LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

pannello rivestimento dietro sedili

+5
manuel.ulrich
Lotus70
jrt984
naimah
guido76
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pannello rivestimento dietro sedili Empty pannello rivestimento dietro sedili Mer 29 Giu 2011, 1:20 pm

guido76

guido76
Driver
Driver

..anche a voi dopo una mezzoretta di guida sentite la plastica che cigola dietro i sedili????..beh a mè si Mad Mad Mad , che siano le viti di fissaggio come dice andrea?, può essere. chiedo a tutti voi , grazie. ( elise s3 )

2pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Mer 29 Giu 2011, 1:43 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io peggio... Ho dei pezzettini sconosciuti che vagano lì dietro e li sento ad ogni frenata/accelerata Very Happy Purtroppo c'è poco da fare, dovresti smontare tutto e riempire di fonoassorbente il più possibile ma forse nememno così risolveresti...

3pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Mer 29 Giu 2011, 1:57 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Beh se parli della plastica subito dietro ai sedili, toglierla e metterci dell'isolante non dovrebbe essere un lavoraccio, io l'ho tolta per montare la retina porta oggetti, alla fine basta togliere anche solo un sedile e come tempistica in max un'oretta lavorando con molta calma smonti e rimonti il tutto!

Ci stavo proprio pensando anche io! MI viene un po' di nervoso perchè magari avrei potuto già farlo ma è una scusa per smontare l'altro sedile e pulirci bene sotto!

Pensavo anche di mettere un isolante acustico/termico!


4pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Mer 29 Giu 2011, 2:40 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Ne approfitto per domandare: per caso qualcuno sa dove reperire dell'isolante termico a prezzo onesto?

io avrei trovato questo che alla fine credo che prenderò se non troverò altro, è disponibile di diverso spessore:

http://cgi.ebay.it/STP-ISOLANTE-ACUSTICO-E-TERMICO-SPL08-x-AUTO-3-FOGLI-/160541609072?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item2561068c70

5pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Mer 29 Giu 2011, 2:54 pm

guido76

guido76
Driver
Driver

naimah ha scritto:Io peggio... Ho dei pezzettini sconosciuti che vagano lì dietro e li sento ad ogni frenata/accelerata Very Happy Purtroppo c'è poco da fare, dovresti smontare tutto e riempire di fonoassorbente il più possibile ma forse nememno così risolveresti...
Sad Sad pale

6pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Mer 29 Giu 2011, 4:13 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

jrt984 ha scritto:Ne approfitto per domandare: per caso qualcuno sa dove reperire dell'isolante termico a prezzo onesto?

io avrei trovato questo che alla fine credo che prenderò se non troverò altro, è disponibile di diverso spessore:

http://cgi.ebay.it/STP-ISOLANTE-ACUSTICO-E-TERMICO-SPL08-x-AUTO-3-FOGLI-/160541609072?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item2561068c70

Mah io credo sarebbe meglio della gommapiuma da inserire "a forza" così da fare contrasto ed ammortizzare i movimenti della paratia... Del resto, almeno sulla mia, c'è già di serie ma evidentemente non è sufficiente!

7pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Mer 29 Giu 2011, 4:41 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

naimah ha scritto:
jrt984 ha scritto:Ne approfitto per domandare: per caso qualcuno sa dove reperire dell'isolante termico a prezzo onesto?

io avrei trovato questo che alla fine credo che prenderò se non troverò altro, è disponibile di diverso spessore:

http://cgi.ebay.it/STP-ISOLANTE-ACUSTICO-E-TERMICO-SPL08-x-AUTO-3-FOGLI-/160541609072?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item2561068c70

Mah io credo sarebbe meglio della gommapiuma da inserire "a forza" così da fare contrasto ed ammortizzare i movimenti della paratia... Del resto, almeno sulla mia, c'è già di serie ma evidentemente non è sufficiente!

Secondo te 8mm non sono sufficienti?

E' l'unico che ho trovato, se qualcuno conosce altri modi di reperire qualcosa di meglio si faccia avanti! Grazie!
Razz

8pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Mer 29 Giu 2011, 6:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Io peggio... Ho dei pezzettini sconosciuti che vagano lì dietro e li sento ad ogni frenata/accelerata Very Happy Purtroppo c'è poco da fare, dovresti smontare tutto e riempire di fonoassorbente il più possibile ma forse nememno così risolveresti...

Anche tu?

Cazzarola ho un sasso o vite non so che quando freno sbatte e quando accelero sbatte in dietro, che palle.

Jim perché non metti 2 strati cosi fai più spessore?

Ragazzi cercate di non aumentare troppo il peso sulle vostre cariole. Very Happy

Comunque Guido parlava delle viti in plastica a pressione che non tengono una mazza, io quando sento vibrare la paratia di plastica se metto un dit sulla vite che ho alle spalle, in alto vicino al vetro sento che smette di vibrare, ma non solo questo, sento anche che la vite non fa tanta pressione praticamente resta 2 o 3mm lasca se premo ha gioco per andare più in dietro, forse esistono delle viti a pressione più larghe che hanno più tenuta, devo chiedere al mio carrozziere.

http://www.lotus-driver.it

9pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Mer 29 Giu 2011, 7:40 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

ma levate tutto.... Razz io da quando l'ho levato quel pannellino li mi sono evitato molti rumori e vibrazioni che mi facevano sclerare

10pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Mer 29 Giu 2011, 7:48 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

manuel.ulrich ha scritto:ma levate tutto.... Razz io da quando l'ho levato quel pannellino li mi sono evitato molti rumori e vibrazioni che mi facevano sclerare


ci vorrebbe il tasto "mi piace"... Very Happy

11pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Mer 29 Giu 2011, 9:38 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

ah ah ah ah... Smile Smile

12pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Mer 29 Giu 2011, 11:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:
manuel.ulrich ha scritto:ma levate tutto.... Razz io da quando l'ho levato quel pannellino li mi sono evitato molti rumori e vibrazioni che mi facevano sclerare


ci vorrebbe il tasto "mi piace"... Very Happy

Quoto!!! Very Happy

http://www.lotus-driver.it

13pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Mer 29 Giu 2011, 11:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:
jrt984 ha scritto:
manuel.ulrich ha scritto:ma levate tutto.... Razz io da quando l'ho levato quel pannellino li mi sono evitato molti rumori e vibrazioni che mi facevano sclerare


ci vorrebbe il tasto "mi piace"... Very Happy

Quoto!!! Very Happy

E non è un idea sbagliata, levi tutto cosi togli peso e rumori, e lo rivesti con un sottile strato di leggerissimo alcantara nero, direttamente incollato sui panelli posteriori, mica male come idea.

http://www.lotus-driver.it

14pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Ven 20 Apr 2012, 2:31 pm

socrate


Novice
Novice

anche io vorrei eliminarlo.. ma quando ci ho provato sono stato bloccato dalla barra cinture.. che da togliere mi sembra impossibile.. ci vuole una cacchio di chiave apposta secondo me.. perchè il buco d'ingresso per svitarla è in un posto davvero angusto..

Emiliano


Novice
Novice

Ciao riprendo questa discussione perché vorrei sapere se qualcuno che ha gia eseguito il lavoro puo’ darmi indicazioni su come rimuovere il pannello in plastica posteriore quello delle casse .
Vorrei insonorizzare purché smontando gli altoparlanti risulta vuoto ..
ho tolto le 4 vitine in pllastica ma sembra nn si sganci .
Ho gia rimosso i sedili

Grazie EMILIANO

16pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Dom 06 Dic 2020, 1:05 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Stacca anche i supporti delle cinture di sicurezza cosí é tutto piú comodo
Stacca anche il portaoggetti tra i sedili (basta solo il contenitore).
Poi ti basterà piegare leggermente il pannello avendo cura di sfilarlo bene dalla guarnizioni laterali
Ricorda che le viti sopra il pannello hanno degli inserti che vanno rimossi

Ciao

A paolo111s piace questo messaggio.

17pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Mar 08 Dic 2020, 8:51 pm

Emiliano


Novice
Novice

Ok ti ringrazio . Procedero’ a togliere le cinture.
Sai indicarmi come fare a prendere i pannelli da posizionare dietro e sotto ?
Ti allego due foto per spiegarmi meglio .
In una si vede la pare bassa in alluminio
L’altra è fatta dall’interno cassa
pannello rivestimento dietro sedili 3257dc10
pannello rivestimento dietro sedili 83131f10

18pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Mar 08 Dic 2020, 9:37 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Dimenticavo che devi ovviamente scollegare le casse e anche la luce (che é semplicemente ad incastro).
Una volta rimosso tutto il pannello é semplicemente incastrato e "tenuto su" dalle guarnizioni laterali.
Inizia sfilando la parte alta (subito sotto il rollbar), quindi scendi sotto l'attacco delle cinture d fino alla base.
Quando hai un lato aperto sei comodo per rimuovere tutto.
Senza il sedile lato passeggero é tutto piú facile

19pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Dom 24 Gen 2021, 12:11 am

Emiliano


Novice
Novice

Grazie ho smontato tutto !

20pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Sab 13 Feb 2021, 3:38 pm

Silverhero84


Novice
Novice

Emiliano ha scritto:Grazie ho smontato  tutto !
La rete portaoggetti da mettere su quel pannello dove si può acquistare? Ma occorre forare la plastica o sono già presenti i fori?

21pannello rivestimento dietro sedili Empty Re: pannello rivestimento dietro sedili Dom 21 Feb 2021, 12:35 am

Emiliano


Novice
Novice

Non ne ho propio idea .. io nn ce l’ho

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.