LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ruggine e sporco sul mozzo dei dischi...che fare?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Ciao a tutti!
Credo di aver scelto la sezione giusta per chiedere qualche consiglio sul mio problema, in caso sposterò il post.
Usandola tutti i giorni, con qualsiasi condizione meteorologica, al mozzo dei dischi succede questo, cosa normale mi hanno detto, chi più chi meno (sempre riguardo l'utilizzo secondo me).

Ruggine e sporco sul mozzo dei dischi...che fare? Uc?export=view&id=0B901xSyOMaHhMkc2alJ3aXVtNVU

Ho letto che pulendo la zona con una spazzola di ferro e dopo passandoci sopra lo spray zincante torna come nuovo.

Io al momento non ho la possibilità di smontare i dischi per fare un lavoro come si deve, ma credo che coprendo le zona da non verniciare e facendo un po' di attenzione si riesca.
Voi cosa mi consigliate?

P.S. Nella foto non si vede, ma anche la parte più esterna del disco è più o meno nelle stesse condizioni e farei anche quella

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Innanzi tutto ti confermo che è normalissimo
Per un puro fatto estetico puoi verniciarli ma ti consigliobdi smontare i dischi in modo da far bene anche il bordo esterno di ventilazione.

Procurati 2 viti di centraggio nuove perché si spanano facilmente e non è consigliabile rimettere la stessa...alla volta successiva rischi dinnon riuscire a toglierla.

Non usare la vernice zincante perché non resiste alle alte temperature

Usa una bonboletta alte temperarure (10euro circa) al leroy merlin

Sr non erro esiste trasparente argento e nero opaco

Ti consiglio la nero opaco dato che riflette meno la luce, mascherando meglio le imperfezioni della superficie che andrai a verniciare
Buon lavoro ;-)

Ps. Per toglere la vite di centraggio dai un filo di wd40 sulla testa della vite e un paio di martellatine sempre sulla vite con un punteruolo punta fine. In questo modo rompi le incrostazioni e è più facile svitarla

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

polluce ha scritto:Innanzi tutto ti confermo che è normalissimo
Per un puro fatto estetico puoi verniciarli ma ti consigliobdi smontare i dischi in modo da far bene anche il bordo esterno di ventilazione.

Procurati 2 viti di centraggio nuove perché si spanano facilmente e non è consigliabile rimettere la stessa...alla volta successiva rischi dinnon riuscire a toglierla.

Non usare la vernice zincante perché non resiste alle alte temperature

Usa una bonboletta alte temperarure (10euro circa) al leroy merlin

Sr non erro esiste trasparente argento e nero opaco

Ti consiglio la nero opaco dato che riflette meno la luce, mascherando meglio le imperfezioni della superficie che andrai a verniciare
Buon lavoro ;-)

Ps. Per toglere la vite di centraggio dai un filo di wd40 sulla testa della vite e un paio di martellatine sempre sulla vite con un punteruolo punta fine. In questo modo rompi le incrostazioni e è più facile svitarla

Ok avrei da fare un bel lavoretto quindi...
Cosa mi consigli per pulire la parte sporca e arrugginita?

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Io ti consiglio di dare una leggera passata con pagliuzza Metallica e poi ,con il pennello, dare del convertitore di ruggine così da evitare la diffusione futura. Per finire uno strato i vernice per coprire il tutto. Io per esempio devo usare il nero opaco così da rendere più presentabile il tutto Smile. Per adesso ho l'antiruggine su ma appena ho tempo do la mano di vernice

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Niente convertitore...non è ruggine profonda
Paglietta e una mano di carta vetrata abbastanza sottile.
Una bella passata di diluente per sgrassare e direttamente la vernice alte temperature.
È a base siliconica quindi aggrappa anche su ferro direttamente e non si sfoglia

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Levi solo il cerchio , passi con acido muriatico su una spugnetta e vernici . Se vuoi fare una prova prima usa un cotonfioc . Viene via in pochi minuti .

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Grazie a tutti per i consigli, adesso mi adopero per fare il lavoro!
Credo che adotterò una vernice ad alte temperatura scura se non nera.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto tutti, ma non concordo sullo ZINCO spray a freddo, resiste e come alle alte temperature, l'ho usato per 10 anni e va alla grande, sulla mia la ruggine non è più uscita, lo dove ripristinare solo perché la polvere di ferodo quando la lavo si attacca.
Ho provato una vernice ad alte temperature specifica per dischi e scarichi fino a 800°, in quanto essendo più secca non si doveva macchiare, ma nulla da fare anche quella si macchia con il ferodo delle Pagid.

Oltre tutto in alcuni punti dove forse non ho pulito bene, ha fatto un paio di piccole bolle, mentre con lo zinco spray, non ho mai avuto questo problema neanche se sporco.

Quoto per l'uso della paglietta prima e carta vetrata dopo, però prima di verniciare devi dare una passata veloce con il diluente per pulire, ma subito dopo devi verniciare altrimenti si riforma una leggera patina di ruggine.

Se puoi smontare i dischi meglio ancora, perché cosi puoi lasciarli a bagno tutta la notte con aceto bianco, e toglie la ruggine anche dentro alla ventilazione.

Se invece preferisci restare sul nero opaco come i cerchi, allora usa quella ad alte temperature.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.