LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dallara Stradale

+5
Luca
Omihalcon
paolo111s
Giallo
Pilota54
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Dallara Stradale  Empty Dallara Stradale Gio 16 Nov 2017, 4:17 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Arriva una possibile rivale per la Lotus Exige 380/430, nonchè soprattutto per la Eleven 3, ovvero la nuovissima "Dallara Stradale" (versioni spider e coupè). E' stata presentata oggi, in occasione degli 81 anni del mitico ing. Giampaolo Dallara, progettista della vettura. Lo stesso ing. Dallara ha ammesso che si è ispirato a Colin Chapman per la realizzazione di questa vettura.

Ha un motore 4 cilindri 2.300 turbo di derivazione Ford,  400 cv e pesa 855 kg A SECCO. Costerà pare 155.000 euro + IVA, ma ne faranno solo 600.

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2017/11/16/dallara_stradale_foto_caratteristiche.html

https://it.motorsport.com/automotive/news/dallara-stradale-un-eccellenza-italiana-che-ha-l-anima-da-corsa-979325


“Mi piace pensare che Colin Chapman, che ho incominciato ad ammirare fin dai tempi della sua Lotus Seven, approverebbe l’essenzialità e la semplicità di questa vettura.
In questo progetto c’è tutto ciò che abbiamo imparato dalle corse e dalle collaborazioni con i nostri clienti, e sono convinto che chi utilizzerà questa vettura potrà provare il gusto del viaggio per il viaggio, la voglia di salire in macchina per fare un bel giro, il piacere della guida”.



Dallara Stradale  Z_dall10
Dallara Stradale  Z_dall11
Dallara Stradale  Z_dall13
Dallara Stradale  Z_dall12



Ultima modifica di Pilota54 il Ven 17 Nov 2017, 2:50 pm - modificato 2 volte.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

2Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Gio 16 Nov 2017, 7:38 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Bella, a me piace parecchio. Me la potessi permettere la comprerei subito. Anche se sull'altro piatto mi mettessero una 911 GT3 come alternativa.

3Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Gio 16 Nov 2017, 8:35 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Belle.
Per me la cupè.
Bravo Dario!!!!

PS: mio ex collega ora in Dallara

4Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Gio 16 Nov 2017, 8:50 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Io invece prenderei la barchetta

5Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Gio 16 Nov 2017, 11:13 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Beeellaaa! affraid

Per me la coupè grazie Wink

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

6Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Ven 17 Nov 2017, 2:50 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Anch'io preferisco la coupè, a mio avviso più bella esteticamente e più "umana". Almeno se piove non ti bagni e in inverno non muori di freddo..........

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

7Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Ven 17 Nov 2017, 3:11 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Ragazzi, perdonatemi ma non capisco.
Perchè dovrei spendere 190k per un auto che costa 80K più della 3.11, pesa solo 70kg in meno e sembra una vasca da bagno rovesciata???
Se poi la vuoi coupe devi aggiungere ancora 40K pippi.
Ok accelerazione laterale 2 G contro 1,5 della 3.11 ma cribbio costa un botto ......value for money...no good IMHO

8Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Ven 17 Nov 2017, 5:45 pm

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Luca ha scritto:Ragazzi, perdonatemi ma non capisco.
Perchè dovrei spendere 190k per un auto che costa 80K più della 3.11, pesa solo 70kg in meno e sembra una vasca da bagno rovesciata???
Se poi la vuoi coupe devi aggiungere ancora 40K pippi.
Ok accelerazione laterale 2 G contro 1,5 della 3.11 ma cribbio costa un botto ......value for money...no good IMHO

Bravo Luca, sono assolutamente d'accordo con te!!

9Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Ven 17 Nov 2017, 9:10 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

E' un giocattolone per ricchi, non c'è dubbio. Per chi magari ha 4-5 auto e questa la userebbe solo in pista....

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

10Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Sab 18 Nov 2017, 9:40 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

È per ricchi a causa della bassa produzione e per vie delle soluzioni tecniche che ha.
Sinceramente un auto così la userei poco in pista e la terrei più da collezione. Noto un abitacolo cucito su misura con un tunnel centrale molto alto, in pratica una monoposto con i sedili affiancati.
Sul motore Ford niente da dire, 500Nm è una bella spinta e fare uno 0-100 in 3,25 sec non è significativo per le auto moderne ci vorrebbe uno 0-200 che è molto più indicativo o al limite uno 0-160 nel caso di auto comuni.
Si vocifefa di un 1.09 a Varano con assetto base, Manio hai qualche informazione in più, sei stato alla presentazione? Benché abiti nella stessa provincia quel giorno sono stato oberato di lavoro fino a tardi.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

11Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Sab 18 Nov 2017, 4:28 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ecco il video di quattroruote che da l'idea dell'evento.




Spoiler. tutto bello:


Più di 800Kg di carico verticale con ala in carbonio, naturalmente è alla velocità massima, la stessa Lotus Exige 430 Cup ne fa "solo" 260Kg.
Non penso sia solo l'ala grande ma anche tutt'un insieme di accorgimenti e di studio aerodinamico.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

12Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Sab 18 Nov 2017, 8:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Micle ha scritto:
Luca ha scritto:Ragazzi, perdonatemi ma non capisco.
Perchè dovrei spendere 190k per un auto che costa 80K più della 3.11, pesa solo 70kg in meno e sembra una vasca da bagno rovesciata???
Se poi la vuoi coupe devi aggiungere ancora 40K pippi.
Ok accelerazione laterale 2 G contro 1,5 della 3.11 ma cribbio costa un botto ......value for money...no good IMHO

Bravo Luca, sono assolutamente d'accordo con te!!

Quoto Michele che quota Luca!

Io sinceramente sono un po' deluso da tutti voi Lotussisti.
Tutti a gridare allo scandalo quando la Lotus 2 anni fa ora mai, ha presentato una 3-11 Strepitosa da record sul Nurburgring, a 82.000 sterline = 107.000 euro nel 2015 ( e 92.000 euro al cambio attuale) versione stradale, e 115.000 sterline = 152.000 euro ( 129.000 euro al cambio attuale, per la versione Racing.

E adesso per una barchetta senza tetto ne porte, che costa base 189.000 euro con un motore 2.300 4 cilindri in linea usato su una utilitaria da 20.000 euro, che copia spudoratamente la Lotus, non mi dite niente?????

Ora direi di fare un pochino il punto reale della situazione.

La scuderia parmigiana, dominatrice in tutte le categorie della Formula 3 alla Indy Car (in America è un vero e proprio mito), debutta sul mercato delle auto di lusso con questa barchetta da 155mila euro (Iva esclusa): linee retrò, niente portiere (ma con la possibilità di trasformarla in una coupé chiusa installando i due finestrini che si aprono ad ali di gabbiano, al modico sovrapprezzo di 32mila euro), tecnologie d'avanguardia e prestazioni superlative (peso a secco di soli 855 chili, carico aerodinamico massimo di 820 chili, 400 cavalli e motore 2300 cmc turbo, velocità massima di 280 km/h e da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi). Se la volete, dovete fare in fretta. Il primo esemplare è già stato ritirato in onore del patron, mentre un altro se l'è accaparrato quel volpone di Sergio Marchionne, presidente della Ferrari.

Prima di tutto diamo qualche dato reale:
Motore 2.3 sovralimentato.
400cv
855 a secco 890kg in ordine di marcia.
0 a 100km/h 3.25 secondi 280km/h.
820kg di downforce (questo l'unico dato strepitoso ma oserei dire anche fin troppo strepitoso sono valori da F1, sinceramente mi sembrano tanti).

Lotus 3-11 Stradale. 107.800 euro
3.0 V6
410HP
925kg
410NM
280km/h
0 100km/h 3.4
Power to weight ratio 443 hp/tonne (450 PS/1000kg)
6 speed manual gearbox with sports ratios (Road version) Standard

Lotus 3-11 Racing 152.000
3.0 V6
460HP
890kg
525NM
290km/h
0-100km/h 3.0
Power to weight ratio 517 hp/tonne (524 PS/1000kg)
6 speed sequential gearbox with paddle shift (Race version)

Ora al di la dei numeri, la 3.11 è un missile con un bel motore 3.0 V6 che può essere ulteriormente elaborato.
Un auto unica che non copiava nessuno, blasonata, e ben progettata.
Io non ho nulla contro Dallara anzi mi piace, ma qui abbiamo un 2.3 4 cilindri in linea montato su una Ford RS, già parecchi spinto, con un design parecchio copiato.

I fari sono quelli della Ferrari, le fiancate riprendono quelle della 3.11, il posteriore è una via di mezzo tra Porsche e Lotus 3.11


Dallara Stradale  Ferrari-portofino-2017-reveal-FRONT
Dallara Stradale  Dallara-stradale-road-car-designboom-600x
Dallara Stradale  Ferrari-approved-car.jpg?v=1
Dallara Stradale  Dallara-Stradale-13_MGTHUMB-INTERNA
Dallara Stradale  Dallara-stradale_14
Dallara Stradale  Yellow%2B918%2BFor%2BSale11
Dallara Stradale  Maxresdefault

http://www.lotus-driver.it

13Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Sab 18 Nov 2017, 9:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E io devo spendere 221.000 euro per una Dallara Stradale chiusa con un motore 2.3 4 cilindri, con un estetica piatta e copiata?

Cioè ma vogliamo mettere con una LOTUS, come questa con un 3.0 V6 capace di arrivare a 550cv senza problemi?
Dallara Stradale  1_1_0
Dallara Stradale  5_1
Dallara Stradale  3_1

Capisco la citazione di Dallara a Colin Chapma, e ti credo vorrebbe lui avere il marchio Lotus ed il suo prestigio, ma copiando le idee altrui non si va da nessuna parte secondo me.

Dallara Stradale  3-Eleven_side_red

http://www.lotus-driver.it

14Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Sab 18 Nov 2017, 9:37 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

È cara impestata al pari di una Ferrari California, però è speciale, serie limitata, l'unico rammarico è il prezzo alto, diverso dalle aspettative di molto.
Però c'è molto carbonio, il motore sarà un 4 cilindri ma queste scelte si fanno anche per contenere pesi perché il V6 non è leggero, comunque mi aspettavo un 50kg in meno in ordine di marcia.

Piuttosto parliamo di solizioni tecniche come la presa d'aria che s'incanala sula base del parabrezza, dei grossi sfoghi dietro alle ruote anteriori e i camini che sono semplici prese di raffreddamento.
Lo 0-100 ha poco conto meglio uno 0-160

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

15Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Sab 18 Nov 2017, 9:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:E' un giocattolone per ricchi, non c'è dubbio. Per chi magari ha 4-5 auto e questa la userebbe solo in pista....

Sinceramente per andare in pista ci sono altre auto che vanno altrettanto forte e costano anche la metà.
Con quello che risparmio prendo una 3.11 stradale e la elaboro a piacimento.

Ricordiamoci alcuni Record fatti dalla Lotus 3-11:

A Hockenheim la Lotus 3-Eleven ha stabilito il miglior tempo assoluto tra le vetture stradali, battendo addirittura il "mostro" Porsche 918 Spyder Hybrid e tante altre track-days car.

1 Lotus 3-Eleven Race Christian Gebhardt 1:06.19 466 / 979

2 Porsche 918 Spyder Horst Von Saurma 1:06.30 887 / 1640
3 Gumpert Apollo Sport 1:07.20 700 / 1200
4 Maserati MC 12 corsa 1:07.60 710 / 1150
5 Aventador LP750-4 SV 1:07.80 750 / 1525
6 Radical SR3 SL (road-legal) Christian Gebhardt 1:08.10 243 / 765
7 SLS AMG Black Series 1:08.20 631 / 1550
8 Gallardo LP570-4 Squadra Corse 1:08.20 570 / 1430
9 Chevrolet Corvette ZR1 1:08.30 647 / 1530
10 Ferrari 488 GTB 1:08.30 670 / 1475

Direi un accelerazione brutale per la versione Racing con il cambio sequenziale e 466cv per 890kg:



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 18 Nov 2017, 9:53 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

16Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Sab 18 Nov 2017, 9:53 pm

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

A me piace di piu la foto del telaio che la foto dell'auto... Cool . Chissa perche ?

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

17Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Sab 18 Nov 2017, 9:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fabioB ha scritto:A me piace di piu la foto del telaio che la foto dell'auto... Cool . Chissa perche ?

Il Telaio è proprio un'altra cosa che mi ricorda un altra auto, sembra quasi copiato dalla KTM X Bow, molto simile, sempre in carbonio, e con il tunne centrale alto.

Dallara Stradale  <a href=Dallara Stradale  Z_dall13" />
Dallara Stradale  1kk700c47saf
Dallara Stradale  Epcp_1001_07_o+ktm_x_bow_supercar+interior_shot
Dallara Stradale  Ktm-x-bow-1

http://www.lotus-driver.it

18Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Sab 18 Nov 2017, 10:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Omihalcon ha scritto:Ecco il video di quattroruote che da l'idea dell'evento.




Spoiler. tutto bello:


Più di 800Kg di carico verticale con ala in carbonio, naturalmente è alla velocità massima, la stessa Lotus Exige 430 Cup ne fa "solo" 260Kg.
Non penso sia solo l'ala grande ma anche tutt'un insieme di accorgimenti e di studio aerodinamico.

Ho visto il video, deludente questa volta il ragazzo che commenta, più estrema di qualsiasi Lotus (perché è senza porte) sto cavolo, si è dimenticato della 3.11 che esteticamente è senza dubbio più estrema e meno piatta di questa stradale?

Il sound è molto deludente, suona di più la mia Elise con il 1.8 Rover, di questa con il 2.300 Ford.

Esteticamente nel video è di un piatto assurdo, giuro che mi ha quasi infastidito il piattume, la versione azzurra sembrava quasi pastello, senza profondità.

Il carico aerodinamico ammetto che è l'unico dato sorprendente per me, però vorrei conoscere il downforce alle varie velocità e non solo quella alla velocità massima.

E solo la versione con quell'enorme alettone raggiunge 820kg di downforce alla massima velocità.
Però cosi a me sembra tutto sbilanciato al posteriore questo carico, perché all'anteriore non vedo nessun Splitter o BUMPER CANARDS più o meno pronunciati, o regolabili.

Dallara Stradale  Lotus-3-Eleven-5

http://www.lotus-driver.it

19Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Dom 19 Nov 2017, 1:21 am

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Assistenza a Varano de Melegari??? rolling on the floor rolling on the floor rolling on the floor

20Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Dom 19 Nov 2017, 8:05 am

fabioB

fabioB
Pilot
Pilot

Beh. Guardando il video penso che il presentatore e stato preso dall'entusiasmo. E sempre (spero) un auto Italiana e cosi fa bene a parlarne cosi bene.

E una presentazione, e cosi non avrebbe potuto fare diversamente. Anche se la chiama anche "auto tipo IKEA" e lo spoiler "stendipanni".

L'unico problema della presentazione, e che "usa troppe volte il nome Lotus invano..." Dallara Stradale  1310155723 il quale E Un Peccato!

Anzi e un miracolo che non si e sentito per niente il nome Chapman!

Penso sia un'auto sportiva di nicchia. Molto particolare e cara. Per quanto riguarda le prestazioni/motore/downforce/etc e tutto da provare e vedere in strada/pista.

Se il telaio non costasse cosi tanto (penso questo sia il problema) e il tutto si aggirerebbe sui 80-90 mila, forse avrebbe avuto storia.

Pero gli auguro di vendere, tutti e 600 i pezzi che produrra.

Ps: Che personcine che ha invitato alla presentazione.... c'e' ne per tutti i gusti... chissa perche non c'e' il Sig Artioli... confused

https://www.youtube.com/channel/UCdBfMENLrH4cA0iUqXVm2kg?view_as

21Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Dom 19 Nov 2017, 8:58 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Paragona sempre a Lotus perché, ha provato sempre Lotus, ho postato la sua premiere con la Exige 430 Cup ma ha guidato la Evora 430, l'Elise 250 cup,.. è spesso a Hethel e le guida sul circuito e su strada. Non sarà un pilota ma comincia ad avere dei paragoni. Giustamente come scrive Lotus70 la macchina va confrontata con la 311, che ha un rapporto potenza divertimento costo molto più favorevole.
Ci sono 100kg di differenza sul peso a favore dell'italiana.
Assistenza è a 1km da Varano vicino all'uscita autostradale. Lo steso problema lo avresti con una noblr, con una gumpert apollo, insomma con tutte le piccole case automobistiche, per manutenzione è un motore Ford della Focus RS e della mustang base, potenziato a 400cv.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

22Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Dom 19 Nov 2017, 10:02 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Personalmente la trovo un gran bel gioiello, costoso sì ma pure a tiratura limitata. linea, telaio e prestazioni eccezionali.
La Dallara vanta un prezzo di listino elevato, in grado di soddisfare gli utenti danarosi.
E' l'ennesima dimostrazione dell' alta capacità progettuale e produttiva del settore sport cars italiano.
Da grande estimatore Lotus faccio comunque i dovuti complimenti all'ingegno Dallara.

Auto stupenda.

Dallara Stradale  Dallar10

23Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Dom 19 Nov 2017, 11:45 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Omihalcon ha scritto:Paragona sempre a Lotus perché, ha provato sempre Lotus, ho postato la sua premiere con la Exige 430 Cup ma ha guidato la Evora 430, l'Elise 250 cup,.. è spesso a Hethel e le guida sul circuito e su strada. Non sarà un pilota ma comincia ad avere dei paragoni. Giustamente come scrive Lotus70 la macchina va confrontata con la 311, che ha un rapporto  potenza divertimento costo molto più favorevole.
Ci sono 100kg di differenza sul peso a favore dell'italiana.
Assistenza è a 1km da Varano vicino all'uscita autostradale. Lo steso problema lo avresti con una noblr, con una gumpert apollo, insomma con tutte le piccole case automobistiche, per manutenzione è un motore Ford della Focus RS e della mustang base, potenziato a 400cv.

Non sono 100kg di differenza le due auto pesano uguali: 855kg a seco 890kg in ordine di marcia la Dallara stradale, 890kg la 3-11 Racing in ordine di marcia.

Quindi il peso è praticamente identico, ma la 3-11 ha 466cv.
Solo il downforce è a favore della Dallara.

820kg è il downforce non il peso dell'auto, aveva sbagliato a riportare il dato Pilota.

http://www.lotus-driver.it

24Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Dom 19 Nov 2017, 11:38 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

KENNEX65 ha scritto:Personalmente la trovo un gran bel gioiello, costoso sì ma pure a tiratura limitata. linea, telaio e prestazioni eccezionali.
La Dallara vanta un prezzo di listino elevato, in grado di soddisfare gli utenti danarosi.
E' l'ennesima dimostrazione dell' alta capacità progettuale e produttiva del settore sport cars italiano.
Da grande estimatore Lotus faccio comunque i dovuti complimenti all'ingegno Dallara.

Auto stupenda.

Dallara Stradale  Dallar10

Concordo con te Ken e aggiungo alcune precisazioni.

a) Il prezzo ufficiale non è stato ancora comunicato credo. Si parla di 155.000 + IVA, quindi circa 190.000 euro, non 220.000.
b) Il telaio è in fibra di carbonio, mentre quello della 3-11 è in alluminio, quindi quello della Dallara è molto più costoso e dovrebbe essere migliore in pista.
c) La monoscocca della X-bow è stata progettata interamente da Dallara, il quale ha collaborato anche al progetto dell'Alfa Romeo 4C (in particolare il telaio), quindi ovviamente le esperienze precedenti hanno avuto il loro peso nel progetto della "Stradale".   
d) Il tempo in pista ancora non lo sappiamo, ma ritengo che, sulla carta, dovrebbe essere leggermente più veloce la Dallara.
e) Il record vetture stradali di Hockenheim è stato battuto. Ora la situazione è la seguente:

1. Modified Porsche 911 GT3 RS (991) Christian Gebhardt 1:05.80 - / -
2. Lotus 3-Eleven Race Christian Gebhardt 1:06.19 466 / 979
3. Porsche 918 Spyder Horst Von Saurma 1:06.30 887 / 1665
4. Mercedes-Benz AMG GT R Christian Gebhardt 1:06.40 585 / 1620
5. Mercedes-Benz AMG GT R unknown 1:06.70 585 / 1620

Precisato ciò, è chiaro che il super aficionados Lotus non la prenderà mai in considerazione e dirà sempre e comunque che la Eleven 3 è migliore e più bella. Peraltro lo stesso ing. Dallara ha detto candidamente che lui si è ispirato a Colin Chapman nella progettazione di questo gioiellino, quindi comunque questo è un vanto per gli appassionati del brand inglese.    

Personalmente, come estetica pura la Eleven 3 mi piace ma onestamente la linea non mi fa gridare al miracolo. Questa mi sembra più moderna e tutto sommato mi piace di più (parlo solo di estetica).
Per quanto riguarda i motori, il V6 Toyota della Lotus è a mio parere più, come dire, intrigante, e mi sembra che abbia anche un sound più coinvolgente, però come ha detto qualcuno è più pesante e su una vettura del genere incide.

Infine, come hanno detto Omihalcon e Lotus70, il rapporto prezzo-divertimento è favorevole alla Lotus.................

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

25Dallara Stradale  Empty Re: Dallara Stradale Lun 20 Nov 2017, 2:36 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io mi ritengo offeso dalle tue parole, ti prego di rileggere e riflettere.

Ti consiglio anche di leggere meglio quello che viene scritto.
Infatti se avessi letto bene troveresti il prezzo di 189.000 euro iva compresa, per la versione aperta, + 32.000 euro per avere il tetto e quindi 221.000 euro chiusa!!

Perfetto adesso si spiega perché tutto l'abitacolo ed il telaio assomiglia cosi tanto a quello della KTM (dimostra che ho un ottimo occhio e grande spirito d'osservazione se mi sono accorto di questa cosa, altro che fanboy), strano che abbiano potuto copiarlo, perché quando progetti un auto per una ditta che ti commissiona uno studio, poi quest'ultima dovrebbe tenere anche i brevetti.

Detto questo come sempre il telaio in carbonio, continua a non dimostrarsi la scelta migliore.
1) Costa sempre molto di più di quello in alluminio.
2) Il guadagno in termini di peso rispetto a quello in alluminio è irrisorio.
Vedi che appunto una 3-11 con telaio in alluminio, (con un motore che pesa appunto il doppio del 2.3), alla fine pesa uguale alla stradale con il telaio in carbonio, 890kg.

Siamo sempre li 70kg di telaio in alluminio, che però costa poco, contro bho 69kg come quello della 4C? chi lo sa, di un telaio in carbonio, che però costa di più.

Esteticamente i gusti sono personali, ma è oggettivo che le line ed i fari siano copiati da altre auto.
Quindi per me se non c'è innovazione o fantasia, hai già perso in partenza.

PS: se il prezzo dichiarato su più riviste non è ancora ufficiale, tanto peggio, potrà solo che aumentare.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.