LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquistare una Lotus, oggi

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Acquistare una Lotus, oggi  Empty Acquistare una Lotus, oggi Mer 23 Dic 2015, 7:43 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

E' una domanda che mi pongo spesso, e la risposta che generalmente mi dò è che oggi una Lotus conviene comprarla nuova.
Andando infatti sul noto sito di vendita auto usate "autoscout24", il più utilizzato in genere sul web, si trovano prezzi, per una Elise (136 cv) del 2010-2011, ovvero già con il musetto ultima serie, che non scendono generalmente sotto i 30.000 euro.

Considerando che oggi è possibile comprare, nuova, anche "mezza macchina", ovvero acquistare il 50% di una vettura nell'arco di 3 anni e poi decidere cosa fare (saldare, rateizzare anche il rimanente, restituire la macchina), penso convenga appunto acquistarla nuova, nei colori e con gli allestimenti che più ci aggradano.

Io ho una mezza idea di acquistare una Elise 220 cv entro 2-3 anni, sempre salute e finanze permettendo e a Dio piacendo, come seconda automobile, sfiziosa, da usare per il puro piacere della guida, anche ovviamente con puntate in pista, quindi ritenevo che l'ideale per tutto ciò fosse una vettura usata, ma i prezzi proibitivi fanno pensare......................

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

2Acquistare una Lotus, oggi  Empty Re: Acquistare una Lotus, oggi Mer 23 Dic 2015, 8:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sono daccordo, ma questo ragionamento secondo me vale di più per una versione 1.6 base, che si trovano a partire da 40.000 euro, quindi con 10.000 euro in più circa hai un auto nuova, mentre una 220cv nuova parte da 48/49.000 euro, in questo caso la differenza aumenta, visto che le prime 220cv si trovano a circa 15.000 euro in meno.

http://www.lotus-driver.it

3Acquistare una Lotus, oggi  Empty Re: Acquistare una Lotus, oggi Mer 23 Dic 2015, 9:24 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Infatti, ma è proprio qui che si concentra la mia attenzione. Ragionando con l'ottica della mezza auto, con 24-25 mila euro (attesi gli sconti attuali) cioè meno di una Elise 136 cv usata, intanto, per ipotesi, mi compro la mezza macchina nuova, da 220 cv, e me la godo 3 anni, poi magari rateizzo anche l'altra mezza, oppure ricomincio daccapo con un'altra "mezza auto", sempre Lotus ovviamente.
E' questo il ragionamento che ho fatto e sul quale sarebbe interessante conoscere i pareri di altri appassionati Lotus.



Ultima modifica di Pilota54 il Mer 23 Dic 2015, 10:35 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

4Acquistare una Lotus, oggi  Empty Re: Acquistare una Lotus, oggi Mer 23 Dic 2015, 10:29 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Pilota54 ha scritto:Infatti, ma è proprio qui che si concentra la mia attenzione. Ragionando con l'ottica della mezza auto con 24-25 mila euro (attesi gli sconti attuali) cioè meno di una Elise 136 cv usata, intanto, per ipotesi, mi compro la mezza macchina nuova, da 220 cv, e me la godo 3 anni, poi magari rateizzo anche l'altra mezza, oppure ricomincio daccapo con un'altra "mezza auto", sempre Lotus ovviamente. E' questo il ragionamento che ho fatto e sul quale sarebbe interessante conoscere i pareri di altri appassionati Lotus.

Ciao Pilota, personalmente resto convinto della scelta che feci 3 anni fa: Exige S di 5 anni, non freschissima (ma i Toyota sono dei muli), pagata, reputo, non un'esagerazione.
L'idea della mezza macchina mi lascia perplesso: Dai un anticipo, paghi rate per tre anni e alla fine l'auto non è ancora tua...o la restituisci, o riparti con un altro modello, o rifinanzi la maxi-rata finale. In fin dei conti mi sembra un ottimo business per le finanziarie, non certo per il cliente.

5Acquistare una Lotus, oggi  Empty Re: Acquistare una Lotus, oggi Mer 23 Dic 2015, 10:40 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

(Il ciao è sottinteso...  Very Happy ). Premetto che non ho mai fratto acquisti col sistema della mezza auto, però credo che sia un buon sistema per acquistare da nuova una vettura che acquisteresti usata, ma che non si svaluta + di tanto. Ovviamente se la svalutazione è notevole non conviene affatto. Per esempio l'ultima auto che ho acquistato è stata l'attuale Brera 1.750 Tbi, però ho comprato per 14.500 euro, con 32.000 km e 4 anni di vita, full optionals, una vettura da quasi 40.000 euro nuova, ancorché non più in produzione.

Ma se una macchina di 4 anni la devo pagare il 60-70% di quanto costa nuova, allora forse conviene comprarla nuova, spuntando il massimo sconto, o km zero. E' questo che voglio dire, e le Lotus sono forse le auto che oggi si svalutano meno nel panorama mondiale.



Ultima modifica di Pilota54 il Gio 24 Dic 2015, 12:19 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

6Acquistare una Lotus, oggi  Empty Re: Acquistare una Lotus, oggi Gio 24 Dic 2015, 7:53 am

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

con l'abbassamento dei prezzi che hanno fatto credo anch'io che conviene comprarla nuova oppure se uno ha velleità corsaiole la prende usata e con quei 10-15k€ che risparmia ci monta un k20 Laughing

andando a guardare i preventivi che mi fece lotus roma 1 anno fa i prezzi erano molto più alti, per una cr 1.6 con clima, soft top (che si pagava a parte), e messa in strada ci volevano 48k...per una 220 invece 55k

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.