LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quadro Strumenti Elise R S2 (2007)

+2
naimah
Piola
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Empty Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Lun 17 Ott 2011, 12:41 am

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Il quadro strumenti della mia R impazzisce o si rompe veramente spesso, il primo me l'han cambiato in garanzia e il secondo spero non necessiti di una sostituzione.
Il primo quadro ha cominciato con la mancata accensione della spia Stack/antifurto, poi hanno cominciato a scollarsi le lancette Shocked. Dopo aver insistito un po' in concessionaria me l'hanno sostituito con uno nuovo di zecca.
Passa un anno e... puff! La luce dello stack/antifurto rimane accesa FISSA, dico vabbe'...altro mal non venga, il resto funziona! Passa un mese Zak! La lancetta contagiri non va piu' Crying or Very sad
Ciliegina sulla torta? Dopo una settimana piove, accendo il tergi e Crack la levetta quasi mi rimane in mano, sembra essersi rotta Shocked si... piove proprio sul bagnato!

P.S.
La levetta l'ho aggiustata era solamente uscita dalla sede (per fortuna) ma il problema Strumentazione rimane.
Le ho pensate tutte, un problema elettrico che va a danneggiare la strumentazione? Il caldo che allenta la presa tra qualceh spinotto? Non so dove mettere le mani...
Consigli? Considerazioni?

2Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Empty Re: Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Lun 17 Ott 2011, 12:48 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

La prima volta è un caso, la seconda è evidente che qualcosa c'è... Sinceramente non saprei da che parte iniziare, potrebbe essere un problema di alimentazione o magari un difetto nei contatti, ma sono solo supposizioni Sad Tutto il resto di "elettronico" - per quel poco che c'è - funziona a dovere?

3Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Empty Re: Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Lun 17 Ott 2011, 12:58 am

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Si si, per il resto va tutto a dovere, nessun problema.
Il problema e' solo e unicamente del quadro strumenti...

4Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Empty Re: Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Lun 17 Ott 2011, 12:39 pm

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Questa mattina l'illuminazione! Smnto la batteria e la porto dove 'ho comprata (ad agosto quindi nuova) la faccio controllare e cosa mi dicono? Ah strano e' difettosa... Batteria nuova il contagiri funziona ma resta sempre il problema della Luce Antifurto/Stack accesa Suspect

RIPROPONGO UNA DOMANDA:
Mi rimane accesa la LUCE dello STACK/Antifurto, che sia un problema del Cobra?
chiudendo la macchina e provando a fare suonare l'allarme (con l'altro tastino del telecomando, quello piccolo) mi fa 1 Bip. Non dovrebbe suonare? scratch

5Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Empty Re: Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Lun 17 Ott 2011, 12:54 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il bip lo fa perchè sicuramente premi il pulsantino (funzione "panico") prima che l'allarme sia attivo, ovvero prima che siano trascorsi 20 secondi dalla pressione del tasto grande Wink Tuttavia, se la luce rimane accesa fissa, c'è qualcosa che non va....

Io ieri per poco non sono rimasto a piedi, il telecomando non ne voleva sapere di risincronizzarsi e sono rimasto in auto con l'allarme che suonava come un matto pale Poi fortunatamente è ripartito! Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) 3859313029

6Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Empty Re: Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Lun 17 Ott 2011, 12:58 pm

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Pensi che sia piu' probabile ceh il problema venga dallo Stack o dall'Antifurto?

7Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Empty Re: Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Lun 17 Ott 2011, 1:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per l'antifuro mi sa che ci vuole Jim che lui aveva la spia rossa accesa fissa e ha risolto cambiando parte del suo allarme "COBRA".



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 17 Ott 2011, 1:32 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

8Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Empty Re: Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Lun 17 Ott 2011, 1:06 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Quoto Andrea, penso che il problema sia l'antifurto... Non saresti il primo!

9Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Empty Re: Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Lun 17 Ott 2011, 1:47 pm

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Hmm come faccio a contattarlo? scratch

10Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Empty Re: Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Lun 17 Ott 2011, 2:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Piola ha scritto:Hmm come faccio a contattarlo? scratch
Ti posso dare il suo numero, perché ultimamente non scrive più tanto.

Aspetta che lo sento e vediamo se si fa vivo.

http://www.lotus-driver.it

11Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Empty Re: Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Lun 17 Ott 2011, 2:10 pm

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Ok grazie mille Wink
Nel frattempo mi godo il mio gioiellino anche con la spia accesa Very Happy

Non so cosa sia successo, la spia si e' spenta e lavora come deve... mah! Meglio cosi' Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) 3441762886

12Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Empty Re: Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Lun 17 Ott 2011, 8:09 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

il contagiri se non ti funziona difficilmente è un problema di cablaggio xkè il segnala come diverse altre spie, temperatura acqua, velocità e livello carburante, arrivano dalla lina can bus. quindi se non arriva il contagiri non dovrebbe arrivarti nemmeno il resto. solo alcune spie sono collegate dirette al quadrante, tipo le frecce, la spia antifurto, quella dei freni, abs ecc ecc...

13Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Empty Re: Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Lun 17 Ott 2011, 11:56 pm

Piola

Piola
New Driver
New Driver

Interessante, spero comunque che nn si ripeta il problema, grazie Wink

14Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Empty Re: Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Mar 25 Ott 2011, 5:38 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Ciao Piola. Anche io sono di Rimini ed ho una 111R (la mia del 2006).
Per curiosità, di che colore è la tua? Non ho mai visto altre Elise S2 in giro a Rimini, di che zona sei e dove hai acquistato la tua Elli?

Comunque piacere, io sono LUCA.

http://www.hotelestate.it

15Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Empty Re: Quadro Strumenti Elise R S2 (2007) Mar 25 Ott 2011, 7:58 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Ciao!!! Sono Jim, a mio parere hai beccato una partita di stack difettosi! la mia strumentazione è shurlok (o come cavolo si scrive) e il mio problema era dato dal fatto che la spia continuava a lampeggiare ma non è mai rimasta fissa... provo ad informarmi!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.