LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco Lotus Exige s2 o Elise

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cerco Lotus Exige s2 o Elise Empty Cerco Lotus Exige s2 o Elise Gio 17 Set 2020, 4:04 pm

MarcoChiro


Novice
Novice

Buongiorno a tutti,
piacere sono Marco Chironi, son un ragazzo di 33 anni di Milano.

Posto questo annuncio perchè sto cercando la mia prima Lotus.
Vorrei una Lotus Exige S2 con il Toyota 1.8 aspirata da 192cv, o eventualmente anche la versione con il compressore volumetrico da 220cv.
Valuto anche una Elise con i medesimi motori Toyota 1.8 (Elise 111R / Elise R da 192cv o la SC da 220 cv).

Vi ringrazio e spero di entrare a far parte del mondo Lotus il prima possibile.

Lascio la mia mail:
chiro87@hotmail.it


Buona giornata
Marco

2Cerco Lotus Exige s2 o Elise Empty Re: Cerco Lotus Exige s2 o Elise Gio 17 Set 2020, 4:55 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Marco,
Ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione Wink.
Cosa cerchi in una Lotus?
Dopo ti spiego il perchè di questa domanda Wink

3Cerco Lotus Exige s2 o Elise Empty Re: Cerco Lotus Exige s2 o Elise Gio 17 Set 2020, 5:26 pm

MarcoChiro


Novice
Novice

Ciao Ale, hai ragione non mi ero ancora presentato nell'altra sezione!
Bella domanda... non c'è un singolo motivo.
Innanzitutto da appassionato di motori e da possessore di un kart (125cc 2 Tempi Rotax max), cerco in un auto quello più simile alle sensazione che ti può dare un kart in pista, con la praticità e possibilità di poterla usare anche per uscite e giri domenicali.
E cosa rappresenta meglio questo se non una Lotus, peso ridotto, potenza, aereodinamica, seduta rasoterra, sterzo diretto e reattivo, cambio secco ecc ecc.
Oltre a questo c'è un aspetto "affettivo", son sempre stato affascinato sin da bambino dalle auto in particolare dalla Lotus Elise, un giocattolino, una micro machines per grandi!!!
Quindi cerco una macchina che mi trasmetta sensazioni di giuda, divertimento, sound giusto, e che mi dia la possibilità anche di poter far parte di un "gruppo" con cui fare eventi, raduni ecc. insomma trovare altri appassionati con cui condividere una passione e avere la scusa o motivazione di fare scampagnate domenicali!
Ho provato recentemente una exige s2 da 192cv aspirata, che poi per vari motivi ho deciso di non acquistare, una macchina meravigliosa sia come estetica sia come spinta e sound dai 6 mila giri in su...una goduria...
Ho provato anche una elise da 136cv, ma vorrei qualcosa di più.
Quindi sto cercando una Elise o meglio ancora Exige con il toyota 1.8 aspirato o al massimo con il compressore volumetrico... insomma mi piace avere un range di giri molto lungo Laughing


A LUXURY#72 piace questo messaggio.

4Cerco Lotus Exige s2 o Elise Empty Re: Cerco Lotus Exige s2 o Elise Gio 17 Set 2020, 6:55 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ok allora ,se ti piace l’allungo, il tuo motore è il 2zz. Considera che se lo prendi aspirato dopo devi spenderci 2500-3000 euro per farlo andare come deve Wink. Noi abbiamo la fortuna di avere in zona Romani Wink
Per quanto riguarda la compressata va già abbastanza di suo. Bisogna solo cercare di migliorare il raffreddamento perché quando fa caldo va quasi meno di un’aspirata .

5Cerco Lotus Exige s2 o Elise Empty Re: Cerco Lotus Exige s2 o Elise Gio 17 Set 2020, 7:18 pm

MarcoChiro


Novice
Novice

Grazie mille del consiglio!!
Si vero quel motore era quello su cui puntavo.
Ora non mi resta che continuare la ricerca!!!
Ciao Very Happy

6Cerco Lotus Exige s2 o Elise Empty Re: Cerco Lotus Exige s2 o Elise Lun 09 Nov 2020, 5:00 pm

MarcoChiro


Novice
Novice

Ciao a tutti,
son ancora alla ricerca della "mia" Lotus.
Prendo in considerazione, oltre ad i modelli di Exige ed Elise indicati in precedenza, anche le Lotus Elise ultima serie da 220cv anche di anni recenti.

Ciao e grazie Smile

7Cerco Lotus Exige s2 o Elise Empty Re: Cerco Lotus Exige s2 o Elise Mar 10 Nov 2020, 1:59 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao Marco!

dal nostro piccolo, possiamo solo consigliarti di valutare bene l'usato, fare il dovuto passaggio sui vari siti noti, non aver fretta nell'acquisto, piccoli accorgimenti da valutare bene al momento della trattativa per non prendersi una cantonata.

Il forum, in questi casi può risultare molto utile Cool

Manuela e Virgilio

8Cerco Lotus Exige s2 o Elise Empty Re: Cerco Lotus Exige s2 o Elise Mar 10 Nov 2020, 11:53 am

MarcoChiro


Novice
Novice

Ciao Luxuru#72,
Vi ringrazio tanto del consiglio.
Si è vero sul forum si trovano tante info e tanti spunti!!!

Ciao Grazie

Marco

A LUXURY#72 piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.