LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Antifurto bloccato e macchina chiusa

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Antifurto bloccato e macchina chiusa Empty Antifurto bloccato e macchina chiusa Dom 21 Gen 2018, 11:07 pm

rob66erto


Novice
Novice

Ho comprato alcuni mesi fa una Elise Sport nuova, motore 1600cc. Fino alla settimana scorsa non ho rilevato alcun problema ma ieri, volendola usare (dopo 6 giorni di non utilizzo, in garage) non sono riuscito neppure ad aprire le portiere.
Ho fatto scorrere i vari post senza trovare un problema simile, mi scuso se invece sto duplicando qualche altro messaggio.

In pratica i pulsanti della chiave non producono alcun effetto, nè lo sblocco delle portiere nè il lampaggio delle frecce. La chiave di scorta si comporta allo stesso modo. La spia rossa sul cruscotto è accesa fissa. Mi pareva che invece dovesse lampeggiare ogni 2/3 secondi. La batteria è carica: ho smontato il coperchio davanti al parabrezza per collegare il caricabatteria (la sirena non ha suonato, stranamente), ma a carica completata la situazione non cambia. La tensione misurata oggi, a caricabatteria scollegato, è 12.5V.

Cos'è successo? Cosa devo fare? Sembra una situazione da carro attrezzi. Aggiungo che la macchina non è mai stata esposta all'umidità.

2Antifurto bloccato e macchina chiusa Empty Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa Lun 22 Gen 2018, 10:36 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Prova a spostare l'auto di qualche metro, e prova un altra batteria per scrupolo.

http://www.lotus-driver.it

3Antifurto bloccato e macchina chiusa Empty Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa Lun 22 Gen 2018, 5:30 pm

rob66erto


Novice
Novice

Grazie, ma... il freno a mano è tirato, dovrei aprire la portiera tirando il pomello con un filo. Visto che la macchina è nuova e non voglio rovinare le guarnizioni domani chiamo il concessionario.
Non credo che il problema sia dovuto a disturbi radio: lì non arriva neppure il segnale GSM e l'altra macchina non dà problemi.

4Antifurto bloccato e macchina chiusa Empty Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa Mar 23 Gen 2018, 12:18 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Più spesso di quello che pensi, sulle nostre Lotus hanno creato problemi proprio i disturbi di segnale, anche auto che prima si erano chiuse e mezzora dopo non si aprivano più.
Comunque come ti dicevo, prova a girarci attorno con il telecomando da varie zone, stando il più vicino possibile all'auto.

http://www.lotus-driver.it

5Antifurto bloccato e macchina chiusa Empty Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa Mar 23 Gen 2018, 9:50 am

rob66erto


Novice
Novice

Ho già provato, da entrambi i lati, da sopra, dietro ecc., con entrambe le chiavi (una alla volta, mai assieme) in giorni e orari diversi.
La seconda chiave era stata provata una sola volta alla consegna e poi riposta al sicuro, quindi sicuramente ben carica.
E' normale che la spia sul quadro resti sempre accesa? Ricordavo che doveva solo lampeggiare, purtroppo il libretto delle istruzioni è all'interno della macchina.
E' anche strano che togliendo il coperchio anteriore la sirena non abbia suonato.

6Antifurto bloccato e macchina chiusa Empty Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa Mar 23 Gen 2018, 12:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

No la spia deve lampeggiare.
Ma da chi hai comprato l'auto?

http://www.lotus-driver.it

7Antifurto bloccato e macchina chiusa Empty Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa Mar 23 Gen 2018, 2:18 pm

rob66erto


Novice
Novice

PBRacing, Lallio. Appena ho un attimo li chiamo.

8Antifurto bloccato e macchina chiusa Empty Soluzione Ven 02 Feb 2018, 11:58 am

rob66erto


Novice
Novice

Ho aperto la porta dall'esterno con il solito cavetto, senza rovinare la guarnizione: il lavoro si è rivelato molto facile. L'apertura non ha fatto scattare la sirena, spia sempre accesa.
Inserendo la chiave nel quadro, si accendeva tutto regolarmente ma il motore non si avviava. La procedura di sicurezza non funzionava: spia rossa sempre accesa, nessun lampeggio.
Così ho fatto intervenire il carro attrezzi...
Problema risolto in officina resettando la centralina. Pare che la causa sia il tracker della mia compagnia assicuratrice, installato da me un paio di mesi fa.

9Antifurto bloccato e macchina chiusa Empty Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa Ven 02 Feb 2018, 8:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

rob66erto ha scritto:Ho aperto la porta dall'esterno con il solito cavetto, senza rovinare la guarnizione: il lavoro si è rivelato molto facile. L'apertura non ha fatto scattare la sirena, spia sempre accesa.
Inserendo la chiave nel quadro, si accendeva tutto regolarmente ma il motore non si avviava. La procedura di sicurezza non funzionava: spia rossa sempre accesa, nessun lampeggio.
Così ho fatto intervenire il carro attrezzi...
Problema risolto in officina resettando la centralina. Pare che la causa sia il tracker della mia compagnia assicuratrice, installato da me un paio di mesi fa.

Io lo dico da tempo, non andiamo verso quella direzione, ragazzi non accettate questi impianti, con il tempo ci controlleranno anche quante volte andiamo al cesso.

Fermatevi.



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 03 Feb 2018, 10:29 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

10Antifurto bloccato e macchina chiusa Empty Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa Ven 02 Feb 2018, 9:44 pm

rob66erto


Novice
Novice

Per me era comodo, in caso di furto potevo seguire la macchina almeno fino alla disinstallazione da parte del ladro, a meno di utilizzo del jammer. In più potevo puntare al 20% di sconto (rinunciando ad un ulteriore 10% per lo stile di guida) e, non essendo la mia macchina principale, non mi importava che controllassero i miei spostamenti.
Chiederò all'assicurazione il rimborso delle spese... sulla fattura mi hanno scritto chiaramente che il problema è derivato dall'installazione del tracker.

11Antifurto bloccato e macchina chiusa Empty Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa Sab 03 Feb 2018, 8:33 am

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

100% d'accordo con Lotus70 - trattasi di vero e proprio "Grande Fratello" - come tutte le cose ha vantaggi e svantaggi. L'importante è essere coscienti di quello che si usa e come lo si usa.

Però che ti abbia bloccato la macchina e ti tocca chiamare il carro attrezzi è inaccettabile affraid

12Antifurto bloccato e macchina chiusa Empty Re: Antifurto bloccato e macchina chiusa Lun 05 Feb 2018, 12:52 pm

Giò

Giò
Novice
Novice

Mi è successo la stessa cosa.Appena installato la Viasat BOx l'auto non sono riuscito ad aprirla.
Ma poi ho risolto.Il problema che non utilizzando l'auto la batteria si è scaricata.
Di conseguenza la codifica del telecomando è andata persa e il telecomando di apertura non funzionava.Ho chiamato subito la Viasat ma mi hanno assicurato che loro non possono comandare la chiusura dell'auto.
Sul manuale d'uso e manutenzione c'è scritto appunto che in questo caso va riacaricata la batteria...ed eseguita la riprogrammazione del telecomando della chiusura centralizzata.
Il blocco motore è una conseguenza.
Quello che sarà successo è che si è abbassata di poco la tensione di batt. Hai ricaricato di quel poco che l'hai rimessa in vita..bisognava fare la riprogrammazione del teleomando.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.