LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise R (Monza e Brianza)

+2
FabioS1
Micle
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Elise R (Monza e Brianza) Empty Elise R (Monza e Brianza) Lun 29 Giu 2020, 11:18 pm

coletrickle

coletrickle
Novice
Novice

Elise R, acquistata in Giugno da appassionato Vicentino con soli 15,000km.
È la mia prima Lotus e la sognavo da 25 anni Smile



Elise R (Monza e Brianza) C5c9da10
Elise R (Monza e Brianza) 3659f610
Elise R (Monza e Brianza) 579d6610

A Lumoli piace questo messaggio.

2Elise R (Monza e Brianza) Empty Re: Elise R (Monza e Brianza) Lun 29 Giu 2020, 11:35 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Molto elegante Wink. Complimenti per la macchina , ti sei portato a casa proprio un bell’oggettino Smile. Modifiche che hai in mente ? Wink

A coletrickle piace questo messaggio.

3Elise R (Monza e Brianza) Empty Re: Elise R (Monza e Brianza) Mar 30 Giu 2020, 6:09 am

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

WOW molto bella e praticamente nuova.
Adesso non ti resta che guidare e buon divertimento!

A coletrickle piace questo messaggio.

4Elise R (Monza e Brianza) Empty Re: Elise R (Monza e Brianza) Mar 30 Giu 2020, 8:21 am

coletrickle

coletrickle
Novice
Novice

ale90 ha scritto:Molto elegante Wink. Complimenti per la macchina , ti sei portato a casa proprio un bell’oggettino Smile. Modifiche che hai in mente ? Wink

Grazie! Non ho l'elenco della spesa completo perché non sono sufficientemente esperto della macchina, né sufficientemente pilota, ma l'idea parte più o meno così:

1. ruote e pneumatici. vorrei 195 anteriore e un pneumatico più aggressivo per solidificare l'anteriore;

2. aspirazione, libera ma adeguata al motore. se posso evitare coni e conetti, meglio;

3. scarico. deve essere libero, sto considerando anche decat. qui vale anche il lato rumore ed estetica che per me fa parte degli aspetti emotivi dell'auto Smile ho grossi dubbi riguardo ad a) cambiare usando alloggiamento originale, b) rimettere estrattore chiuso della 111S, togliere le griglie per dare aria e fare spazio ad uscita doppia o singola; il look 'nudo' con sostegni estrattore a vista non mi dispiace;

--> per questi punti accetto molto volentieri suggerimenti ed esperienze!


4. interni. l'unica cosa che seriamente non mi piaceva dell'auto è il colore degli interni. considero ancora molto seriamente di cambiare alla pari con qualcuno che abbia lo stesso interno di colore nero (ma deve essere già Probax e deve essere nuovo come il mio Smile;

5. copri-rollbar nero opaco, trovo che dia maggior equilibrio all'auto. Considererei una cosa reversibile, e.g. con wrap 3M o roba del genere (non ho esperienza, sono solo idee disordinate);


Angoli, assetto, pezzi e pezzettini ulteriori verranno con l'utilizzo e con l'esperienza. L'idea è di fare montagna e magari un 30% di pista cheers

5Elise R (Monza e Brianza) Empty Re: Elise R (Monza e Brianza) Mer 01 Lug 2020, 6:55 am

FabioS1


Novice
Novice

Bella complimenti,abbinamento molto particolare.

6Elise R (Monza e Brianza) Empty Re: Elise R (Monza e Brianza) Mer 01 Lug 2020, 8:23 am

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

coletrickle ha scritto:
ale90 ha scritto:Molto elegante Wink. Complimenti per la macchina , ti sei portato a casa proprio un bell’oggettino Smile. Modifiche che hai in mente ? Wink

Grazie! Non ho l'elenco della spesa completo perché non sono sufficientemente esperto della macchina, né sufficientemente pilota, ma l'idea parte più o meno così:

1. ruote e pneumatici. vorrei 195 anteriore e un pneumatico più aggressivo per solidificare l'anteriore;

2. aspirazione, libera ma adeguata al motore. se posso evitare coni e conetti, meglio;

3. scarico. deve essere libero, sto considerando anche decat. qui vale anche il lato rumore ed estetica che per me fa parte degli aspetti emotivi dell'auto Smile ho grossi dubbi riguardo ad a) cambiare usando alloggiamento originale, b) rimettere estrattore chiuso della 111S, togliere le griglie per dare aria e fare spazio ad uscita doppia o singola; il look 'nudo' con sostegni estrattore a vista non mi dispiace;

--> per questi punti accetto molto volentieri suggerimenti ed esperienze!


4. interni. l'unica cosa che seriamente non mi piaceva dell'auto è il colore degli interni. considero ancora molto seriamente di cambiare alla pari con qualcuno che abbia lo stesso interno di colore nero (ma deve essere già Probax e deve essere nuovo come il mio Smile;

5. copri-rollbar nero opaco, trovo che dia maggior equilibrio all'auto. Considererei una cosa reversibile, e.g. con wrap 3M o roba del genere (non ho esperienza, sono solo idee disordinate);


Angoli, assetto, pezzi e pezzettini ulteriori verranno con l'utilizzo e con l'esperienza. L'idea è di fare montagna e magari un 30% di pista cheers


Per quanto riguarda le gomme mi hanno parlato molto bene delle yokohama a052. Oppure le solite R888R Smile  (ci vuole della calma sul bagnato)
Per il filtro molti montano il CDA e si trovano molto bene. Io monto il KD2 ma direi che non lo facciano più. (peccato perchè secondo me era ottimo)
Con lo scarico si apre un mondo : ovviamente essendo una cosa molto personale devi decidere tu per quanto riguarda timbrica e modalità di uscita. Quello che ti posso dire è che con il Decat non è detto che si guadagni qualcosa in termini di prestazioni. Sopratutto con i nostri Toyota che hanno bisogno di un pò di contro-pressione ai bassi.
Nel mio caso ,togliendolo, è risultato controproducente in termini di prestazioni. Infatti monto il cat di serie. Pensa più che altro ai collettori. Quelli cambiano in maniera radicale il comportamento del motore.
Con il Wrap secondo me viene un lavoro fatto bene Smile . Oppure predi direttamente quello in carbonio Laughing Laughing
Come assetto ti posso consigliare i Nitron Street Series 2. Ottimi per la strada e si difendono bene anche in pista se chiusi del tutto. Considera sempre una cosa, più regolazioni hanno e più sarà difficile per te trovare il giusto Set-up (che non esiste oltretutto Very Happy ). Per l'utilizzo che vuoi farne è meglio avere qualcosa di semplice.
La cosa che devi fare in primis è spostare il variatore a 4800 giri. Dopo puoi valutare tutto il resto Very Happy Very Happy Very Happy

7Elise R (Monza e Brianza) Empty Re: Elise R (Monza e Brianza) Mer 01 Lug 2020, 2:45 pm

coletrickle

coletrickle
Novice
Novice

ale90 ha scritto:

Per quanto riguarda le gomme mi hanno parlato molto bene delle yokohama a052. Oppure le solite R888R Smile  (ci vuole della calma sul bagnato)
Per il filtro molti montano il CDA e si trovano molto bene. Io monto il KD2 ma direi che non lo facciano più. (peccato perchè secondo me era ottimo)
Con lo scarico si apre un mondo : ovviamente essendo una cosa molto personale devi decidere tu per quanto riguarda timbrica e modalità di uscita. Quello che ti posso dire è che con il Decat non è detto che si guadagni qualcosa in termini di prestazioni. Sopratutto con i nostri Toyota che hanno bisogno di un pò di contro-pressione ai bassi.
Nel mio caso ,togliendolo, è risultato controproducente in termini di prestazioni. Infatti monto il cat di serie. Pensa più che altro ai collettori. Quelli cambiano in maniera radicale il comportamento del motore.
Con il Wrap secondo me viene un lavoro fatto bene Smile . Oppure predi direttamente quello in carbonio Laughing Laughing
Come assetto ti posso consigliare i Nitron Street Series 2. Ottimi per la strada e si difendono bene anche in pista se chiusi del tutto. Considera sempre una cosa, più regolazioni hanno e più sarà difficile per te trovare il giusto Set-up (che non esiste oltretutto Very Happy ). Per l'utilizzo che vuoi farne è meglio avere qualcosa di semplice.
La cosa che devi fare in primis è spostare il variatore a 4800 giri. Dopo puoi valutare tutto il resto Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao Ale,

Grazie per i preziosi consigli.

- La modifica della mappatura per anticipare il cambio di cammes a 4,800 giri è già stata fatta dal precedente proprietario (lavoro effettuato da BR Classic);

- CDA? KD2? Rolling Eyes

- molto interessante l'esperienza riguardo allo scarico; se posso evitare di scatalizzare, ovviamente meglio. Consigli su quali colli e quale terminale?

- Nitron sembra essere la scelta dei più. I Street Series 2 permettono almeno un minimo di regolazione dell'altezza? Tu che tipo di modifiche hai fatto alla tua a livello di altezze ed angoli? So di entrare in un campo estremamente soggettivo ma mi pare di capire che ci siano alcuni interventi considerati 'standard' o quasi?

Dimenticavo: vorrei anche mettere uno splitter anteriore e le lame laterali ma vorrei roba che si veda molto poco e che renda il giusto.

Dimenticavo parte II: dal momento che il cerchio OE anteriore ha canale 5.50 e volendo passare a 195 devo cominciare a considerare un cerchio: a me piacciono i LSS oppure i soliti TD ma questi ultimi vedo che sono dei bei macigni.. opinioni?

8Elise R (Monza e Brianza) Empty Re: Elise R (Monza e Brianza) Mer 01 Lug 2020, 4:44 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

coletrickle ha scritto:
ale90 ha scritto:

Ciao Ale,

Grazie per i preziosi consigli.

- La modifica della mappatura per anticipare il cambio di cammes a 4,800 giri è già stata fatta dal precedente proprietario (lavoro effettuato da BR Classic);

- CDA? KD2?  Rolling Eyes

- molto interessante l'esperienza riguardo allo scarico; se posso evitare di scatalizzare, ovviamente meglio. Consigli su quali colli e quale terminale?

- Nitron sembra essere la scelta dei più. I Street Series 2 permettono almeno un minimo di regolazione dell'altezza? Tu che tipo di modifiche hai fatto alla tua a livello di altezze ed angoli? So di entrare in un campo estremamente soggettivo ma mi pare di capire che ci siano alcuni interventi considerati 'standard' o quasi?

Dimenticavo: vorrei anche mettere uno splitter anteriore e le lame laterali ma vorrei roba che si veda molto poco e che renda il giusto.

Dimenticavo parte II: dal momento che il cerchio OE anteriore ha canale 5.50 e volendo passare a 195 devo cominciare a considerare un cerchio: a me piacciono i LSS oppure i soliti TD ma questi ultimi vedo che sono dei bei macigni.. opinioni?

Allora il CDA lo fornisce BMC e consiglio di prendere quello con la bocca da 85 mm. Più piccolo strozza troppo. Il KD2 (quello che monto io) risulta molto più libero come filtro ma purtroppo non lo producono più direi. A differenza del CDA, il KD2, utilizzava il principio dell'elettrostatica per trattenere lo sporco. Questo permetteva il passaggio di maggior aria a parità di sezione rispetto ad un filtro, come il CDA, che utilizza olio per trattenere le impurità.
Per quanto riguarda lo scarico io monto tutta la linea di Romani fatta da lui. Mi ci trovo benissimo e la macchina migliora molto. Se vuoi spendere un rene senti SuperSprint. Lascia stare 2Bular perchè rischi di attendere 1 anno per avere uno scarico.
I Nitron SS2 permettono la regolazione in compressione dell'ammortizzatore e dell'altezza della macchina grazie alle ghiere di regolazione. Sono il top per un uso stradale misto pista.
Io li monto e sono davvero ottimi. La regolazione della compressione la senti tutta e questo dimostra la bontà degli ammortizzatori. Come altezze io direi di essere a 9.5 all'anteriore e 11.5 al posteriore ma dovrei riverificare. Per quanto riguarda gli angoli non te lo so dire perchè è da un pò che non ci guardo.
Per le minigonne prova a guardare Reverie. Costano una fucilata ma sono perfette. Pesano 200 grammi l'una (carbonio) e hanno una resa estetica molto buona.
Per quanto riguarda lo splitter considera che se lo vedi molto poco vuol dire anche che non serve ad una mazza Very Happy  Very Happy. Prova a vedere quello di elise parts (penso sia il più piccolo che fanno)
Per i cerchi io ti consiglio i MAK XLR. Al posteriore hanno una canale leggermente maggiore e quindi guadagni qualche mm in larghezza. Oltretutto sono davvero leggerissimi.
Perfetti per la misura 195 all'anteriore. Li vedi montati spesso sulle vecchie elise cup.

9Elise R (Monza e Brianza) Empty Re: Elise R (Monza e Brianza) Gio 02 Lug 2020, 3:27 pm

Driver78


Novice
Novice

Benvenuto, bell'acquisto, quando ho visto la prima foto pareva fosse la mia :-) Per gli interni valuta anche il rosso, sullo storm titanium ci sta da dio. Il top sarebbe però anche la capottina in tinta, ma è un di più. Aspirazione: dicono che il migliore sia ITG Maxogen in carbonio, costa circa 500€ ma sembra dare davvero quello che promette. Anche io davanti ho montato le 195 (Advan Sport v105) e la situazione con il canale 5,5 non è poi così malaccio. Avendo il 6,5 guadagni qualcosa in estetica, non saprei a livello dinamico.

10Elise R (Monza e Brianza) Empty Re: Elise R (Monza e Brianza) Gio 02 Lug 2020, 6:27 pm

coletrickle

coletrickle
Novice
Novice

in realtà non sono uno da colori e colorini, mi piacciono abbinamenti più "tech" o funzionali quindi l'unico scambio lo farei con il nero Smile

per l'aspirazione come per gli altri pezzettini sto cercando di capire le regole, poi scenderò nel dettaglio di marchi o realizzazioni. Non so valutare il prezzo, certo in assoluto non sono pochi!

Invece per quanto riguarda i pneumatici voglio essere certo di avere una calzata giusta quindi prendere un 6,5 o un 7 mi pare per ospitare 195.

11Elise R (Monza e Brianza) Empty Re: Elise R (Monza e Brianza) Ven 03 Lug 2020, 9:11 am

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Concordo con Driver78 per quanto riguarda ITG ma ,se posso dire la mia, non spenderei mai 500 euro per un filtro dell'aria. Piuttosto investi in altro come ad esempio collettori , scarico ecc.
Il filtro aria, alla fine, deve garantire un certo flusso. Il KD2 è più piccolo perchè a parità di sezione fa passare più aria.
Tutt'ora che questa situazione è garantita, il lavoro "sporco" lo fa la mappa motore. Tutto il resto è noia Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Piuttosto ,nessuno lo prende mai in considerazione, valuta l'installazione di un buon kit recupero vapori olio. Non immagini neanche quanta robaccia ci trovo dentro Very Happy
Ovviamente la farfalla ti ringrazierà Wink

A coletrickle piace questo messaggio.

12Elise R (Monza e Brianza) Empty Re: Elise R (Monza e Brianza) Lun 20 Lug 2020, 7:28 am

Lumoli


Novice
Novice

coletrickle ha scritto:Elise R, acquistata in Giugno da appassionato Vicentino con soli 15,000km.
È la mia prima Lotus e la sognavo da 25 anni Smile



Elise R (Monza e Brianza) C5c9da10
Elise R (Monza e Brianza) 3659f610
Elise R (Monza e Brianza) 579d6610
Quando ho visto la prima foto, sembrava la mia, che ho acquistato giusto un anno fa, del 2009 con 50000km.
Ha già il cruscotto della S3, sedili Probax neri come piacciono a te, cinture Scroth a 4 punti, cerchi in magnesio ed hard top.
Come aspirazione monta un filtro Hurricane e come scarico un Larini ad uscita singola laterale, che come rumore e fucilate è una goduria......

13Elise R (Monza e Brianza) Empty Re: Elise R (Monza e Brianza) Lun 20 Lug 2020, 6:35 pm

coletrickle

coletrickle
Novice
Novice

stai cercando di vendermela? hahahaha!

ho visto la foto, bella! mi piacerebbe vedere l'uscita del Larini, io mi sto facendo fare uno scarico completo e pensavo anch'io all'uscita dritta.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.