LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange

+3
Lotus70
KILLER13
umb989
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Empty [VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Mar 11 Lug 2017, 11:52 am

umb989


Novice
Novice

Ciao, sto vendendo la mia Lotus Elise 220 CR S, immatricolata presso Lotus Roma a luglio 2015. Ha la formula 3+3 quindi garanzia fino a luglio 2018!

La macchina ha 10mila km, sempre tagliandata da Lotus Roma + Santilli, al momento monta Toyo R888R con solo 2mila km di strada e pastiglie pagid rs-42 blu, messe ancora più di recente.

Collettori sportivi quicksilver, scarico stage 2, filtro TRD. Tutto il resto stock! Il cambio è fluidissimo e non perde un colpo, uno dei migliori che provato sulle varie lotus su cui sono salito.

Vendo solo per passaggio a Westfield, la macchina va ovviamente benissimo!

Metto link di AS24: https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-s-club-racer-benzina-arancione-6843a553-f308-734f-e053-e350040a3716?cldtidx=2

[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Resource

Su autoscout è a 44mila perché come sapete la gente vuole sempre trattare, vi dico direttamente l'ultimo prezzo ovvero 42.500 eur.

resto a disposizione per info varie ed eventuali Very Happy

La macchina è visibile a Legnago (VR)!
umberto

2[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Empty Re: [VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Mar 11 Lug 2017, 12:50 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Veramente bel mezzo con i giusti accessori/upgrade!
Ad avere disponibilità te la comprerei io, essendo anche di Verona.
Buona vendita!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Umberto bella la tua S CR. avesse anche i cerchi forgiati sarebbe perfetta, il prezzo invece con la nuova Sport 220 nei saloni mmm... scratch

Comunque buona vendita, anche se è un peccato che la vendi, e per una Westfield poi. Very Happy
Te ne pentirai. Laughing

http://www.lotus-driver.it

umb989


Novice
Novice

KILLER13 ha scritto:Veramente bel mezzo con i giusti accessori/upgrade!
Ad avere disponibilità te la comprerei io, essendo anche di Verona.
Buona vendita!

grazie!

Lotus70 ha scritto:Ciao Umberto bella la tua S CR. avesse anche i cerchi forgiati sarebbe perfetta, il prezzo invece con la nuova Sport 220 nei saloni mmm... scratch

Comunque buona vendita, anche se è un peccato che la vendi, e per una Westfield poi. Very Happy
Te ne pentirai. Laughing

il prezzo è in linea con l'offerta... che in verità, al momento, è povera: l'unica S3 220 che ho visto in vendita era a 42.900 euro, senza nessun upgrade. Il mio ultimo prezzo, 42.500 mi pare onesto...certo, con 50mila si compra nuova. Ma ci ballano sempre quei 7.500 Very Happy

Un concessionario del centroitalia, a marzo ha venduto una S3 220 del 2011 a 42mila... certo, aveva Kaaz, Ohlins e altro, ma anche parecchi anni più della mia

Riguardo al cambiare macchina, è per me il momento per la fase sfilatino, sempre di riuscire a vendere come si deve... altrimenti me la tengo anche volentieri Smile

Se poi rimpiangerò Lotus, può essere - la vita è lunga Wink

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E' questo il punto, la vita non è lunga specie a bordo di un auto pericolosa come lo sfilatino.

http://www.lotus-driver.it

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:E' questo il punto, la vita non è lunga specie a bordo di un auto pericolosa come lo sfilatino.


cacchio che toccata di gioielli che ci tocca darci....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

umb989


Novice
Novice

breonen ha scritto:
Lotus70 ha scritto:E' questo il punto, la vita non è lunga specie a bordo di un auto pericolosa come lo sfilatino.


cacchio che toccata di gioielli che ci tocca darci....

bravo

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

breonen ha scritto:
Lotus70 ha scritto:E' questo il punto, la vita non è lunga specie a bordo di un auto pericolosa come lo sfilatino.


cacchio che toccata di gioielli che ci tocca darci....

Certo come minimo con quella bara ambulante, e lo dico a ragion veduta, dopo che un amico che ha fatto il passo contrario (da sfilatino a Speedster), mi ha raccontato il suo incidente, spiegandomi la pericolosità del mezzo e quanto ha rischiato, mi sono reso conto che non comprerò mai un auto cosi, anche se mi piace.
Quindi ritengo sia giusto informare chi vuole comprare un auto simile, di quello a cui va in contro.
Perché di solito chi compra uno sfilatino, non lo fa per andare piano. [VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange 3392635135

http://www.lotus-driver.it

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

andrea, capisco la tua posizione e mi rendo conto della pericolosità del mezzo, ma se ragioniamo così allora anche la bicicletta è pericolosa, la moto, la stessa elise....


....finiamo per andare tutti in giro col SUV convinti che essere alti e grossi è sinonimo di sicurezza...

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

10[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Empty Re: [VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Mar 11 Lug 2017, 6:32 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

breonen ha scritto:andrea, capisco la tua posizione e mi rendo conto della pericolosità del mezzo, ma se ragioniamo così allora anche la bicicletta è pericolosa, la moto, la stessa elise....


....finiamo per andare tutti in giro col SUV convinti che essere alti e grossi è sinonimo di sicurezza...

Non sono d'accordo, con lo sfilatino tu ti senti seduto in un auto, e vai a velocità esagerate perché ti senti al sicuro, dimenticandoti che in realtà hai le braccia fuori dall'abitacolo, e non hai nessuna protezione.
In moto so che sono seduto in moto, e ogni cazzata che faccio la pago cara, stesso discorso in bici.

Fidati che chi ha venduto lo sfilatino, lo conosci anche tu, ed è un grande manico che in pista viaggia a velocità folli, ma dopo il suo incidente, e ne è uscito vivo per fortuna, ha detto mai più sfilatini.
Sono mezzi molto pericolosi da usare per strada.
Guarda che io desidero un atom ariel da parecchio tempo, quindi credimi che non sono un bigotto, e ho guidato moto a velocità folli per anni.

http://www.lotus-driver.it

11[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Empty Re: [VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Mar 11 Lug 2017, 6:48 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:

Non sono d'accordo, con lo sfilatino tu ti senti seduto in un auto, e vai a velocità esagerate perché ti senti al sicuro, dimenticandoti che in realtà hai le braccia fuori dall'abitacolo, e non hai nessuna protezione.
In moto so che sono seduto in moto, e ogni cazzata che faccio la pago cara, stesso discorso in bici.

Fidati che chi ha venduto lo sfilatino, lo conosci anche tu, ed è un grande manico che in pista viaggia a velocità folli, ma dopo il suo incidente, e ne è uscito vivo per fortuna, ha detto mai più sfilatini.
Sono mezzi molto pericolosi da usare per strada.
Guarda che io desidero un atom ariel da parecchio tempo, quindi credimi che non sono un bigotto, e ho guidato moto a velocità folli per anni.

se hai testa sulle spalle ragioni anche alla guida dello sfilatino come quando sei alla guida della moto.
comunque allo stesso modo ho amici che dopo incidenti in moto hanno fatto lo stesso discorso "mai più moto".

concordo sul fatto che sono mezzi pericolosi da usare per strada, ma sono pericolosi anche tanti altri mezzi, elise compresa.
diciamo che uno sfilatino è un po' più pericoloso di un elise, la quale però è già a sua volta enormemente più pericolosa di un auto "normale"

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

12[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Empty Re: [VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Mar 11 Lug 2017, 7:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Forse non riesco a farmi capire, magari mi esprimo male io.
Se facciamo una classifica di pericolosità dando un punteggio:

Moto 99%
Sfilatino 80%
Lotus Elise 40%.

Prendendo in considerazione solo il tipo di protezione che offre, la velocità che raggiungono, e tanti altri particolari.
Ma quello che intendo io è diverso, lo sfilatino offre un falso senso di sicurezza che in moto non hai, quando io facevo le pieghe in moto con il ginocchio che toccava per terra, ero consapevole dei rischi MORTALI che correvo, ma ero comunque incosciente.
Mentre con uno sfilatino, tu fai una curva, e non ti rendi conto, di quanto il mezzo sia pericoloso, imprevedibilità, incontrollabile, privo di protezioni in caso di incidente (perché pensi di essere dentro ad un abitacolo ma è peggio che essere in moto), possibilità di capotarsi, assenza di zone a cedimento controllato ecc...
Ti sembra di essere in auto, ma se si capotta è peggio che essere in moto.

Ho visto Lotus incidentate, e posso dirti che non ci sono paragoni con uno sfilatino, per esempio una moto è andata contro una elise sulla porta lato guida, che si è crepata e leggermente inclinata verso l'interno, ma grazie alla barra anti intrusione dentro la porta, il proprietario della Lotus ne è uscito illeso, mentre il motociclista è volato via per parecchi metri.
Ho visto un altra Lotus di un mio amico, che è finito in un fosso contro un palo della luce, aveva il volante piegato, il muso completamente distrutto fino all'altezza dei pedali quasi, ma lui ne è uscito senza neanche un graffio.

Fidati tra Lotus elise e sfilatino, la sicurezza è molto diversa.

http://www.lotus-driver.it

13[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Empty Re: [VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Mar 11 Lug 2017, 7:06 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Up..... buona vendita

14[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Empty Re: [VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Mar 11 Lug 2017, 7:31 pm

umb989


Novice
Novice

Mi rendo ben conto che uno sfilatino è meno sicuro di una Elise, a Rijeka ho visto una caterham accorciarsi di mezzo metro...

L'utilizzo sarebbe comunque prevalentemente pista, per strada il minimo, visto che già con l'elise mi son reso conto che mi diverto 10000 volte di più in pista e con molta più sicurezza.

Per rischiare la vita in strada ho già la Brutale haha... con cui in verità vado MOLTO più tranquillo che in lotus, proprio per la sensazione diversa a livello di sicurezza. Mi diverto a piegare su e giù per i passi, ma non tiro nè le stacccatone nè le sparate tra una curva e l'altra...anzi!

Lo sfilatino lo vivrei similmente alla moto, ma con l'idea di usarlo molto più in pista che in strada. E con l'equipaggiamento di sicurezza giusto (5 punti, sedili sporivi, rollcage)...dopo quel che ho visto a rijeka, sono ben conscio

15[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Empty Re: [VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Mar 11 Lug 2017, 7:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bene buon sfilatino allora.
Prima però devi vendere la tua Elise. Wink

http://www.lotus-driver.it

16[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Empty Re: [VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Mar 11 Lug 2017, 9:47 pm

teo72

teo72
Driver
Driver

Occidentali's karma !!!

17[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Empty Re: [VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Mar 11 Lug 2017, 10:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

teo72 ha scritto:Occidentali's karma !!!

Canzoncina carina, ma il senso dell'intervento Teo?

http://www.lotus-driver.it

18[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Empty Re: [VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Mar 11 Lug 2017, 10:51 pm

umb989


Novice
Novice

Forse il senso è in 'la scimmia nuda balla' hahaha

19[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Empty Re: [VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Mar 11 Lug 2017, 11:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

umb989 ha scritto:Forse il senso è in 'la scimmia nuda balla' hahaha
Very Happy
Chi sa, con tutte le parole nella canzone, ci darà spiegazioni.

http://www.lotus-driver.it

20[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Empty Re: [VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Mar 11 Lug 2017, 11:23 pm

teo72

teo72
Driver
Driver

Conosco Umb .. Very Happy Very Happy Very Happy
Ecco Andrea... hai presente la scimmia della canzone???
Siamo a quei livelli ...
Si è messo in testa sto sfilatino ..
Cmq bella macchina quel CR S li..

21[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Empty Re: [VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Mer 12 Lug 2017, 1:38 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ok thumbs-up
[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange 25117983-Cartoon-Humor-Concetto-Illustrazione-di-scimmia-sulla-schiena-Dire-o-Proverbio-Archivio-Fotografico

http://www.lotus-driver.it

22[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Empty Re: [VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Sab 22 Lug 2017, 11:58 am

Aef

Aef
Novice
Novice

Ciao, per curiosità... in che misura hai montato gli R888R? Immagino da 195/50R16 anteriormente... su che cerchi sono quindi montati?

23[VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Empty Re: [VENDO] Elise CR S 220 - chrome orange Sab 22 Lug 2017, 12:05 pm

umb989


Novice
Novice

Aef ha scritto:Ciao, per curiosità... in che misura hai montato gli R888R? Immagino da 195/50R16 anteriormente... su che cerchi sono quindi montati?

sì con le 195 davanti, montate sui cerchi di serie: quindi quellli col canale più stretto, la gomma spancia leggermente ma va benone. Non è la soluzione ideale, bisognerebbe comprare 4 cerchi 'giusti', ma anche MAC Divisione Gomme (gommista che tratta quasi solo questo tipo di gomme, su elise e affini) mi ha assicurato che la gomma comunque lavora bene

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.