio mantenitore carica batteria Mer 24 Feb 2016, 6:17 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Quello lion...caricatore basic ma che oer applicazione su motori termici con alternatore va più che bene
I caricatori evoluti servono nep caso le batterie facciano cicli di scarica e carica completi costantemente ( es. Modellismo dinamico)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.