LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ri-presentazione di una nuova/vecchia gloria--> LaBianchina 2.0

+5
annalisa
WALTHERPPK
Lotus70
paolo111s
polluce
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ed eccoci qua Very Happy
a 10 anni suonati dalla sua nascita e dopo tante pelli cambiate mi trovo qui a ripresentare LaBianchina, stavolta in versione 2.0 (e non perchè sia diventata particolarmente social Laughing

ehhh si perchè la simpatica baracchetta (nata 1.6 asfittica) tra qualche giorno riceverà il famoso "swap non swap" ossia il trapianto di un bel duemila toyota di derivazione rav4 con una coppia da trattore. come qualcuno dei vecchi saprà questo swap non è mai stato tentato da nessuno, anzi, in realtà l'ho ideato io documentandomi e studiando per buoni 3 anni prima di decidermi a metterlo in pista con l'ausilio di un guru in fatto di Lotus.
il lato positivo di questo swap è che, essendo il blocco motore sostanzialmente uguale all'1zr, potrà in futuro beneficiare anche di un volumetrico OEM senza il minimo sbattimento oltre al fatto che (salvo per la flangiatura del cambio) non sono stati necessari interventi particolari, nessun supporto motore modificato, semiassi...e soprattutto una vista del vano motore assolutamente stock.

ecco, a proposito dello stock Shocked diciamo che questo passo è solo il culmine di un lavoro tutto fatto in casa con cui mi son dilettato in questi 10 anni per rendere la vettura più performante al di la del motore.
in sostanza se togliamo il telaio e il volante c'è rimasto veramente poco di originale hehehe

ho talmente tanti pezzi in cantina che non so ancora se vender tutto o...acquistare appunto un telaio aggiuntivo per montare una baracca in più cheers

si va dagli ammo, ai dichi freno in carbonio, a parti di carrozzeria ultraleggere realizzate da me in lexan, alle classiche 2 pot montate al posteriore con pinze freno a mano in alluminio, alla linea di scarico completa 2bular....interni full, ma proprio full carbon fino ai gusci portiera in carbonio Basketball

insomma alla fine della fiera al momento la baracca spunta sulla bilancia (quella della centrale del latte che ha una tolleranza inferiore al chilo) un peso effettivo con benzina e liquidi di 795 kg conto un peso di partenza di 876. un risparmio di ben 82kg che su una baracchetta simile pochi non sono Cool.

il lavoro non è finito, la mente è sempre in moto hehehe
nel file che vi allego c'è tutto il dettaglio dei pezzi sostituiti con annessi risparmi e evidenziati in giallo i lavori ancora da fare. diciamo che il margine è di ulteriori 80 kg (tralasciando il tema budget affraid )

fatemi sapere che ne pensate nell'attesa che vi recensisca, non appena sarà tornata all'ovile, le prime impressioni post cura anabolizzante Cool

buona giornata a tutti!!

ri-presentazione di una nuova/vecchia gloria--> LaBianchina 2.0 Persi_11

A d_lsrd e annalisa piace questo messaggio.

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

affraid

Ti stimo per il coraggio che hai avuto: Uno swap sperimentale mai provato prima.
Facci sapere come va .

A polluce piace questo messaggio.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

paolo111s ha scritto:affraid

Ti stimo per il coraggio che hai avuto: Uno swap sperimentale mai provato prima.
Facci sapere come va .

Grazie Paolo e non vedo l'ora di dirvi☺

A paolo111s piace questo messaggio.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

un peso effettivo con benzina e liquidi di 795 kg conto un peso di partenza di 876. un risparmio di ben 82kg
wow impressionante. affraid affraid

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
un peso effettivo con benzina e liquidi di 795 kg conto un peso di partenza di 876. un risparmio di ben 82kg
wow impressionante. affraid affraid

in effetti si, siamo a buon punto Basketball
e tutto senza rinunciare a nessun "confort"
la baracca ha ancora aria condizionata funzionante, vetri elettrici e una sorgente audio, anche se al classico stereo più casse ho sostituito una mini soundbar bluetooth posizionata dietro la testa

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Complimenti.
geek

A polluce piace questo messaggio.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

WALTHERPPK ha scritto:Complimenti.
geek

grazie walth Cool
appena torna e ci danno il via libera a qualche scampagnata, visto che sei anche vicino organizzeremo sicuramente qualche giro con il gruppo trentino/veneto

toppp

ah dimenticavo, complimenti per il tuo bolide Twisted Evil
250 cv iniziano ad essere piuttosto soddisfacenti su baracchette che rimangono comunque ben al di sotto dei 1000 kg

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:

in effetti si, siamo a buon punto Basketball
e tutto senza rinunciare a nessun "confort"
la baracca ha ancora aria condizionata funzionante, vetri elettrici e una sorgente audio, anche se al classico stereo più casse ho sostituito una mini soundbar bluetooth posizionata dietro la testa
Rolling Eyes Rolling Eyes

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
polluce ha scritto:

in effetti si, siamo a buon punto Basketball
e tutto senza rinunciare a nessun "confort"
la baracca ha ancora aria condizionata funzionante, vetri elettrici e una sorgente audio, anche se al classico stereo più casse ho sostituito una mini soundbar bluetooth posizionata dietro la testa
Rolling Eyes Rolling Eyes

Jbl, quelle con cui i bimbi minchia ascoltano Spotify.
Pesa una cavolata e fissata sulla barra 4 punti fa il suo lavoro

annalisa


Novice
Novice

polluce ha scritto:ed eccoci qua Very Happy
a 10 anni suonati dalla sua nascita e dopo tante pelli cambiate mi trovo qui a ripresentare LaBianchina, stavolta in versione 2.0 (e non perchè sia diventata particolarmente social Laughing

ehhh si perchè la simpatica baracchetta (nata 1.6 asfittica) tra qualche giorno riceverà il famoso "swap non swap" ossia il trapianto di un bel duemila toyota di derivazione rav4 con una coppia da trattore. come qualcuno dei vecchi saprà questo swap non è mai stato tentato da nessuno, anzi, in realtà l'ho ideato io documentandomi e studiando per buoni 3 anni prima di decidermi a metterlo in pista con l'ausilio di un guru in fatto di Lotus.
il lato positivo di questo swap è che, essendo il blocco motore sostanzialmente uguale all'1zr, potrà in futuro beneficiare anche di un volumetrico OEM senza il minimo sbattimento oltre al fatto che (salvo per la flangiatura del cambio) non sono stati necessari interventi particolari, nessun supporto motore modificato, semiassi...e soprattutto una vista del vano motore assolutamente stock.

ecco, a proposito dello stock Shocked diciamo che questo passo è solo il culmine di un lavoro tutto fatto in casa con cui mi son dilettato in questi 10 anni per rendere la vettura più performante al di la del motore.




in sostanza se togliamo il telaio e il volante c'è rimasto veramente poco di originale hehehe

ho talmente tanti pezzi in cantina che non so ancora se vender tutto o...acquistare appunto un telaio aggiuntivo per montare una baracca in più cheers

si va dagli ammo, ai dichi freno in carbonio, a parti di carrozzeria ultraleggere realizzate da me in lexan, alle classiche 2 pot montate al posteriore con pinze freno a mano in alluminio, alla linea di scarico completa 2bular....interni full, ma proprio full carbon fino ai gusci portiera in carbonio Basketball

insomma alla fine della fiera al momento la baracca spunta sulla bilancia (quella della centrale del latte che ha una tolleranza inferiore al chilo) un peso effettivo con benzina e liquidi di 795 kg conto un peso di partenza di 876. un risparmio di ben 82kg che su una baracchetta simile pochi non sono Cool.

il lavoro non è finito, la mente è sempre in moto hehehe
nel file che vi allego c'è tutto il dettaglio dei pezzi sostituiti con annessi risparmi e evidenziati in giallo i lavori ancora da fare. diciamo che il margine è di ulteriori 80 kg (tralasciando il tema budget affraid )

fatemi sapere che ne pensate nell'attesa che vi recensisca, non appena sarà tornata all'ovile, le prime impressioni post cura anabolizzante Cool

buona giornata a tutti!!

ri-presentazione di una nuova/vecchia gloria--> LaBianchina 2.0 Persi_11



Ciao Gian!!!!

Ostia miseria, ma io non avevo proprio idea della mole di lavoro che avevi svolto in questi 10 anni!

A sto punto, direi che posso insegnarti a fare i cappelletti e la piadina, sono sicura che l'allievo supererebbe la maestra!

A parte gli scherzi, COMPLIMENTONI!!, se lo vengono a sapere in Lotus ti assumono! Garantito!.

Davvero interessante la "Tabella dei Risparmi", di solito io la faccio mettendo a confronto i supermercati Coop e Tosano, ma grazie a te, vedo che posso "risparmiare" quasi 23 kg semplicemente sostituendo la linea di scarico originale con la 2bular (come mi hai già consigliato) e la batteria. ECCEZIONALE.
Per il marito non c'é problema, tra purghe e dieta, posso ottenere un calo del 50% senza grandi sforzi Twisted Evil

Domanda sulla 2bular:
sono stata sul sito ufficiale e vedo che forniscono una linea con catalizzatore......
la tua é con catalizzatore o é un pluviale da grondaia?
Se io metto quella con catalizzatore posso mantenere la mappatura stock o devo rimappare?

Tornando al tuo "miracolo", considerando tutti i pezzi di ricambio che hai in garage (meno l'hard top Very Happy ) é auspicabile un secondo miracolo:
La nascita di "Riciclina" costruita appunto con tutti i pezzi riciclati.
Sono sicura che riusciresti a clonare un ferro della Madonna!

SEI FORTE GIAN!!!!

PS: ricordati che quando passi dalle mie parti ti aspetta una SALAMINA DA SUGO ferrarese DOC che ti manda il colesterolo a limitatore!!! Very Happy

A d_lsrd piace questo messaggio.

pugnali53


Driver
Driver

Gran lavoro questo swap, sul peso però la mia è più leggera, ma è una mk1, con tutta quella che son riuscito a vedere bulloneria in titanio, scarco 4 in 1 in ferraccio dove potrei guadagnare ancora qualche kg, marmitta astigianale tipo pluviale da grondaia no kat molto più leggera dell'originale.
Ancora si potrebbe diminuire se facessi fare una marmitta completa di collettori dall'amico che produce oreficeria meccanica in acciaio inox, poi hò eliminato tutto il superfluo che è decisamente poco su una mk 1 ma si potrebbe ancora incrementare però spendendo, x cui x ora resta com'è sui 780 kg se ben ricordo nonostante l'abbia appesantita cambiando i dischi freno superleggeri originali, ma che non hanno grip, x cui la frenata era decisamente scarsa, con quelli in ghisa tutt'altra cosa

A polluce piace questo messaggio.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

annalisa ha scritto:
polluce ha scritto:ed eccoci qua Very Happy
a 10 anni suonati dalla sua nascita e dopo tante pelli cambiate mi trovo qui a ripresentare LaBianchina, stavolta in versione 2.0 (e non perchè sia diventata particolarmente social Laughing

ehhh si perchè la simpatica baracchetta (nata 1.6 asfittica) tra qualche giorno riceverà il famoso "swap non swap" ossia il trapianto di un bel duemila toyota di derivazione rav4 con una coppia da trattore. come qualcuno dei vecchi saprà questo swap non è mai stato tentato da nessuno, anzi, in realtà l'ho ideato io documentandomi e studiando per buoni 3 anni prima di decidermi a metterlo in pista con l'ausilio di un guru in fatto di Lotus.
il lato positivo di questo swap è che, essendo il blocco motore sostanzialmente uguale all'1zr, potrà in futuro beneficiare anche di un volumetrico OEM senza il minimo sbattimento oltre al fatto che (salvo per la flangiatura del cambio) non sono stati necessari interventi particolari, nessun supporto motore modificato, semiassi...e soprattutto una vista del vano motore assolutamente stock.

ecco, a proposito dello stock Shocked diciamo che questo passo è solo il culmine di un lavoro tutto fatto in casa con cui mi son dilettato in questi 10 anni per rendere la vettura più performante al di la del motore.




in sostanza se togliamo il telaio e il volante c'è rimasto veramente poco di originale hehehe

ho talmente tanti pezzi in cantina che non so ancora se vender tutto o...acquistare appunto un telaio aggiuntivo per montare una baracca in più cheers

si va dagli ammo, ai dichi freno in carbonio, a parti di carrozzeria ultraleggere realizzate da me in lexan, alle classiche 2 pot montate al posteriore con pinze freno a mano in alluminio, alla linea di scarico completa 2bular....interni full, ma proprio full carbon fino ai gusci portiera in carbonio Basketball

insomma alla fine della fiera al momento la baracca spunta sulla bilancia (quella della centrale del latte che ha una tolleranza inferiore al chilo) un peso effettivo con benzina e liquidi di 795 kg conto un peso di partenza di 876. un risparmio di ben 82kg che su una baracchetta simile pochi non sono Cool.

il lavoro non è finito, la mente è sempre in moto hehehe
nel file che vi allego c'è tutto il dettaglio dei pezzi sostituiti con annessi risparmi e evidenziati in giallo i lavori ancora da fare. diciamo che il margine è di ulteriori 80 kg (tralasciando il tema budget affraid )

fatemi sapere che ne pensate nell'attesa che vi recensisca, non appena sarà tornata all'ovile, le prime impressioni post cura anabolizzante Cool

buona giornata a tutti!!

ri-presentazione di una nuova/vecchia gloria--> LaBianchina 2.0 Persi_11



Ciao Gian!!!!

Ostia miseria, ma io non avevo proprio idea della mole di lavoro che avevi svolto in questi 10 anni!

A sto punto, direi che posso insegnarti a fare i cappelletti e la piadina, sono sicura che l'allievo supererebbe la maestra!

A parte gli scherzi, COMPLIMENTONI!!, se lo vengono a sapere in Lotus ti assumono! Garantito!.

Davvero interessante la "Tabella dei Risparmi", di solito io la faccio mettendo a confronto i supermercati Coop e Tosano, ma grazie a te, vedo che posso "risparmiare" quasi 23 kg semplicemente sostituendo la linea di scarico originale con la 2bular (come mi hai già consigliato) e la batteria. ECCEZIONALE.
Per il marito non c'é problema, tra purghe e dieta, posso ottenere un calo del 50% senza grandi sforzi Twisted Evil

Domanda sulla 2bular:
sono stata sul sito ufficiale e vedo che forniscono una linea con catalizzatore......
la tua é con catalizzatore o é un pluviale da grondaia?
Se io metto quella con catalizzatore posso mantenere la mappatura stock o devo rimappare?

Tornando al tuo "miracolo", considerando tutti i pezzi di ricambio che hai in garage (meno l'hard top Very Happy ) é auspicabile un secondo miracolo:
La nascita di "Riciclina" costruita appunto con tutti i pezzi riciclati.
Sono sicura che riusciresti a clonare un ferro della Madonna!

SEI FORTE GIAN!!!!

PS: ricordati che quando passi dalle mie parti ti aspetta una SALAMINA DA SUGO ferrarese DOC che ti manda il colesterolo a limitatore!!!  Very Happy


Annalisa ma che piacere sentirti!!! ☺ Grazie dei complimenti, assolutamente ricambiati per la tua bestiola davvero stupenda che tra l'altro fa coppia con una pilota altrettanto avvenente ri-presentazione di una nuova/vecchia gloria--> LaBianchina 2.0 464751818

😂😂😂 Riciclina è bellissima!!! Oh, la saldatrice c'è l'ho, se imparo a saldare l'alluminio mi manca solo un telaio dove buttar su quel che mi avanza☝🏻😜
Per la Salamina il io il we del 27 dovrei scendere... Non so se riesco a passare ma se si promesso che vi porto una bistecca di brontosauro coi fiocchi, ☺

Parlandondi baracche. La batteria si, é il risparmio più a buon mercato che ci sia e data la posizione alta e a sbalzo togliendo chili da lì la macchina cambia radicalmente. Basta senzazione del posteriore che si a cuccia, diventa molto più..... Brillante diciamo 😍

Per i 2bular io ce l'ho catalizzato, esci comunque coi fumi ma un revisionato diversamente abile si trova. Io a prescindere non scatalizzerei mai del tutto, la macchina poi puzza come una 127.
Per la mappatura non ne hai bisogno, smagrisce un po' ma entro i range di sicurezza. Mappa do ovviamente ottieni il massimo ma già mettendo su la linea completa, che sulla tua deve essere 4 1, la differenza la senti tanto.

Sei poi riuscita ad attaccare l'odb?
Baci e sgasate😅

A annalisa piace questo messaggio.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

pugnali53 ha scritto:Gran lavoro questo swap, sul peso però la mia è più leggera, ma è una mk1, con tutta quella che son riuscito a vedere bulloneria in titanio, scarco 4 in 1 in ferraccio dove potrei guadagnare ancora qualche kg, marmitta astigianale tipo pluviale da grondaia no kat molto più leggera dell'originale.
Ancora si potrebbe diminuire se facessi fare una marmitta completa di collettori dall'amico che produce oreficeria meccanica in acciaio inox, poi hò eliminato tutto il superfluo che è decisamente poco su una mk 1 ma si potrebbe ancora incrementare però spendendo, x cui x ora resta com'è sui 780 kg se ben ricordo nonostante l'abbia appesantita cambiando i dischi freno superleggeri originali, ma che non hanno grip, x cui la frenata era decisamente scarsa, con quelli in ghisa tutt'altra cosa

Beh pugnali anche tu hai fatto un lavorone!
Diciamo che io ho tolto il peso dell'aria condizionata che tu non hai montando i freni in carbonio😜

Un rene!! Ma a parte il peso piuma quando scaldano un filo saltano le otturazione in staccata

pugnali53


Driver
Driver

Immaginavo di sbagliarmi sono andato a vedermi la pesata, i kg seppure con poca benzina sono 680 non 780, una bella differenza e si potrebbe ancora scendere, magari di poco ma a parità di benzina imbarcata 10/20 kg in meno sono ancora possibili.

annalisa


Novice
Novice

polluce ha scritto:
annalisa ha scritto:
polluce ha scritto:ed eccoci qua Very Happy
a 10 anni suonati dalla sua nascita e dopo tante pelli cambiate mi trovo qui a ripresentare LaBianchina, stavolta in versione 2.0 (e non perchè sia diventata particolarmente social Laughing

ehhh si perchè la simpatica baracchetta (nata 1.6 asfittica) tra qualche giorno riceverà il famoso "swap non swap" ossia il trapianto di un bel duemila toyota di derivazione rav4 con una coppia da trattore. come qualcuno dei vecchi saprà questo swap non è mai stato tentato da nessuno, anzi, in realtà l'ho ideato io documentandomi e studiando per buoni 3 anni prima di decidermi a metterlo in pista con l'ausilio di un guru in fatto di Lotus.
il lato positivo di questo swap è che, essendo il blocco motore sostanzialmente uguale all'1zr, potrà in futuro beneficiare anche di un volumetrico OEM senza il minimo sbattimento oltre al fatto che (salvo per la flangiatura del cambio) non sono stati necessari interventi particolari, nessun supporto motore modificato, semiassi...e soprattutto una vista del vano motore assolutamente stock.

ecco, a proposito dello stock Shocked diciamo che questo passo è solo il culmine di un lavoro tutto fatto in casa con cui mi son dilettato in questi 10 anni per rendere la vettura più performante al di la del motore.




in sostanza se togliamo il telaio e il volante c'è rimasto veramente poco di originale hehehe

ho talmente tanti pezzi in cantina che non so ancora se vender tutto o...acquistare appunto un telaio aggiuntivo per montare una baracca in più cheers

si va dagli ammo, ai dichi freno in carbonio, a parti di carrozzeria ultraleggere realizzate da me in lexan, alle classiche 2 pot montate al posteriore con pinze freno a mano in alluminio, alla linea di scarico completa 2bular....interni full, ma proprio full carbon fino ai gusci portiera in carbonio Basketball

insomma alla fine della fiera al momento la baracca spunta sulla bilancia (quella della centrale del latte che ha una tolleranza inferiore al chilo) un peso effettivo con benzina e liquidi di 795 kg conto un peso di partenza di 876. un risparmio di ben 82kg che su una baracchetta simile pochi non sono Cool.

il lavoro non è finito, la mente è sempre in moto hehehe
nel file che vi allego c'è tutto il dettaglio dei pezzi sostituiti con annessi risparmi e evidenziati in giallo i lavori ancora da fare. diciamo che il margine è di ulteriori 80 kg (tralasciando il tema budget affraid )

fatemi sapere che ne pensate nell'attesa che vi recensisca, non appena sarà tornata all'ovile, le prime impressioni post cura anabolizzante Cool

buona giornata a tutti!!

ri-presentazione di una nuova/vecchia gloria--> LaBianchina 2.0 Persi_11



Ciao Gian!!!!

Ostia miseria, ma io non avevo proprio idea della mole di lavoro che avevi svolto in questi 10 anni!

A sto punto, direi che posso insegnarti a fare i cappelletti e la piadina, sono sicura che l'allievo supererebbe la maestra!

A parte gli scherzi, COMPLIMENTONI!!, se lo vengono a sapere in Lotus ti assumono! Garantito!.

Davvero interessante la "Tabella dei Risparmi", di solito io la faccio mettendo a confronto i supermercati Coop e Tosano, ma grazie a te, vedo che posso "risparmiare" quasi 23 kg semplicemente sostituendo la linea di scarico originale con la 2bular (come mi hai già consigliato) e la batteria. ECCEZIONALE.
Per il marito non c'é problema, tra purghe e dieta, posso ottenere un calo del 50% senza grandi sforzi Twisted Evil

Domanda sulla 2bular:
sono stata sul sito ufficiale e vedo che forniscono una linea con catalizzatore......
la tua é con catalizzatore o é un pluviale da grondaia?
Se io metto quella con catalizzatore posso mantenere la mappatura stock o devo rimappare?

Tornando al tuo "miracolo", considerando tutti i pezzi di ricambio che hai in garage (meno l'hard top Very Happy ) é auspicabile un secondo miracolo:
La nascita di "Riciclina" costruita appunto con tutti i pezzi riciclati.
Sono sicura che riusciresti a clonare un ferro della Madonna!

SEI FORTE GIAN!!!!

PS: ricordati che quando passi dalle mie parti ti aspetta una SALAMINA DA SUGO ferrarese DOC che ti manda il colesterolo a limitatore!!!  Very Happy


Annalisa ma che piacere sentirti!!! ☺ Grazie dei complimenti, assolutamente ricambiati per la tua bestiola davvero stupenda che tra l'altro fa coppia con una pilota altrettanto avvenente ri-presentazione di una nuova/vecchia gloria--> LaBianchina 2.0 464751818

😂😂😂 Riciclina è bellissima!!! Oh, la saldatrice c'è l'ho, se imparo a saldare l'alluminio mi manca solo un telaio dove buttar su quel che mi avanza☝🏻😜
Per la Salamina il io il we del 27 dovrei scendere... Non so se riesco a passare ma se si promesso che vi porto una bistecca di brontosauro coi fiocchi, ☺

Parlandondi baracche. La batteria si, é il risparmio più a buon mercato che ci sia e data la posizione alta e a sbalzo togliendo chili da lì la macchina cambia radicalmente. Basta senzazione del posteriore che si a cuccia, diventa molto più..... Brillante diciamo 😍

Per i 2bular io ce l'ho catalizzato, esci comunque coi fumi ma un revisionato diversamente abile si trova. Io a prescindere non scatalizzerei mai del tutto, la macchina poi puzza come una 127.
Per la mappatura non ne hai bisogno, smagrisce un po' ma entro i range di sicurezza. Mappa do ovviamente ottieni il massimo ma già mettendo su la linea completa, che sulla tua deve essere 4 1, la differenza la senti tanto.

Sei poi riuscita ad attaccare l'odb?
Baci e sgasate😅

Ciao Gian, GRAZIE MILLE per l'avvenente! (Se mi avessi vista stasera dopo il lavoro avresti detto AVVILENTE affraid )

Per il we del 27 sarebbe perfetto, mi basta saperlo un po' prima perché la salamina é un 2019, quindi deve stare in ammollo per una notte e fare 6 ore di cottura a bagnomaria.
Per la digestione non ti preoccupare, con 4 o 5 shottini di ASSENZIO, va giù tutto drunken

L' ODB non l'ho ancora provato, sono davvero scandalosa, ma credimi, non ho avuto tempo.
Adesso che siamo blindati, ho tutto il tempo per fare i miei "ciappini".

Per la batteria penso di fare la spesa a breve, per la linea completa di scarico invece, mi sa che devo aspettare che non sia in garanzia....posso provare a chiedere, ma sono sicura che al massimo mi propongono una delle loro. Figurati se mi lasciano smanettare sulla macchina!

A proposito di 2bular, ma poi hai dovuto modificare i collettori per adattarli dal 1600 al 2000?
No perché ragionando in modo RUSPANTE, viene naturale fare il confronto tra un c.u.l.o magro e uno grasso..... gli scarichi sono ovviamente diversi ri-presentazione di una nuova/vecchia gloria--> LaBianchina 2.0 2524684852

Comunque avevi ragione, é praticamente impossibile non fantasticare su cosa fare per migliorare la propria baracchetta!
Ne sono proprio innamorata.

Fammi sapere per il we del 27!!!!!

Baci e sgasate Very Happy

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

hahhaha beh l'assenzio vale come vaccino? secondo me si Very Happy
per il 27 che sarebbe poi domenica 28, ti faccio sapere, devo solo capire quando mi muoverò per tornar su e in base a quello se riusciamo a vederci.

un paio di cose sulle modifiche che avevi in cantiere:
- il finale non compromette nei fatti li stato della vettura quindi cosiglio mio è presentarti dotata del miglior sorriso al tuo concessionario e chiedergli, dato che ti "avanza uno scarico di un amico" se puoi montarlo mantenendo la garanzia. son convinto che ti diranno di si. possibile che poi ti si accenda la spia mil ma con l'odb puoi tranquillamente spegnerla.
- per la batteria sarà tassativo montare uno staccabatteria o, se tieni la vettura al calduccio, un mantenitore di carica specifico lifepo4 (litio).
col mantenitore risolvi il problema di scarica quando sei a casa ma se vai in tour ti devi ricordare di staccare la batteria. perdi le preselezioni della radio e l'ora sul display, ma io non ci ho mai fatto caso più di tanto Laughing

per quanto riguarda il mio swap il blocco differisce dal 1.6 solo per 1 cm più alto del semimotore, l'attacco dei colli è lo stesso quindi anche se non testato ci dovrebbe andare senza problemi. in pratica mi trovo i colli più alti di 1 centimetro mentre il finale nella corretta posizione dato che avendo un giunto elastico quel centimetro lo recupera senza problemi.

ps flangia fatta, a quanto dice santilli entro questo giovedì dovrebbe arrivare anche il volano leggero custom.....dopo di che finalmente manca solo da montare il tutto, lavoro piuttosto semplice e rapido Cool

non vedo l'ora di sentir come motora la prima elise 2.0 toyota al mondo cheers cheers cheers cheers

A annalisa piace questo messaggio.

annalisa


Novice
Novice

polluce ha scritto:hahhaha beh l'assenzio vale come vaccino? secondo me si Very Happy
per il 27 che sarebbe poi domenica 28, ti faccio sapere, devo solo capire quando mi muoverò per tornar su e in base a quello se riusciamo a vederci.

un paio di cose sulle modifiche che avevi in cantiere:
- il finale non compromette nei fatti li stato della vettura quindi cosiglio mio è presentarti dotata del miglior sorriso al tuo concessionario e chiedergli, dato che ti "avanza uno scarico di un amico" se puoi montarlo mantenendo la garanzia. son convinto che ti diranno di si. possibile che poi ti si accenda la spia mil ma con l'odb puoi tranquillamente spegnerla.
- per la batteria sarà tassativo montare uno staccabatteria o, se tieni la vettura al calduccio, un mantenitore di carica specifico lifepo4 (litio).
col mantenitore risolvi il problema di scarica quando sei a casa ma se vai in tour ti devi ricordare di staccare la batteria. perdi le preselezioni della radio e l'ora sul display, ma io non ci ho mai fatto caso più di tanto Laughing

per quanto riguarda il mio swap il blocco differisce dal 1.6 solo per 1 cm più alto del semimotore, l'attacco dei colli è lo stesso quindi anche se non testato ci dovrebbe andare senza problemi. in pratica mi trovo i colli più alti di 1 centimetro mentre il finale nella corretta posizione dato che avendo un giunto elastico quel centimetro lo recupera senza problemi.

ps flangia fatta, a quanto dice santilli entro questo giovedì dovrebbe arrivare anche il volano leggero custom.....dopo di che finalmente manca solo da montare il tutto, lavoro piuttosto semplice e rapido Cool

non vedo l'ora di sentir come motora la prima elise 2.0 toyota al mondo cheers cheers cheers cheers

Ciao Gian, se non é il we del 27 facciamo ad Aprile, anche perché al 27 siamo ancora in rosso e mi dispiacerebbe che la salamina ti costasse una multa!

Ti voglio far sorridere;

Ho chiesto alla concessionaria il paint code della mia Elise, dato che "mi avanzava l'hard top di un amico" e ........?
Mi sono dovuta arrangiare Very Happy
Figurati per una linea di scarico completa!

Pensando al tuo volano leggero custom, mi viene in mente il mio CIAO che montava il volano alleggerito e quando andava in coppia, si impennava!!

Non é che poi LaBianchina s'impenna?? Razz

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
se si impenna ci metterò la slitta posteriore tipo dragster....tanto ormai, già che sono a far lavori Twisted Evil Laughing Laughing Laughing

il paint code lo trovi nell'adesivo bianco che trovi sul telaio a lato del sedile (mi sembra passeggero) attaccato capovolto il modo che tu possa leggerlo "comodamente" chinata da fuori l'auto.
pare un controsenso ma dato quanto è bassa la baracca se lo attaccavano dritto manco con un corso di Twister avanzato riuscivi a leggero

se non erro è un codice alfanumerico di 3 o 4 caratteri

annalisa


Novice
Novice

polluce ha scritto:Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
se si impenna ci metterò la slitta posteriore tipo dragster....tanto ormai, già che sono a far lavori Twisted Evil  Laughing  Laughing  Laughing

il paint code lo trovi nell'adesivo bianco che trovi sul telaio a lato del sedile (mi sembra passeggero) attaccato capovolto il modo che tu possa leggerlo "comodamente" chinata da fuori l'auto.
pare un controsenso ma dato quanto è bassa la baracca se lo attaccavano dritto manco con un corso di Twister avanzato riuscivi a leggero

se non erro è un codice alfanumerico di 3 o 4 caratteri


Allora puoi già preparare la slitta!! Very Happy Very Happy

Per il paint code..... dalla concessionaria mi avevano detto la stessa cosa, anzi dovevano averlo scritto anche sul libretto manutenzioni. MA NO!
Ho chiesto al marito di darmi una mano e la risposta é stata: "Ci vuol mica un genio a capire che é verde!". A POSTO MI ARRANGIO.
E così ho scoperto che sulla mia baracca é lato guida, sul telaio, sotto la moquette (essendo una full carpet)!
C'é una finestrella praticamente invisibile, che cela l'etichetta rovesciata con tutti i dati della macchinina.

Finalmente posso dire che il paint code per il Metallic Racing Green è: C 21 YEEAAHHH!!!!!!

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Ciao cari! Piccolo aggiornamento sulla baracca
Volevo condividere con voi che finalmente il volano su disegno è arrivato🥳🥳🥳 la flangia cambio anche; manca la corona e poi finalmente si può procedere a sto benedetto "swap non swap" 😎
Oramai il 1.6 ha i giorni contati!!!


P. S. Manca la corona🤔
Il pignone ci sarà? 🤔


😳😳😳🙈🙈🙈🙈

Santilliiiiiii mi devi caccia dentro un 2.0, non un cinquantinoooooo😂😂😂😂

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

aggiornamenti......

cosa manca?? Rolling Eyes

ri-presentazione di una nuova/vecchia gloria--> LaBianchina 2.0 6ce19c11


vi do un aiutino, il filtro aria

vuol dire che......finalmente i lavori di disassembly/assembly sono iniziati!!! cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers

la piccola presto tornerà a casa

per i maniaci del peso questo è il cad del volano
beh, a occhio leggero è leggero  affraid

ri-presentazione di una nuova/vecchia gloria--> LaBianchina 2.0 845e6d11

A paolo111s piace questo messaggio.

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

manca il pilota automatico

A polluce piace questo messaggio.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

intanto già oggi si è proceduto all' "espianto" del vecchio cuore Cool

ri-presentazione di una nuova/vecchia gloria--> LaBianchina 2.0 F6565e12

nel frattempo la nuova pompetta riceve il volano leggero su disegno Basketball

si procede spediti finalmente Arrow

ri-presentazione di una nuova/vecchia gloria--> LaBianchina 2.0 2c987711

ri-presentazione di una nuova/vecchia gloria--> LaBianchina 2.0 Ae280f12

A paolo111s e annalisa piace questo messaggio.

annalisa


Novice
Novice

polluce ha scritto:intanto già oggi si è proceduto all'  "espianto" del vecchio cuore Cool

ri-presentazione di una nuova/vecchia gloria--> LaBianchina 2.0 F6565e12

nel frattempo la nuova pompetta riceve il volano leggero su disegno Basketball

si procede spediti finalmente Arrow

ri-presentazione di una nuova/vecchia gloria--> LaBianchina 2.0 2c987711

ri-presentazione di una nuova/vecchia gloria--> LaBianchina 2.0 Ae280f12


Oooh, finalmente LaBianchina sotto i ferri!! Sarà contenta di aumentare di almeno due taglie il suo décolleté.
Bello il volano alleggerito....ma hai usato uno scolapasta? Very Happy
Ostia miseria Gian, ne sai una più del diavolo.
Dai, trova il modo di inserire anche una calandra per tirare la sfoglia, che ti faccio le tagliatelle e le scoliamo con la frizione! Razz

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

hahhahahaha Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
annalisa tu mi fai morire
per quest'anno basta lavori ma l'anno prossimo se monto il compressore dovrò pensare al raffreddamento aggiuntivo, che dovrei posizionare di piatto proprio di fronte ai parasale posteriori.


ecco! tagliatelle no, ma in quella posizione e considerando che ho l'apertura del clam posteriore stile zonda.....

beh! pare pronta per un grill Rolling Eyes

devo solo montare una termocoppia sul clam ed è fatta Cool Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


scherzi a parte inizio ad esser agitato, se non sorgono problemi di elettronica venerdì prossimo ritiro

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.