LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo adepto alla fede lotus

+3
Lotus70
paolo111s
Cesco
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nuovo adepto alla fede lotus Empty Nuovo adepto alla fede lotus Lun 22 Apr 2019, 4:59 pm

Cesco


Novice
Novice

Salve a tutti. Mi presento. Mi chiamo Cesco e sono un appassionato di Lotus pur non possedendone. In particolare mi piacciono esprit, elise ed evora. Sono combattuto su quale di questi 3 modelli puntare. Di Esprit mi piace: la serie SE ma ha lo sterzo troppo duro e trovarne messe bene è dura, S4 e S4s prezzi esagerati; comunque tutte frenano poco. Elise mi piace la S3 SC o S ed ho provato la Rgb ex di Leonida, molto bella ma con 109000 km e prezzo secondo me alto, avrei poco mercato in caso di rivendita. Infine evora 280cv mai provata ma probabilmente la più eclettica e adatta alle mie esigenze; ne ho vista una a Roma 2+2 arancione. Sapete darmi un consiglio. In particolare su quella elise che mi alletta molto. Grazie

2Nuovo adepto alla fede lotus Empty Re: Nuovo adepto alla fede lotus Lun 22 Apr 2019, 6:47 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Prima devi provarle.
Sono 3 macchine diverse: deverso telaio, diverso progetto, diversa generazione.
Vanno viste, provate e acquistate col cuore.
E poi dipende dall'uso che ne fai.
Esprit icona storica. E va usata come macchina storica.
Elise divertente e guidabile. Non troppo comoda come auto di tutti i giorni
Evora: più macchina. Sportiva, molto sportiva, ma più auto, anche per tutti i giorni

3Nuovo adepto alla fede lotus Empty Re: Nuovo adepto alla fede lotus Lun 22 Apr 2019, 7:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto Paolo, Benvenuto!

http://www.lotus-driver.it

4Nuovo adepto alla fede lotus Empty Re: Nuovo adepto alla fede lotus Lun 22 Apr 2019, 7:29 pm

Cesco


Novice
Novice

Grazie della risposta. Ho provato diverse esprit ed elise. Evora no. Esprit fascino d'altro tempo, elise un giocattolo molto cattivo. Oggi quella che mi attira di più è l'elise. La rgb che ho provato é veramente bella e prestazionale ma ha tanti km. 109000 attuali ritengo siano parecchi ed il prezzo di 34,5ke elevato. Cosa ne pensate? Ho paura che in eventuale rivendita con 120000/130000 km dovrei abbassare di parecchio la richiesta.

5Nuovo adepto alla fede lotus Empty Re: Nuovo adepto alla fede lotus Mar 23 Apr 2019, 2:18 pm

giornodifesta

giornodifesta
Driver
Driver

Ciao Cesco, benvenuto.
Ancora devi comprare e già pensi a rivendere?  Smile

Non mi esprimo sul prezzo ma 109.000 km non sono poi tanti, con manutenzione regolare arrivi a ben altri numeri, senza paura.

6Nuovo adepto alla fede lotus Empty Re: Nuovo adepto alla fede lotus Mar 23 Apr 2019, 3:30 pm

Cesco


Novice
Novice

Grazie del benvenuto. Sono parte dei miei risparmi e non vorrei finissero completamente buttati. In
generale non è un chilometraggio esagerato per un' auto di 9 anni ma nel forum Lotus pare venga percepito come fine vita motore. Se oggi pago x non vorrei essere costretto a rivendere per necessità ad 1/10

7Nuovo adepto alla fede lotus Empty Re: Nuovo adepto alla fede lotus Mar 23 Apr 2019, 9:34 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Non me ne voglia chi vende.
Magari l'auto è tenuta benissimo e considerato che si parla di motore Toyota anche il resto è in ottime condizioni.
Io però se dovessi fare un sacrificio per un sogno, preferirei attendere l'auto giusta.
Senza contare che se dovessi spendere 34,5 per un'auto comunque "vecchia", farei un'ulteriore sforzo (finanziamento?) aggiungerei 10k e prenderei una nuova S220 sport con qualche mese di vita. Ce ne sono diverse su autoscout.
Lo so che è la storia infinita, perchè con altri 10k prendi una CUP 250 e con 10k ancora prendi una Exige 350....
Ci sono però troppe piccole migliorie con le ultime Elise che valgono da sole il resto.
Pensaci bene
E comunque sia, prendi quella che più ti piace

8Nuovo adepto alla fede lotus Empty Re: Nuovo adepto alla fede lotus Mar 23 Apr 2019, 10:00 pm

Cesco


Novice
Novice

La penserei come te pennarelli ma altri 10ke non li ho. Questa macchina poi è comunque una s3 con sc, appartenuta a Zannelli, è una versione speciale rgb, è stata ulteriormente migliorata da Leonida e gira veramente bene. Al prezzo giusto dovrebbe essere una buona soluzione. Secondo me non dovrebbe superare i 28/29ke proprio perché come dici tu con 43/44 ke ne compri 2017 con max 20000 km. Comunque dopo aver provato la sc é difficile andare sulle aspirare per stare nel budget.

9Nuovo adepto alla fede lotus Empty Re: Nuovo adepto alla fede lotus Mar 23 Apr 2019, 10:21 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Con 44 porti a casa un 2018 con 3.000km

https://www.autoscout24.it/annunci/lotus-elise-sport-220-benzina-arancione-a6d9e186-28f7-b005-e053-e250040a719e?cldtidx=2

Comunque ti capisco e aimè sono scelte difficili.
Circa l'SC RGB .... che giri bene e che abbia i "gadget" giusti ci sta ma ha pur sempre 109.000km
E sappiamo ambedue che li ha fatti per metà girando sopra i 6000 giri ....
O sarà la solita Lotus appartenuta ad un'anziana signora che faceva il tragitto casa lavoro? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Non voglio farti cambiare idea.
Solo valuta bene considerando che mettere mano ad una Lotus (dipende da cosa si rompe) può essere anche decisamente costoso.
Ciao

10Nuovo adepto alla fede lotus Empty Re: Nuovo adepto alla fede lotus Mar 23 Apr 2019, 10:46 pm

Cesco


Novice
Novice

Apprezzo il tuo approccio realista. Se condivido la cosa è perché ho gli stessi dubbi e certezze... Niente vecchie alla guida... 8500 giri più che 6000

11Nuovo adepto alla fede lotus Empty Re: Nuovo adepto alla fede lotus Mer 24 Apr 2019, 2:05 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

welcome2 Cesco in LD!

Siamo contenti che in pochi semplici passaggi della tua presentazione, i Guru Nuovo adepto alla fede lotus 3552521678 del Forum si siano  pronunciati in consigli preziosi Like a Star @ heaven

P.S. L'unico suggerimento che possiamo darti é di non demordere.

Ciaooo
Manuela e Virgilio

12Nuovo adepto alla fede lotus Empty Re: Nuovo adepto alla fede lotus Mer 24 Apr 2019, 4:26 pm

Cesco


Novice
Novice

Grazie ancora. Purtroppo in 2 anni che seguo l'usato Lotus mi sono reso conto che siamo veramente in una nicchia dell'automobilismo e che il mercato è molto piccolo, poca scelta e prezzi dell'usato a volte inspiegabili. Molti venditori privati sembra mettano in vendita più per vedere se riescono a fare il colpaccio che per necessità quindi c'è pochissimo margine di trattativa. Sono solo mie impressioni?
Per un esterno è veramente difficile trovare l'occasione.

13Nuovo adepto alla fede lotus Empty Re: Nuovo adepto alla fede lotus Ven 26 Apr 2019, 1:12 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Ciao ,

giustamente il mercato Lotus è molto particolare, solitamente l' acquisto viene fatto più di Pancia che di testa, io ho acquistato la prima Elise S1 nel 1998 nuova senza neanche sapere cosa acquistavo.

Tenuta 16 anni, poi sono passato alla S3 Cr senza neanche salirci sopra per provarla.

Circa un mese fa ho provato a metterla in vendita e l'ho venduta in una settimana, ci sono rimasto un po male .... pensavo ci volesse più tempo:o ... era una 2011 l'ho tenuta 5 anni presa con 19.000 Km, e ci ho perso pochissimo 2000 euro.

Ero spiazzato, e ho fatto la scelta di Pancia , ho preso la più estrema Elise 250 Cup 2017 con 15.600 Km
l'ho presa in mano al ritiro e altre 2 volte e devo dire che è veramente spettacolare da guidare e impegnativa , devo stare molto attento.

Ti Auguro una buona scelta e quando si entra nel mondo Lotus non si riesce più ad uscirne.

geek

14Nuovo adepto alla fede lotus Empty Re: Nuovo adepto alla fede lotus Ven 26 Apr 2019, 3:27 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

100.000Km sono un limite psicologico.
Se tieni costantemente aggiornata e curata l'auto e li percorri tutti in strada non sono un gran problema.
Poi, come detto sopra, sono acquisti che si fanno più di pancia che di testa.



Ultima modifica di paolo111s il Ven 26 Apr 2019, 3:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : :-)

15Nuovo adepto alla fede lotus Empty Re: Nuovo adepto alla fede lotus Ven 26 Apr 2019, 9:27 pm

Cesco


Novice
Novice

Io sono partito con la scimmia per le esprit e quando ho trovato il modello giusto per ben 2 volte i rispettivi proprietari, anche offrendo quanto richiesto, si sono tirati indietro. A casa mia quando metti in vendita lo fai per realizzare o per cambiare giocattolo non per far perdere tempo. Il tempo per provare o far provare un'auto, specie se fuori regione, avrà un valore! Sfogo a parte, spero di trovare ciò che cerco, che comunque sarà Lotus. La testa mi direbbe auto tedesche per avere una rivendibilita' certa ma non mi interessano perché le giudico insulse da punto di vista emozionale.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.