LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Confronto tra Exige S2, aspirata vs S!

+10
Teopiù
Victor
manuel.ulrich
GALLO NERO
Nicolò
sasso
naimah
Lotus70
de pain
albeLotus
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Sab 29 Ott 2011, 11:55 pm

Teopiù


Driver
Driver

naimah ha scritto:Teo, sei veramente sicuro che Romani sia così capace sui Toyota? Hai visto con i tuoi occhi i suoi interventi su questo motore? Io sono perplesso.

Io parlo per la mia esperienza (sia diretta sui Rover) che per quello che ho visto e provato sui toyota. (ho provato bene diversi toyota sia aspirati che volumetrici fatti da lui).

Direi che sui Rover c'è poco da dire........sui toyota credo ormai li conosca a fondo non solo a livello di "soft tuning" ma di interventi molto più radicali sia sugli aspirati che sui volumetrici.
Ormai, oltre alla mappe cambia di tutto dalle valvole, alla pompa olio, al tipo di volumetrico/compressore centrifugo al basamento (1.9 o 1.8 ma modificato), ai pistoni....ecc...ecc.....

Credo che il suo "limite" sia forse il troppo sviluppo e il buttarsi sulla sperimentazione.
Ovvio, chi non fa non sbaglia mai, e lui fa molto.....
"Limite" che poi è il frutto del suo "successo", (che infastidisce molti.....)
Da cliente dico che il personaggio "va un pò capito". O lo si "ama" o lo si "odia". Ma vedo che 10 persone su 9 lo "amano", anche per il carattere e la passione e la professionalità/esperienza che emana.

La cosa che un pò fa sorridere è che spesso (non sempre) chi sta in quel 10% (numero messo un pò a caso), manco lo conosce e mai ha fatto fare lavori da lui o provato sue auto. E spesso sui loro toyota o rover non sono andati più in là di scarico e filtro....!

Ti riinvito a provare la macchina di Trusconi, che poi è poco più di un Soft Tuning. (è riuscito a farmi apprezzare un toyota aspirato). O quella di Steo. Senza andare sui Fly Gas.......



Ultima modifica di Teopiù il Dom 30 Ott 2011, 12:14 am - modificato 5 volte.

52Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Sab 29 Ott 2011, 11:58 pm

Teopiù


Driver
Driver

Nicolò ha scritto:(il bello che teo ne sa' tanto quanto in pista! quindi ne sa troppo Very Happy )

Io e lui in pista siamo sfidanti... con auto dalle prestazioni simili (il pilota teo è avanti una marcia in piu' rispetto a me) per ocnferme guardare i suoi video! da paura!
Very Happy

Tu esageri sempre. Sia per la guida che per il resto.
Però detto da un "talentuoso" come te fa piacere!

53Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Lun 31 Ott 2011, 12:54 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Teopiù ha scritto:
Nicolò ha scritto:(il bello che teo ne sa' tanto quanto in pista! quindi ne sa troppo Very Happy )

Io e lui in pista siamo sfidanti... con auto dalle prestazioni simili (il pilota teo è avanti una marcia in piu' rispetto a me) per ocnferme guardare i suoi video! da paura!
Very Happy

Tu esageri sempre. Sia per la guida che per il resto.
Però detto da un "talentuoso" come te fa piacere!

Lo sai che ti ho sempre stimato!

Basketball dovremmo giocare un po in pista...

54Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Lun 31 Ott 2011, 10:58 am

Teopiù


Driver
Driver

Nicolò ha scritto:
Basketball dovremmo giocare un po in pista...

Vero!
Il prossimo anno non ci "tradire"...... Wink

55Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Lun 31 Ott 2011, 12:19 pm

albeLotus


Driver
Driver

No no ragazzi, io intendevo un'Exige non un'Elise 111R...e credo che la quotazione minima sia 28.000circa, almeno in Italia

In UK ho visto che addirittura si trovano a poco più di 20.000euro (!!!) ma sono da importare e hanno guida a destra ovviamente...direi poco fattibile per noi italiani

56Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Lun 31 Ott 2011, 2:05 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

Io sono cliente di romani, e a breve se a qualcuno interessa avrò una unichip da vendere con tutto il cablaggio già modificato x motore toyota aspirato... exige s2 o elise 111r...

io farò l'esperimento con l'ecu ep...

57Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Lun 31 Ott 2011, 2:49 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Teopiù ha scritto:
Nicolò ha scritto:
Basketball dovremmo giocare un po in pista...

Vero!
Il prossimo anno non ci "tradire"...... Wink

Lo sai che non verrò Mad

58Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Lun 31 Ott 2011, 5:24 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:
de pain ha scritto:I pareri sono personali e svariati per diversi motivi...ma......
Ovviamente è più apprezzata dai 220 in su.............per il fatto che la sfrutti più ai bassi che non un'aspirata.......!!!

Anche se oggi ho una 240R,,e penso che sia alla fine da come ho sentito,trà le migliori Exige di serie prodotte se non la migliore..............

Devo aggiungere che avrò sempre un bel ricordo dell'aspirata......lo stacco che ha dopo i 6200 a mè piace tantissimo,,,la sensazione che avevo è che sembrava di lanciarmi con la fionda e poi ,faceva il suo bel lavoro il bellissimo suono dello scarico che pensavo essere stage 3 per l'uscita identica che aveva,ed invece da smontato ho scoperto essere uno scarico artigianale......Praticamente avevo l'impressione che il motore(la macchina)si aprisse in 2 quando superavo la soglia dei 6200 giri.....
Shocked
Ora la mia Ex Exige so essere stata acquistata da un ragazzo di Novara se non erro...... Cool
Allego foto ricordo study

Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 69354_11Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 192cv11

Non è iscritto quì.......ma ho trovato chi ha ,ora, la mia ex Exige aspirata..........!!...Una volta saputo che i Cerini l'avevano venduta un mesetto fa circa,speravo che da qalche parte,nella rete,venisse pur fuori.....Mi fa piacere rivederla in giro........... pirat. ..gli interni hanno il marchio -de pain- Very Happy

59Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Lun 31 Ott 2011, 5:42 pm

evo

evo
Champion
Champion

"gli interni hanno il marchio -de pain-" ?
scratch
allora color torta?


60Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Lun 31 Ott 2011, 6:30 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Esatto Roberto,ormai sei un buongustaio....gurda un pò sotto...:::: pirat

Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 66091_11
Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Exige_10

....................................lol!

61Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Lun 31 Ott 2011, 6:36 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

evo ha scritto:"gli interni hanno il marchio -de pain-" ?
scratch
allora color torta?



Lo setsso color torta di cui sono tinti i guanti con il quale agguanti il volante della tua Elise..... study lol!

62Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Mar 01 Nov 2011, 1:37 pm

evo

evo
Champion
Champion

de pain ha scritto:
evo ha scritto:"gli interni hanno il marchio -de pain-" ?
scratch
allora color torta?



Lo setsso color torta di cui sono tinti i guanti con il quale agguanti il volante della tua Elise..... study lol!


cavolo pino, infatti, sei un attento osservatore mica da poco

comunque il colore di quegli interni mi garbano

63Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Mer 02 Nov 2011, 12:31 pm

Teopiù


Driver
Driver

Nicolò ha scritto:
Teopiù ha scritto:
Nicolò ha scritto:
Basketball dovremmo giocare un po in pista...

Vero!
Il prossimo anno non ci "tradire"...... Wink

Lo sai che non verrò Mad


Male!

64Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Mer 02 Nov 2011, 12:34 pm

Teopiù


Driver
Driver

manuel.ulrich ha scritto:
io farò l'esperimento con l'ecu ep...


-Sai già da chi farai montare e mappare?
-Sai su quali parametri permette di lavorare (anche i variatori?)
-Ma lavora con depressione collettore asp (come credo la centra di serie e Unichip) o sull'apertura farfalla? (come la Emerald)

65Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Mer 02 Nov 2011, 1:44 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

A quanto ne so, nessuna Lotus con 2ZZ ha il MAP. Tutte dovrebbero usare solo il MAF e il TPS (la farfalla).

Mi sto informando in questi giorni per il remap della ECU di serie e come minimo c'è da mettere in conto 700€ per una mappatura fatta in remoto. Quanto dovrebbe costare questa ECU di EP? Sul sito non la trovo... Che incapaci che sono, è da Gennaio che la menano con questi "new products" e ancora non si vede nulla!

NEW Toyota Plug and Play FULLY Programmable ECU.
We commissioned development by TDF on this almost 8 months ago and after much testing we have given the go ahead to GEMS to produce these in quantity for us.
The development cost is almost into 6 figures but now it’s done it is the ONLY fully plug and play programmable ECU for the Toyota engine Lotus.
Its specification is light years ahead of the OE , even the casing is real carbon fibre.
Full specifications will be announced as soon as we release it to the general public early New Year but take it for granted that it’s along the lines of Motec/Pectel.
All testing is now completed Units arriving mid September.

Per conto mio finisce come il Kit turbo, doveva essere pronto nella prima metà dell'anno ma ancora oggi su SELOC nessuno sa più nulla... Ridicoli.

http://forums.seloc.org/viewthread.php?tid=305816&page=2

A voler giudicare i fatti in base a quello che promettevano, sono in un ritardo abissale.

http://www.eliseparts.com/products/show/85/966/new-products-for-2011/

66Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Mer 02 Nov 2011, 7:14 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

la ecu di ep è ancora in test e non è disponibile al pubblico. costerà 1495 sterline, presumo più vat. lavora esattamente sul cablaggio di serie, stessi sensori ma permette la variazione completa di ogni parametro, dai variatori agli anticipi, teoricamente visto il software permette anche la gestione di traction control e magari applicandosi un po del launch control con partenza assistita. la ecu la monto io e la carico con la mappa di serie, dopo il rodaggio vedo dove farla mappare

67Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Mer 02 Nov 2011, 8:01 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ok quindi come immaginavo, 2000€ + la mappatura Neutral A 'sti prezzi qua, non vedo la convenienza. Ah si beh, il cablaggio? Mah, a quel punto mi prendo una MoTec...

68Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Mer 02 Nov 2011, 8:04 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

eh si, ma se fa davvero quello che dicono li vale tutti. pare essere certamente superiore ad una emerald ed ha il vantaggio del cablaggio originale, plug and play

69Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Mer 02 Nov 2011, 8:06 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

la motec è molto più cara, non ti bastano 4mila €...

70Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Gio 03 Nov 2011, 12:58 am

capobono


Novice
Novice

Scusate l'ignoranza:

una Exige aspirata con modifica ufficiale Lotus SuperCharged diventa come la Exige S??

Vorrei chiarirmi le idee!

71Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Gio 03 Nov 2011, 1:42 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

capobono ha scritto:Scusate l'ignoranza:

una Exige aspirata con modifica ufficiale Lotus SuperCharged diventa come la Exige S??

Vorrei chiarirmi le idee!

Praticamente si, cambia solo l'estetica, la S ha tutta la carrozzeria in tinta, mentre le versioni aspirate hanno alcuni dettagli neri.

http://www.lotus-driver.it

72Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! - Pagina 3 Empty Re: Confronto tra Exige S2, aspirata vs S! Gio 03 Nov 2011, 7:09 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
capobono ha scritto:Scusate l'ignoranza:

una Exige aspirata con modifica ufficiale Lotus SuperCharged diventa come la Exige S??

Vorrei chiarirmi le idee!

Praticamente si, cambia solo l'estetica, la S ha tutta la carrozzeria in tinta, mentre le versioni aspirate hanno alcuni dettagli neri.

Alt.....Andrea probabilmente non ha capito la domanda.....
Dipende per cosa intendi per SC......
Se intendi il kit dell'Elise SC....non diventa proprio come l'Exige S....!!!In teoria i cv sono 220,ma il Compressore dell'Exige 220S è diverso da qullo dell'Elise SC220.....L'SC oltre ad essere più piccolo è senza intercouler,,...............!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.