LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia Exige non parte

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La mia Exige non parte  Empty La mia Exige non parte Dom 27 Gen 2019, 9:34 am

ANDREAS


Novice
Novice

Ciao a tutti, avrei necessità di un parere... è abbastanza ridicolo, ma ho la lotus exige SC del 2006 da meno di una settimana e già non parte di più, ancora più ridicolo è che ancora non l'ho usata in quanto sto aspettando che arrivino le targhe. Mi è stata consegnata da qualche giorno e andava benissimo, anzi partiva benissimo visto che non l ho usata, ieri vado per accenderla e non parte, ovviamente come prima cosa ho pensato alla batteria, sostituita ma nulla... tutto si accedendo regolarmente, l'antifurto si inserisce e disinserisce in modo corretto e il motorino sembra girare normalmente, ma nulla... l'auto non si mette in moto, unica cosa quando rilascio la chiave esce un mezzo scopiettio dallo scarico, è la mia prima lotus quindi me ne intendo davvero poco, ma la sensazione che mi da è quella di essere ingolfata. Suggerimenti? HELP

2La mia Exige non parte  Empty Re: La mia Exige non parte Dom 27 Gen 2019, 12:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sei sicuro al cento per centro che non sia l'allarme?
Perché da come lo descrivi sembra che non arrivi benzina, come quando è inserito l'immobilizer.
Altrimenti controlla anche l'interruttore inerziale, che di solito si trova sul lato guida nel vano motore.



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 27 Gen 2019, 10:04 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

3La mia Exige non parte  Empty Re: La mia Exige non parte Dom 27 Gen 2019, 12:39 pm

ANDREAS


Novice
Novice

Ciao, grazie mille per la tua risposta. Proprio qua sul forum ho letto che spesso l'antifurto da problemi, ovviamente avendo l'auto da poco sono poco pratico, ma mi sembra che sia disinserito, con il telecomando apro la portiera e dovrebbe eliminare il volumetrico, inserisco la chiave nel quadro premo il pulsante più piccolo le 4 frecce lampeggiano e il puntino rosso dell'immobilizzer smette di lampeggiare corretto? è anche vero che dopo pochi secondi che smetto di girare la chiave il puntino rosso ricomincia subito. Il motorino gira batteria si sente che fa il suo lavoro ma la macchina non parte, la cosa strana è che il giorno prima è partita perfettamente, poi il giorno successivo per partire sono serviti diversi tentativi e ora non parte più. Ok, cerco l'interruttore inerziale, cofano lato guida giusto? lo cerco... il mio meccanico interpellato solo telefonicamente ieri parlava di possibilità di candele bagnate, ma mi sembra strano

4La mia Exige non parte  Empty Re: La mia Exige non parte Dom 27 Gen 2019, 12:43 pm

ANDREAS


Novice
Novice

lotus70 ha scritto:

5La mia Exige non parte  Empty Re: La mia Exige non parte Dom 27 Gen 2019, 4:46 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

è anche vero che dopo pochi secondi che smetto di girare la chiave il puntino rosso ricomincia subito

??

NO, una volta disinserito l'allarme il puntino rosso in mezzo al quadro risulterà sempre spento. Un volta che la macchina è in moto si accende solo quando arrivi al limite giri motore.
A macchina spenta dopo un paio di minuti si inserisce automaticamente l'immobilizer.

Prova a disinserire l'allarme e aspetta 2, 3 minuti per vedere se si inserisce in automatico.
Poi disinserisci a prova ad avviare il motore.

6La mia Exige non parte  Empty Re: La mia Exige non parte Dom 27 Gen 2019, 5:13 pm

ANDREAS


Novice
Novice

Ciao Paolo, grazie, provato e riprovato ma nulla. Si quando la macchina era accesa il puntino rosso non lampeggia, ricomincia dopo aver tolto la chiave, forse non servono nemmeno due tre minuti... pochi secondi. Le ho provate tutte, non so proprio... mi sa che domani riparte con il carrottrezzi. Sad

7La mia Exige non parte  Empty Re: La mia Exige non parte Dom 27 Gen 2019, 5:18 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

Ciao,
se tutto gira, pompa della benzina compresa, e non è l'allarme, come dice Andrea, potrebbe essere la bobina.
Ma non hai una presa OBD che ti possa aiutare a fare una diagnosi?

8La mia Exige non parte  Empty Re: La mia Exige non parte Ven 08 Feb 2019, 2:01 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

ciao, com'è finita?

9La mia Exige non parte  Empty Re: La mia Exige non parte Ven 08 Feb 2019, 5:23 pm

ANDREAS


Novice
Novice

Ciao, putroppo non è ancora finita. Non mi sono ancora arrivate le targhe quindi è ancora ferma in garage. Settimana prossima dovrebbero arrivare e quindi potrò, forse, portarla dal meccanico. La macchina un giorno parte e l'altro no, non so per quale ragione, sembra che spesso non arrivi corrente e sono quasi certo non sia l'antifurto. Ieiri partiva solo se prima accendevo i fari...bah. Spero e penso ci sia uno strano contatto da risolvere.
Nessuna idea, la concessionaria lotus dove l'ho presa mi diceva che il precedente proprietario aveva fatto modifiche all'impianto elettrico... forse quello. Brancolo nel buio. Spero il meccanico/elettrauto risolva,e specialmente che il girono in cui arriveranno le targhe l'auto parta Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.