LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo iscritto!

+12
SonilaB
GALLO NERO
sasso
geordie
s4
jrt984
paolo12478
ferbigo
X111
de pain
Lotus70
Chry_Gt
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Nuovo iscritto! Empty Nuovo iscritto! Lun 20 Giu 2011, 9:23 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto del forum lotus driver! Mi chiamo christian e ho 21 anni, vi comunico che sono possessore di una Punto Gt.Spero che non mi attaccherete, so che non ce paragone con la lotus però devo dire che di motore non è da sottovalutare!Vabbè tralasciamo questo discorso parliamo delle fantastiche lotus! Ho cominciato a leggere e curiosare tutte le discussioni che avete fatto, almeno un pò di idee me le sono fatte! Io preferivo una bella exige!! Datemi qualche consiglio!! Scusate il poema. Very Happy

2Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Lun 20 Giu 2011, 9:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Chry_Gt ha scritto:Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto del forum lotus driver! Mi chiamo christian e ho 21 anni, vi comunico che sono possessore di una Punto Gt.Spero che non mi attaccherete, so che non ce paragone con la lotus però devo dire che di motore non è da sottovalutare!Vabbè tralasciamo questo discorso parliamo delle fantastiche lotus! Ho cominciato a leggere e curiosare tutte le discussioni che avete fatto, almeno un pò di idee me le sono fatte! Io preferivo una bella exige!! Datemi qualche consiglio!! Scusate il poema. Very Happy

Hahaha simpatica la tua presentazione. Very Happy

Sei il Benvenuto sul forum.
Di dove sei?

Che consigli ti servono nello specifico?



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 20 Giu 2011, 9:28 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

3Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Lun 20 Giu 2011, 9:28 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ciao Christian...Benvenuto in LDriveR ............. Very Happy

4Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Lun 20 Giu 2011, 9:36 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Ciao e benvenuto in LD.......

5Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Lun 20 Giu 2011, 9:38 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Abito in provincia di Milano, molto vicino a Monza! infatti sono sempre li a tutti gli speed day! Comunque cerco una lotus che almeno mi dia quell' emozione in più rispetto alla mia, intendo anche molto in pista dato che sono entrato ma telaio con la mia pari allo 0!!La lotus mi è sempre piaciuta già da quando avevo 15-16 anni e adesso che posso realizzare il mio sogno non saprei che modello prendere! e sopprattutto tra l' elise o l' exige.

6Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Lun 20 Giu 2011, 11:21 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Ciao e benvenuto. Tra l'altro il tuo tappo della vaschetta dell'acqua va bene anche sulle rover...

7Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mar 21 Giu 2011, 12:12 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ferbigo ha scritto:Ciao e benvenuto. Tra l'altro il tuo tappo della vaschetta dell'acqua va bene anche sulle rover...

lol! lol!

E' vero!!!

http://www.lotus-driver.it

8Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mar 21 Giu 2011, 12:26 am

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

BENVENUTO!!!!! Wink

9Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mar 21 Giu 2011, 8:04 am

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Ciao! Benvenuto!!!

10Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mar 21 Giu 2011, 8:34 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Benvenuto! Smile

11Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mar 21 Giu 2011, 9:48 am

geordie

geordie
Test Driver
Test Driver

Benvenuto!

12Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mar 21 Giu 2011, 10:00 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Chry_Gt ha scritto:Abito in provincia di Milano, molto vicino a Monza! infatti sono sempre li a tutti gli speed day! Comunque cerco una lotus che almeno mi dia quell' emozione in più rispetto alla mia, intendo anche molto in pista dato che sono entrato ma telaio con la mia pari allo 0!!La lotus mi è sempre piaciuta già da quando avevo 15-16 anni e adesso che posso realizzare il mio sogno non saprei che modello prendere! e sopprattutto tra l' elise o l' exige.

Ma questa è una scelta estetica molto personale, non possiamo di certo consigliarti noi.

Il telaio è identico, le auto alla fine si equivalgono a parità di cavalli, l'exige ha solo un carico aerodinamico più alto, e monta di serie le semislick 048, quindi più pronta per la pista.

Ma nulla che non si possa montare anche sulla Elise.

Per il resto come ti ho detto è solo una questione di gusti personali, per me l'elise rimane la più bella ed esclusiva supercar che ci sia, molto elegante e particolare.

Mentre l'exige è cattiva, aggressiva, un animale da pista, parlo sempre dal punto di vista estetico.

Quindi la scelta devi farla tu.

http://www.lotus-driver.it

13Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mar 21 Giu 2011, 10:42 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

mitica la punto gt..ce l'aveva il mi cugino..con le gomme e gli ammo di serie facevi una curva e misteriosamente ti trovavi a metà dell'altra corsia..scivolava pari pari sulle 4 gomme!!! ahahahaha poi con ammo, antirollio maggiorate, duomi regolabile e cerchi da 15 con gomme 205 risolse parzialmente il problema..
Ma il top di quella macchina era che a 210 km/h si alzavano i tergicristalli...
Very Happy

Scusa il racconto e Benvenuto!

14Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mar 21 Giu 2011, 8:12 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Ho capito!Ma come motore ho visto che l' elise parte dal 120 cv e l' exige dal 192 cv c'è molt differenza di motore? o come dicevi nella tua risposta si equivalgono?Scusate la domanda! Ma non capisco! Poi un altra cosa..ma solo l' exige 220,240 e 260 cup montano il compressore??

15Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mar 21 Giu 2011, 8:18 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Inanzitutto grazie a tutti per l' accoglimento ! non me lo aspettavo proprio e sopprattutto per la macchina che possiedo!pensavo che mi attaccavate..Molto gentili e accoglienza al massimo! Rispondo per sasso: si il telaio non tiene proprio niente...anke con un grande manico non riesci a fare chissa cosa senza assetto,barre e cerchi.Io l' ho pure preparata (elaborazione soft) e ti posso dire che come motore va davvero forte! Stare attaccati al culo o addirittura davanti a certi macchinoni è davvero un emozione fortissima!l' unica pecca è il telaio... Però la lotus è la lotus!e non sapete quanto ma quanto la desidero...hahaha

16Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mar 21 Giu 2011, 9:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora devi fare una distinzione Elise S2 dal 2001 al 2004 con motore rover 122cv 135cv e 160cv, poi esiste qualche versione speciale Sport con motore VHPD rover da 189cv.

Peso dell'auto da 750kg a 800kg.

Poi sono passati al motore toyota, quindi Elise S2 dal 2004 al 2011 192cv poi 136cv, poi hanno introdotto il compressore sulla Exige con il modello 240R, poi è uscita la Exige S 220cv e quella con 240cv, e ultimamente hanno messo un compressore senza intercooler sulla Elise da 192cv portandola a 220 il massimo per la versione elise, e si chiama elise SC.

Ovviamente esiste anche la versione più spinta della Exige pronto pista che si chiama Exige Cup prima con 255cv e dopo 260cv.

Peso delle versioni toyota da 860kg a 930kg.

Questo per farla semplice.

http://www.lotus-driver.it

17Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mar 21 Giu 2011, 9:47 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Questo per l'Exige.... http://www.lotusdriversguide.com/Genealogy/Exige.php

18Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mar 21 Giu 2011, 11:14 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Benbevuto e buon forum Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

19Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mar 21 Giu 2011, 11:14 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Scusate la domanda..ma si sente molto la differenza tra l' aspirato e con il compressore??E come manutenzione o durata motore sono affidabili?

20Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mar 21 Giu 2011, 11:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Chry_Gt ha scritto:Scusate la domanda..ma si sente molto la differenza tra l' aspirato e con il compressore??E come manutenzione o durata motore sono affidabili?

IN UNA PAROLA ABISSALE!!!

Consumi praticamente identici, affidabilità uguale.


Very Happy

http://www.lotus-driver.it

21Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mar 21 Giu 2011, 11:24 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Capito almeno mi sono fatto qualche idea in più! Adesso penso bene se prendere un elise o exige,poi manca solo cercarla e acquistarla! Non vedo l' ora di prenderla !!Cmq grazie a tutti per i consigli!!Davvero grazie Very Happy

22Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mar 21 Giu 2011, 11:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Personalmente io avrei 4 o 5 scelte.

Elise S2 Rover con 122cv sempre divertente, facile ed economica da gestire pesa poco e va tanto, facile da elaborare.

Elise S2 Rover con Swap Honda 240cv o 330 con volumetrico, auto paurosa l'unica Lotus che ha il motore che si meritava fin da subito, e pesa ancora poco, per la strada diventa un missile che neanche le supercar da 500cv le stanno dietro.

Elise S2 SC 220cv, originale, motore fantastico, stupenda, rimane cabrio, e tanta coppia ai bassi cosi come si merita una vera Lotus.

Per un uso più pistaiolo ed estremo Exige S PP 240 o Exige Cup 260, belle, cattive, pronte per la pista con assetto e gomme più indicate, ed un estetica molto racing, costano leggermente di più di manutenzione, anche solo per le gomme 048 che non si trovano per meno di 900 euro.

Ovviamente il budget cambia e di tanto.

20.000/25.000 per la prima.

18.000/35.000 per la hondata uk o Italia.

35.000/50.000 per una SC

38.000/65.000 per una Exige S o Cup.

Ovviamente usate o nuove.

http://www.lotus-driver.it

23Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 11:25 am

SonilaB

SonilaB
New Driver
New Driver

Benvenuto Chry_Gt!

24Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 7:28 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Certo che adesso mi metti proprio in difficoltà!hahha Allora partiamo dal dire che: io preferisco sicuramente la S2 e penso che il 122 cv non mi basterebbe come cv...pensavo a puntare un pò più in alto come cavalleria, per avere più potenza!apparte che le velocità sono più o meno quasi tutte vicine alla fine..però c' è anche da considerare "come la prende velocità"! che penso sia il punto forte della lotus oltre al telaio !!! Lo swap mettendo il motore honda che credo sia un K20, non è male come idea, l ho vista pure girare in pista a monza e andava davvero tanto tanto forte..Però quello che penso io è: perchè comprare una lotus e prenderla con un altro motore non originale?anche se omologato ho visto..E quindi toglierei pure questa opzione.
Andando per la SC devo dire che cambiano proprio i cv!!e averla pure cabrio in estate è fantastica!
Infine l' exige..è quella che desidero di più, ma andando subito al 260 mi sembra un scelta troppo eccessiva subito..non ho mai guidato una lotus e non saprei come mi trovo..
Io stavo pensando tra la SC,exige il 192 cv che ne dite? o se no ho visto la elise il 160 cv siamo sempre con il 122cv?Scusate la domande!!!!! Very Happy Very Happy

25Nuovo iscritto! Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 8:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Chry penso che tu devi toglierti una confusione di base prima di decidere.

Perché una Exige ti basterebbe da 192cv, mentre una Elise la prenderesti da 220?

O viceversa, perché vuoi una Elise da 220cv mentre per l'Exige ti accontenti di una 220?

Credo è una mia idea, correggimi se sbaglio, che tu pensi che una Exige con 192cv, possa andare più forte di una Elise SC con 220cv.

Giusto?

Non è cosi, in rettilineo e ripresa il 220cv va via, poi l'exige puo recuperare qualcosa in pista grazie al carico aerodinamico e soprattutto alle gomme 048, ma le gomme e lo spoiler lo puoi montare anche sulla SC.

Comunque in definitiva il mio consiglio è Elise 122cv con elaborazione leggera a 140cv, e va come una 111R da 192cv, se vuoi più cavalli, non prendere la 192cv che sia Exige o Elise, perché vanno quasi uguali, prendi una Exige S 220cv che va veramente forte.

Non dimenticarti mai del peso, Elise S2 122cv 750kg, 111R 192cv 860/880kg, Exige 192cv 890/900kg, il peso puo variare in base agli accessori che montano.

Sai fare il rapporto peso potenza per 1000kg vero?
Fai 2 conti e vedrai che sono tutte li, non ti dimenticare che le 122cv sono elaborabile facilmente con 2 lire e pagano pochissimo di bollo e assicurazione.

Comunque se vuoi cavalli allora io ti consiglio le compressate 220cv in su.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.