LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavoretti vari

+3
Lotus70
AndreaV6
gabri_rok
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavoretti vari Empty Lavoretti vari Sab 15 Ott 2011, 12:09 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

Con l'arrivo dell'inverno volevo fare dei lavoretti alla mia elise 136cv '08:
Hard top
pastiglie freno
cerchi
batteria (alleggerita?)
dischi freno( forse)

volevo sapere un po' i pezzi migliori per ogni categoria considerando che cmq non mi servono componenti da gara ma pezzi performanti anche in strada e indicativamente il prezzo per ognuno

2Lavoretti vari Empty Re: Lavoretti vari Sab 15 Ott 2011, 12:22 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Quanti chilometri hanno i tuoi dischi?
Per l'hardtop ti consiglio di contattare il team Santilli. E' più rifinito dell'originale e costa la metà Wink

3Lavoretti vari Empty Re: Lavoretti vari Sab 15 Ott 2011, 1:55 pm

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

18500 km più o meno!

4Lavoretti vari Empty Re: Lavoretti vari Sab 15 Ott 2011, 9:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Hard top circa 1000/1200 euro in vetroresina.
Cerchi leggeri 1000 euro forgiati 1800 euro.
Pastiglie freno da 100 a 280 performanti.
Batteria leggera meno 7kg costo 85 euro circa, affidabile quasi come una di serie, consiglio il mantenitore di carica C-Tek per tenerla in forma.
Dischi dei freni 400 euro come quelli di serie, 800 euro con campana in ergal più leggeri.

http://www.lotus-driver.it

5Lavoretti vari Empty Re: Lavoretti vari Dom 16 Ott 2011, 9:47 am

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:Hard top circa 1000/1200 euro in vetroresina.
Cerchi leggeri 1000 euro forgiati 1800 euro.
Pastiglie freno da 100 a 280 performanti.
Batteria leggera meno 7kg costo 85 euro circa, affidabile quasi come una di serie, consiglio il mantenitore di carica C-Tek per tenerla in forma.
Dischi dei freni 400 euro come quelli di serie, 800 euro con campana in ergal più leggeri.

grazie mille!! conviene comprare su internet tipo eliseparts o da qualche rivenditore?

pastiglie migliori per uso prettamente stradale?

6Lavoretti vari Empty Re: Lavoretti vari Dom 16 Ott 2011, 8:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

gabri_rok ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Hard top circa 1000/1200 euro in vetroresina.
Cerchi leggeri 1000 euro forgiati 1800 euro.
Pastiglie freno da 100 a 280 performanti.
Batteria leggera meno 7kg costo 85 euro circa, affidabile quasi come una di serie, consiglio il mantenitore di carica C-Tek per tenerla in forma.
Dischi dei freni 400 euro come quelli di serie, 800 euro con campana in ergal più leggeri.

grazie mille!! conviene comprare su internet tipo eliseparts o da qualche rivenditore?

pastiglie migliori per uso prettamente stradale?

Dipende da cosa devi comprare ma direi quasi tutto su internet.

Batteria leggera su e-bay.


Pastiglie Pagid su internet o elise parts, Ferrodo su siti online italiani, ottime tutte e due, yellow stuff online uk ottime pastiglie ma inferiori alle prime due.

Cerchi solo online su siti inglesi.

Mantenitore di carica in italia ma online.

Dischi dei freni su seriusoly.

http://www.lotus-driver.it

7Lavoretti vari Empty Re: Lavoretti vari Lun 17 Ott 2011, 8:53 am

gabri_rok

gabri_rok
Driver
Driver

grazie mille delle info

8Lavoretti vari Empty Re: Lavoretti vari Gio 03 Nov 2011, 6:49 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Gabri, se vuoi montare dei dischi belli e performanti... e risparmiare... il Santillone ha fatto un bel kittino, chiamalo e farti fare un'offerta... io l'ho montato e va da dio, però devo anche aggiungere che io ho dovuto far fare un disegno diverso dei dischi in quanto volevo omologarli a libretto e da me ci sono delle direttive chiare per i dischi aftermarket...

...ti allego una foto, se ti piace il disegno digli di farli uguali ai miei, foratura e rigatura omologabile in Svizzera!

Lavoretti vari 2dv2zit

Lavoretti vari 2qcqg5s

Lavoretti vari Dyluuv

Guarda quanto sono bellini... e ti assicuro che frenano pure bene... basta che li munisci di Pagid blu (eventualmente nere se fai tanta pista)!

9Lavoretti vari Empty Re: Lavoretti vari Gio 03 Nov 2011, 8:03 pm

wolluc


Novice
Novice

Belle bestie sti dischi... Very Happy

10Lavoretti vari Empty Re: Lavoretti vari Gio 03 Nov 2011, 9:15 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

purtroppo dopo che li ho montati li ho usati solo per 20 minuti a Monza e poi solo strada normale, ed io su strada normale vado meno che un nonno col cappello... non che in pista sia il migliore, anzi, giro solo per divertimento e non per fare tempi, praticamente i miei non sono neppure rodati... se vendo l'auto li metto in vendita qui sul mercatino... Mad

...probabilmente non dovrete aspettare molto, se tutto va a puttane... affraid

Gabri, se il tetto della mia e della tua sono uguali non è escluso che, se non lo vuole l'acquirente della mia piccina, se apetti un pochetto, potrei venderti il mio hard top in carbonchio made in Santilli

11Lavoretti vari Empty Re: Lavoretti vari Gio 03 Nov 2011, 9:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

wolluc ha scritto:Belle bestie sti dischi... Very Happy

Belli sono belli, ma anche un pochino troppo costosi. Sad

http://www.lotus-driver.it

12Lavoretti vari Empty Re: Lavoretti vari Ven 04 Nov 2011, 7:47 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Lotus70 ha scritto:
wolluc ha scritto:Belle bestie sti dischi... Very Happy

Belli sono belli, ma anche un pochino troppo costosi. Sad


Beh, il costo "è relativo"... se vuoi un'auto performante di motore devi poi anche frenarla, soprattutto se vuoi fare tempi (non era il mio caso che sono un fermino) è imperativo frenare il più tardi possibile per fregare i contendenti in staccata!

13Lavoretti vari Empty Re: Lavoretti vari Ven 04 Nov 2011, 8:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilotone68 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
wolluc ha scritto:Belle bestie sti dischi... Very Happy

Belli sono belli, ma anche un pochino troppo costosi. Sad


Beh, il costo "è relativo"... se vuoi un'auto performante di motore devi poi anche frenarla, soprattutto se vuoi fare tempi (non era il mio caso che sono un fermino) è imperativo frenare il più tardi possibile per fregare i contendenti in staccata!

Certo ma rimangono costosi in propozione ad altre soluzioni identiche o superiori che costano meno.

http://www.seriouslylotus.com/index.php/braking.html

http://www.lotus-driver.it

14Lavoretti vari Empty Re: Lavoretti vari Ven 04 Nov 2011, 9:17 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Pilotone, ma davanti hai dovuto montare i distanziali per caso? Rolling Eyes Per i freni, io con 600€ mi son tolto la paura Laughing Laughing Laughing E ora frena dove serve Twisted Evil !

Per i dischi, quando li cambierò prenderò sicuramente questi, alla faccia di chi dice che sotto i 2200€ per 4 dischi non esiste nulla!

http://fasttoys.net/shop/product_info.php?products_id=1786&osCsid=283036f5816bfadd6768bb43f7980048

Lavoretti vari Bwrbrakerotors2

15Lavoretti vari Empty Re: Lavoretti vari Ven 04 Nov 2011, 10:27 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Azz Naimah, veramente belli e per le pinze.... ?

Avevo dato un'occhiata a questi

http://www.wilwood.com/BrakeKits/BrakeKitListFront.aspx?mincatdesc=Forged Superlite 4 Big Brake Front Brake Kit (Hat)

http://www.clublotusitalia.it

16Lavoretti vari Empty Re: Lavoretti vari Sab 05 Nov 2011, 12:20 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Io purtroppo volendo essere sempre in regola col codice della strada ho dovuto farli fare su disegno "Svizzero", come ho già detto a qualcuno se vuoi avere i dischi aftermarket e non farti spaccare i marroni ogni 2 metri l'unica è farli omologati, tradotto per il mercato Svizzero ciò vuol dire un massimo di 20 fori e 5 tagli... ovvio che se invece te ne freghi è differente la storia... oppure se li fai con altre specifiche non basta andare alla motorizzazione Ticinese, bisogna andare ad omologarli all'ufficio omologazioni di Bienne...

...purtroppo su certe cose sono pignolo ed il farmi fermare dagli sbirri in continuazione mi fa solo girare le pelotas...

...comunque, come detto, se te ne freghi puoi montare qualsiasi tipo di dischi, il sito postato da Andy è interessante ma non per me! Razz Smile

17Lavoretti vari Empty Re: Lavoretti vari Sab 05 Nov 2011, 12:24 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilotone68 ha scritto:Io purtroppo volendo essere sempre in regola col codice della strada ho dovuto farli fare su disegno "Svizzero", come ho già detto a qualcuno se vuoi avere i dischi aftermarket e non farti spaccare i marroni ogni 2 metri l'unica è farli omologati, tradotto per il mercato Svizzero ciò vuol dire un massimo di 20 fori e 5 tagli... ovvio che se invece te ne freghi è differente la storia... oppure se li fai con altre specifiche non basta andare alla motorizzazione Ticinese, bisogna andare ad omologarli all'ufficio omologazioni di Bienne...

...purtroppo su certe cose sono pignolo ed il farmi fermare dagli sbirri in continuazione mi fa solo girare le pelotas...

...comunque, come detto, se te ne freghi puoi montare qualsiasi tipo di dischi, il sito postato da Andy è interessante ma non per me! Razz Smile

Tu vuoi dirmi che veramente da qualche parte sul codice stradale della ciccolandia è scritto il numero di fori e tagli che deve avere il disco dei freni?

Ho sempre detto io che sti svizerlandi sono fissati con i BUCHI!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Trafori di qua, trafori di la. Very Happy Very Happy

Ora mi dirai che anche il famoso formaggio ha un numero massimo di fori per non essere considerato una frode. lol! lol! lol! Lavoretti vari 3859313029 lol!

http://www.lotus-driver.it

18Lavoretti vari Empty Re: Lavoretti vari Sab 05 Nov 2011, 12:28 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Lotus70 ha scritto:
Pilotone68 ha scritto:Io purtroppo volendo essere sempre in regola col codice della strada ho dovuto farli fare su disegno "Svizzero", come ho già detto a qualcuno se vuoi avere i dischi aftermarket e non farti spaccare i marroni ogni 2 metri l'unica è farli omologati, tradotto per il mercato Svizzero ciò vuol dire un massimo di 20 fori e 5 tagli... ovvio che se invece te ne freghi è differente la storia... oppure se li fai con altre specifiche non basta andare alla motorizzazione Ticinese, bisogna andare ad omologarli all'ufficio omologazioni di Bienne...

...purtroppo su certe cose sono pignolo ed il farmi fermare dagli sbirri in continuazione mi fa solo girare le pelotas...

...comunque, come detto, se te ne freghi puoi montare qualsiasi tipo di dischi, il sito postato da Andy è interessante ma non per me! Razz Smile

Tu vuoi dirmi che veramente da qualche parte sul codice stradale della ciccolandia è scritto il numero di fori e tagli che deve avere il disco dei freni?

Ho sempre detto io che sti svizerlandi sono fissati con i BUCHI!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Trafori di qua, trafori di la. Very Happy Very Happy

Ora mi dirai che anche il famoso formaggio ha un numero massimo di fori per non essere considerato una frode. lol! lol! lol! Lavoretti vari 3859313029 lol!


Nooo, nell'Emmenthal non ci sono limiti ai buchi, altrimenti come facevamo a venderlo a voi italiani che con i buchi siete fissati... hi hi hi!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.