LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

apertura auto e immobilizzatore

+3
Pennarelli
Lotus70
nicolapiccenna@libero.it
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1apertura auto e immobilizzatore Empty apertura auto e immobilizzatore Lun 28 Nov 2016, 9:07 pm

nicolapiccenna@libero.it


Novice
Novice

Buonasera a tutti,
un paio di settimane fa ho affittato la elise cup 220.
Il concessionario mi ha detto di stare attento a non spegnere l'auto, in posti con frequenze disturbanti tipo ripetitori, perche' non sarei piu riuscito a metterla in moto. Shocked
Vi risulta?
Poi, se ho capito bene, l'auto non puo' essere aperta con la chiave,ma solo col telecomando..E' vero? e se si come si puo' ovviare ai problemi?
Ringraziandovi anticipatamente, vi auguro una buona serata.. Laughing

2apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Lun 28 Nov 2016, 9:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Abbiamo avuto un caso in Sicilia se non ricordo male di una Elise che non andava più in moto per via delle interferenze, ma sono casi molto rari.
E' vero però che è capitato anche a me 2 anni fa, in una pizzeria dove usano un sistema di comande con il wi-fi se non ricordo male, che interferiva con il mio impianto d'allarme, per riuscire a toglierlo mi sono dovuto mettere con il telecomando il più vicino possibile al modulo, altrimenti avrei dovuto spingerla, per allontanarmi da li.
Ma ti ripeto sono casi rarissimi.

http://www.lotus-driver.it

3apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Lun 28 Nov 2016, 9:17 pm

nicolapiccenna@libero.it


Novice
Novice

Grazie..ma e' vero che la chiave non apre la porta?

4apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Lun 28 Nov 2016, 10:03 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

nei modelli con chiusura centralizzata si
quindi nella cup si, solo telecomando

5apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Lun 28 Nov 2016, 10:14 pm

nicolapiccenna@libero.it


Novice
Novice

Grazie mille sei stato molto gentile...
Quindi mon c'e' modo..di fare diversamente..?

6apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Lun 28 Nov 2016, 10:19 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

no.
anzi, se resti chiuso fuori e la batteria é ko, devi smontare il pannello davanti al tergi, attaccare 2 morsetti e caricare la batteria quel tanto da far andare la centralizzata

7apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Lun 28 Nov 2016, 10:37 pm

nicolapiccenna@libero.it


Novice
Novice

ok..capito...grazie mille a tutti.. Laughing Laughing Laughing

8apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Lun 28 Nov 2016, 10:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fortunatamente questo problema non si verifica sui modelli meno recenti, io per esempio posso aprire tranquillamente la porta con la chiave.

http://www.lotus-driver.it

9apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Lun 28 Nov 2016, 10:52 pm

nicolapiccenna@libero.it


Novice
Novice

tipo exige anche ?

10apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Mer 30 Nov 2016, 9:50 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Si, le Exige che non hanno la serratura devi smontare una ruota posteriore per accedere al vano motore, aprire il cofano motore e caricare la batteria

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

11apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Dom 04 Dic 2016, 10:57 pm

nicolapiccenna@libero.it


Novice
Novice

Addirittura? Exclamation Rolling Eyes

12apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Dom 04 Dic 2016, 10:59 pm

nicolapiccenna@libero.it


Novice
Novice

Poi..ho pensato..ma se ci fossero interferenze non funzionerebbe neanche la disattivazione dell'immobilizzatore, dato che c'e' pulsantino sulla chiave..giusto?

13apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Dom 04 Dic 2016, 11:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Senza dubbio so cavoli, ma ripeto sono eventi rari, e se proprio capita, ho sposti l'auto, o cerchi di capire cosa provoca l'interferenza, oppure chiami il carroattrezzi per spostare l'auto anche di pochi metri.

Di solito mettendosi con il telecomando molto vicini all'antenna e insistendo si riesce sempre a disattivare l'immobilizero aprire le porte.

E' fondamentale avere le batterie sempre cariche sul telecomando.

Ma come ho detto non succede praticamente mai, io solo una volta su 14 anni che ho la Lotus sono andato in panico per 5 minuti, il tempo che mi ci è voluto per capire come togliere l'allarme, se non ci fossi riuscito, avrei comunque potuto aprire l'auto, e spingerla a mano lontano da quella zona, ovviamente con la sirena accesa, oppure chiedevo al ristorante di spegnere il wi-fi per pochi secondi il tempo di disinserire l'allarme.

In poche parole perché fasciarsi la testa per qualcosa che capita 1 volta su 10.000?

http://www.lotus-driver.it

14apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Mar 06 Dic 2016, 2:28 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Ho notato anche io che può essere un problema nelle versioni più recenti.
Non solo per qualche interferenza, ma anche se la batteria salta, l'auto non si apre più.
Nelle recenti poi, non esiste neanche l'apertura con la chiave per il vano motore.
Tanto che forse se si pensa di non usare l'auto per qualche tempo e la si lascia in garage, una cosa buona è chiuderla con la chiave.
Perché se si chiude con la chiave si può riaprirla con la chiave, è se si chiude con la centralizzata che non si riapre senza batterie.

15apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Mer 07 Dic 2016, 9:41 pm

nicolapiccenna@libero.it


Novice
Novice

Grazie..delle info.
Scusa Ninja,io pero', ho capito che nelle ultime la chiave proprio non apre..e non chiude..

16apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Mer 07 Dic 2016, 10:34 pm

Ninja

Ninja
Driver
Driver

Io ho un S3.
Con la chiave posso chiudere una portiera per volta, senza la centralizzata.
Un po' come succedeva con le auto di 15-20 anni fa.
E in questo modo non si attiva l'antifurto, però l'auto è chiusa.
Naturalmente per riaprirla si deve girare la chiave nella serratura.
D'altronde se il buco per la chiave c'è, deve ben essere utilizzato...
Penso che confermeranno il funzionamento chi ha altre S3...

17apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Mer 07 Dic 2016, 10:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sulle S2 avevamo solo la chiave e si andava alla grande. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

18apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Gio 08 Dic 2016, 7:35 am

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

confermo su S3 con la chiave apri e chiudi una portiera alla volta

19apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Gio 08 Dic 2016, 2:59 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

...Confermo quanto scritto da altri Utenti ... visto il funzionamento non proprio regolare della chiusura centralizzata ... che farò controllare (Spero sia la centralina in abitacolo lato passeggero) ... la chiudo manualmente come la mia S1 del '98 ... e ciò non mi rende felice ...

....mah ...

study

20apertura auto e immobilizzatore Empty Re: apertura auto e immobilizzatore Gio 08 Dic 2016, 8:49 pm

nicolapiccenna@libero.it


Novice
Novice

Grazie a tutti..delle info... Smile Very Happy Laughing

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.