LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Exige S 2012

+42
LF1 F
Luchino77
Gilles
paolo111s
Pilota54
billy 500
rosso gianfranco
formula1
rs blu
arbluSC
JaR
Th3 J0k3r N01r
Chamberline
il liuk
fulmine
sauber75
stex
eldorado
JimmyRay
Mac81
pugnali53
albeLotus
taglio
Zerocento
Pilotone68
NM2255
TEAM LOTUS
evo
kire_06
de pain
GALLO NERO
KENNEX65
paolo12478
StonefaceGT
FM-Lotus
s4
mauro firenze
sasso
LucaDM
Lotus70
Fedex
naimah
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24 ... 29  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 19 di 29]

451Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 4:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Piacere da un altro Andrea.

Assurdo, Ma metti che per una Mp4 12C ci puo anche stare, ma ci sono ben altre auto che non sono da ricchi soggette a questo superbollo da fuori di testa.
Dove hai ordinato la tua prima Lotus?
E come sei arrivato a questo marchio storico?

http://www.lotus-driver.it

452Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 4:58 pm

formula1


New Driver
New Driver

lotus roma.le tasche sono sempre piu' vuote e cosi'ho optato per lotus che ha prezzi umani Embarassed

453Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 5:00 pm

formula1


New Driver
New Driver

ah dimenticavo ,tanto piacere andrea Very Happy

454Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 6:14 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Beh tu hai appena venduto una delle poche auto per cui venderei la mia S2... diametralmente opposta la mia opinione sull'aspetto della V6, la S2 e' nettamente piu' bella, soprattutto nel posteriore...

...ovviamente opinione personalissima da possessore di S2 Exige... vedrai che ora sbuchera' fuori qualche "purista" e ci bacchettera' che l'unica bella e' la S1... ogni scarrafone e' bello a mamma soa (spero di averlo scritto correttamente)...

Benvenuto!

455Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 6:25 pm

formula1


New Driver
New Driver

de gustibus non disputandum est Very Happy .gtr grandissima auto ma orrenda di linea(tranne dietro)e poi 7250 fra bollo e super bollo!!!!!!!!!!!! Crying or Very sad

456Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 6:37 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Peccato perche' e' un gran "ferro"!

Suddai, non prenderla male, se al momento potessi spendere i soldi che costa probabilmente comprerei anch'io la V6, anche se trovo la GTR una gran macchina, hai fatto benissimo a prenderla, al momento sul mercato ci sono pochissime auto col suo rapporto qualita'-prezzo, anzi nessun'altra ha un tale rapporto!

Spero che almeno una volta la porterai in pista, magari a Monza che e' una pista facilissima ed e' escluso che si possa rovinare... la prima volta che ci andai (qualche "milione" di anni fa) ho girato assieme ad auto tipo Fiat 126 con 4 persone a bordo (ma come cavolo hanno fatto a starci?) e tutti i partecipanti sono usciti senza danno alcuno!

457Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 6:53 pm

formula1


New Driver
New Driver

non e' un discorso di pista facile o difficile!io almeno non voglio girare in pista con la mia futura v6 poiche ' cio' comporta un notevolissimo degrado d'uso e sderenamento vario elevato di motore gomme pasticche dischi cambio che non mi va proprio di affrontare!preferisco girare col kart Very Happy .quando sono stato a maggio ad hethel sono bastati ,per farti un esempio,7 giri di pista per distruggere le pirelli p zero trofeo che prima di salire sull'exige v6 erano come minimo ancora al 25% di residua usura.sai quanto sarebbero durate ancora su strada!?!



Ultima modifica di formula1 il Ven 22 Giu 2012, 7:10 pm - modificato 1 volta.

458Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 7:01 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Rispetto la decisione...

...pero' e un gran peccato che un'auto tanto performante venga usata solo a velocita' codice della strada...

...spero di vederla al piu' presto in azione, di persona e non in video, sono veramente curioso di vederla a confronto con i soliti noti.

459Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 7:15 pm

formula1


New Driver
New Driver

figurati quanto sono ansioso io!!!!!!!!!!!!aspettero' 10mesi in totale!siamo ai livelli di attesa di ferrari quasi

460Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 7:35 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Gran bell'acquisto alien Andrea, congratlazioni e benvenuto !

461Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 7:39 pm

formula1


New Driver
New Driver

Very Happy Very Happy Very Happy grazie per l'acquisto e per il benvenuto

462Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 7:48 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:

Pino, secondo me sul dritto la nuova Exige V6 va di più della Cup in ripresa, e anche in pista dovrebbe andare parecchio di più visti i secondi che ha rifilato sulla pista della Lotus alla vecchia Exige Cup. Very Happy

formula1 ha scritto: l'exige s va piu forte della vecchia cup 260 in tutto e per tutto,ed e' poi molto piu'bella esteticamente.la vecchia ,per l'estetica non l'avrei mai comprata, non mi piace affatto No


Grazie Andrea,,,..ce lo so che va più forte dove dici tu con la coppia che ha e tutti quei cv che si ritrova..........in tutto non lo so,pesa pur sempre 250 kg circa in più se non erro...!!Non so se era un parere di parte ma uno dei 2 presenti in Uk a provare l'Exige v6 mi ha detto che in accellerazione si equivalgono.....(effettivamente con i tempi che danno siamo li)..

Si,penso sia questione di gusti riguardo alla linea..altri dicono la stessa cosa della V6..anche se personalmente il frontale a mè piace parecchio..!!E meno male che hanno lasciato la spartanità e la scomodità nell'entrata e l'uscita,dunque macchina sempre bassa....cosa che purtroppo con i futuri modelli,sempre se ce ne saranno,sembra che tutto diventi più comodo....mha

(Formula 1):Qualcun altro che era in uk,penso nello steso giro del tuo,,dice di preferire la sua 260 come sensazioni di guida,mi ha riferito che la sua la sente più scorbutica e questo gli piace...

463Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 7:56 pm

formula1


New Driver
New Driver

io ero da solo con il venditore ad hethel .scorbutica o meno la 260 non credo possa competere in nulla con la v6.

464Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 8:09 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

formula1 ha scritto:io ero da solo con il venditore ad hethel .scorbutica o meno la 260 non credo possa competere in nulla con la v6.

Se non fossero solo sue sensazioni personali,ma impressioni di guida reali...bhè,direi che già in questo compete .....!!!...Sensazioni di guida...!!
Poi ripeto....forse sono personali.........

465Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 8:15 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:
formula1 ha scritto:io ero da solo con il venditore ad hethel .scorbutica o meno la 260 non credo possa competere in nulla con la v6.

Se non fossero solo sue sensazioni personali,ma impressioni di guida reali...bhè,direi che già in questo compete .....!!!...Sensazioni di guida...!!
Poi ripeto....forse sono personali.........

Andrea,scusami,forse l'hai già accennato e non l'ho letto,ma la 260 l'hai provata..???

466Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 8:31 pm

formula1


New Driver
New Driver

non ho provato la 260 ma ho provato la v6.ed anche il capo collaudatore di hethel ha sottolineato gli enormi progressi rispetto alla 260.ci ho parlato a lungo ed anche lui e' il primo a sostenere che le due auto sono molto distanti in tutto.e mi sembra anche ovvio:non credo che sviluppando un nuovo modello si possa andare all' indietro!un 4 cilindri 1.8 non e' degno di una supercar,un v6 sovralimentato si

467Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 8:39 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Non è detto che non si possa andare all'indietro sviluppando un nuovo modello..........non mi riferisco a questo caso..........ma a vedere la linea del futuro Lotus ,la così detta era 2015 ,.............sembra proprio che sotto certi aspetti,i più importanti per il Marchi Lotus,per adeguarsi al mercato delle Supercar,..indietro si possa andare...!!
Anche se fanno macchine da 5000 cv,i passi da gambero si possono fare e cccome................!!

468Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 8:42 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

A mio parere farebbero bene andassero indietro nel senso letterale del termine................ giusti cv,poco peso..

Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo, togli peso e andrai forte ovunque

469Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 8:46 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Non lo so De Pain forse hai ragione tu, ma criticare i nuovi modelli solo sulla base di sensazioni personali e solo dalle indiscrezioni della stampa, lascia un po' il tempo che trova no?

E poi, scusami, ma se tutti ragionassero come te allora si che Lotus dovrebbe chiudere dato che non potrebbe proporre nulla di diverso da quello che fanno adesso (anzi no nemmeno, da quello che hanno fatto fino a, diciamo un paio di anni fa)...

Allora si che chiuderebbero in men che non si dica.

470Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 9:31 pm

formula1


New Driver
New Driver


quoto alla grande arbluSC.sono completamente d'accordo!e poi non si poteva proprio piu' andare avanti con il 4 cilindri in linea compressato ed iper spremuto 1.8,motore secondo me sottodimensionato e quindi probabilmente anche piu' a rischio rotture.lotus deve guardare avanti,altro che pensare ai 100 o 200 kg in piu'.auto maggiormente fungibili per utenti piu' esigenti

471Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 9:52 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io la penso diversamente... Smile...
Fino ad ieri si vantavano della famosa frase che ho postato sopra sulla leggerezza del fondatore della Lotus"Aggiungi cavalli
e andrai forte in rettilineo, togli peso e andrai forte ovunque ......ne avevano fatto la base per crearsi uno spazio che distingueva Lotus e differenziarsi nettamente dagli altri....
Potevano almeno programmare una cosa senza escludere l'altra..!!
Ora piano piano cercano di nasconderla...anzi forse farebbe più comodo,se quella frase nessuno la ricordasse..!

Se invece di cambiare il concetto sul quale Lotus si fondava fino ad ieri........cambiassero il metodi di lavoro...se si organizzassero meglio a livello di ricambi,vendita ricambi e assistenza sarebbe mille volte più profiquo al presente e a lungo termine e sicuramente avrebbero meno problemi de fattutrato....!!

472Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 10:08 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

arbluSC ha scritto:Non lo so De Pain forse hai ragione tu, ma criticare i nuovi modelli solo sulla base di sensazioni personali e solo dalle indiscrezioni della stampa, lascia un po' il tempo che trova no?


Quando me la sento scrivo il mio parere come lo scrivi tu e come lo scrivono altri....e ho riportato il parere di chi la macchina l'ha provata scrivendo trà il resto che mi hanno detto che la macchina va bene....e riguardo alle cose che tu vedi come critiche ho precisato che possono essere pareri personali......
E poi scusami,vedi solo le critiche in un verso soltanto...??? Smile
Comunque sia,non voglio aver ragione,non mi importa sinceramente,......si tratta di pareri diversi...!!

473Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 10:14 pm

formula1


New Driver
New Driver

io ho conosciuto clive chapman il figlio di colin,a capo ora del classic team lotus,che gestisce le vecchie auto da gara e le mantiene efficienti per eventi e raduni,ed anche lui sosteneva che lotus automotive deve evolversi per conquistare nuove fasce di mercato

474Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 10:18 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Evolversi non significa che debba abbandonare..............!!!
Lui però si evolve con le robe di una volta........!!
Basketball

475Lotus Exige S 2012 - Pagina 19 Empty Re: Lotus Exige S 2012 Ven 22 Giu 2012, 10:35 pm

formula1


New Driver
New Driver

la lotus non abbandona :una sua auto pesera'sempre 350 kg meno di una porsche 911 ,per fare un esempio,ma le direttive ed i progetti interni devono cambiare per vendere piu' macchine

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 19 di 29]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 24 ... 29  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.