LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti! Dom 22 Apr 2018, 10:45 pm

Vic 77


Novice
Novice

Ciao a tutti,
premetto che non possiedo una Lotus (anche se ho avuto una piccola ma meravigliosa Elise anni fa), ma una MG TF, che ultimamente mi da parecchi problemi.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Per il momento vi mando i miei saluti dalla Svizzera.
Vic

2Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Lun 23 Apr 2018, 12:33 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Benvenuto Vic, che problemi ha la tua MG TF, il motore?

http://www.lotus-driver.it

3Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Lun 23 Apr 2018, 11:09 pm

Vic 77


Novice
Novice

Non so se lo spiego bene, ma le guarnizioni sotto ai cilindri si sono "rovinate" e i cilindri si sono affossati, lasciando mischiare acqua e olio. Pare che sotto ai cilindri il blocco sia corroso e da buttare.
Il mio meccanico dice che per fare un lavoro in ordine la soluzione più sensata è quella di sostituire il motore con uno ricondizionato.

4Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Lun 23 Apr 2018, 11:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Classico, si sono piantate le canne nel monoblocco, in questo modo in cima le canne non appoggiano più sulla testa.

http://www.lotus-driver.it

5Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Mer 25 Apr 2018, 10:05 pm

Vic 77


Novice
Novice

Cosa intendi per classico? Sapevo del problema della guarnizione della testa, ma questa mi è arrivata come un fulmine a ciel sereno pale
Diciamo che non sono stata mai molto fortunata: ho rifatto la guarnizione a circa 40000 km ed ora il disastro a poco più dei 100000 .
Capita spesso?

6Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Mer 25 Apr 2018, 10:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Vic 77 ha scritto:Cosa intendi per classico? Sapevo del problema della guarnizione della testa, ma questa mi è arrivata come un fulmine a ciel sereno  pale
Diciamo che non sono stata mai molto fortunata: ho rifatto la guarnizione a circa 40000 km ed ora il disastro a poco più dei 100000 .
Capita spesso?

Il cedimento del basamento è meno raro di quello che si pensa, spesso il problema della guarnizione della testa, viene confuso per un problema diverso.
In realtà sono le canne che scendendo non mantengono più il giusto appoggio tra guarnizione della testa e testa stessa.
Tanti meccanici non misurano lo spessore, ci mettono una guarnizione nuova magari la versione MLS, e chiudono il motore, senza fare una serie di verifiche dovute.
Come la prova di durezza della testa, la prova idraulica, la misurazione delle canne, ecc....

Quindi quella che viene comunemente chiamata HGF in realtà comporta problematiche diverse.

PS: ma sei una donna?

http://www.lotus-driver.it

7Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Mer 25 Apr 2018, 10:50 pm

Vic 77


Novice
Novice

Embarassed  ... e di motori ci capisco proprio poco Neutral

Il mio meccanico dice che il serie k non è un motore molto affidabile e a questo punto, per fare un lavoro in ordine, è meglio sostituire il tutto con un motore ricondizionato.

Una volta aperto il motore lui ha visto subito il problema... il fatto è che erano anni  che a volte il liquido della vaschetta del sistema di raffreddamento diminuiva all'improvviso e nessuno è mai riuscito a trovare da dove avvenisse la perdita (e ho cambiato 3 meccanici: tutti hanno messo il sistema sotto pressione e... niente).
Forse la domanda è stupida, ma può essere che tutto questo "aspettare" abbia causato il danno?
O devo calcolarlo come "quasi normalità" di questo motore?

8Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Mer 25 Apr 2018, 11:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ti rispondo domani con calma.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.