LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ferrari & Auto Sportive Domenica 26 Giugno - TUTTI IN PISTA

+13
guido76
s4
FM-Lotus
mughi
Coldcut
evo
de pain
paolo12478
daniele_elan
StonefaceGT
X111
Lotus70
catchcasey
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

StonefaceGT

StonefaceGT
Driver
Driver

Io nonostante le gomme della "cement-stone" mi sono fatto un sacco di risate Very Happy

Comunque più che la Insignia diesel io punterei alla Punto a GPL. Li si che diventa una sfida ahahahah

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Andrea il tempo non e sempre cosi importante, ma e sempre un indicatore!!! Wink

Il discorso e solo, che se scrivi che hai tenuto dietro una Ferrari, sembra un gran che, 1.42 non lo e pero!!! Razz

Sto pensando se riesco a fare un 1.42 con la Insignia/Diesel/130cv???

In caso di si posso dire che la Opel Insignia riesce a teneresi sulle spalle sie una Lotus che una Ferrari???? Twisted Evil Twisted Evil

Ste scusa sai ma veramente pensi quello che hai scritto?

Ma ci rifletti un attimo?

Il tempo va messo in relazione al mezzo, alla giornata, alla pista, alla voglia di correre, al traffico, ecc...

Se tu sei abituato a tempi astronomici con un missile di auto da 240cv che ora mai non ha più nulla di umano, che ha più preparazioni di una Fia GT, almeno ti prego di non offendere chi guida auto normali, e soprattutto di non criticare.

Io con un 122cv portato a 138/140, gomme stradali, assetto con 135.000km senza avergli mai fatto nulla, gomme anteriori 175, freni di serie, pastiglie da 110 euro tutto il set.

Penso che aver fatto 1,42 e tenersi dietro un Ferrari che per quanto poco ha 400cv ed è una super car, sia una grandissima cosa.

Soprattutto con il traffico assurdo, che ad ogni giro non potevo staccare alla fine del rettilineo perché entravano nuove auto, che ad ogni curva dovevo rallentare per le auto tra le palle.

Con quel caldo, e senza il coltello tra i denti.

Secondo me invece il tuo tempo ad Adria non è un gran cosa.

Tu ad Adria in quanto giri 1,25/1,26?

Io ho visto ragazzi assolutamente alla loro prima esperienza, che con una seat Leon preparata per correre, hanno girato in 1,24/1,26 con il pilota affianco che gli diceva cosa fare, dopo 1 ora di allenamento.

E tu con una Opel speedster con 850kg 240cv (la Seat Leon se non mi ricordo male ha meno dei tuoi) con le gomme 245 al posteriore, con freni da gara avanti e dietro, con gomme semislick, con spoiler, Con differenziale autobloccante, con sospensioni Ohlins, quanto fai ad Adria?

Quindi prima di criticare Ste pensaci bene.

No te lo dico ste, un conto è lo scherzo ogni tanto e il sano sfottò, ma se vogliamo parlare seriamente, io penso di aver sempre fatto il massimo con la mia Elise e con il mio peso, restando in sicurezza non andando quindi a rischiare, certo un pilota vero potrà fare anche meglio di me, ma anche meglio di te.

E se tu ti senti veramente superiore a me ok buon per te, io non ne sono convinto.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

StonefaceGT ha scritto:Io nonostante le gomme della "cement-stone" mi sono fatto un sacco di risate Very Happy

Comunque più che la Insignia diesel io punterei alla Punto a GPL. Li si che diventa una sfida ahahahah

Cavolo tu hai una Exige S PP con 240cv. affraid

Vorrei averla io.

http://www.lotus-driver.it

guido76

guido76
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
s4 ha scritto:Mi mangio i c.... a non essere venuto come turista!!! Evil or Very Mad

A saperlo venivi con me.

E' stata veramente una giornata stupenda.

Anzi chiedo scusa ma mi sono dimenticato di ringraziare tutti, ho conosciuto alcuni utenti del forum, che mi ha fatto molto piacere vederli di persona, alcuni mi hanno addirittura cercato, neanche fossi una rock star, sono lusingato ma anche imbarazzato sotto sotto sono timido. Embarassed

Spero di rivedere tutti al prossimo raduno, e di conoscere altri amici.

Se non era per i soliti 2 con la puzza sotto il naso che non salutano e fanno finta di non vederti sarebbe stata una giornata fantastica al 100%.

A certe persone sembra quasi di avergli ucciso il gatto da come ti evitano.

Detto questo ringrazio in particolare Daniele e suo figlio, che sono 2 persone veramente squisite e gentili, Roberto e anche il suo amico che non mi ricordo il nome, come sempre è un piacere parlare con lui, con tutta la passione che ha per queste baracche, e quanto ne sa di Lotus.
Sempre stupenda la sua Esprit Rossa. Very Happy

Poi ringrazio Guido e Roberta due persone solari sempre sorridenti, mi ha fatto molto piacere rivederli e stare in loro compagnia.
Ringrazio Mughini che è veramente simpatico, la prossima volta spero di avere più tempo per conoscerlo meglio.

E saluto Ivanmask e sua moglie che sono scappati quasi subito.

Ringrazio la gentilissima Casy che mi ha ricevuto con un sorriso, e aiutato a compilare il modulo, i fratelli Greggio per l’ottima ospitalità, e anche a Ruedy che in fatto di gusti sul colore della Elise ne sa qualcosa. Very Happy

Peccato non aver approfondito la conoscenza di FMLotus ma ci siamo persi di vista l'evento era veramente grande, anche se mi ha inseguito per tutto il tempo con la sua stupenda Exige S1. Very Happy
Il simpaticissimo e fuori come un pallone Ceccio, con la sua 2-11 senza tetto e senza casco si è fatto più di 200km solo per venire.

Poi Raimondo, Ste, Alex69, Vinzi, bobby ed Elisabet, Aldo, Franco, saluto tutti tutti.

Mancava Kennex e Pilotone, e ovviamente Sandro, peccato ragazzi. Sad

Se mi sono dimenticato di qualcuno chiedo scusa. Very Happy
..hai visto ke bella foto che ti ha fatto la roby??? sunny

ste


Pilot
Pilot

Ste scusa sai ma veramente pensi quello che hai scritto?

certo!sempre!


Il tempo va messo in relazione al mezzo, alla giornata, alla pista, alla voglia di correre, al traffico, ecc...

Giusto! Vale ovviamente anche per il Ferraristi che hai tenuto alle spalle!


Se tu sei abituato a tempi astronomici con un missile di auto da 240cv che ora mai non ha più nulla di umano, che ha più preparazioni di una Fia GT, almeno ti prego di non offendere chi guida auto normali, e soprattutto di non criticare.

Non mi risulta che ho tirato in ballo i miei tempi o la mia macchina!


Io con un 122cv portato a 138/140, gomme stradali, assetto con 135.000km senza avergli mai fatto nulla, gomme anteriori 175, freni di serie, pastiglie da 110 euro tutto il set.

Penso che aver fatto 1,42 e tenersi dietro un Ferrari che per quanto poco ha 400cv ed è una super car, sia una grandissima cosa.

E io penso che non sia una grandissima cosa!


Secondo me invece il tuo tempo ad Adria non è un gran cosa.

Tu ad Adria in quanto giri 1,25/1,26?

Io ho visto ragazzi assolutamente alla loro prima esperienza, che con una seat Leon preparata per correre, hanno girato in 1,24/1,26 con il pilota affianco che gli diceva cosa fare, dopo 1 ora di allenamento.

Sei libero a pensare quello che vuoi, come io sono libero a credere dei fatti e tempi dimostrabile.
Il trophy/challange ha fatto cadere una marea di storie su dei missili e piloti,e qui non mi referisco neanche a te, quindi io credo quello che vedo di scritto e non storielle raccontate!


E tu con una Opel speedster con 850kg 240cv (la Seat Leon se non mi ricordo male ha meno dei tuoi) con le gomme 245 al posteriore, con freni da gara avanti e dietro, con gomme semislick, con spoiler, Con differenziale autobloccante, con sospensioni Ohlins, quanto fai ad Adria?


Ti rispondo con una domanda: Che cosa ha la mia macchina che un Cup non ne ha?
Che tempi fanno con una Cup?
P.S Ho 235 al posteriore!
P.P.S Non paragonare pere con mele!

Quindi prima di criticare Ste pensaci bene.


Come te quando critichi la mia Speedster perche non e una vera LOTUS e perche non e lucida come la tua??
Quindi, tu mi prendi in giro perche ho solo una Speedster, e io ti prendo in giro perche sei un fermone.
Per me siamo a posto cosi. Che ne pensi?

No te lo dico ste, un conto è lo scherzo ogni tanto e il sano sfottò, ma se vogliamo parlare seriamente, io penso di aver sempre fatto il massimo con la mia Elise e con il mio peso, restando in sicurezza non andando quindi a rischiare, certo un pilota vero potrà fare anche meglio di me, ma anche meglio di te.


Il peso tuo e quello mio e presoche identicho (100kg), fin ora non mi sono mai schiantato in pista, quindi giro anche io in sicurezza, poi non ho mai detto che sono il migliore, sono solo sempre pronto ad ogni sfida, senza nessun problema di fare i complimenti al aversario in caso che mi batte!


E se tu ti senti veramente superiore a me ok buon per te, io non ne sono convinto.

Io non credo di essere superiore a nessuno!
Siamo tutti pari! (Io la vedo cosi)

Per il fatto che sono piu veloce di te..... non e che mi devo scusare per questo, vero???

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Scritto da Lotus70: "Peccato non aver approfondito la conoscenza di FMLotus ma ci siamo persi di vista l'evento era veramente grande, anche se mi ha inseguito per tutto il tempo con la sua stupenda Exige S1. "

Concordo ma vedrai che ci saranno altre occasioni!

Non ti ho "inseguito per tutto il tempo": ero semplicemente in colonna dietro di te (e non è carino, quando si è in colonna in un raduno, superare quello che precede: tanto si deve arrivare tutti alla stesso luogo.....) :-)

Sono contento che la mia Exy ti sia piaciuta!

La tua, in quanto a pulizia, mi ha fatto impressione!!!
Ed ha impressionato anche moscerini e farfalline che hanno infatti tutti deciso di schivare la tua per venirsi a spetasciare contro il mio parabrezza!!! :-)))

Fabio

P.S.: come cavolo si fanno i quote in questo forum??
Quando clicco "citazioni multiple" in basso a destra di ogni post, non succede una beneamata cippa!!

http://www.lariosub.com

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Non centra tanto ma perchè certe exige mk1 dietro hanno le branchie e certe il vetro? Piu bella la tua fm lotus!

mughi

mughi
Novice
Novice

Contraccambio Lotus70, è stato un piacere conoscerti!
Poi sia a Lotus70 che Ste vorrei ricordare che si è tra amici e gli sfottò ci stanno, non sta a me giudicare il vostro grado di "permalosità" ma mi sembra che qui nessuno sia iscritto ad un campionato(nazionale o internazionale)del motorsport perciò abbiamo tutti da imparare.
Detto questo Lotus70(ero con lui in pista nello stesso turno) girava veramente pulito e fluido a prescindere dal tempo e del pilota della Ferrari che certamente non scaricava a terra tutta la cavalleria.
Ste l'ho visto girare a Franciacorta ed a prescindere dal performante mezzo certamente guida come un leone smaliziato.

Un saluto a tutti in attesa di bersi una birretta tutti assieme. Basketball

Mughi

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Le "branchie" non sono altro che il cofano Motorsport (copiato da quello della Elise S1 Motorsport, appunto. E' la versione da corsa della Elise S1 dalla quale hanno derivato la Exige S1).
Il cofano delle Exige S1 stradali è come il mio (un "vetro" di plastica fumè trasparente).

Anche a me piace più così anche perchè preferisco mantenere il tutto il più originale possibile!



Ultima modifica di FM-Lotus il Mer 29 Giu 2011, 2:47 pm - modificato 2 volte.

http://www.lariosub.com

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Grazie! e scusa per quella volta del baricentro ecc ecc....
Anch'io la mia voglio tenerla più originale possibile. Ho fatto montare solo i distanziali post (le ruote erano parecchio dentro) e mi piacerebbe montare uno scarico un pò più rumoroso perchè adesso come adesso fa il rumore di una utilitaria...

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Vai tranquillo!
No problem!

Di Esprit non so assolutamente nulla (non che di Exige o Elise sappia chissà che!!!!) quindi non ti posso aiutare nella scelta di uno scarico più baccaioso!
Citofona Kennex!

http://www.lariosub.com

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Li ho già chiesto quicksilver o rs blu's friends la risposta Very Happy

StonefaceGT

StonefaceGT
Driver
Driver

Ragazzi io purtroppo non vi ho ancora conosciuti però...

come si fa a discutere di tempi sul giro in quella pista, in quel giorno e in quella situazione?

Poi soprattutto discutete tra uno come Lotus70 che adora la sua auto, ci si diverte e giustamente si sente soddisfatto ad aver tenuto dietro un Ferrari a prescindere che lo guidasse un babbuino o che fosse solo farina del suo sacco. Dall'altra parte ste che ragiona solo tempi alla mano e sembra che veda competizione in tutto. Cioè non potrete mai essere d'accordo dai... non ha proprio senso litigarci.

Comunque sul fatto che fosse impossibile fare un giro intero pulito sono d'accordo con Lotus. Nonostante io me ne andassi abbastanza in cremeria c'era sempre qualcuno in mezzo che tappava eheheh
E comunque finchè si è sull'amatoriale e sul divertimento secondo me ha poco senso andarsi a confrontare in modo esagerato, ognuno dovrebbe girare per se stesso, anche perchè per quanto ci si possa sentire bravi, basta un qualsiasi professionista per rifilarti "secondi" dopo due giri con la tua macchina Wink

StonefaceGT

StonefaceGT
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
StonefaceGT ha scritto:Io nonostante le gomme della "cement-stone" mi sono fatto un sacco di risate Very Happy

Comunque più che la Insignia diesel io punterei alla Punto a GPL. Li si che diventa una sfida ahahahah

Cavolo tu hai una Exige S PP con 240cv. affraid

Vorrei averla io.


eheheh anche tu hai ragione
Comunque la mia l'altro giorno con quelle gomme si stava trasformando davvero in un'auto da drift...
Passata la M3 gialla sono arrivato alla prima curva che mi sentivo ad una partita di calcetto saponato Very Happy

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

mughi ha scritto:Contraccambio Lotus70, è stato un piacere conoscerti!
Poi sia a Lotus70 che Ste vorrei ricordare che si è tra amici e gli sfottò ci stanno, non sta a me giudicare il vostro grado di "permalosità" ma mi sembra che qui nessuno sia iscritto ad un campionato(nazionale o internazionale)del motorsport perciò abbiamo tutti da imparare.
Detto questo Lotus70(ero con lui in pista nello stesso turno) girava veramente pulito e fluido a prescindere dal tempo e del pilota della Ferrari che certamente non scaricava a terra tutta la cavalleria.
Ste l'ho visto girare a Franciacorta ed a prescindere dal performante mezzo certamente guida come un leone smaliziato.

Un saluto a tutti in attesa di bersi una birretta tutti assieme. Basketball

Mughi

Grazie Mughi, si ma la cosa bella che io e Ste siamo veramente amici e quindi non ce le mandiamo a dire per vie traverse tutto qui.

E quando è troppo è troppo, sta storia è partita da quando è nato il trophy sul vecchio LD's, in pratica chi non fa il tempone o chi non partecipa al trophy non sa correre, ma non si fanno mai le dovute valutazioni del caso, distinguendo mezzi preparati da mezzi praticamente stock o quasi, da Lotus con gomme semislick a gomme normali o quasi, da assetti messi giu con 2 o 3cm in meno ad assetti stock alti come la morte, ecc.. ecc.. ecc.... ecc.. perché se guardiamo ci sono almeno 10 cose che distinguono la mia Lotus Elise, dal mostro che ha Ste, ma da quando ste vince i trophy è cambiato, una volta come amico avrebbe gioito del fatto che ho dato battaglia con una Ferrarrrri (come dice Guido) oppure mi avrebbe sfidato sulla cronoscalata del Verzegnis, adesso parla solo di cronometro.

E io francamente sono stanco, perché sono molto competitivo ma quando non hai i mezzi e tu ti sei impegnato e hai fatto anche un bel tempo per i tuoi mezzi, e poi ti sfottono anche, allora non ti vien più neanche la voglia di andare a correre in pista.

Si fanno sempre i complimenti a chi ha macchine con 300cv che arrivano primi o secondi, o fanno tempi stratosferici, ma per assurdo forse si dovrebbe capire che è più difficile fare ad Adria 1,37 con un auto di serie che non con missili terra aria, che sono in accelerazione e tenuta in curva recuperano questo gup, per non parlare delle staccate.

Non pretendo i complimenti ma almeno che un Lotussaro sia contento con te di aver dimostrato ancora una volta che il peso fa la differenza in pista contro auto blasonate e molto più pesanti delle nostre baracche.

Tutto qui, e solo sana competizione ovvio che se vado a Monza quello con 360 modena mi SVERNICIA 2 VOLTE AL GIRO. Very Happy

Comunque tranquilli io non posso litigare con Ste alla fine gli voglio bene. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

guido76 ha scritto:
..hai visto ke bella foto che ti ha fatto la roby??? sunny

Si ringraziala da parte mia.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

mughi ha scritto:Contraccambio Lotus70, è stato un piacere conoscerti!
Poi sia a Lotus70 che Ste vorrei ricordare che si è tra amici e gli sfottò ci stanno, non sta a me giudicare il vostro grado di "permalosità" ma mi sembra che qui nessuno sia iscritto ad un campionato(nazionale o internazionale)del motorsport perciò abbiamo tutti da imparare.
Detto questo Lotus70(ero con lui in pista nello stesso turno) girava veramente pulito e fluido a prescindere dal tempo e del pilota della Ferrari che certamente non scaricava a terra tutta la cavalleria.
Ste l'ho visto girare a Franciacorta ed a prescindere dal performante mezzo certamente guida come un leone smaliziato.


Un saluto a tutti in attesa di bersi una birretta tutti assieme. Basketball

Mughi

Ecco hai detto un altra cosa giusta, io ho cercato di girare pulito, perché cordoli e staccate non fanno bene alla mia piccola elise, ho i sincro andati nel cambio, e non ho voglia di tirarlo giu e spendere 500 euro come minimo per ripararli, (ho appena speso quasi la stessa cifra per il collettore) quindi non intendo romperlo e restare a piede per tutta l'estate.

Ste a Franciacorta è probabile che fosse li per il trophy e quindi doveva fare il tempone e giustamente ci dava dentro, ma voi e anche lui sapete come tiene l'auto Ste, giustamente come diceva StonfaceGt ci passa un abisso tra le due auto.

Ste la usa come una auto da pista e ci fa le peggio cose anche perché se le ripara da solo, io invece penso al portafoglio e portare a casa la macchina sana.

E quando dico sana non penso solo a schiantarmi sul muro, ma anche pezzi di gomma o sassate sul muso e sui fianchi, ogni volta che esco fuori traiettoria e sento i pezzi di gomma saltare sulla carrozzeria mi viene male, invece stranamente Domenica quando sono uscito sono rimasto sorpreso dal vedere la carrozzeria ancora pulita FIUUU, ho tirato un sospiro di sollievo.

Secondo voi Ste se li fa questi problemi? Very Happy

Quello col Ferrari sul rettilineo i cavalli li scaricava, ma è probabile che non esagerava sulle staccate e sulle curve, come del resto facevo anche io, ma sicuramente entrambi avevamo margine e comunque le differenze ci sono, quando lui entrava in curva si allargava sempre non riusciva a farle strette come facevo io, ed è li che lo prendevo.

E questo succede perché la sua pesa più del doppio della mia, è fisica non ci sono storie.

Entrambi non siamo piloti quindi è solo un confronto di mezzi molto diversi tra loro, mica mi vanto ma sono contento di aver tenuto alto l'onore delle piccole Lotus.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

FM-Lotus ha scritto:
P.S.: come cavolo si fanno i quote in questo forum??
Quando clicco "citazioni multiple" in basso a destra di ogni post, non succede una beneamata cippa!!

Per il quote, Fabio quando hai premuto "Citazioni Multipla" sotto al messaggio che intendi quotare, poi devi premere l'altro pulsante "POST REPLY" altrimenti non succede nulla, a questo punto ti apre una finestra con dentro il quote che hai appena selezionato.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

StonefaceGT ha scritto:
eheheh anche tu hai ragione
Comunque la mia l'altro giorno con quelle gomme si stava trasformando davvero in un'auto da drift...
Passata la M3 gialla sono arrivato alla prima curva che mi sentivo ad una partita di calcetto saponato Very Happy

Ma anche tu dai non puoi montare delle gomme simili su una Exige come la tua, è un sacrilegio.... Very Happy Very Happy
Si merita di meglio, lo so che semislick costano un botto per le nostre Lotus, ma la tua con 240cv ti scappa via e devi anche stare attento, se non hai le gomme giuste.

Metti che potrei azzardare io con 140cv a montare gomme simili ma tu no. Mad

http://www.lotus-driver.it

StonefaceGT

StonefaceGT
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:Ma anche tu dai non puoi montare delle gomme simili su una Exige come la tua, è un sacrilegio.... Very Happy Very Happy
Si merita di meglio, lo so che semislick costano un botto per le nostre Lotus, ma la tua con 240cv ti scappa via e devi anche stare attento, se non hai le gomme giuste.

Metti che potrei azzardare io con 140cv a montare gomme simili ma tu no. Mad

Ma infatti sono semislick le mie...
E' solo che hanno un pelo di stagionatura ihihih
Dopo quei giri in pista sono uscite come se nulla fosse successo

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:
Ste scusa sai ma veramente pensi quello che hai scritto?

certo!sempre!


Il tempo va messo in relazione al mezzo, alla giornata, alla pista, alla voglia di correre, al traffico, ecc...

Giusto! Vale ovviamente anche per il Ferraristi che hai tenuto alle spalle!


Se tu sei abituato a tempi astronomici con un missile di auto da 240cv che ora mai non ha più nulla di umano, che ha più preparazioni di una Fia GT, almeno ti prego di non offendere chi guida auto normali, e soprattutto di non criticare.

Non mi risulta che ho tirato in ballo i miei tempi o la mia macchina!


Io con un 122cv portato a 138/140, gomme stradali, assetto con 135.000km senza avergli mai fatto nulla, gomme anteriori 175, freni di serie, pastiglie da 110 euro tutto il set.

Penso che aver fatto 1,42 e tenersi dietro un Ferrari che per quanto poco ha 400cv ed è una super car, sia una grandissima cosa.

E io penso che non sia una grandissima cosa!


Secondo me invece il tuo tempo ad Adria non è un gran cosa.

Tu ad Adria in quanto giri 1,25/1,26?

Io ho visto ragazzi assolutamente alla loro prima esperienza, che con una seat Leon preparata per correre, hanno girato in 1,24/1,26 con il pilota affianco che gli diceva cosa fare, dopo 1 ora di allenamento.

Sei libero a pensare quello che vuoi, come io sono libero a credere dei fatti e tempi dimostrabile.
Il trophy/challange ha fatto cadere una marea di storie su dei missili e piloti,e qui non mi referisco neanche a te, quindi io credo quello che vedo di scritto e non storielle raccontate!


E tu con una Opel speedster con 850kg 240cv (la Seat Leon se non mi ricordo male ha meno dei tuoi) con le gomme 245 al posteriore, con freni da gara avanti e dietro, con gomme semislick, con spoiler, Con differenziale autobloccante, con sospensioni Ohlins, quanto fai ad Adria?


Ti rispondo con una domanda: Che cosa ha la mia macchina che un Cup non ne ha?
Che tempi fanno con una Cup?
P.S Ho 235 al posteriore!
P.P.S Non paragonare pere con mele!

Quindi prima di criticare Ste pensaci bene.


Come te quando critichi la mia Speedster perche non e una vera LOTUS e perche non e lucida come la tua??
Quindi, tu mi prendi in giro perche ho solo una Speedster, e io ti prendo in giro perche sei un fermone.
Per me siamo a posto cosi. Che ne pensi?

No te lo dico ste, un conto è lo scherzo ogni tanto e il sano sfottò, ma se vogliamo parlare seriamente, io penso di aver sempre fatto il massimo con la mia Elise e con il mio peso, restando in sicurezza non andando quindi a rischiare, certo un pilota vero potrà fare anche meglio di me, ma anche meglio di te.


Il peso tuo e quello mio e presoche identicho (100kg), fin ora non mi sono mai schiantato in pista, quindi giro anche io in sicurezza, poi non ho mai detto che sono il migliore, sono solo sempre pronto ad ogni sfida, senza nessun problema di fare i complimenti al aversario in caso che mi batte!


E se tu ti senti veramente superiore a me ok buon per te, io non ne sono convinto.

Io non credo di essere superiore a nessuno!
Siamo tutti pari! (Io la vedo cosi)

Per il fatto che sono piu veloce di te..... non e che mi devo scusare per questo, vero???

Sei bravo con i quote, ma non altrettanto con il leggere tra le righe.

Ste dovreste essere più disponibili verso il prossimo.

Non so come altro dirtelo.

Il trophy non ha fatto cadere niente anzi, ha solo messo ancora di più sul piedistallo, chi può permettersi di andare in pista più spesso, di allenarsi quindi di più, di preparare il mezzo di più ecc...

Non mi sembra che tra i primi posti del trophy ci siano Lotus Elise o Exige da 192cv o 122cv stock giusto?

Guarda caso, chi sa come mai, ci sono sempre quelle migliori, fatta eccezione per l'unico che secondo me è veramente bravo, PolyLotus, che ha solo 209cv e un auto quasi stock, pur sempre una Exige S, con freni decenti, gomme semislick e anche assetto estremo, e la tratta con cattiveria a giudicare da come lui stesso ha detto che prendeva i cordoli a Varano.

Ma ciò non toglie che grazie alla sua enorme esperienza (è anni che va in pista e anche spesso) è l'unico secondo il mio parere che al tropy HA DIMOSTRATO veramente qualcosa.

Tutti quanti gli altri secondo me dovrebbero scambiarsi i mezzi con i PILOTINI scarsi, come li giudicate voi, e poi vediamo chi fa il tempone o arriva primo al trophy.


Io voglio evitare questi discorsi perché lo so che portano una marea di polemiche, poi tu e altri potrete controbattere che non vengo al trophy e quindi non posso parlare, ma vi siete mai chieste perché io ed altri magari non ci avviciniamo più al trophy o come lo chiamate adesso?

Forse perché la gratificazione per chi arriva dietro ma comunque ha dato l'anima e non avrebbe potuto fare meglio con il suo mezzo, è meno di zero, perché voi fate sempre e solo i complimenti al best lap, mai ai tempi che visti nella giusta ottica e fatte le dovute proporzioni, magari sono ancora più degni di nota del best lap fatto con una Cup con 260cv NON TROVI STE?

E visto che è praticamente impossibile fare questi confronti, e quindi avere soddisfazione personale, me ne resto a casa, conscio dei miei limitati mezzi.

Ma almeno non stressarmi quando ad una manifestazione amatoriale non organizzata da te, mi voglio togliere anche io le mie piccole soddisfazioni.

Io non vengo sotto il palco quando ti consegnano la coppa a dire bhe non hai fatto nulla di speciale, hai tutta la folla che ti acclama cosa vuoi ancora?

Da vincitori non è bello quello che fai secondo me.

E non paragonare la storia sulla tua speedster che per altro io non prendo in giro te ma scherzo sulla tua auto, dove sei tu per primo che scherzi sulla tua auto, e non sono l'unico a farlo.

Domenica mi sembra che mentre eravamo li fuori del bar, qualcuno ti stava prendendo in giro sul nastro adesivo che hai sulla tua speedster.

Quindi che centro io?

Poi tu non offendi solo la mia elise che ha un motore che non è degno e questo lo dici sempre ad ogni occasione, ma offendi anche me e le mie doti di pilota.

Invece sei tu il primo a dover fare le giuste proporzioni.

Veniamo al tempo, io ad Adria quando mi ci metto d'impegno giro in 1,36 con 120kg, oggi che sono 98kg potrei fare di meglio, quindi sono d'accordo con te che 1,42 messo a confronto con 1,36 o con i tempi che fate voi al trophy non sia un gran che, ma e qui che ti sei sbagliato, non hai messo in relazione il tempo al tipo di giornata, alla temperatura, al traffico, all'evento amatoriale con auto troppo diverse dalle nostre ecc...

Se lo metti in questo contesto, e capisci che non ho potuto girare e neanche voluto con il coltello tra i denti, capisci che fare 1,42 dopo solo 4 giri che sei in pista e non correvi da almeno 1 anno ad Adria, ecco che ha il suo valore.


Anche l'allenamento conta, scaldare le gomme, avere strada libera, temperature dell'asfalto.

Non capisco proprio tu come fai a fare certi ragionamenti, certi calcoli, neanche fossi Adrian New con tanto di telemetria ai box, per giudicare il tempo di una persona, per altro preso con un cronometro in mano, che non so quanto possa essere preciso, dagli spalti, in una qualsiasi giornata.

E tu lo prendi anche come esempio per prendermi in giro?

Bel coraggio, se lo facevi per scherzare ci sta, ma tu hai scritto che sei serio, e qui mi casca l'asino, e mi deludi non è da te, che sei uno preciso di solito.

Detto questo io la chiudo qui, non importa se vuoi continuare a prendermi in giro fai pure sai quanto mi frega alla fine.

Quando avrò la possibilità di comprarmi un mezzo serio con motore serio come dici tu allora vedremo.

PS: per quanto riguarda la Seat Leon, so bene che preparazioni ha su, e ripeto ti sfugge il fatto che questi tempi li facevano ragazzi alla loro PRIMA ESPERIENZA IN ASSOLUTO IN PISTA, mai vista prima di quel giorno.

Solo per farti capire quanto conta IL MEZZO per fare 1,25 ad Adria, caro il mio amico Ste.
Very Happy

P P S: ma chi ha detto che sei più veloce di me? non devi scusarti SEMPLICEMENTE PERCHE' QUESTO NON E' VERO, o meglio ancora non è dimostrato, quando avremmo la possibilità di correre con lo stesso identico mezzo, lo stesso giorno, con lo stesso peso, sulla stessa pista senza traffico, allora e solo allora se mi batterai potrai vantarti fino alla nausea di avermi battuto, e magari succederà, ma fino ad all'ora io non direi che sei più veloce di me, semplicemente che hai un auto che va più veloce della mia. Very Happy

ciao ciao.


Mamma quanto mi fai scrivere ste, ti odio per questo. Very Happy Very Happy [i]



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 29 Giu 2011, 5:53 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

StonefaceGT ha scritto:
Ma infatti sono semislick le mie...
E' solo che hanno un pelo di stagionatura ihihih
Dopo quei giri in pista sono uscite come se nulla fosse successo


Alla faccia, praticamente sono di marmo. lol!

http://www.lotus-driver.it

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
FM-Lotus ha scritto:
P.S.: come cavolo si fanno i quote in questo forum??
Quando clicco "citazioni multiple" in basso a destra di ogni post, non succede una beneamata cippa!!

Per il quote, Fabio quando hai premuto "Citazioni Multipla" sotto al messaggio che intendi quotare, poi devi premere l'altro pulsante "POST REPLY" altrimenti non succede nulla, a questo punto ti apre una finestra con dentro il quote che hai appena selezionato.

Eureka!!!!
Laughing Laughing Laughing

Grazie!

http://www.lariosub.com

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

FM-Lotus ha scritto:
Eureka!!!!
Laughing Laughing Laughing

Grazie!

cheers Di niente, per quanto riguarda l'inseguimento, ovviamente stavo scherzando, so che eri in fila come tutti del resto.

http://www.lotus-driver.it

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Ciao Andrea scusa se non ti ho salutato domenica ma sono andato via di corsa.Mi faccio vivo solo ora perche' domenica il mio fido Teo e' mancato, e come forse ti dissi era molto vecchio.

Comunque, ragazzi ma state scerzando ma che ragionamenti fate?Io non avevo mai girato in pista e domenica non ero fermissimo ma quasi.In auto non sono um granche' ma in moto qualche soddisfazione me la sono tolta infatti se avessi dovuto girare in moto magari con 10 anni di meno sarei stato piu' tranquillo.
Ma scusate ma e' ovvio che se vado in pista con un turismo preparato giro molto piu' veloce, sicuramente girerebbero piu' veloci anche altri che hanno guidato le varie Elise o Exige. Ma e' ovvio sulla carta sono macchine superiori ma poi se le porti al limite forse forse ci vorrebbe un PILOTA, un'auto da turismo e' sicuramente un'altra cosa.Ma se venivo con la mia Escort Rs turbo avrei girato piu' velocemente che con la mia
Esprit vecchia di quasi 20 anni, con dei freni ridicoli, un cambio che e' meglio fare la doppietta quando scali per non romperlo,una 2 troppo corta e una 3 troppo lunga per quella pista e in piu' un turbo fine anni 80 che,fino a 3000 giri non va.Cosa avrei dovuto fare ?rimanere a casa ?e no cavolo, io mi sono divertito anzi uscito dalla corsia box mi sembrava di essere Hakkinen, perche io ero con la mia macchina quella che mi piace con tutti i suoi difetti e pregi.
Ora io non voglio fare polemica ho visto gente correre sicuramente meglio di me domenica(non ci vuole poi molto)ma... credo che correre sia un po' diverso.
Ma in fondo eravamo li per divertirci tra AMICI o sbaglio.
Per Andrea e Ste il video e' dedicato a voi con molta simpatia...e su fate i buoni
Questo e' un mio amico su una lotus Elan anni 60 ha lo stesso motore del mio Cortina Lotus,non credo abbia piu' di 170cv forse meno.La preparasuo padre la macchina ,no dei piu' noti preparatori Lotus,le sue Cortina hanno vinto L'Europeo velocita' per auto storiche.



E questo e' Stirling Moss quasi 80 anni su Lotus Cortina



Ultima modifica di rs blu il Mer 29 Giu 2011, 11:27 pm - modificato 1 volta.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.