LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Empty ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Mar 22 Dic 2015, 6:22 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Nel numero di EVO (Italia) di dicembre-gennaio c'è il servizio sull'ECOTY (Evo Car Of The Year) 2015.

Tra le 11 finaliste non poteva mancare la nuovissima Lotus Evora 400. Non so ancora chi ha vinto l'Ecoty quest'anno, ma quello che importa è che una Lotus c'è quasi sempre tra le finaliste, talvolta anche come vincitrice (Evora base e Exige V6 S lo hanno già vinto).

Queste comunque le 11 finaliste:
Lamborghini Aventador SV, Porsche 911 GT3 RS, Chevrolet Camaro Z/28, Porsche Cayman GT4, McLaren 675 LT, Honda Civic Type R, Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport, Ferrari 488 GTB, Seat Leon Cupra Ultimate sub8, Mercedes AMG GT S, Lotus Evora 400.

http://www.evomagazine.it/evo-car-of-the-year-2015-il-video-dalla-scozia-evo-60419

Per ora è stato rivelato un particolare: NON ha vinto la Porsche GT3 RS, già plurivittoriosa nell'ECOTY.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

2ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Empty Re: ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Mar 22 Dic 2015, 7:09 pm

taninosx

taninosx
Driver
Driver

Infatti, ha vinto la Cayman gt4

3ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Empty Re: ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Mar 22 Dic 2015, 7:16 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Quest'anno l'Ecoty di Evo merita veramente, l'ho letto il mese scorso nella versione inglese però non dirò nulla di più per non rovinare la sorpresa Very Happy

Quest'anno hanno scelto la Scozia e devo dire che ci sono strade e scenari fantistici, peccato sia ancora più lontana del Galles, avessi la possibilità rifarei un altro viaggio con la mia Elise per poterla guidare su quelle strade meravigliose.

4ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Empty Re: ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Mar 22 Dic 2015, 7:24 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ci sono anche i confronti cronometrici in pista?

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

5ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Empty Re: ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Mar 22 Dic 2015, 7:25 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

taninosx ha scritto:Infatti, ha vinto la Cayman gt4

Ci hai tolto la "sorpresa"....ma tanto in caso di acquisto della rivista la prima cosa che guarderei sarebbe proprio chi ha vinto l'ECOTY. Very Happy

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

6ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Empty Re: ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Mar 22 Dic 2015, 7:49 pm

taninosx

taninosx
Driver
Driver

Pilota54 ha scritto:
taninosx ha scritto:Infatti, ha vinto la Cayman gt4

Ci hai tolto la "sorpresa"....ma tanto in caso di acquisto della rivista la prima cosa che guarderei sarebbe proprio chi ha vinto l'ECOTY. Very Happy  
Era da una settimana che gira nei blog inglesi.

7ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Empty Re: ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Mar 22 Dic 2015, 8:10 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

No niente confronto in pista quest'anno.

8ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Empty Re: ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Mar 22 Dic 2015, 9:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se fa 4km con 1 litro la Cayman normale, figuriamoci la GT4.

Come ho già detto Lotus Evora 400 tutta la vita.

Vuoi mettere il fascino esotico ed esclusivo di una Lotus Evora?

http://www.lotus-driver.it

9ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Empty Re: ECOTY 2015: c'è la Lotus Evora 400 Mar 22 Dic 2015, 10:15 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Io spezzo una lancia in favore della Cayman gt4 in questa occasione, pur essendo appassionato del marchio Lotus. Tra una qualsiasi Cayman ( che sia versione base, S, GTS o la vecchia R ) e un'Evora preferisco anch'io di gran lunga quest'ultima. Però la GT4 è veramente qualcosa di speciale, tralasciando valori come i freddi numeri delle specifiche tecniche e il prezzo delle rispettive vetture, quello che veramente mi esalta della Cayman gt4 è quel motore Boxer aspirato preso dalla 991 Carrera S, gruppo sospensioni e ammortizzatori anteriori sempre della 991, il suo cambio manuale e ogni altro particolare della vettura che è stato affinato dalla divisione motorsport di Stoccarda per darle un carattere da vera macchina sportiva.
Va detto che sotto questo aspetto alla Porsche sono dannatamente bravi con le versioni GT/RS. Mi fido dei giornalisti di Evo quando la descrivono come "fisica da guidare, entusiasmante, meravigliosamente bilanciata e forse la più coinvolgente tra le macchine presenti" perchè corrisponde al mio metro di giudizio ideale per una macchina sportiva.
L'Evora 400 non mi aveva entusiasmato esteticamente quando l'ho vista per la prima volta in foto, dal vivo è indubbiamente più bella però resto della mia opinione che la prima serie mi piace di più, mentre indubbiamente sotto la carrozzeria dell'Evora di migliorie ne sono state apportate tante.
Detto questo tra Cayman gt4 o Evora 400 mi troverei molto in difficoltà se avessi il privilegio di poter scegliere quale acquistare tra le due.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.