LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Poca Correttezza

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Poca Correttezza Empty Poca Correttezza Gio 28 Gen 2016, 12:35 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Ciao a Tutti,

voglio portare a conoscenza un fatto poco piacevole accadutomi la settimana scorsa in breve:

Vedo un annuncio su AutoScout di un possessore di Lotus CR che vende l'auto e un accessorio che mi interessava, gli mando un messaggio tramite il sito, che del mio interesse e se lo vendeva a parte, lui mi conferma di si. Inizio la trattativa chiedendo se originale ovviamente mi risponde e me lo riconferma, chiudiamo la trattativa, verso una caparra , e prendo accordi per il ritiro. Faccio 200Km .... l'accessorio non mi sembrava originale ... lui mi dice che è originale ... e se avevo dubbi di chiamare il suo Concessionario di fiducia. Io essendo persona corretta ... mi fido, pago e ritiro.

Il Giorno seguente mi accerto e ho la conferma che non è originale lo richiamo chiedendo di renderlo e che lo riavrei riportato ... lui mi dice che è originale e che non lo avrebbe ritirato ... ho provato e riprovato ... niente da fare.

Non faccio nomi ne della persona scorretta, ne la zona , ne la concessionaria che avevo contattato per conferma e che ha sostenuto la tesi, mi spiace che queste cose succeddano e che anche chi non ...dovrebbe difende questi personaggi.

Poca Correttezza 2158276904
Evil or Very Mad

2Poca Correttezza Empty Re: Poca Correttezza Gio 28 Gen 2016, 2:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mi dispiace molto Walther per quello che ti è successo. Sad

http://www.lotus-driver.it

3Poca Correttezza Empty Re: Poca Correttezza Gio 28 Gen 2016, 3:55 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Solidarietà. Mi spiace per te.

4Poca Correttezza Empty Re: Poca Correttezza Ven 29 Gen 2016, 7:48 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Ciao mi spiace per l'accaduto..... io sono uno di quelli che odia soprusi e imbrogli e spesso vado fino in fondo nelle cose anche solo per principio! Perche' se hai tutto documentato scambio di mail non senti un legale cosa dice? Di solito non fanno pagare per una prima consulenza.... io proverei!

5Poca Correttezza Empty Re: Poca Correttezza Mar 02 Feb 2016, 2:23 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Grazie ... volevo procedere ... ma poi alla fine considero questi personaggi dei "Poveretti" ... mi sono limitato a fornire il tutto ad Autoscout dando le generalità ... il tutto è partito da lì ...
se avrà bisogno di rivendere una vettura tramite loro spero che ci sia un rifiuto.

.... mah ....

Un saluto a tutti!

6Poca Correttezza Empty Re: Poca Correttezza Gio 04 Feb 2016, 1:06 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Beh, nella fattispecie, trattandosi di una vendita tra privati, non è tenuto a restituirti il denaro né a riprendere l'oggetto. Del resto, lui potrebbe essere in assoluta buona fede, cioè potrebbe anche lui essere stato intimamente convinto che quell'articolo fosse originale; inoltre, non è responsabile delle dichiarazioni rilasciate da un soggetto terzo (in questo caso la concessionaria) estraneo alla compravendita.

In definitiva, la morale qual è? Se avevi dubbi, forse era meglio accertarsi PRIMA di pagare, magari utilizzando anche il forum: se tu avessi pubblicato la foto del ricambio in questione, sicuramente sarebbe emerso il problema.

Solidarietà.

7Poca Correttezza Empty Re: Poca Correttezza Gio 04 Feb 2016, 2:34 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

... Purtroppo se fosse stato in buona fede ... visto che l'ho contattato il giorno dopo ... e gli ho fatto delle proposte alternative per raggiungere un accordo ... avremmo trovato la soluzione.

Ma probabilmente ... sapeva cosa faceva e avendo trovato il "POLLO" ... ha rifilato il "PACCO".

Hai ragione ... dovevo temporeggiare ... ma ormai in Italia le cose vanno così ... vince sempre il più
scaltro ... il più furbo.

Io mi sono comportato correttamente ... la prossima volta ... starò più attento!


Grazie a Tutti.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.