LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

costi elaborazione exige

+2
LucaDM
sunday
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1costi elaborazione exige Empty costi elaborazione exige Mer 15 Giu 2016, 11:34 am

sunday


Driver
Driver

Ciao ragazzi,

data la scarsità di exige compressate, stavo pensando di compressare la mia...volevo un'indicazione dai più esperti (o magari da chi l'ha già fatto) riguardo i costi di questa operazione.
Partendo dal presupposto che monto uno stage2, l'airbox e la centralina, volevo capire quanto si potesse spendere per montare un volumetrico compreso tutti gli aggiustamenti da fare.

Avete qualche info?

Grazieeeeee

2costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Mer 15 Giu 2016, 3:44 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

domanda: quanto costa compressare la mia aspirata?
risposta: tanto!
risposta dettagliata: 5/7k!
conviene? boh se aggiungi 10k alla tua dandola indietro fai prima...no?

3costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Mer 15 Giu 2016, 5:07 pm

sunday


Driver
Driver

bah non so se conviene...intendo dire...la mia è la mia! So che è perfetta, senza vizi, curata come una figlia, pochi km e sempre stata in ordine; quella di un altro com'è?

Vero che puoi farla guardare da un esperto in lungo e in largo ma non potrai mai conoscerla come la tua, giust0?

Altra cosa...tra 5k e 7k c'è comunque una bella differenza, un 30% circa! Per quanto mi riguarda se ci si sta dentro i 5k si può fare, per quello cercavo una risposta precisa.

Grazie comunque Wink

4costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Mer 15 Giu 2016, 5:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma se per comprare una banale S usata servono almeno 40.000 euro, io almeno non ne ho viste a meno.
Diciamo che sei sui 5/8 ma dipende da quello che vuoi ottenere, 220cv? 240 o 270? Sono tutti step per i quali ti servono accorgimenti diversi.
Dal semplice intercooler, alla presa d'aria sul tetto, ad un intercooler aria/acqua acqua/acqua iniettori, pompa benzina, ecc..

http://www.lotus-driver.it

5costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Mer 15 Giu 2016, 6:14 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Giusta osservazione Sunday, comprare un usato non è mai facile.
Come detto da Andrea, dipende cosa vuoi ottenere, pensa che di compressate di serie (e diverse tra loro) ce ne sono parecchie:
220
240r
243pp
255cup
260cup e cuprgb (cambia la centralina)
ecco il motivo di quel range di prezzo.
Quindi riepilogando, se ne devi spendere piu' di 7K per compressare, vale la pena? (considerando anche che in caso di rivendita quasi mai si riprendono i soldi spesi?)
Puer se difficile e ormai ti senti superato con l'aspirato, un usato tenuto come si deve lo si trova sempre.

Andrea, le S pre my 2010 si portano via tranquillamente a 36/37k in su, ovviamente parlando di esemplari tenuti bene.
Chiaro che guardando solo autoscout (che ultimamente sulle lotus stanno a fa' cartello) una Lotus usata a momenti vale 3 milioni di euro ahahah ma vai tranquillo che le Lotus si vendono (forse) piu' fuori che su autoscout.

6costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Mer 15 Giu 2016, 6:48 pm

sunday


Driver
Driver

Quindi dove mi consigli di cercare?

Premetto che non voglio andare a Timbuctu per comprarmi la macchina! (ovviamente è una battuta per dire che non vorrei macchine estere)

7costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Mer 15 Giu 2016, 9:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma che film ti sei visto Luca?l
Che l'ultima Exige comompressata che ho visto in vendita io era a 43.000 euro, è una elise RGB a 41.000.
Mettimi il link della Exige compressate tenuta bene a 36.000 di cui parli tu.

Io ne vedo solo una di un amico che conosco a 38.500 euro, tutte le altre superano abbondantemente il 40.000 euro, fino ad arrivare a cifre folli da 58.000
È comunque quoto Sunday la sua la conosce ben, sa cosa lascia non sa cosa compra, meglio elaborare la sua fidati.

http://www.lotus-driver.it

8costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Mer 15 Giu 2016, 10:04 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Si ma quelli sono tutti prezzi trattabili, se hanno voglia di vendere devono scendere un pochino in fase di trattativa

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

9costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Mer 15 Giu 2016, 10:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Omihalcon ha scritto:Si ma quelli sono tutti prezzi trattabili, se hanno voglia di vendere devono scendere un pochino in fase di trattativa

Si senza dubbio, ma difficile che da 43.000 euro arrivino a 36.000, ed è altrettanto vero che anche Sunday deve riuscire a vendere la sua ad un buon prezzo.
Personalmente preferisco anche io comprare una exige S, ma è vero che lui secondo me spende meno ad elaborare la sua, o almeno spende uguale ma conosce l'auto e la fa come vuole.
Poi si risparmia qualcosina in bollo arrivando volendo anche a 270cv.

http://www.lotus-driver.it

10costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Gio 16 Giu 2016, 11:25 am

sunday


Driver
Driver

E' tutto corretto quello che avete detto; i prezzi sono trattabili fino ad un certo punto, magari da 42k si arriva a 40 ma non credo che qualcuno sia disposto a scendere molto di più del prezzo di vendita, altrimenti fa prima a mettere l'annuncio ad un prezzo "reale" e leggermente trattabile.

Detto questo, o devo vendere la mia ed avere pazienza ad aspettare un'occasione con il rischio di aspettare anche un anno (e restare senza vettura) oppure mettere le mani sulla mia...

A questo punto vi chiedo un consiglio: quale preparatore scegliereste (nord Italia) per affidargli la vostra Lotus? Se volete evitare di scrivere i vostri pareri pubblicamente mandatemi un MP Wink

Grazie ragazzi

11costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Gio 16 Giu 2016, 11:35 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma dipende se vuoi quello più bravo, il più onesto, o la preparazione più originale usando ricambi Lotus.
Io comunque per una preparazione seria andrei da Komo-tec:
Hanno il loro kit S280 che porta la tua Exige a 280cv e costa 5490 euro.
http://komo-tec.com/Shop/Exige/MK2-Toyota/Leistungsphasen/Leistungskit-S280-Phase2-Exige.html
Ho amici che sono stati da loro e hanno sempre detto che sono i più bravi e lavorano molto bene

http://www.lotus-driver.it

12costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Gio 16 Giu 2016, 11:44 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

I pareri su quelli che fanno lavori di questo tipo cambiano a secondo di chi si sente....
Il mio è un discorso generale....
Noto che spesso per alcuni vengono fuori pareri positivi come nel caso di tè Andrea che hai scritto questo nello specifico caso........per altri,pareri ed esperienze dirette negative....!
Poi non so se dipende dall'uso che uno ne fa....Magari le esperienze negative provengono da chi porta la propria Lotus in pista,e li bisogna avere la capacità di lavorare bene sotto tutti i punti di vista....?!
Certamente il vero banco di prova é li.....!

13costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Gio 16 Giu 2016, 12:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lo so Pino, ma io mi baso su quello che in tutti questi anni le mie tasche hanno sborsato e le mie orecchie hanno sentito.

http://www.lotus-driver.it

14costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Gio 16 Giu 2016, 12:38 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Haha.....!
Appunto dico...!
Quel che volevo dire é che le voci che circolano non sono coerenti con le orecchie di tutti...!
Per alcuni é probabilmente come dici tu,per altri non lo é...di conseguenza diventa difficile additare uno come il più bravo e distinguere quale sia la realtà !
Soprattutto nei casi di chi ha fatto pochissimi lavori tra i conoscenti.....

Ps:in questo discorso non includo chi lavora tantissimo e tra tanti lavori fatti bene ne capita qualcuno andato non al massimo e poi dimostra anche la disponibilità a riparare riconoscendo l'errore ..!
Poi bisogna tenere conto che gli sbagli di alcuni,in publico,vengono volutamente fuori,gli sbagli di altri,in publico,vengono tenuti nascosti,anche se poi alla fine dietro le quinte si vengono comunque a sapere prima o dopo..!

15costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Gio 16 Giu 2016, 1:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

è semplicemente questione di statistiche numeri, quanti casi di elaborazioni ben riuscite e quanti casi di errori madornali da parte del preparatore, e questo si sa dopo tanti anni.

http://www.lotus-driver.it

16costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Gio 16 Giu 2016, 3:02 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Ragazzi ma nessuno si pone il problema di cosa succede in caso di incidente o cosa può fare una pattuglia se ti ferma? es sequestrarti la macchina e mandarti a revisione costi elaborazione exige 3560837895

poi personalmente... io dovessi prendere un'exi usata non comprerei mai un'aspirato preparato, prenderei un'aspirato oppure una s. Sarò strano io ma per me rendi l'auto invendibile se non a chi o va in pista o se ne frega della normativa. Poi Pino mi sfotterà perchè sono fuori dal coro, già lo so costi elaborazione exige 2524684852

17costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Gio 16 Giu 2016, 3:07 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

No,no Daniele,come si fa a darti torto,hai ragione...
Sul prendere in giro riguardo allo scarico se lo fai per il motivo sopra ti capisco ... io mi riferivo al tipo di suono nettamente più bello...



Ultima modifica di de pain il Gio 16 Giu 2016, 4:43 pm - modificato 1 volta.

18costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Gio 16 Giu 2016, 3:13 pm

sunday


Driver
Driver

Questo è sicuramente vero! Poi dipende da che uso ne fa uno della macchina! Se faccio 3k km all'anno riduco i rischi ma ovviamente non si è mai sicuri...

C'è anche da dire che in tutti i raduni che ho fatto avrò visto si e no il 5% di Exige/Elise originali...quindi direi che mi conforta il fatto che se ne fregano un po' tutti! Very Happy

19costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Gio 16 Giu 2016, 3:33 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Aspetta... un conto e' lo scarico. Ti piace il suono perche' piu' coinvolgente, te la rischi e metti che ti beccano. Ti mandano a revisione, risistemi, paghi la multa e riprendi la macchina. Ci può stare.
Se ti succede con una modifica invasiva come quella che stai valutando come ne esci? Cambi motore??

io exi eli aspirate a cui è stato messo il kit turbo ne ho sentite poche. Poi ho visto gente girare con motori iper pompati, vero. In partitolare Rover, visti i kit Romani disponibili. Però tu compreresti un'auto del genere un domani o preferiresti un modello meno spremuto, magari originale volumetrico? a quel punto butti i soldi spesi nella modifica e allinei la quotazione. il volumetrico la differenza di spesa la recuperi.

solo per condividere il mio pensiero, si intende, poi come dici tu molti se ne fregano.

Io con le moto ho visto che anche solo con un terminale, fai un sorpasso e di sfortuna c'e' una pattuglia dietro due curve e sicuro che ti fermano. Zitto zitto, ti divertirai meno perchè fa meno BRUM BRUM ma se ti va bene non ti sentono e te la schivi costi elaborazione exige 464751818

Poi lo sapete che sono un Lotussaro anomalo io costi elaborazione exige 3392635135 costi elaborazione exige 2524684852

20costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Gio 16 Giu 2016, 3:34 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

In piu' qui oggi diluvia e come avrete capito ho l'ufficio vuoto e ho gia' smazzato le telefonate e i sospesi Sleep

21costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Gio 16 Giu 2016, 4:49 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ho corretto il mio commento più in alto perché scrivendo col cell mi sono accorto d averti chiamato Daniela.... Haha..
Comunque più che sul lavoro ed il tipo di lavoro ...io mi sono pronunciato sul discorso di chi lavora a livello meccanico e non solo,...sulle Lotus...,ma soprattutto su chi passa per essere "bravo o meno"...!E che ciò può variare a seconda delle voci e pareri che circolano e che spesso si contraddicono.....

22costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Gio 16 Giu 2016, 5:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco perché Komo-Tech dove le loro elaborazioni sono comprese di omologazione TuV.
Anche in Italia volendo si riesce ad omologare ma è molto più complicato.

http://www.lotus-driver.it

23costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Gio 16 Giu 2016, 6:03 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si va bene Andrea,,,,in Germania é tutta un altra storia...!

24costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Gio 16 Giu 2016, 9:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma nessuno vi vieta di portarla in Germania per farla omologare, se questa è la vostra preoccupazione.
Altrimenti come esemplare unico si può immatricolare anche qui.

http://www.lotus-driver.it

25costi elaborazione exige Empty Re: costi elaborazione exige Gio 16 Giu 2016, 9:51 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Ripeto, ormai autoscout ha dato di testa ad un bel po' di persone.
Ripeto anche, esiste (se qualcono non lo sapesse ahah) anche un mercato al di fuori di autoscout.
Lo scorso anno sono state vendute 2 exige s (pre my2010) una 220 a 36.000, un'altra 220 a 37.500, una 243 a 37.000, tutte privatamente nel giro di un paio di mesi dalla reale voglia di vendere. Tutte unico proprietario e ben tenute!
Anche i concessionari vendono velocemente ultimamente:
Lotus Roma recentemente ne ha venduta una (243 pp sempre pre my2010) a 38.500, una 220 l'ha venduta a 35 o 36.000 tutte son durate meno di un mese.
Quindi io (per dire chiunque) domani mi alzo e metto la mia in vendita a 3 milioni di euro come posso metterla a 3 euro, quindi parliamo che si son svalutate o rivalutate per 3 esemplari a quel prezzo?
Propongo quindi: visto che di centoni per cavolate ne spendiamo a bizzeffe, spendiamoli all'aci per una decina di visure con targhe alla mano, il prezzo reale (e di mercato) è quello.

Ora lui ha dei dubbi: elaboro (anche con pezzi originali) o passo direttamente alla exige S seppur usata?
elaborazione: chi mette le mani sulla sua auto? come si puo' ritrovare un lavoro ben fatto, come puo' essere viceversa, quindi incognita.
in caso di rivendita riprende i soldi spesi appieno? Quasi mai! eppoi non sara' mai una exige S.
risparmia? certo, anzi l'unico dato certo.

passaggio ad exige S: trovare un esemplare tenuto bene e stock o quasi lo si trova, ma occorre pasienza e non farsi prendere la foga visto il tipo di auto, quindi acquisto un po incongnita ma se tiene pasienza...
vendere la sua: non è facile, o meglio non sai il lasso di tempo tra vendere e comprare, ma visto che non è una prima auto...e vuoi passare da aspirato a compressato aspetta!
Ha una exige S: dato certo e sicuramente vale piu' del suo aspirato con elaborazione al compressato.
Spende di piu': si, (anche se secondo me no) ma ha una exige S di serie, e personalmente quando mi sento dire....hai una exige S my 2010 da 260 cv...complimenti! sosoddisfazioni!
Poi chiaro, decide lui cosa ritiene giusto fare.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.